Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 326 327 328 329 330 1.408

  • 3271
    SUNY -

    Buongiorno!Come state?
    Ogni giorno che passa sto sempre peggio..forse perchè ancora non ci credo e quindi non riesco a staccarmi..
    razionalmente mi rendo conto che la realta’ è che mi ha abbandonata..ma al cuore questo non basta..non crede che lui non mi ami e non mi voglia piu’..non ci credo perchè le risate, gli abbracci le coccole, non sono ricordi di anni fa..ma di qualche giorno fa..e quindi non ci credo..forse non voglio crederci..penso che mi è mancata una cosa fondamentale:vivere la fine di una storia, la crisi, le litigate..quello che porta inevitabilmente a chiudere..ma poi ancora lui non ha deciso..ancora deve pensare..ed io non riesco a guardare avanti se non taglio i ponti definitavamente..perchè forse io spero che lui voglia riprovare..ma perchè servirebbe a me! a me servirebbe, per capire io stessa che non c’e’ piu’ niente da salvare, per capire io stessa che non mi ama piu’..per poterlo accettare lo devo capire, vivere sulla mia pelle..vivevamo insieme..i nostri gattini sono ancora la’..io vado tutti i giorni a trovarli quando lui non c’e’..io ancora ho tutte le mie cose la’..io che ho ancora la chiave e entro quando voglio..
    ROS: io non so perchè quelli incazzati sono loro,quelli freddi e spietati, perchè in genere quello che lascia ha almeno qualche senso di colpa per la sofferenza dell’altro..ma anche per me è la stessa cosa..
    ATOMIC:capisco perfettamente..questa cattiveria proprio non va giu’ neanche a me..ma questa ragazza quanti anni fa?sembrano discorsi di una ragazzina..

    Non so se aspettare ancora un po’..e poi prendere io stessa la decisione..o imporre subito le mie idee senza aspettare oltre..non so cosa fare..tutto mi sembra sbagliato..perchè la decisione non l’ho presa io..io l’ho subita, non ho potuto dire la mia..

  • 3272
    ANNA -

    Suny…avrai tutto il tuo tempo..purtroppo ne avrai cosi’ tanto per “capire, accettare, farsene una ragione” che ti verra’ il disgusto per quanto e’…
    Credi a me.
    E’ soggettivo quanto te ne servira’ ma sara’ comunque tantissimo per la semplice ragione che e’ tempo regalato al dolore, sempre troppo per definizione.
    Pensi, pensi, pensi e pensi ancora finche’ arriva un giorno in cui TI FAI SCHIFO.
    Tu, lui, voi…TUTTO SCHIFO e cambierai dentro cosi’ tanto da nn sapere piu’ neanche collegare il tuo malessere a qualcosa e qualcuno.
    Farai solo conti con la realta’ dell’ oggi, con cio’ che sei e che sei stata, con la tua vita, pregi e difetti, all inclusive.
    E’ la resa. Solo da li’, ricomincerai davvero.
    Mi dispiace solo che, per arrivare a quel punto, c’e’ una strada lunga, buia e tortuosa da fare.
    No way…ci vuole.
    Sii forte e scrivi.
    Siamo qui anche per questo.
    Buona giornata, cara.

  • 3273
    Monk -

    Atomic… non sai quante brutte cose mi sono sentito dire pure io dalla ex, illo tempore, dopo 9 anni. Hai la mia solidarietà, ma pensa davvero che non ti meritava.

    Un abbraccio
    Andrea

  • 3274
    guerriero -

    ma fanno tutti così, dicono un sacco di fregnacce per scaricarsi la coscienza, anzi i più malati “proiettano” su di te ciò che loro sono davvero, spesso chi è lasciato nn centra nulla, ve lo assicuro.
    io per tutte le minchiate che mi disse al telefono la ex, ridevo già allora, senza contare il fatto che di già fece dei paragoni con me ed il suo nuovo pollo, e così altre risate da parte mia visto il tipo col quale sta ahahahahahah. ridete anche voi, sono ridicoli

  • 3275
    ros -

    RAGAZZI/E
    non so che cosa mi succede..ma a volte mi sembra che non me ne freghi più niente di lui, alle volte mi sembra che mi manchi. certo mi sto rendendo piano piano conto che non si può stare con una persona a cui bisogna chiedere un bacio, un abraccio, perchè non gli viene spontaneo dartelo.
    suny se posso darti un consiglio, pensa per te, io ci sto provando. fai le cose che ti piace fare, cerca gli amici, vai al mare, e non pensare che quelle cose le vorresti fare con lui! pensa che vuoi solo essere felice,che meriti di essre felice come tutti. Quando ti alzi la mattina anche dopo una notte insonne, pensa “devo essere felice” pensalo mille volte, piangi quando ne senti il bisogno, ma non ti arrendere! datti tutto il tempo per uscirne, non avere fretta.
    ti abbraccio. ros

  • 3276
    Monk -

    @ros: datti ancora un po’ di tempo, e vedrai che non ti mancherà più in alcuni momenti.

  • 3277
    eli -

    Così come custodisce l’avaro il suo tesoro, custodivo il mio DOLORE. Volevo dimostrarle che c’è qualcosa di eterno a quella che eterno mi giurò il suo amore.
    Ma oggi lo chiamo invano e sento il tempo che l’ha esaurito
    dire: Ah, misero fango, eternamente non potrai nemmeno soffrire!

  • 3278
    gilda79 -

    ero tornata a scrivere qualche giorno fa, un paio di volte, ma alla fine mi sono accorta che avrei ripetuto parole già dette, da me e da altri, e mi sono sembrate superflue.. la mia convivenza di4anni è finita da+di3mesi, la decisione è stata inizialmente comune, arresi all’evidenza che non stavamo+bene, nonostante l’affetto (?) che ancora provavamo.. un paio di settimane di tentennamenti, trasloco, parole(sue!)dette e poi velocemente rimangiate.. quella che l’accusa di+sono io: resto in questa casa, abitata sempre e solo con lui e la nostra cucciolona, bloccata su una tesi dall’argomento poco felice (amore-odio..!!), mentre lui torna dai suoi, comincia uno stage e rapidamente una nuova vita.. in mesi di riflessioni, con no contact rispettato in parte, + che altro x la canina (che poveraccia credo stia accusando anche lei il tutto!!), ero arrivata a conclusioni consolanti, almeno un po’, nonostante lui mi abbia detto dopo appena un mese che aveva già un altro ‘paio di scarpe’.. ero riuscita a dirmi che ok non andava, ma era stata una bella esperienza, che alla fine ho condiviso4anni (+1paio precedenti alla convivenza, con qualche tira e molla..), con una bella persona, ci siamo divertiti, tante risate, e mi ritrovo arricchita di tutto questo, tanto che gli ho sempre augurato cmq la massima felicità, anche con questa nuova (li ho già incontrati insieme, con gli amici, e, a parte un brivido iniziale, sono riuscita a stare tranquilla, interagendo un minimo con tutti..).. ma ogni volta che ci vediamo da soli (e capita solo x il cane o x rimasugli di trasloco) dice o fa qualcosa che mi fa male.. le ultime sono state le parole: “dovevamo lasciarci 2 anni fa.. abbiamo sbagliato a venire a vivere insieme..”.. male.. gratuito.. e non capisco xché.. saltano tutte le mie conclusioni consolanti e non voglio farle saltare xché ci credo e mi hanno aiutato a superare i momenti no (anche se non ancora completamente, e che ritornano con ogni sua parola.. “non siamo-eravamo fatti l’uno x l’altra..”.. ma che minchiate sono???..) mi sta dicendo che x lui è stato tutto un errore? una presa di culo? ..così mi viene solo da pensare di aver veramente buttato4, se non6, anni della mia vita.. ed è terribile!! cerco di non farle attecchire dentro, queste parole rischiano di fare terra bruciata di tutti i bei ricordi, ma sono i miei ultimi6anni e non posso, nè voglio, cancellarli!! 1illusione?..forse, ma.. probabilmente è vero che ‘si muore un po’ x poter vivere’ (‘arrivederci amore, ciao’), e la parte di me che stava con lui sta sicuramente morendo (o forse lo è già..?!!?), ma le cose belle, la vita condivisa resta..!!
    a conclusione di questo scritto, mi sono un po’ tirata su, ritrovando la forza x sbattermene delle sue parole: conserverò il bello, x me, solo x me.. continuerò a pensarla come una bella esperienza, con una persona che, anche se non fisicamente, non c’è+.. che lui pensi quello che vuole.. non mi interessa!! [indirettamente..grazie!! lo sfogo aiuta sempre!]

  • 3279
    SUNY -

    Ciao ROS.. ti invidio tanto sai..io non riesco a passare un minuto senza pensare ai suoi baci, alle sue carezze..non ci sono mai momenti in cui penso non me ne freghi più niente..anzi, tutto il contrario..mi rendo conto che non mi manca l’abitudine di lui..ma mi manca esageratamente anche nelle piccole cose quotidiane..perchè avrei voglia di alzare il telefono e condividere con lui anche la litigata al lavoro di stamattina..perchè il bello delle mie giornate era poter sapere di chiamarlo in qualsiasi momento anche solo per sentire come sta..ricevere una telefonata o un messaggio perchè aveva voglia di sentirmi..ed è per questo che ho fretta, ho tanta fretta di uscire da questa sofferenza..perchè io il punto non l’ho messo..so che la sua crisi non è solo con me, ma è una crisi con la sua vita, con i suoi problemi familiari e lavorativi..e io sono stato quello più facile da risolvere.. ma so che non sta bene..però se questa e’ la sua decisione è giusto che io lo sappia chiaramente..perche’ mentre lui pensa, penso anche io..e anche se il sentimento nei suoi confronti non è cambiato..è pur vero che la fiducia nei suoi confronti non c’è piu’..e la delusione del mio trattamento..non posso cancellarla! ROS io non ci riesco, non ho voglia di fare niente..voglio lui!Ma come hai fatto ad accettare di essere stata cancellata dopo tutti questi anni con una tale facilità?Come fate a non cercarli?

  • 3280
    SUNY -

    Ciao ROS.. non so cosa ti succede..forse piano piano ti rendi conto che le cose erano cambiate già da un po’ anche per te..non lo so..ma tra voi era tutto uguale?
    tra noi era solo un mesetto dove i bassi erano piu’ degli alti ma niente di rilevante..ti “invidio” tanto sai..io non riesco a passare un minuto senza pensare ai suoi baci, alle sue carezze..non ci sono mai momenti in cui penso non me ne freghi più niente..anzi, tutto il contrario..mi rendo conto che non mi manca l’abitudine di lui..ma mi manca esageratamente anche nelle piccole cose quotidiane..perchè avrei voglia di alzare il telefono e condividere con lui anche la litigata al lavoro di stamattina..perchè il bello delle mie giornate era poter sapere di chiamarlo in qualsiasi momento anche solo per sentire come sta..ricevere una telefonata o un messaggio perchè aveva voglia di sentirmi..ed è per questo che ho fretta, ho tanta fretta di uscire da questa sofferenza..perchè io il punto non l’ho messo..so che la sua crisi non è solo con me, ma è una crisi con la sua vita, con i suoi problemi familiari e lavorativi..e io sono stato quello più facile da risolvere.. ma so che non sta bene perchè sta affrontando una sua crisi..però se questa e’ la sua decisione è giusto che io lo sappia chiaramente..perche’ mentre lui pensa, penso anche io..e anche se il sentimento nei suoi confronti non è cambiato..è pur vero che la fiducia nei suoi confronti non c’è piu’..e la delusione del mio trattamento..non posso cancellarla! ROS io non ci riesco, non ho voglia di fare niente..voglio lui!Ma come hai fatto ad accettare di essere stata cancellata dopo tutti questi anni con una tale facilità?ma te credi che lui non ti ami piu’?io non ci credo..forse si era stufato perchè litigare anche con me dopo tutti i problemi che hai nella tua giornata non è facile.. era stufo..ma l’amore finito?beh, non loso..forse non voglio accettarlo.. Come fate a non cercarli? Almeno per spiegarvi, per capire per parlare per urlare..per me è la cosa piu’difficile stare qui senza fare niente..non sono abituata a non agire..vorrei presentarmi giu’ a casa..vorrei che mi dedicasse più di 5 minuti che mi ha dedicato..poi voi mi ricordate il no-contact..e mi fermo..ma la ragione non so quanto vincerà sui sentimenti e la passione che mi spronerebbero ad affrontare la situazione attivamente pechè se c’e’ ancora qualcosa da salvare..io vorrei provarci..ma non lo faccio..
    via abbraccio,SONIA

Pagine: 1 326 327 328 329 330 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili