La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 335 336 337 338 339 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 335 336 337 338 339 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Anna,conserva anche le ultime di parole:”ma speri di rimanere con lei per sempre”…tu ora sei disillusa,convinta di non poter più amare,forse solo per la paura di soffrire ancora come è successo.come è successo a tutti noi qui.
Ma per molti di noi non so se si possa definire veramente amore quello che abbiamo vissuto.Il rapporto è spesso stato squilibrato,siamo noi che ci siamo adattati,che ci siamo sforzati,che abbiamo fatto sacrifici e ci siamo fatti andar bene cose che non ci andavano per nulla,e nel momento in cui abbiamo perso tutto l’idea di esserci sacrificati per niente ci ha ucciso.Per quanto mi riguarda penso che il mio dolore sia dovuto soprattutto all’egoismo,il mio piegarmi per trannenerla a me,per legarla a me non è bastato non è servito (per fortuna) e oltre ad averla persa ho perso me stesso.Quell’ “alzarsi e allontanarsi” è proprio questo,l’essere completi da soli,io mi sono completato con lei,ho adattato la mia vita e il mio essere,per quello ora sto male e non mi riconosco,per quello ora ho iniziato a cercare me stesso,e il ricordo di lei piano piano fa sempre meno male.Io,come te da quanto ho letto dai tuoi interventi,e come gli altri qui,ho voglia di tornare ad amare,ma non voglio che sia più un completamento della mia persona,un adattarsi la vita addosso per farla andare bene e fingere di essere felice,voglio essere ababstanza forte da potemri donare completamente per libera scelta senza la paura di tornare ad essere solo.
Alonso…CENTRO!!! Tutto perfetto. Hai capito benissimo come ci si sente…d’ altra parte, L’ HAI PROVATO SULLA TUA PELLE!
E’ cosi’…
Io amero’ sempre. Per quello, nn corriamo rischi.
Sono fatta cosi’. La disillusione nn mi appartiene. Io credo sempre, anche quando molto dice : “nn farlo”. Se io sento che ne vale la pena, nulla mi frena, fino al momento in cui, mi scorre il “basta” nelle vene.
Ma nn e’ mai premessa, sempre e solo risultato.
Nn mi voglio lodare, nn serve a nulla farlo, ma il mio animo e’ nobile. Me ne rendo conto sempre piu’.
Nn c’e’ mai rancore vero, odio, invidia, voglia di sopraffare o “vincere” in maniere per me indegne.
E so perdonare.
Che nn vuol dire ne’ dimenticare, ne’ nn comprendere la gravita’ di un gesto…solo PERDONARE, cioe’ offrire comprensione a chi sa di aver sbagliato e se ne dispiace.
Nella cena di ieri sera ( BELLISSIMA ), sono venuti fuori pettegolezzi da “galline in fuga” e, una volta in piu’, mi sono resa conto di quanto ci sia gente gretta ed egoista in questa societa’.
Una mia amica parlava di una sua altra, che noi altre conosciamo solo per occasioni comuni, raccontando di esserne uscita molto delusa e ferita.
Questa ragazza si e’ comportata, per l’ ennesima volta, in una maniera ORRIBILE.
Schifosa…davvero.
Nn sto a spiegarvi, ma credetemi.
Nn e’ un bel momento per me, lo sapete, ma rendermi conto che io nn potrei mai essere cosi’, mi da’ un po’ di serenita’ in piu’.
Magari qualcuno pensera’ che sono una “poverina”, che nn si sa difendere, che nn sa farsi le proprie ragioni, che nn e’ in grado di mettere le persone di fronte alle proprie responsabilita’. Nn mi interessa. Io so che nn e’ cosi’.
Chiedetelo a chi lavora con me. Ho una lingua piu’ tagliente di un bisturi quando serve!
In altri casi, quando ci sono di mezzo sentimenti di amicizia, di amore o legami di qualunque natura extra professionale, io voglio DARE qualcosa in piu’ rispetto alla media nazionale.
Perche’ “dare” e’sempre segno di superiorita’.
Chi nn possiede, nn puo’ farlo.
Nata “signora”, da tale moriro’.
E che qualcuno mi protegga perche’ nn e’ affatto facile 🙁 !
P.s. quando parlavo del “dare”, nn mi riferivo ad un dare a caso. Si puo’ dare anche distacco, ma senza scenate e inutili recriminazioni.
Queste ultime parole, tanto per dirvi che, sull’ argomento dei miei ultimi post, nn ho cambiato idea. TRANQUILLI!
ragazzi
anche se non scrivo più io ci sono. mi sento molto sola.
suny come stai?
X Anna:
sono felice di sentirti dire che amerai sempre,è importante,direi fondamentale.Come la consapevolezza di noi stessi,il credere che valiamo molto e che meritiamo il meglio.sono queste le basi su cui dobbiamo appoggiarci per tornare a vivere,prima o poi sono convinto che quel “basta” nelle vene non ti scorrerà più…io,tempo fa,non l’ho ascoltato e poi ne son rimasto fregato,perchè lam ia è diventata dipendenza e non più amore…
x ros
ciao,continua a scrivere e a sfogarti,metti nero su bianco tutto ciò che ti passa pe rla mente,qui ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti!!!
ros se ti senti sola.. scrivi! Novità?
Ciao ros come stai?
Io alti e bassi, mi sento tremendamente solo. I week end sono dilanianti, solo, come un cane abbandonato, quei pochi amici che ho ci sono ma non ci sono, devo ricominciare da zero, nuova gente, nuova compagnia, mi sento come se fossi arrivato a vivere in una nuova città, oltre al dolore anche l’abbandono più totale, non riesco a trovare le basi per ricominciare, mi sento perso! Faccio veramente fatica, finirà questo atroce incubo?
Math di dove sei?ti vengo a trovare io.
Io, Alonso, quel “basta” nelle vene, LO BENEDICO ( scusate l’ anacoluto, ma enfatizza…).
E’ quello che ti salva. Quando una cosa nn va, e’ bene saperla lasciare.
Restare accanto a chi ami e ti ri – ama a sua volta, per quelli come noi, nn sara’ mai un problema.
Nn serve nemmeno parlarne…:-)
Good night!
Vivo in Svizzera, in Ticino, ma sono italiano attinente di Como, al sabato se posso sono sempre li…tu di dove sei atomic?