Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 277 278 279 280 281 1.408

  • 2781
    guerriero -

    Brava miriam hai detto due cose fondamentali. è tutto vero, il comportamento di questa gente è così, solo che anche a loro prima o poi capita quello + bastardo di loro.c’è sempre uno + forte e + cattivo in giro

    houdini, datti tempo

    Silvia75, hai fatto bene, perchè hai visto che loro nn amano ma approfittando dei sentimenti altrui, credono che gli altri siano pedine da muovere a loro piacimento (ecco perchè è stato spiazzato dal tuo comportamento), a convenienza.
    ecco perchè vuole fare tutto senza di te, perchè pensa ad altro e si sta facenbdo i c suoi da buon egoista. se ha i prob se li tenga, tu nn sei un pronto soccorso, io ti consiglio di sparire e nn farti + sentire. fatti al tua vita e stop, anche perchè sono stracerto che chi fa così una volta, lo fa sempre.
    tu hai il diritto di stare con una persona che nn ti abbandoni o ti faccia soffrire

  • 2782
    Ottavia -

    E la volete sapere una cosa? Io sto male. Stiamo insieme di nuovo e io sto malissimo. L’angoscia che lui stia mentendo mi corrode. La paura che avendomi non mi voglia piu’ mi distrugge. Ogni attesa e’ devastante.
    Ok, vi chiedo un consiglio pratico. Sono tornata ieri sera. Gli ho chiamato (ricorderete che era lui a cercarmi e implorarmi), lui e’ venuto. E’ stato tutto davvero emozionante. Guardarsi, sorridere, parlare, tacere, abbracciarsi, piangere,…Oggi a pranzo ci vediamo e lui mi dice che due giorni fa’ la sua ex lo aveva chiamato e gli aveva chiesto di ricominciare. E lui le aveva detto di si. Che faccio io? Dalla panchina faccio un salto di due metri e gli dico, “va beh ma allora sei pazzo. Ma si puo’ sapere esattamente che cosa vuoi?” E lui silenzio, vittimismo di quello che e’ nella vita e’ sempre sfortunato. Dice che stava male, che non ne poteva piu’ di soffrire per me e di stare in depressione.
    Ottimo penso io! Io sto male per uno e mi metto con un altro. Caspita che maturita’…
    Dice che la lascera’ e mi chiede se e’ giusto dirle tutta la verita’ facendola soffrire oppure no. Credo che l’onesta’ sia la miglior forma di comunicazione e così gli dico.
    Adesso tutto questo mi rode lo stomaco. Gli ho mandato un messaggio chiedendogli quando parlera’ con lei. Ma non mi ha risposto.
    Pensavo di dirgli ” Fino a quando non avrai parlato con lei, tra noi non ci sara’ nulla”. Ma non glielo ho mandato per paura di un suo indurimento.
    c...., ma possibile che sto male di nuovo? Ma dio santo, allora non c’e’ speranza di stare bene…
    Vi prego, tiratemi su, e’ proprio un’angoscia la vita..

  • 2783
    Monk -

    Ottavia, starai male finché non molli questo immaturo. Scelta tua: farsi del male ed essere masochisti può piacere o non piacere, e su questo non discuto.

  • 2784
    margherita -

    Ma allora non c’è scampoooooooo, ehi gente!!!! Ottavia, Silvia, e tutti quelli ceh vedono sti “ritorni”, ma mandateli a cagareeeeeeeeeeeeee.. leggete i miei post, io co sti ritorni son stata in ballo 4 anni e per cosa?…questi si incollano al porto sicuro che siamo noi e intanto fanno i cavoli loro..Leggete tutti i post di quelli che stanno qui da mesi di Anna, Paolo, Guerriero, Illusionist e ci troverete le vs storie, solo che noi le abbiamo già passate tutte ste cose..Son punti di non ritorno. Guardate Silvia. ora sta ripagando il suo lui della stessa moneta, ma non c’è comunque scampo, lei lo sa…Ehi gente sveglia!!!! questo non è amore, nè da parte loro ma nè da parte vs…non voglio essere presuntuosa, se volete continuare a soffrire accomodatevi pure, se volete risalire la china della sofferenza, insomma mandateli a ca....…

  • 2785
    margherita -

    A proposito, guardate che io non son stata lasciata , ma ho lasciato, ho gettato io la spugna e per non mi cercasse più ho dovuto io far cambiare a lui l’idea della brava persona sempre disponibile che aveva, io ho dovuto demolire la fiducia e stima che poteva avere in me…ma mi ero detta stop, mi ero detta basta, mi ero detta “ti ha detto che non ti ama” e se è vero dopo questo non nè vuol più sapere in assoluto di me, se invece vuol riprendere al nostra relazione, bè allora non può più dirmi che non mi ama, ma le cose cambiano!!!…Infatti è finita…

  • 2786
    ANNA -

    Margherita cara, la mia “mezza calzetta” e’ solo un uomo senza coraggio, vigliacco, insicuro e molto ma molto molto piu’ fragile di me.
    Lo amavo quanto voi sapete bene e l’ ho protetto con tutta la forza che conoscessi…
    Ma che fatica, ragazzi miei ! Ogni tanto mi pensavo stanca, un po’ vecchietta e senza piu’ la mia famiglia, tutta intenta nell’ opera di mettere pezze sulle sue defaillance…mi veniva UN’ ANSIA PAZZESCA…
    E’ questo che volevo dire…nn lo giudico di poco valore perche’ ha lasciato me…nn sono cosi’ meschina.
    Io giudico il modo in cui l’ ha fatto, in primis, che gia’ da solo fa tanta differenza, e poi guardo con occhi obiettivi cio’ che lui fosse e cioe’ una fonte inesauribile di preoccupazioni.
    Ogni tanto, esasperata, gli chiedevo : ma perche’ nn sei mai felice???
    E sapevo di nn centrare nulla nella sua apparente insoddisfazione…E che diamine ! E’ stato con me 11 anni…poteva anche andarsene un po’ prima se tanto ero causa di disgrazie per lui ! No, no, il male stava altrove, nel suo io piu’ profondo, li’ fermo forse da sempre ed io portavo solo il balsamo momentaneo…
    Se ne e’ andato per una come lui, un’ altra perennemente triste…
    Probabilmente la mia voglia di vivere lo faceva sentire MALE…e poi che ne so ? So solo che la vita con lui, che io VOLEVO PIU’ DI OGNI ALTRA COSA AL MONDO, sarebbe stata dura e ancor complicata di quel che gia’ normalmente e’…
    Forse era proprio quello ad affascinarmi…mi sentivo un’ eroina tutti i giorni, a portare anche quelle croci che nn mi sarebbero spettate per destino, senza mai cedere, senza mai far trasparire i miei problemi.
    Me lo diceva pure : ” dai, nn voglio vederti piangere, se tu nn fossi con me, io come farei… ”
    Quindi, adesso, che, volente o nolente, ho dovuto staccarmi da tutto cio’ , mi concedo il lusso di essere altezzosa e anche sprezzante nell’ affermare : MEZZA CALZETTA !

  • 2787
    micione72 -

    cara Silvia75.quell’ infantilissimo “buona vita” finale, se lo poteva proprio risparmiare!
    L’augurio avresti dovuto farlo tu a lui, casomai! Con tutti i casini che ha per il cervello!
    Monk, Guerriero, Ottavia e anche tu (ovviamente) Silvia75, VI SIETE ACCORTI CHE QUESTI EMERITI STR…. CI RICERCANO QUANDO HANNO LORO DEI PROBLEMI?
    Non è forse questo un continuo del loro essere egoisti, infantili e maledettamente immaturi?
    Cosa hanno fatto invece quando avrebbero dovuto sostenere noi? SONO SCAPPATI!
    Allora dico e lo faccio alla Guerriero: MA ANDATE A FARE IN C…!

  • 2788
    Paolo80 -

    Guerriero sto arrivando pianissimo a questa consapevolezza, è una cosa difficile da togliersi di dosso l’amore, ma quando non ci sono speranze e forse sarebbe anche sbagliato nutrirle allora è proprio il caso di togliersi dalla testa, dai pensieri e dalla pelle queste mezze calzette!
    Miriam hai ragione tu a dire che certe cose si vedono subito ma nel mio caso lei subito mi ha mostrato i suoi lati migliori quelli di cui mi sono innamorato e poi alla fine amavo anche i difetti come un allocco. E’ vero che siamo stati vittime ma io ho le stesse colpe per averlo accettato per un anno intero, per essermi sentito dire da lei cose assolutamente false sul mio conto. Non ci sarà un’altra volta così per me, questo è sicuro, meglio solo tutta la vita. In fondo solo sto bene, lo sono sempre stato.
    Mi spiace invece per te che hai incontrato una persona con problemi seri, la mia ex di problemi ha che è una stronza incapace di esprimere sentimenti. E’ ancora ben diverso da una persona malata, lo dico con consapevolezza poichè sono stato con una ragazza con depressione, bulimia e manie suicide…
    Cara Margherita anche io mi ritrovo con te, con la tua flemma ed il tuo essere emotiva ma consapevolmente razionale, sono così anch’io. Penso che fossi anche solo un pelo meno razionale e matematico non avrei l’equilibrio e la calma che tutti mi attribuiscono.
    Oggi pensavo a come sia io che te Margherita abbiamo trovato persone con situazioni “sporche” con problemi legati al passato con problemi legati al presente e ancora altro.
    Mi chiedevo se mai sarà possibile trovare una situazione PULITA dove si è in due a voler amare senza inutili orpelli attorno. Sarebbe splendido amare veramente, riuscire a farcela, prima o poi.
    Il problema più grande secondo me è trovare persone con quel pizzico di pazzia e irrazionalità da permettergli di spiccare quello che chiamo “”il balzo”. Il balzo è quel piccolo spazio mentale tra l’essere legato a situazioni passate magari anche dolorose e stantie all’essere libero, libero veramente di amare.
    Molti non ci riescono, sono vittime del passato, intrappolate nei problemi che non hanno più ma che non vogliono riavere. Non fanno tesoro del passato ma ne fanno fardello. Sono queste le persone che mi spaventano, come la mia ex-Fenomena che diceva di avere un cuore di ghiaccio perchè aveva sofferto! Come se solo lei avesse sofferto! come se a chiudersi e rimanere così non si soffra!
    Vorrei arrivare un giorno Margherita a non dovermi pentire di aver amato qualcuno, cosa che ora, in momenti tristi, mi ritrovo a pensare. Ti abbraccio forte.

    Ottavia che cosa fai!?!? Non potevi fare cosa peggiore, ti sei fidata di un inaffidabile, ti sei ancora fatta strumento della sua insicurezza, mi spiace tantissimo ora spero che tu non ne soffra come dopo l’abbandono ma vedrai che per quanto dura potrà essere maturerai una consapevolezza (che inizialmente vorrai scacciare) di come questo uomo ti stia distruggendo! FORZA reagisci, incazzati!
    Anna, Silvia bacioni

  • 2789
    lala -

    Ciao a tutti..ogni tanto ritorno anche io…

    Anna, Guerriero, Paolo…sono daccordo sul sostenere che i nostri/e ex ci abbiano trattati di m., che ci abbiano fatti soffrire e che si siano comportati in modi che mai ce lo saremmo aspettati quando eravamo tanto reciprocamente innamorati…
    Una cosa diversa, però, secondo me, è stare qui ora a dire “che persone di m. loro siano”…Almeno, io personalmente non riesco a vederla così…non ci riesco proprio…

    Mi spiego..per quanto male sia stata per mesi, per quanto lui mi abbia fatta soffrire come un cane e con tutte le lacrime che ho versato…non sono mai riuscita a dire niente di male contro di lui, nemmeno ad amici o famigliari con cui mi sono sfogata in tutti quei mesi…Certo, l’ho fatto nel momento in cui ho scoperto che oltre a tutto il resto, quando me ne stavo andando, è venuto fuori che c’era un’altra…Lì l’ho fatto per la mancanza di rispetto nei miei riguardi…Ma prima di ciò…e se devo essere sincera anche ora, io non ci riesco davvero a dire che lui sia una persona di m…altrimenti perchè l’avrei scelto? perchè me ne sarei innamorata? perchè ero pronta a passare con lui la mia vita ed il mio futuro? Queste domande non avrebbero avuto risposta se avessi pensato che fosse davvero una brutta persona…e non lo penso nemmeno ora…
    E’ vero, mi ha ferita, mi ha fatto un male che difficilmente scorderò..ed è vero che mi ha delusa molto per certi aspetti e nella sua mancanza di rispetto finale…ma la considerazione che avevo di lui come persona non è cambiata per tanti altri aspetti…che mi hanno tenuta legata a lui e che mi mancano tutt’ora…

    Vi posso dire che ad un mese esatto di assoluto silenzio e no-contact, da quando me ne sono andata di casa, il week-end scorso l’ho rivisto…ma ho sentito di aver rivisto la persona che conoscevo anche prima…io non lo disprezzo…anche se non dimentico il male che mi ha fatto…

  • 2790
    guerriero -

    Ottavia, mollalo adesso e scappa a gambe levate.
    se vuoi soffrire accomodati, ma te la stai cercando. nn vorrei che le voci sulle donne che si celgono i pezzi di m…. , comincino a diventare realtà

Pagine: 1 277 278 279 280 281 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili