La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 258 259 260 261 262 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 258 259 260 261 262 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
è un pò che non scrivo..troppo lavoro..comunque volevo solo dire una cosa per chi come me ha deciso di rifarsi una vita senza aspettare i fantasmi oppure i ritorni.
Ho avuto notizie che lei si informa su di me..ho resistito ed ho continuato a sparire..morale della favola?
Lei in viaggio non so dove e con chi..io a casa solo.
La cosa pìù giusta che abbia mai fatto è stata non cadere nel suo tranello perchè se l’avessi chiamata oppure fossi caduto nell’inganno ebbene sarei stato comunque preso in giro per l’ennesima volta.
Ragazzi e ragazze se una persona veramente si accorge di quello che sta perdendo scala montagne e fa di tutto per ricostruire piano piano quel sentimento che ormai a mio avviso non tornerà più. Sto bene solo e continuerò per la mia strada. Un bacio a tutti. Buona Pasqua!
Corinne…per spiegare cosa significhi un amore “che va oltre ” , bisognerebbe prima spiegare cosa l’ amore sia.
E nn penso si possa…e’ un sentimento personale che ognuno di noi, quindi, vive, prova e sente in maniera diversa.
Per me, personalmente, un amore ” che va oltre ” nn esiste.
Ogni amore ci va.
Ami tutto di una persona, anche i suoi difetti…e nn la ami per cio’ che ti da’ ma per cio’ che e’ .
Nn la cambieresti mai, ma vorresti solo che ci fosse.
Perche’ la ami…solo per questo.
Perche’ senza lei, anche un pezzettino di te, muore.
Perche’ e’ come se facesse parte della tua vita da sempre.
Io, ancor oggi, sento Nino una parte della mia famiglia, come mio fratello o come un altro parente.
Nn c’e’, nn ci sara’ mai piu’ ma e’ li’…come e’ li’ mia nonna, ormai in cielo da molti anni.
Un amore che “va oltre” lo posso definire solo in questo modo.
Ti entra dentro e nn se ne va piu’, qualunque cosa accada.
Nn puoi veramente odiare, o anche solo dimenticare, chi hai amato veramente.
Nn c’e’ un briciolo di scelta o di ragione in un sentimento cosi’.
Nn ami perche’ l’ altro e’ simpatico, bello, intelligente, etc, etc. ma lo ami anche senza volerlo e anche se pensi che nn lo meriti.
In fondo, anche mio padre o mia madre o mio nonno e nonna sono ( oppure erano ) persone “normalissime” con pregi e difetti.
Ma sono l ‘ ossatura della mia esistenza, il loro sangue e’ lo stesso mio ed io sento fortissimo questo legame.
Allo stesso modo, viscerale, l’ ho sentito verso Nino.
E, come sempre, le parole nn sono adeguate.
Lui nn e’ stato il mio unico amore e nn sara’ l’ ultimo, ne sono certa.
Ma un amore nn deve superare un altro per forza, per essere vero.
Uno nn cancella l’ altro. Si accumulano e sono tutti grandi doni della vita.
Ci e’ data la possibilita’ di amare piu’ persone, per fortuna, in ruoli diversi e in maniere diverse.
E’ la sostanza del sentimento a nn cambiare, nn la sua forma.
L’ amore che “va oltre”, allora, diventa solo un amore che “nn muore” anche quando ha smesso di essere vissuto, per qualunque ragione.
Vi auguro di passare serenamente questi giorni di festa e di riposare, anche e soprattutto il vostro cuore, un po’ malconcio. Bacio grande.
non scrivo da tempo. e lo faccio solo per dire ad anna che sei davvero una persona sensibile e intelligente. condivido tutto ciò che hai detto. auguri. l.
ANNA scrive: “ora, quando staro’ di nuovo BENE, guardero’ una persona sempre con un pizzico di disincanto in piu’”……..è proprio questo il punto!!
Dopo aver vissuto e respirato un amore viscerale gli amori che seguiranno non avranno lo stesso odore, lo steso sapore…non ti sazieranno più allo stesso modo…
Cara Anna è tanto tempo che non scrivo ma leggo sempre. Quello che hai detto mi ha scosso profondamente. Pensare che lui sarà sempre lì mi fa malissimo! Perchè lui non è come la mia dolce nonna! Dopo più di un anno è ancora un pensiero che brucia di rabbia. E nonostante tutte le doverose riflessioni sugli errori di valutazione, sul tempo perso (o utilizzato non ho ancora deciso), mi rendo conto che la cosa più difficile è accettare che la verità ha il brutto vizio di saltare fuori nonostante la nostra volontà di coprirla di poesia. Innamorarsi è semplice! Costruire e mantenere una relazione, quella è la cosa complicata! Perchè dovremmo aspettarci che siano in grado di farlo, persone che non sono mai riuscite a costruire qualcosa di solido e duraturo nella loro vita. Ma forse si è troppo giovani, inesperte delle trappole dell’esistenza e innamorate per rendersi conto di quanto a volte sia improbabile un lieto fine. Forse è questo quello che tu chiami disincanto! Forse è solo aver razionalizzato il dolore di un lutto annunciato da molto tempo. Un lutto che continua a lacerare nonostante altre persone incrocino la tua strada. Non so se dopo tutto questo avrò la forza di voler condividere qualcosa di profondo con qualcun’altro, al momento è un pensiero assurdo per me, ma una cosa è certa! Devo prima capire cosa voglio fare io a questo mondo. Sto rimettendo in discussione tutto. Lavoro, interessi, città. Spero di poter tirare fuori qualcosa di positivo da queste lacrime che continuano ancora a scendere. Ogni nascita in fondo è un passaggio doloroso.
Un bacio e un augurio di rinascita a tutti
Aspetta, Alice…nn ti preoccupare!
Io mi sento cosi’, o meglio, sento Nino “cosi’ “, perche’ gli anni assieme sono stati tanti per davvero, il modo in cui li abbiamo vissuti e’ stato molto particolare perche’ eravamo sempre e solo IO e LUI in posti sconosciuti ad entrambi ed, infine, perche’ siamo cresciuti insieme attraverso mille esperienze, avventure e disavventure.
Tanta rabbia e’ ancora in me.
A volte, pero’, si placa e mi lascia percepire con calma un po’ di realta’ nn alterata dai miei rancori e recriminazioni.
In quei momenti io ritrovo la sua presenza nella mia vita e nel mio passato.
Ed e’ la verita’. Nn sostituibile e nn mutabile.
Se le cose fossero andate diversamente per tempo e modi, io nn parlerei cosi’.
Ma la mia personale esperienza e’ questa ed il risultato anche.
Negarlo e’ inutile.
Mica tutti gli amori andati male, lasciano questi risultati, pero’ !
Per me e’ stato un grande lutto. Mi sono sentita davvero “vedova”, come mi sentivo davvero “moglie” prima.
La vita VA AVANTI ! Ma il passato nn si cancella. Chi lo fa, per me, o ha poca memoria o poca onesta’.
Bisogna SUPERARE, nn SCAPPARE o NEGARE.
Io sono fatta cosi’ e nn penso che cambiero’ piu’….
La tua condanna attuale, Alice, e’ ancora la RABBIA.
Ma passera’ anche quella e tutto andra’ a posto, piu’ o meno 🙂
Due parole anche per te “letargico ricordo “…
Quando l’ amore tornera’ nella mia vita, avra’ ancora lo stesso sapore e odore e mi saziera’ allo stesso modo!
Disincanto per me significa solo che vedro’ un po’ meglio tutti i pericoli che ci saranno per “noi” e anche il fatto che, se proprio nn riusciremo a superarli ( e metto anche in conto che potrebbe nn dipendere da me !!!! ), restero’ comunque su questa terra.
L’ ho gia’ scritto e riscritto ma e’ una vera SCOPERTA per me. Nn ci credevo.
Ciao Margherita,
si ci stiamo dando questa possibilità, ce la stiamo mettendo tutta, e speriamo che al più presto, tutte le problematiche si riescano a superare, per poter vivere con più tranquillità questo rapporto in cui entrambi, crediamo molto.Non vogliamo perderci.L’orgoglio, non serve a nulla, solo a farsi del male, ed è vero quel che scrivi, è pressocchè impossibile razionalizzare un sentimento, non sarebbe tale…l amore è amore…ho fatto la mia scelta, e sono pronta ad assumermi le mie responsabilità, nel bene e nel male, e se male dovesse andare, io l ho vissuta, io ce l ho messa tutta, io andrò incontro al dolore, ho paura, ma voglio crederci. Anche io ho le mie, anche io ho sbagliato, a non comprendere molte cose, e di questo sono cosciente, pertanto, via gli errori, analizziamoci, smussiamo le cose brutte…riproviamoci.
Concordo assolutamente con Anna, in risposta a ” UN AMORE CHE VA OLTRE “.
A-MOR, di suo, vuol dire OLTRE LA MORTE…
Ciao cara.
Un bacio a tutti, ciao cara Corinne, spero di leggerti presto.
Vi abbraccio tutti.
Silvia, ma vi eravate lasciati?
Ciao Silvia75 mi spiace leggerti piena di problemi sp.ero che risolverai tutto il più presto possibile, in bocca al lupo.