Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 339 340 341 342 343 1.408

  • 3401
    valeria -

    alonso, ma xkè quando diceva quelle cose, che ero la sua vita e che senza di me non poteva stare era sincero?? perchè lui era sincero, lo conosco meglio di me stessa, gli leggo nel pensiero… quella sera si è messo a piangere come un bambino e io dietro lui…sembravamo 2 scemi in macchina fino alle 2 di notte a piangere a dirotto. e cmq non l’ha detto solo una volta, l’ha detto più volte…mi ha portato anche al compleanno di sua madre e a quello di sua sorella, se sapeva già che qualcosa in lui era cambiato perchè continuava ad avvicinarmi alla sua famiglia e a tenermi legata a lui???
    il mio errore più grande è stato di dare lui e il suo amore x me per scontati, ma era lui a farmi credere ste cose! e poi non mi perdonerò mai negli ultimi mesi, dopo che diciamo ci eravamo “lasciati” di non avergli dato le certezze che cercava, di aver voluto creare la fase del “come se”.Mi sento profondamente in colpa!!!
    io ho riposto in lui una fiducia cieca e questa è stata tradita, ma penso che se lui tornasse sui suoi passi e mi dimostrasse che mi ama almeno quanto prima, dopo un pò gli darei nuovamente fiducia. Siamo cresciuti insieme, ci conosciamo da quando avevo 15 anni e lui 19, devo ringraziarlo per avermi fatto diventare la persona che sono,mi sono laureata anche grazie al suo sostegno, ho affrontato tutto anche xchè c’era lui al mio fianco e non si può buttare via tutto questo!!! non è giusto!!
    però se lui ha fatto questa scelta estrema significa che di questa ragazza forse è innamorato, altrimenti non credo che mi avrebbe mai lasciato…
    Lui è cambiato e io nn ho voluto vedere, ho preferito pensare che quegli spazi e quelle attenzioni che gli dedicavo potevano bastargli, che lui fosse rimasto sempre lo stesso e che mi amasse nonostante tutto…
    sono una povera scema…

  • 3402
    Math -

    Si hai ragione Flower, perchè anche io farò le stesse cose, a me piace essere così, e sono così, me stesso, nel bene e nel male, darò tanto e forse ancora di più alla persona che se lo merita veramente! perchè chi si merità il nostro amore non ti farà mai piangere e se apprezzerà e non ti lascierà mai, bhe avremmo trovato la persona giusta!

  • 3403
    flower -

    Ciao Math credo che sia l’unico modo per affrontare la cosa..cioè la speranza nel futuro e nel trovare la persona giusta! Ho preso una gran brutta botta con il mio ex, mi sento a pezzi e per il momento non ho volgia di conoscere nessuno..ma guardo al futuro con ottimismo! Al fatto che, spero, nel più breve tempo possibile io possa conoscere qualcunaltro con il quale condividere la mia vita ed è quello che auguro anche a te!

  • 3404
    Alonso Q. -

    x valeria
    anche a me,la mia lei,ha detto cose simili,ma alla fine ha cmq rinunciato a me quando siamo arrivati al dunque.
    Perchè mi diceva così?beh,secondo me lo faceva solo per tenermi legato a lei,di me aveva/ha/avrà ancora bisogno,perchè sono il porto sicuro,sono la persona di cui si fida di più al mondo,perchè io non le ho mai mentito o tradita…ha bisogno di sapere che io la amo e che ci sono sempre,e temo che possa credere ancora che sia così,mi auguro di no,per lei,perchè tornerà prima o poi e scoprirà che la porta è sigillata,che da me non avrà più nulla,nè uno sguardo nè una parola.
    E’ riuscita a ingannarmi e legarmi a lei con parole simili a quelle che ti diceva lui,e io,stupido,ci sono caduto,quando le azioni continuavano a dimostrarmi il contrario.Cercava di farmi prigioniero perchè sapere che cmq una persona ti muore dietro e sta male per te in quelche modo è di conforto a persone così egoiste e insicure,appena mi sono allontanato un attimo il mio cell è impazzito di chiamate e sms in cui mi diceva che pensava continuamente a me,ora passerà un po’ di tempo con lui e non la sento da qualche giorno,appena lui andrà via di sicuro sentirò la sua musichetta…ma,come succede da due settimane,io non darò alcun segno di vita.
    Perchè,grazie a dio,ho smesso di credere alle sue parole.

  • 3405
    flower -

    Alonso Q penso che quello che tu stai facendo è l’unica cosa da fare. Non credo che si possa dare una ulteriore possibilità ad una persona che ci ha fatto così male dopo averci ingannato con tante parole. Bravo e mi raccomando non cedere!

  • 3406
    valeria -

    invece lui non mi ha più cercato, niente neanche un sms…forse meglio così, altrimenti mi sarei attaccata ad ogni minimo suo gesto gentile..
    due settimane fa x caso l’ho incontrato con lei, e lui appena mi ha visto ha attraversato la strada x evitarmi. ha avuto anche il barbaro coraggio di dirle “c’è valeria” ( ho letto il labbiale) così quella vipera e quell’idiota si sono messi a fissarmi…
    lui credeva che mi mettessi a fare scenate x strada…non sono così villana…non gli avrei dato mai questa soddisfazione..
    certe volte lo odio x tutto quello che mi sta facendo passare, ma poi ricordo i momenti belli che abbiamo vissuto, anche cose che avevo dimenticato, e passa tutto…sembra un incubo dal quale spero di svegliarmi presto…anche senza di lui se è necessario…
    che assurdità!!

  • 3407
    margherita -

    Ciao a tutti vecchi e nuovi..
    Vi leggo sempre anche se ormai scrivo di rado.
    Mentre leggo i post di quelli che hanno appena iniziato il “cammin di soffernza” ricordavo me e ciò che ho scritto qui dentro da settembre in poi.
    Io qui ho trovato una grande possibilità, quella di un aiuto enorme da persone che soffrivano per lo stesso mio motivo ad uscire da quel tunnel devastante.
    Per questo mi son fermata, mi son aperta PER USCIRE IO DALLA SOFFERENZA.
    Ed è proprio a questi che voglio rivolgermi, a quelli che son stati appena lasciati, visto che sembra che nessuno abbia lasciato.
    Bè io ho lasciato, ho lasciato una persona che era il classico “mostro” che tutti voi conoscete, ma la sofferenza, le cose pensate e passate sono uguali a tutte quelle che voi scrivete, non cambia nulla, per cui lasciare o essere lasciati da persone del genere porta comunque tanta sofferenza prima o dopo l’evento.
    A questi nuovi sofferenti un augurio più che un consiglio: è da questa sofferenza che vi dovete allontanare, più che da ogni altra cosa, è in questa direzione che bisogna camminare..
    Dobbiamo noi lavorar dentro e con noi stessi per tornare a star bene, sereni e liberi al dilà di ciò che è ed è stato e poi tutto diventerà facile…e in certi casi pure gli ex tornano (come sta succedendo a me) ma non ci trovano più come prima e la cosa più bella che si possa sentire in quel momento, in questo momento che sto vivendo è che la mia vita non dipende più da lui..
    E’ passata la rabbia, è passata la malinconia, è passato tutto, ora sono solo io che decido per me cosa è meglio e se non va bene giro i tacchi a testa alta, giorno per giorno e con tutti.
    Sono diventata pretenziosa ma in modo sano e onesto verso me stessa, ora pretendo solo ciò che mi fa felice e mi allontano senza essere minimamente scalfitta da tutto il resto.
    Andrò in contro se sarà necessario ma mai più scenderò a patti con me stessa pur di mantenere in piedi situazioni che dentro di me so che non vanno bene.
    L’unica cosa per cui vale la pena vivere è ciò che sentiamo lì in fondo al nostro cuore e se lo ascoltiamo, se non cerchiamo di farlo tacere, se non soffochiamo con ragionamenti assurdi quello che ci dice, il cuore ci dirà sempre qual’è la cosa giusta per noi.
    Come me anche Anna, eravamo consce da prima del patatrac che le cose non andavano, così tanti di voi, ci si accanisce su un qualcosa, si sprecano energie e vita per storie che sappiamo che non vanno bene per noi.
    La vita è una sola ed è bella, abbiamo tante cose che ci possono rendere felici, non sprechiamola con le stronzate, io oggi ne son più convinta che mai.
    La solitudine che all’inizio ti sembra una condanna oggi è diventata uno stato, come essere fidanzata o sposata o convivente, punto.
    Chiedo scusa a coloro che soffrono tanto se posso essere stata dura, ma crogiolarsi sulla sofferenza può diventare un’abitudine che se ci lascia ci sembra che un’ulteriore parte di noi ci abbandoni..
    Un abbraccio forte forte a tutti

  • 3408
    zac -

    grande alonso…!
    spero anche io di riuscire a fare quello che fai te…
    Io ho spento il tel da ieri e ho un altro numero, ho paura di accenderlo perchè magari vedo che non mi ha cercato o magari perchè se mi chiama non resisto a non risponderle… SPERO DI FARCELA…!

    ciao..

  • 3409
    flower -

    Margherita io spero solo di stare bene e di ricordare tutto questo come una fase, il più piccola possibile, della mia vita! Sono quasi 5 mesi e mi sembra un eternità da quando mi ha lasciata.. poco per dire di esserne uscita e di stare tranquilla ma un passo alla volta, giorno dopo giorno sento che mi sto riprendendo me stessa! Non so dopo quanto tempo tu ti sia resa conto che magicamente stavi bene..ma da settembre ad oggi sono circa 11 mesi! ancora 6 mesi.. vorrei tanto svegliarmi felice!

  • 3410
    Alonso Q. -

    X margherita

    mi stampo il tuo post e me lo metto nel portafoglio,debbo leggerlo ogni volta che mi si stringe lo stomaco,mi pesa il cuore,mi si inumidiscono gli occhi.Succede sempre meno,ma questo we devo “drogare” la mente con tutto ciò che è legale…:DDD

    X Zac
    resisti…resisti…resisti.
    Ho capito che l’unico modo è staccare.completamente.io ho la fortuna di non abitarle vicino ed è impossibile incontrarla.
    Anche se so,che quando sarò padrone di me,sarò forte e starò bene farò capitare casualmente l’incontro…

    X valeria
    stacca la spina,in ogni maniera…lui non merita il tuo dolore,versa kerosene sui tuoi ricordi e accendilo,sarà la luce della tua nuova vita…copio e incollo da margherita:

    “E’ passata la rabbia, è passata la malinconia, è passato tutto, ora sono solo io che decido per me cosa è meglio e se non va bene giro i tacchi a testa alta, giorno per giorno e con tutti.”

    è così che dobbiamo essere.mai più compromessi,mai più inginocchiarsi,mai più piegarsi.pretendere il meglio per noi,pretendere il rispetto che noi doniamo e prima o poi torneremo a camminare avendo aaffianco una persona che vuol condividere la sua strada con la nostra,una persona piena e realizzata come siamo noi,una persona che ha tutto,e per libera scelta,senza bisogno materiale o psicologico,vuole semplicemente vivere la sua vita con noi.

Pagine: 1 339 340 341 342 343 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili