Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 336 337 338 339 340 1.408

  • 3371
    Alonso Q. -

    X Anna:
    mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa…:)
    io volevo semplicemente dire che un giorno non avremo più bisogno di dire basta perchè troveremo la persona giusta,quella che fino ad ora non abbiamo trovato.

    X Math:ti capisco,anche per me i weekend sono tremendamente difficili,molti amici sono sposati e spesso non c’è nessuno con cui uscire…io ogni tanto cerco di vederlo dal lato positivo,ho la possibilità di ricreare tutto da zero,di ricreare le amicizie e la mia vita come voglio io,dobbiamo solo farci forza e provarci.

  • 3372
    paola -

    Ciao Alonso che bello quello che hai postato.
    Perchè l’amore è pura scelta un momento svincolato da accordi o promesse. Puoi fare l’amore solo se sei così libero che potresti alzarti in questo momento e allontanarti da questa persona,ma speri di stare con lei per sempre.
    Anchio nella mia storia ho dato vermante me stessa, ero talmente innamorata che volevo che le cose funzionassero tra noi, ho dato piu’ a lui che a me rinnegando me stessa a volte e alla fine tutto e’ risultato una forzatura, ma ho imparato bisogna rimanere immobili, essere come le onde andare e venire, l’amore deve fluire libero.
    Mi ero persa, seduta su una panchina stanca, sfiduciata, a guardare il mondo che scorreva veloce di fronte a me, ma mi sono ritrovata ora, mi sono alzata e ho ricominciato il cammino, tutto in salita, sola ma stringo i denti.

  • 3373
    Alonso Q. -

    ciao Paola,
    è quel rinnegare se stessi che ci fa male quando la storia finisce,perchè ci si è annullati…ora la salita che tu,io e gli altri dobbiamo affrontare è proprio quella per ritrovarsi,per volerci bene…magari saremo affiancati da qualcuno durante il nostro cammino,ma saranno cmq sentieri distinti,mai uno solo,questo è,a mio avviso,la cosa più importante.Ho camminato per troppo tempo nel solco di un’altra persona.
    Buona strada Paola.

  • 3374
    ANGELO -

    dimentica…secondo me ha un’altra…sono sicura

  • 3375
    simona -

    la mia storia e finita pochi giorni fa mi ha lasciata dicendo ke pretendeva cose ke io nn potevo dargli allora nn mi amava veramente se mi lascia x questo un po lo odio xo mi manca ke fare?

  • 3376
    SUNY -

    Ciao Ros, ciao ragazzi vecchi e nuovi, scusate se non mi sono più fatta “sentire” ma non mi sento bene..Vi ho continuato a leggere..ma non sono riuscita a intervenire..
    Ci siamo rivisti, dopo una ventina di giorni dalla FINE..mi ha anche chiesto scusa del modo in cui mi ha trattata..ma non perchè pensa di tornare indietro..ha detto di essere confuso, di non saper cosa vuole realmente..che senza me non sta affatto bene..ma pensa che il solo fatto che ci siano dei dubbi non gli permette di stare con me..perchè non sarebbe totalmente sincero..non ho detto una parola..ho solo ascoltato..che avrei dovuto dire? quello che io provo è limpido, sincero e dubbi non ne ho mai avuti..e poi sto accettando la realtà, anche se non credo che lui non mi ami più, non l’ho mai pensato, penso non stia vivendo un periodo facile della sua vita..diversi problemi in diversi ambiti..un accumulo..e quando non stai bene con te stesso, con ltue scelte, con la tua vita..quando vedi tutto nero il fututo davanti a te certo non puoi stare bene con la tua donna..anzi..a me dispiace per lui..ma non posso aiutarlo..io sono stata allontanata..la vita vuole affrontarla da solo..
    ..abbiamo fatto l’amore..e l’ho sentito fortemente vicino..guardavo la nostra casa, i nostri cuccioli..tutto quelllo che abbiamo creato..e ho pianto..perche’è una storia che non ha avuto una vera fine, tutt’altro mi sembra un libro che si è interrotto a metà..ma gli altri capitoli non sono stati ancora scritti..che sia lieto o no manca il finale..non riesco a staccarmi se ancora esistiamo come NOI DUE..lo amo, tanto..non mi sento pronta a guardare avanti se non chiudo con il passato..ma per me lui è ancora il mio presente..SONIA
    P.s: Anna ti capisco perfettamente..perchè dare 100 e non pensare di meritare anche noi qualcuno capace di dare 100 ma “accontentarci”di un misero 10..
    Meritiamo di piu’, credimi..

  • 3377
    paola -

    Ciao Alonso Q
    Ce la possiamo fare 😉

    Suny, che dire , lascialo stare, io sono rimasta come te appesa ad un filo per un anno , e le cose si sono charite solo la settimana scorsa. Lo lasciato andare, e partito’ e si e’ schiarito le idee, non e’ andata bene perche’ ha capito di non amarmi piu’, ma che fare’? Io stavo talmente male in quel limbo indefinito, che dire, ora gli ho detto di non chiamarmi, mi deve passare. Mi manca, ma guardo avanti.
    Nel tuo caso, so la sensazione che si prova, limbo, situzione non definita.. ma il tempo portera’ risposte. Un consiglio, vivi e non forzare la cosa, lasciala andare, non pensare troppo, non razionalizzare, ma fai quello che ti dice l’istinto. Fidati. Ne sono appena uscita da una situzione cosi’. Ciao

  • 3378
    ros -

    SUNY non so che dirti,
    sono contenta per te che sei convinta che lui ti ami..però non ti fidare troppo..come li ha avuti adesso i dubbi potrebbe averli di nuovo tra qualche tempo. lascialo stare e dai tempo al tempo. lo so che è triste, che ti viene rabbia perchè pensi che si potrebbe essere felici e sereni INSIEME, ma non sempre è possibile. se fosse per noi donne, ci faremmo crocifiggere pur di far andare bene le cose.. ma loro non la pensano così..
    cerca di stare serena. io ci provo. anche se non sempre mi risce. ciò che riesco a fare, è non chiamarlo.. mi sento davvero in un limbo, e ho paura di affrontare la realtà, ho paura che questo limbo da un momento all’altro si possa trasformare in un inferno..perchè nel paradiso non credo più.
    il mio ex mi ha chiamato giorni fa dicendo che vuole parlare, ma non penso per tornare con me perchè altrimenti non se la prenderebbe con calma! avrebbe fretta e voglia di vedermi e invece..mi ha detto che ha delle cose da fare, quando si libererà troverà il tempo per me. qual è il problema se io sto male? che cosa se ne frega lui..rispondimi suny, almeno tu…

  • 3379
    SUNY -

    Ciao Ros..anche te di venerdì sera a casa?
    Che tristezza..come mi sento svuotata..anch’io come te non credo più nel partadiso..assolutamente..e sono con te in questo assurdo limbo..non so che dirti Ros, capisco che stai male..ma a loro non interessa più di tanto, hanno i loro tempi..tanto lo sanno che siamo qui ad aspettare che suoni quel telefono..e speriamo anche che ci abbiano ripensato..che vogliano almeno riparlare..non avere aspettative Ros,non so perchè ti ha chiamata..io non ci capisco più niente..come c..o ragionano?se ragionano..perchè a me non sembra..ma poi mettono loro stessi davanti a tutto e di noi proprio non gli importa..
    a me ha mandato un messaggio dove mi chiede scusa per tutto..e io che dovevo rispondere? Di niente, tranquillo, non preoccuparti?
    Mi ha ucciso mi sento morire, non ho più voglia di fare niente..perchè anche un viaggio non mi piacerebbe in se’ se non posso condividerlo con lui? e quindi non mi va niente..niente..Ti capisco Ros..pensa che ho ancora ttutte le mie cose a casa nostra..ho portato via solo i vestiti..
    ..la nostra era un gran bella storia, stavamo veramnte bene..non ci mancava niente..quindi non è facile capire perchè dev’essere finita cosi’..stavo meglio prima!
    Ti abbraccio forte Ros!Buona notte, dovunque tu sia ti abbraccio!

  • 3380
    ANNA -

    Oh, Suny…
    Questa storia del “viaggio”, cosi’ come di tutte quelle cose “belle” che potresti fare ed avere e che nn ti interessano piu’, e’ solo una fase…
    Ti sembra che, se lui nn le vedra’ e nn gliele potrai nemmeno raccontare, siano svuotate di ogni significato.
    Ed in effetti, ora, e’ cosi’ ma poi questo stato d’ animo cambiera’.
    Sentirai che la vita’ e’ piu’ forte.
    Ci vuole tempo, tanto tempo, a volte, ma e’ certo che avverra’.
    Capitera’ che nn sara’ piu’ “lui” il referente unico di ogni emozione.
    Sara’ qualcun altro…un’ amica, il tuo cane, la mamma, te stessa, magari, ma nn piu’ LUI!
    Puoi anche cadere mille volte, ma mille volte ti rialzerai.
    Nn ti fa bene vederlo e sentirlo, lo sai anche tu…
    Io nn ti dico altro perche’ so che le parole servono a poco.
    Sarai tu sola a capirlo e ad avere la nausea di tutto cio’.
    Lui diventera’ l’ ultima persona in cui cercherai conforto e appoggio…L’ ULTIMA!
    Perche’ poi’ ti stufi, perdi fiducia, capisci che e’ tutto finto, che il passato, per quanto bello sia stato, si puo’ perdere nel presente.
    Rimane un ricordo….a volte nemmeno quello.
    Si dimentica tantissimo e ti restano solo “momenti”.
    Di anni interi, pochi flash.
    Pazzesca la vita. Anche io nn l’ avrei creduto. Ma ora che ci sono, ora che l’ ho provato sulla mia pelle, so che questa e’ la realta’.
    Buon w.e., cara.
    A presto

Pagine: 1 336 337 338 339 340 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili