Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 259 260 261 262 263 1.408

  • 2601
    Silvia75 -

    Ciao Francesco,
    sei dolce, grazie per il supporto…ti abbraccio..

    Ciao Asia,
    si, per problematiche varie, e varie incomprensioni, si era finiti in un silenzio logorante, in una fase di chiusura definitiva, ma abbiam deciso di riprovarci.

    Ciao Corinne, Margherita, Guerriero, Anna, come state??
    Baci a tutti.

  • 2602
    Maggy -

    Ciao a tutti,
    sono capitata per caso in questo forum, ho letto di Voi e delle Vostre storie e mi sono sentita meno sola nella mia sofferenza. In questi mesi mi sono innamorata, sono stata abbandonata ed ho sofferto, anzi continuo a soffrire.Questa esperienza mi ha fatto capire molto di me e del modo sbagliato in cui ho vissuto l’amore…mi sono accorta che non riuscire ad accettare che Lui non mi amasse mi ha logorata; il cercare di elemosinare un po di attenzione (gli ho inviato due sms in tre mesi) e non ottenere alcun riscontro significativo mi ha dato conferma del suo totale disinteresse nei miei confronti. Sono daccordo con chi ha scritto che se ami veramente qualcuno smuovi mari e monti per recuperarlo. Tutti i miei quesiti sul perchè si sia allontanato così improvvisamente non sono assolutamente importanti, l’unica cosa importante e reale è la mancanza di amore nei miei confronti, capito questo si può cominciare a risalire dal baratro dell’abbandono e del rifiuto.
    A presto

  • 2603
    manuele -

    Ciao a tutti, è un bel po’ che non tornavo qui a leggere le vostre riflessioni e ancor di più che non scrivevo….sono tornato per ringraziarvi di quello che siete riusciti a darmi in un periodo buio della mia vita, del conforto che ho trovato nelle vostre parole, nelle vostre esperienze, della comprensione che ho ricevuto…sono stati un aiuto fondamentale, dico sul serio, perchè nessuno può capirti di più di chi sta vivendo la tua stessa brutta esperienza nel tuo stesso brutto momento, più di tante parole di amici e parenti, che dentro la fossa però non ci vivono giorno e notte per mesi interminabili come noi….
    Ecco, dalla fossa credo di esserne uscito, anche se da poco, e sicuramente più maturo ma anche più disincantato di prima, insomma luci e ombre di un’esperienza che mi ha procurato una sofferenza tale da lasciare una traccia indelebile nel mio carattere….traccia che spero mi aiuterà per il futuro nell’evitare di commettere gli stessi errori del passato, per avere uno sgurado più lucido e lungimirante all’interno dell’orizzonte di una relazione, per quanto questo sia difficile quando vi si è immersi fino al collo…..voglio comunque dire a tutti i nuovi arrivati di questo forum che il percorso da fare per uscirne del tutto, è difficile, tortuoso, fatto di improvvisi balzi in avanti e di altrettanto repentini quanto deludenti passi indietro, ma alla fine si esce dal tunnel con una nuova consapevolezza di noi stessi, più forti, più completi di prima….so per esperienza recente che quando si è appena stati travolti da questo turbinio di sentimenti negativi dovuti alla fine dell’amore con la A maiuscola, le parole di chi cerca di infondere ottimismo sembrano lontane, distanti, di scarso interesse….anch’io leggevo con quello spirito le parole che qualcuno scriveva qui qualche mese fa, appena ero arrivato, ma rappresentavano comunque una flebile promessa di uno spiraglio di luce che ancora non vedevo ma che man mano si sarebbe fatto sempre più nitido….capiterà anche a voi, quando avrete deciso che è arrivato il momento di gettare alle spalle tutte le sofferenze patite e ripartire da zero con nuovi progetti nella mente e nuovi sogni nel cuore….Auguro a tutti voi che questo momento arrivi il prima possibile, che riprendiate a vivere al più presto con i vostri sorrisi sulle labbra….
    Grazie a tutti!!! in particolare a quelli che sono stati i miei compagni di viaggio, che leggevo a qualsiasi ora del giorno e della notte, grazie a Paolo80, Lala, Margherita, Anna e Corinne. Siete tutte persone stupende, non foss’altro perchè vi siete rimboccati le maniche con forza e umiltà per rimettere insieme i cocci delle vostre felicità perdute…

    Ciaoooooooooo!!!!

  • 2604
    Paolo80 -

    Ciao manuele, io vorrei ringraziare te per essere stato di aiuto e conforto nei momenti più bui…io non sto affatto bene come vorrei, ma sto meglio vivo e ho programmi e cose da seguire…Ascolto canzoni tristi ma il beltempo mi rimette la voglia di “volare” almeno con la fantasia verso una vita migliore. Vorrei avere di più, mi sento pronto a dare e tanto ma forse esagererei per cui ora è meglio stare da solo, mi faccio “bastare” gli amici che poi sono la cosa più preziosa davvero. Ovviamente sono compresi tutti gli amici di questo blog!!!
    Anzi si diceva con Lala di organizzare una volta un incontro per ridere tutti assieme, penso sarebbe bello. In fondo ci si è aperti con perfetti sconosciuti e senza doppi fini ed è una delle cose più belle che potevano capitarci in sitauzioni come dici tu, difficilissime e buie.
    Auguro a tutti un buon weekend, a chi come me bazzica da tempo queste pagine ed a chi “purtroppo” è arrivato da poco.
    Silvia75 in bocca al lupo: se andrà bene come spero per te ne uscirete forti di una consapevolezza che tante coppie non troveranno mai!
    Maggy ti sono vicinissimo: ho sofferto per un anno l’abbandono addirittura stando ancora assieme a lei, rifiutavo l’idea che non potesse amarmi quanto l’amavo io, bè ora cosa resta? Nulla, solo io che ci sto male ogni tanto e lei che si fa i fatti suoi.
    Pensa a quanto amore hai dato a lui rispetto a quanto ne hai ricevuto: non è un dare per avere è vero ma a volte occorre essere un pò obiettivi con se stessi.
    Se vuoi parlamene/cene, vedrai che scrivere ti aiuterà a mettere a fuoco le cose!
    Un abbraccio Paolo

  • 2605
    alemar753 -

    Ciao a tutti e’da un po che vi leggo e siete tutti molto carini,a breve pubblichero’ la mia storia.Anche io come tanti sono disperato, per amore di una ragazza con la quale sono stato 4anni sto in depressione e ho avuto un esaurimento nervoso che mi ha portato a perdere un po di capelli…ora leggo che si esce con il tempo da queste situazioni ma mi chiedo e vi chiedo quando il dolore arriva come ci si comporta?lei ora sta con un’altro tenedo una relazione a distanza..c’e’ il sole fuori e io sto troppo male a pensare che lei sia tra le braccia di un’altro..dopo una settimana di lavoro arrivi al week end cotto e vorresti rilassarti..io invece il week end ormai lo odio perche’ so che e il momento che loro si vedono…ho 27 anni e’ vero e c ‘e’ tutto il tempo per risalire ma quando vedi intorno il vuoto,i tuoi amici tutti fidanzati e il lavoro che non ti lascia spazi per nuove esperienze e’ veramente dura…un’altra cosa poi..forse sono strano io ma quando amo una persona niente e nessuno puo’farmi cambiare idea su quella persona,quando amo amo per sempre…ma evidentemente non e’ cosi per tutti..sono io quello strano…grazie a tutti ,ciao

  • 2606
    maggy -

    Grazie Paolo,
    sei stato veramente gentile, oggi era sabato o meglio ormai ieri e credetemi mi è piombata addosso una depressione pazzesca. Mi sono svegliata e mi sembrava di essere su un altro pianeta, ero demotivata, irrequieta e mi domandavo “e adesso che faccio?” ho avuto un senso di vuoto che è durato tutto il giorno.Ragazzi succede anche a voi? Sono stata criticata pesantemente dalla mia famiglia per essere stata tutto il giorno in silenzio, ma secondo voi non è legittimo pensare? o meglio, non è legittimo soffrire? Quando dovrà passare passerà, fino ad allora prevedo sbalzi di umore come quelli di oggi. Forse l’week.end porta a stare male, almeno per me è così, infra settimana lavori e ti rimane il tempo solamente per riposarti, mentre l’week end hai più tempo per riflettere e pensi a quanto vorresti condividere il tuo tempo con qualcuno da amare (è qui che sta l’errore), bisognerebbe vivere il proprio tempo al meglio con o senza qualcuno e non sprecarlo a pensare!
    Una mia carissima amica una volta mi ha detto “pensa alla tua vita come ad una clessidra, sai che c’è ma non sai quanta sabbia ha dentro”.
    Buonanotte
    Maggy

  • 2607
    Illusionist -

    maggy,
    il weekend è la fase peggiore.
    comunque se ti può far stare meglio io ne ho passati 30 da solo e sono stato male ma anche tranquillo e libero di fare quello che mi piace.
    Io vivo anche solo quindi fai te. Da oggi sapere che lei non tornerà + e che sta con un altro mi fa ridere e godere che sono io che ho ciuso non lei.
    La soddisfazione lo avuta. Se ti senti triste esci, parla con amici.
    Stare a casa uccide.
    Io lo dico sempre aggiungetemi a msn e ci facciamo una chiaccherata.
    Un bacio

  • 2608
    Silvia75 -

    Ciao Paolo, grazie di cuore 🙂 per quel che mi hai scritto, al momento va tutto bene :).

    Maggy si, il w/e, soprattutto se lo passavate insieme, ma non solo, ti rende ancora più triste.
    E’ normale.
    Personalmente, e ti parlo del mio calvario di due anni fa, ti consiglio cmq di sforzarti a non chiuderti in casa, lo so che è difficile ma se inizi a farlo capirai che è utile, appoggiati agli amici, quelli sinceri ti staranno vicino e ti daranno supporto fidati, ripeto, ogni sorriso fatto è un sorriso guadagnato per il tuo benessere, fatti forza, sfogati qua e vedrai che ti aiuterà, non so come avrei fatto due anni fa se nn avessi trovato proprio qua persone come Costa, Fantasmina, Simonetta, Gabriele, Atomicgarden, ricky, ed altri, ci siamo aiutati, ci sentivamo al tel, nel mio cuore, si sono sempre con me!!!!! E’ come una terapia.
    Fatti forza cara, vedrai, tutto passa, duole, ma passa, si crede di morire ma non si muore, FORZA!
    Un bacio a tuttiiiiii
    Kiss
    Silvy

  • 2609
    Silvia75 -

    Illusionist anche io vivo da sola, i miei w/e di allora? dovrebbero santificare le persone che ho citato nel post su ed i miei amici!!!!
    com è il tuo msn.
    Un grande bacio anche a te.
    Ciaooooo

  • 2610
    Illusionist -

    ghost_666@hotmail.com
    c’è poco di diavolo in me ma l’ho scelto così…a presto gente e forza!!!!!
    Ride bene chi ride ultimo.:)

Pagine: 1 259 260 261 262 263 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili