La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 294 295 296 297 298 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 294 295 296 297 298 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Margherita,
tavolo, sedie, armadio, mensole e cose varie son lì che mi ricordano lei…
Se butto tutto rimango (quasi) senza mobili.
Chicca,
il dolore non si dimentica, no… e il ricordo sarà lì per farcelo risentire.
Infatti, Chicca…hai detto bene : e’cosi’.
Esempio : sabato sera, prima di cena, ero in mega ritardo e mi ero anche messa in testa di indossare una maglietta che nn avevo la piu’ pallida idea di dove fosse finita tra la tonnellata di vestiti presenti nella mia camera…
Ho fatto un quarantotto ESAGERATO per trovarla e, nello scompiglio generale, sono venuti fuori anche 2 o 3 “reperti” della mia vita passata…
Nn e’ che nn li abbia notati, anzi, mi sono bloccata come una cretina alla loro vista, ma e’ durato un attimo…nn avevo tempo e soprattutto VOGLIA di pensarci…
Mi e’ scappato un sicero : ma vaff…!!!!
Tempo…ci vuole anche e, forse, solo TEMPO.
Margherita ma che mi combini???Ma lascia stare!!Gli hai datto la soddisfazione di cercarlo e manco ti ha risposto…non sbandare più uno così non ti merita…piuttosto mandagli una neuro tu a casa sua che uno che butta via una donna intelligente e matura merita l’internamento…io soffro e adesso la becco pure msn quando sono al lavoro…ma l’antidoto l’ho trovato nella mia vita…vivo faccio le mie cose e riesco ad essere quasi felice…poi la mia famiglia e i miei amici mi danno sempre un calcio in culo quando mi vengono strane idee…come monk (sei un grande!)io di sirene mi sono stancato,non credo più nell’amore ne nelle donne…spiace ma ho già dato..in questo mondo di schifo vince chi prende non chi da..
d.m.s. hai ragione mio caro, ma che ci vuoi fare? è successo e sinceramente non me ne fregava niente prima, niente dopo, niente adesso.
Ma la volete sapere la novità?
La scorsa settimana mi arriva un invito sulla mail per iscrivermi a badoo, un sito di gente con cui si può anche chattare, da mio figlio maggiore che con la sua combricola di amici (reali) frequenta blog, space, chat e aggiungono automaticamente tutti i contatti e-mail che hanno nelle rubriche ogni volta che entrano in qualcosa di nuovo.
Mio figlio ha 22 anni e da sempre mi coinvolge in queste sue cose, spesso accetto, curioso per un poco e poi abbandono, ciò che è successo pure l’altra settimana. Così oggi, circa un’ora fa entro su sto badoo, curioso un poco…e indovinate chi ci trovo registrato con tanto di foto? (ma quanto è bruttoooooooooo)
Vediamo se siete perspicaci! Ci sta pure specificato tra le varie opzioni alla domanda perchè stai qui “incontri con donne”..più chiaro di così!!!!
E tu d.m.s. hai il coraggio di dirmi che sono intelligente e matura? ma dove?
Io e queso lui ci siamo incontrati nella anonima e libera chat di yahoo, certo, per caso è nata un’amicizia che ci ha portato ad incontrarci dopo mesi, certo, per 4 anni abbiamo usato i messenger e la cam per comunicare quando eravamo distanti, tra alti e bassi, certo, tutto il resto era diventato senza alcuna importanza, certo, in tutto questo c’è sempre stata una mia amica che abita vicino a lui che ci ha aiutati tanto perchè ci vedeva innamorati, certo, ma tutto questo è quello che IO ho sempre creduto e fatto e bell’idiota che son stata a credere a ciò che mi diceva e faceva tanto da pensare che fosse una brava persona.
Quello altro non è che un misero figuro che si nasconde dietro ad un monitor, bravo parolaio, attore da candidare all’oscar come miglior intortatore di idiote come me da tirarsi avanti stabilmente per anni mentre combina i cavoli suoi e mi fermo qui, perchè non voglio nemmeno pensare con chi cavolo mi ero andata ad impegolare.
Probabilmente ha l’acqua alla gola, perchè aveva il terrore di specificare il profilo nei siti, ora ci mette tanto di foto, età, note caratteriali ecc..
Una misera storia come centinaia nate e scritte nel web e io mi ero innamorata pazzamente di un personaggio tra i più squallidi che si possa incontrare. Quante palle m’ha raccontato, quanto m’ha raggirata, quante volte mi ha detto che io ero una brava persona, e non capivo perchè me lo diceva, ora lo capisco, ma questo non lo ha fermato, non lo ha allontanato mai definitivamente dalla mia strada, anzi, io lo ho dovuto fare, ecco perchè d.m.s. per me è stata una soddisfazione il fatto che non abbia risposto al tel.
Tra le altre cose che ho fatto in questo periodo di riflessione, una volta passati i mesi di soffernza, ho analizzato questa storia che ho vissuto in maniera più distaccata, più attinente alla realtà, diversa da come la vedevo, la percepivo e la vivevo IO, da donna innamorata e veramente innamorata…
C’erano i presupposti per capire che ero incappata in un abituè di queso modello di vita, c’erano tutti, c’erano nei suoi racconti soprattutto e come mi disse una volta illusionist io gli avevo dato una possibilità per girar pagina perchè nonostante tutto questa persona non è mai stata felice. L’importante è che ne son uscita gente, e se avessi ascoltato le amiche ne sarei uscita prima.
Mi resta solo una domanda, oltre alla presa di coscenza che quando si tratta di sentimenti io divento idiota, visto che con pure il mio ex marito da un certo momento in poi del nostro matrimonio ha cominciato a mentire e raggirami, perchè queste persone si comporano così con me?…io dico ciò che sono e che voglio, la mia visione della vita, perchè invece di sembrare affini a me non mi lasciano subito per la mai strada?…è logico che se io dico di amare cerco di avvinarmi, perchè non se ne vanno loro?..perchè non mi rispettano?
Anto62, il dolore ci sarà sempre perchè siamo stati feriti, ma vedrai che sarà sempre piu lieve…sempre di piu. Che scompaia è impossibile credo, ma lo sapremo sopportare.
Anna: sono piccolo passettini ma che soddisfazione c....!!! Sono straflice per te!!!Sono soddisfazioni e un bel vaffa sincero va semrpe bene! Vedrai che col tempo sarà sempre piu facile tutto. Il tempo è un attimo medico… o sto sperimentando anch’io.
Margherita. d.m.d ha ragione. Non cercarlo!!! Non cercarlo!!Non en hai altro che dolore. Sparisci.. soffrirai lo stesso ma il tuo dolore servirà a staccarti.
Ciao Margherita,
ho vissuto una situazione molto simile alla tua un paio di anni fa.
Ho conosciuto per caso un uomo tramite una chat. Dico per caso perchè non era tra le mie intenzioni iniziali incontrarlo, volevo solo fare quattro chiacchiere in un momento di noia.
Poi l’ho incontrato e piano piano è nata una relazione. Molto passionale. E lui mi sembrava molto affettuoso e protettivo, nonchè preso da me.
Però c’era qualcosa che non mi convinceva al 100%.
Ero sul punto di abbandonarmi ed innamorarmi.
Prima però ho pensato bene di fare un piccolo test. Ho inserito un nuovo profilo con una foto di una mia amica straniera che non vive in Italia, molto ma molto carina (spero che mi perdoni per averla usata, non saprà mai quanto mi è stata fondamentale). L’ho contattato.
Ovviamente è subito caduto nella trappola. Complimenti su complimenti per quanto “io” ero carina.
Nel mentre recitava con me (la vera me) la parte dell’uomo innamorato.
Insiste per incontrarmi o meglio incontrare il mio alter ego. Gli propongo un appuntamento davanti un locale senza scambio di telefoni, motivando la cosa con il fatto che non mi fido a dare il telefono ad una persona che non ho mai incontrato.
Alla LouLou reale dice che deve lavorare fino a tardi (ma sarà mai vero quando qualcuno dice di lavorare fino a tardi? adesso mi viene sempre il dubbio…). Puntualizza però che se si dovesse liberare mi telefonerà per vedermi (ovvero si cautela contro il rischio di passare la serata da solo nell’eventualità che l’alter ego di LouLou non si presenti).
Insomma che tipo!!!
Mi sono divertita da morire il giorno dopo nei panni dell’altra LouLou.
Poi tutte e due le LouLou l’hanno mandato al diavolo.
So che non è stato onesto fargli questo test, però ragazzi per me è stata una vera e propria salvezza!!!
Ora diffido molto delle chat. Già nel mondo reale si respira sempre più un’aria di consumismo spinto (della serie alla prima difficoltà ti sostituisco con la prima che incontro) figuriamoci nel mondo della chat ….
Anna,
standing ovation per il vaff….
Margherita,
quando si tratta di sentimenti il sottoscritto si butta con tutte le scarpe, il cervello va in pappa e il cuore prende il sopravvento: razionalità zero!
E quando arriva la mazzata (come è successo da poco) sono dolori.
dms,
avere vicino la famiglia è importantissimo. Mia madrea (18 anni in più di me) non fa altro che ripetermi che ho fatto un terno al lotto, devo smetterla di compatirmi. Ai calci in culo ci pensa mio padre 🙂
LouLou anche io all’inizio ho fatto ste cose, so che non è bello, …ma non mi ha mai dato motivo di dubitare di lui, quello era un gioco, io ero la persona a cui teneva, con la quale c’era un rapporto, alla quale confidava ogni cosa nel bene e nel male (almeno diceva, oggi non lo so più ma non ha più importanza), e poi ci giocavamo pure assieme “agli sconosciuti”…ci divertiva, ma era un nostro gioco, caspita, mica ci siamo fermati lì in 4 anni. La nostra storia è evoluta, abbiamo conosciuto le nostre reciproche persone, siamo entrati nelle nostre case i dubbi me li faceva passare, che dirti?..che in quel momento io probabilmente non ero obiettiva… Ho conosciuto diverse persone tramite la chat, persone normali, con cui mi son pure vista se capitavano nelle mie vicinanze, come non avrei nulla in contario se capitasse di vedersi con qualcuno di voi, con cui c’era una conoscenza tranquilla, l’unico, mannaggia a me che mi ha “preso” in una maniera diversa è stato lui. Ma non è il mondo delle chat che rendono le persone così, dove sembra che tutto sia semplicemente un gioco più o meno meschino, è proprio lui che è una persona squallida, la chat gli serve solo per addescare persone lontane in modo da non aver “coplicazioni” a casa sua, per sentire meno il peso della sua miserabile vita fatta di solitudine. Se lo avessi incontrato per caso al mare la situazione sarebbe stata identica ne son convinta, perchè tali personaggi non tengono in minima considerazione l’altro, in questo caso io, che al contrario di lui, lo amavo nonostante la sua pochezza, le sue paure, il suo passato. Non lo condanno per ciò che è, e nemmeno per ciò che ho ricevuto da lui, non ci riesco, ma ho una grande amarezza per me stessa, per aver vissuto tanto tempo un nulla simile e aver pensato di stare con la persona più meravigliosa che potessi incontrare. Se al dilà dei momenti meravigliosi che vivi con certe persone ci sta il nulla queste sono solo emozioni epidermiche. Per me non è così, le mie emozioni nascono dal cuore, dai sentimenti, diventano botte di energia vitale che mi fanno vivere con entusiasmo tutto quello che mi capita, non riesco a vivere con superficialità le situazioni, non starei qui a scavare palmo palmo dentro di me per liberarmi di tutti i mattoni di cui sento il peso, non sentirei questo peso ed il peso che oggi sento è quello di sentirmi un’idiota che fa fatica a perdonarsi per ciò che ha fatto in quanto non è rimasto niente di positivo del cammino fatto con questa persona. C’è un detto: il male che si vuole non è mai troppo, io me ne son fatta tanto, spero solo di perdonare me stessa e di non farmene più. Io ho cominciato a scrivere qui, come tutti voi, solo ed esclusivamente per me stessa, quando mi son finalmente accorta che io vivevo una storia malata per me, ma non riuscivo a staccarmene, non riuscivo da sola a liberarmene, ci voleva tempo ma senza di voi sarebbe stato eterno, e oggi dico che son stata fortunata a capitare per caso qui. Vi ringrazio.
proprio sicura di non aver mai avuto camèpanelli d’allarme??? anche piccoli piccoli?
a cvolte è proprio dalle sciocchezze che ci si rende conto di immani catastrofi. inutile dire che il dolore non passerà facilmente, e cghe lascerà una traccia indelebile nella tua anima.
rinvigoriscitio -si fa per dire- con una certezza: una persona che dopo sette anni ti scarica così’ nopn merita troppa sofferenza. soffri per te stessa e mi sta bene, ma per lui è solo una gran perdita di tempo. parlo per cognizione di causa…