Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 327 328 329 330 331 1.408

  • 3281
    ANNA -

    Ragazzi e ragazze…nn si cercano per 2 ragioni ben precise :
    A) E’ TOTALMENTE INUTILE. Nn li abbiamo lasciati noi, nn abbiamo deciso noi, nn siamo noi a nn volerli piu’.
    B) e’ un metodo certo per nn trasformarsi in gente che MENDICA.Io tengo alla mia dignita’…nn parlo di orgoglio ma proprio di DIGNITA’. Cosa potremmo ancora dire che nn sia gia’ stato detto ????
    ALLA LARGA, GENTE !!!!

  • 3282
    Math -

    Aiuto ragazzi! ho degli alti e bassi spaventosi, momenti che sono abbastanza e apparentemente tranquillo e penso che se era destino che finisse era sicuramente meglio adesso che non più in la con gli anni, pensare che non mi merita per tutto quello che ho dato e non sono stato ricambiato, che non era la donna giusta per me, ma in fondo lei era come la voglio io, seria, intelligente, semplice, in gamba. I sensi di colpa mi attanagliano ancora, anche se lei mi diceva sempre che abbiamo sbagliato in due, forse ho perso la donna della mia vita, quella con cui avrei voluto condividere la mia vita, quella che avrei voluto più di tutte che fosse la moglie e la madre dei miei figli…adesso ho paura! ho paura di non trovarne più una così, ho paura di non potermi più rinnamorare ancora, ho paura di non poterne più uscire da questa storia, mi sento ancora molto legato a lei, innamorato come i primi tempi. Non riesco più a guardare in faccia una donna, perchè vedo ancora lei e cerco lei in qualsiasi donna che incontro. Il tempo scorre piano, le giornate sembrano inutili, la testa che scoppia e le nottate insonni, sono stanco, veramente stanco di andare avanti così, non sono felice, i miei occhi, sempre tristi e spenti specchiano la mia anima… non riesco a vivere! e quei brutti pensieri molto spesso mi tormentano…

  • 3283
    SUNY -

    ANNA hai ragione..senza dubbio..ma mi sembra strano che tu non abbia mai avuto la voglia di dire la tua..io non ho potuto, e ho scritto una lettera..che cavolo, cmq questi hanno deciso anche della nostra vita!Mica solo della loro!Bisogna accettare tutto senza mai fare una piega..
    MATH sono nella tua stessa condizione..glia lti e bassi non sono altro che i momenti in cui ragioni di testa e quelli in cui segui il tuo cuore..non posso darti consigli perchè sono nella tua stessa situazione..anch’io volevo fosse il padre dei miei bambini..ne parlavamo qualche giorno prima della FINE..poi è sparito!Vuole stare da solo..per ora. Ragazzi io non so come fare a guardare avanti se non riescoa smettere,neanche per un istante, di guardare indietro..

  • 3284
    ANNA -

    Math…io AMMIRO il tuo coraggio per dire queste cose.
    Molti di noi le pensano, io credo.
    Ma dirle e’ un’ altra cosa : FA MALE.
    L’unica cosa, di tutto cio’ che hai detto, che io nn voglio condividere e’ il fatto che Lui potesse essere l’ uomo “della mia vita”. Nn lo era.
    Nn lo puo’ essere. La mia vita e’ qui, ora e adesso.
    Lui nn so nemmeno se ancora respiri.
    Forse moriro’ anche io, fra tanti anni ( spero ), senza aver mai avuto un “uomo della mia vita” accanto.
    Forse nn e’ il mio destino averlo. Chi lo sa ?
    Per tutto il resto, nn posso che dirti che anche io provo e penso le stesse cose ma nn cerco “lui” negli “altri”, io cerco un amore per me.
    E’ sbagliato, lo so. L’ amore nn si cerca, nn si sforza e nn si puo’ costringere. Ma a me manca cosi’ tanto.
    Nn so neanche dirvi quanto.
    Mi manca cosi’ tanto che potrei arrivare a vederlo dove nn c’e’ se nn fossi, ormai, cosi’ realista da nn saper piu’ mentire a me stessa.
    Neanche io sono felice. E come potrei esserlo?
    Felice di che ? Di tutto cio’ che ho ?
    A me nn basta. E’ tantissimo per chi nn ce l’ ha : amici, famiglia, un lavoro “d’ oro” ma a me no.
    Affatto.
    Io rivoglio il cuore che batte, che si emoziona, che butterebbe tutto al vento per qualcuno.
    Voglio il buongiorno e la buonanotte da dare a chi io amo.
    Voglio le sorprese, i sorrisi, le avventure da condividere.
    Voglio persino battibecchi, musi e litigate.
    Voglio rifare “la pace” e dire TI AMO, sapendo che e’ vero.
    Ma che devo fare ????
    Io credo a queste cose, ci credo davvero.
    Peccato che nn le veda piu’ nella mia vita, come se io, a 30 anni, avessi gia’ dato, avuto e visto tutto cio’ che ci fosse da vedere.
    Che tristezza, Math..CHE TRISTEZZA.

  • 3285
    Math -

    ANNA, SUNY, io vorrei pensare che è stato “destino” che è finita, che sarebbe finita, se non adesso, tra qualche settimana, mese o anno, vorrei pensare che non eravamo compatibili, che non avrebbe mai potuto funzionare, che sarebbe stato peggio se avremmo tracorso molti anni insieme, o se ci saremmo sposati, evidentemente se è finita è perchè non si poteva più andare avanti, ma non per errori, perchè gli errori, se proprio vogliamo chiamarli errori, escluso il tradimento, sono solo reazioni dovute al nostro carattere, dovute a delle circostanze che noi reagiamo secondo il nostro essere, non possiamo accorgerci (almeno io non me ne accorgevo, forse perchè è stata la prima storia ed eravamo giovani) che comportandoci in quel modo stavamo contribuendo alla spegnimento di un sentimento, perchè se fosse così dovremmo ogni volta aver paura di dire e fare certe cose per l’angoscia di perdere l’altro? così andiamo contro noi stessi e al nostro carattere, lei è stata se stessa, io sono stato me stesso e se non ha funzionato è perchè c’è stata “incompatibilità di carattere”. Io vorrei pensarla così, ma non so se sbaglio. Però quante parole e promesse dette e scritte rivolte al futuro di una vita insieme, matrimonio, figli, quel “io e te per sempre” che io stupidamente mi ero attaccato e che ora so che non dovevo, perchè erano soltanto parole, parole dettate dalle situzioni del momento, a quei momenti felici e spensierati, ma questo è uno sbaglio che fanno molte coppie, pensare che sia tutto garantito perchè ho sempre creduto che il suo era un amore vero e che non sarebbe mai svanito, ma mi sbagliavo! Sono comunque convinto che questa situazione, in un modo o nell’altro mi stia facendo crescere e maturare! ora è uno dei momenti in cui sto ragionando con la testa, non seguendo il cuore, ma durerà poco…

  • 3286
    guerriero -

    dignità ragazzi

  • 3287
    ANNA -

    No, Suny, guarda…mi sa che mi sono spiegata male.
    Io, ai tempi, DIEDI FUORI DI TESTA.
    Lui, muto. Nn diceva una sola parola della verita’ che mi doveva o che mi avrebbe dovuto, diciamo cosi’.
    Solo : ” nn ti amo piu’, forse”.
    Ed io nn capivo, ovviamente.
    Dell’ altra, del fatto che io ero gia’ “morta” per lui e da chissa’ quanto, della mia vita polverizzata….niente!
    Finche’ ho fatto le mie ricerche ( che pena ), le mie domande trasversali, le mie deduzioni ed induzioni ed ho avuto, FINALMENTE, nelle mani l’ orrendo puzzle.
    TU HAI IL DIRITTO DI SAPERE !…Arrabbiarti, soffrire e sfogare tutti i sentimenti negativi che provi….
    Nn volevo dire quello, stamane.
    Volevo dire che, pero’ “dopo”…FINE.
    No amicizia, no contatti, no notizie.
    O dentro, o fuori.
    “Mi hai distrutto la vita, str…o!…ora vattene, se nn altro, per pieta’”.
    E’ stato questo il mio pensiero, solo che a me e’ arrivato troppo tardi, quando, ormai, ero letteralmente devastata nel corpo e nella mente.
    A tutti gli altri, vorrei evitare proprio questo : che dal “mio parlar bene e razzolar male” venisse fuori qualcosa di buono per voi.

  • 3288
    SUNY -

    ANNA,avevo frainteso..mi sembrava strano che uno non dicesse niente di fronte un abbandono..sì Anna perchè io lo ritengo un abbnadono..perchè non si può stare con una persona e una bella sera dirle “mi sa che non tia mo piu'”, dopo che tu hai aspettato tutto il giorno per vederlo, dopo che tu gli hai preparato la cena, e dopo aver mangiato la bella notizia.”Per me è finita, da parte mia qualcosa è cambiato, non so da quanto ma non è più la stessa cosa..non te ne eri accorta?” E io lo guardavo inebetita, allibita e non capivo..
    No, non si puo’non dar fuori di testa..e poi ti dice anche di apprezzarne la sincerità..mica poteva stare con me facendo finta di niente e magari facendosi gli affrai suoi?!E io lo guardavo e non continuavo a capire..eppure era lo stesso che qualche giorno prima mi parlava della sua voglia dia avere un bambino..e di cambiare casa per avvicinarci al mio posto di lavoro..il nostro problema di fondo era la sua famiglia cioe’ i problemi di cui si faceva carico..non risolvibili..ma che lo occupavano e preoccupavano tutto il giorno..e non gli hanno permesso di vedere che noi eravamo altro..di distinguere la nostra famiglia dalla sua d’origine..e i problemi li ha portati in casa nostra..sempre incaz., triste, preoccupato..e ci abbiamo rimesso noi..perchè io dovevo essere buona , ascoltarlo, capire che aveva avuto una giornataccia e non dire niente..ma questo lo puoi fare provvisoriamente, quando sai che sono periodi..ma quando sai che sarà così per sempre?io gli chiedevo di staccare un po’ la spina o almeno di tener distinte le due cose perchè esistevamo anche noi, questa nuova famiglia che stavamo creando..ma come puoi?e allora noi venivamo sempre dopo..e ora capisco che se ero sempre arrabbiata ultimamente era perchè richiedevo attenzione, gli volevo comunicare che c’ero anch’io..non l’ha capito..e ha mandato via me!
    E a me dispiace immensamente di non aver avuto la possibilità di viverci la nostra storia, senza il fantasma di problemi esterni..cavolo in caso avrei voluto dipendessero solo da noi due, non credete?
    Math, quanti anni hai?
    Anna mi dispiace che dopo tanto tempo non hai ancora trovato al tua “felicita”!

  • 3289
    Math -

    Io ho 21 anni…

  • 3290
    ros -

    care ragazze/i
    come si fa a non cercare più un verme? ma..la risposta viene da sola! forse cara SUNY, io ero inconsapevolmente cosciente di ciò che stava accadendo perchè era da tre mesi e più che reclamavo le sue attenzioni…e come dice ANNA non si può e non si deve mendicare l’amore di nessuno! forse lo capisco bene perchè per amore l’ho fatto 2 anni fa e sempre con lui e l’ho fatto anche ultimamente, ma poi ho capito che non serve. se devono tornare…e sinceramente mi auguro di no, devono farlo per amore, no per compassione o altro! pensa ai suoi lati negativi che ti mnadano in bestia, pensa alle litigate, e vedrai che ti passerà la voglia di chiamrlo!
    io ho soltanto voglia di gridargli in faccia che è uno stronzo per il resto non me ne frega più niente!
    un bacio a tutte/i.
    DIGNITA’..almeno proviamoci!

Pagine: 1 327 328 329 330 331 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili