La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 295 296 297 298 299 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 295 296 297 298 299 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Margherita tu sei stata,come me,accecata dall’amore..la tua storia in molti passaggi è intercambiabile con la mia…anche la mia cara ex è presente in vari siti con profili e foto di lei in bella mostra..anch’io avrei voluto renderla felice amarla come lei ha sempre detto di desiderare…ma il problema è che quando una persona è immatura,malata o semplicemente instabile e confusa non la si può cambiare ne noi siamo nessuno per cambiarla…almeno il tuo ex era un single la mia ha 35 e due figli di 18 e 16 anni,che non hanno mai avuto un riferimento maschile vero (grazie anche alle scelte maschili sempre lungimiranti della mia amata)…vive ancora dalla madre e dal suo convivente che hanno già due figli loro, e perde ore tra chat,msn oltre a correre dietro ad un ex imbecille già fidanzato da anni con un altra che la usa quando le serve..ma evidentemente la cosa va bene pure a lei che nel frattempo si tiene occupata con altre conoscenze di chat…io in tutto questo bordello ho scelto di amarla di renderla felice..c’ho solo rimesso le penne…e mi sento un idiota per esser stato così cieco…e ancora di più perchè ci soffro ancora…ho dovuto subire delle cattiverie uniche da questa persona che diceva di amarmi e volermi sposare,non ultimo essere preso in giro da lei nonostante il lutto di mia nonna senza il pur minimo rispetto per i miei sentimenti…e allora margherita dove sta la maturità e l’intelligenza nostra?forse nel aver provato ad amare e costruire con le persone sbagliate sì,ma con l’approccio di persone mature e con sentimenti veri,non di trottole che giocano coi sentimenti altrui. Io mi sento ferito e usato,soprattutto quando penso che una donna di 35 anni non è capace di guardare oltre le stupidate e chiama discorsi pesanti,le mie parole sul vedersi e sul mettersi insieme,mentre sbava dietro ora ad un disgraziato conosciuto in chat,ora dietro all’ex che la tratta come una t###a…mentre a me mi tratta come il peggiore dei delinquenti dopo aver avuto il coraggio di dirmi che mi voleva bene e che ero una persona importante per lei,il tutto mentre,per sua stessa ammissione,intorno a lei tutti le dicono che è stata una pazza a farsi sfuggire un ragazzo come me…di fronte a questa gente margherita meglio sparire nel silenzio,evidentemente nella loro vita insulsa non hanno sbisogno di noi,allora lasciamoli soli per davvero e che si misurino coi loro pari..
Tiziana Paghini, concordo
Concordo con te d.s.m., abbiamo vissuto situazioni analoghe tranne per il fatto che il mio ex non aveva figli, vive col fratello, single anche lui, e una madre colf a part time che tratta male e quest’anno ha 44 anni. Come a te mi diceva di volermi sposare e intanto continuava con la sua vita “bordello a distanza”, con una ex compagna a distanza che ognitanto riappariva con mail o telefonate e alla quale credo non abbia mai detto di me, e con varie donnine che non ho mai capito bene quale ruolo avessero, a detta di lui erano tutte cose che appartnevano al passato, ma ora non lo so più perchè non mi importa più. Anche io ho un ex marito e per un motivo o per un altro le nostre vite a volte si incrociano sia in termini pacifici che litigiosi, ma è un ex in tutto se non per il fatto che abbiamo tre figli in comune.
Noi non abbiamo 15 anni, ma più di 40, abbiamo vissuto e non possiamo cancellare le cose della nostra vita, ma appartengono al passato, che proprio in virtù di questa parola sono passate, finite e se non cogliamo le nuove occasioni che fortunatamente la vita ci propone non andiamo mai avanti, non viviamo, non ci miglioriamo, non costruiamo ma semplicemente stiamo fermi lì dove ci siamo fermati e sopravvivivamo sulle macerie di case crollate. Tiziana io lo ho scaricato, se fosse stato per lui starei ancora lì a rovistar con lui in mezzo alle macerie delle nostre case crollate, mentre a me piacciono le case nuove, confortevoli e belle e visto che quella precedente è crollata metto molta attenzione nel costruirla più solida e sicura, in modo che possa reggere più della precende ai terremoti, adatta al nuovo terreno in cui credo di poterla edificare e non mi spaventa il fatto di dovermi tirar su le maniche e lavoraci sopra e lo faccio con tutto l’amore possibile, perchè da quello traggo la forza e l’idea di ricostruzione. Bene, detto questo, astenersi perditempo, sfruttatori del lavoro altrui, agnostici, nichilisti, ipocriti parolai, venditori di fumo. baci a tutti
A proposito, in tutto questo ragionamento che ho espresso dimenticavo forse la cosa più importante, questi cari miei non ci hanno mai amato, abbiamo vissuto solo una nostra illusione, io lo ho accettato, sto bene adesso e la mia casetta nuova me la sto costruendo da sola con i miei figli, che ci stanno sempre e ci amiamo, e non solo in termini metaforici. Starò più attenta a non minarla e se vi devo dire la verità oggi 16/05/2008 io mi sento felice di nuovo, piena di energia, mi diverto e son dimagrita 5 kili!!!!! altri 5 e sarò più perfetta di prima…fatemi gli auguri..ahahahahahahaha
Augurissimi Margherita per te e per la tua felicità 😀
La mia ex, 34 anni, invece non ha figli, vive con i suoi, viziata e trattata come una regina. Lavora da un anno.Fa sempre quello che vuole. Stravede per i suoi tre nipotini. Responsabilità zero.
Ed è probabilmente il fatto che avrebbe dovuto assumersene una che mi ha lasciato (il figlio ce l’ho io. Anche se è affidato alla madre, lo vedo quando voglio).
Io credo che gli ex ci abbiano amato..non è giusto pensare che non lo han mai fatto, non sarebbe giusto nemmeno versod i noi. Il problema è che quando han smesso di farlo non han avuto un minimo di rispetto per noi e questo purtroppo ci segna piu dell’amore che ci han dato. Quell’amore che prima avevamo ci manca e in cambio ci han lasciato un dolore che non pensavamo di poter provare. la decisione è stata loro, sono stati codardi e meschini, ci han “tenuto” finchè andava bene a loro, poi son andati per la loro strada senza guardare indietro, senza preoccuparsi di cosa lasciano. 11 annic ome nel mio caso, ma anche 3, 4, 7 anni… insomma quano tepo della nostra vita han occupato è relativo, fossero stati anche dei mesi, il rspetto l’avremmo comunque dovuto avere! Il rispetto si nega solo a chi tradisce, a ci per palesi motivi non lo merita.
Negarlo alla persona che si abbandona…beh…. è una cosa talmente infima ceh fa rabbrividire, eppure da quel che si legge qui è un’abitudine consolidata! Io spero con tutto il cuore di non dovermi mai trovar dall’altra parte della “barricata”, perchè se davvero dovessi mai diventare una persona del genere come potrei guardarmi allo specchio ogni mattina? Come potrei star bene io sapendo che la persona ceh mi ha amato soffre, sta male e io oltre a cio l’abbandono e non ne tengo il minimo conto? Potrei vivere sapendo di star bene io ma facendo finta che chi ho amato non esista? Ma io non credo proprio!!! MA come si fa?? ma come???
Oggi mi guardo, vedo spesso gli occhi lucidi e il sorriso che a fatica compare, ma con la mia coscienza son a posto. Se mi trovassi dall’altra parte forse avrei il sorriso, ma essere come Dorian gray non mi farebbe di cerro star bene.
x margherita: evvai così!!!!! Mittttica
Chicca, io putroppo dall’altra parte ci sono stato.
E per circa due mesi la persona che fino al giorno prima amavo era scomparsa dai miei pensieri.
Ma se se c’è vero amore questo ritorna prepotentemente.
Ho passato i successivi quattro mesi (prima della ricostruzione e del suo perdono) con lo stesso dolore che sto provando ora (lo giuro su mio figlio).
Lei ora mi ha lasciato. E se sta bene vorrà dire che, verso di me, quell’amore non lo prova più.
chicca hanno amato , ma molto molto meno di noi, oppure si sono illusi di farlo, scambiando l’amore per chissà cosa.
anche perchè quando manca la volgia di rivitalizzare un rapporto cmq bello, manca il rispetto, ci sono tradimenti, bugie, odio e cattiveria, allora singifica che tutto questo grande amore nn c’era no???mi pare ovvio
hai la coscienza a posto?? si? allora questo ti basti per andare avanti, nessun rispetto per chi nn ti rispetta, lo so che è dura, ma partire bene è fondamentale.
no remorse no respect
Io penso che è molto più difficile perdonare s’è stessi che che l’altro quando sentiamo di aver subito un torto…è la parte di noi che deve abbassare la testa diffronte alla presa di coscenza della bastonata ricevuta che vuole rialzarsi e grida vendetta…è il nostro amor proprio ferito che chiede riscatto…questo vuol dire volersi bene…
ma secondo voi c’è veramente un metodo per ripartire?Ho letto il commento di anto 62 e non resco a pensare a come la nostra mente possa nascondere e assorbire così bene un sentimento.Io sto soffrendo come mai prima d’ora perchè sono stata lasciata dopo 3 anni senza motivo ma quando ho lasciato ho sofferto ugualmente.