La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 250 251 252 253 254 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 250 251 252 253 254 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ANNA..più ti leggo e più mi rivedo in te nel passato..e spero di essere come te nel futuro…anche io continuo a pensare che mi farà strano ritornare nella mia città di origine, in famiglia, dopo 10 anni di lontananza e dovendo riniziare a 30 una seconda nuova vita quando ero convinta di aver finalmente trovato la mia strada, anche io penso e ripenso che quando sarò a 500km di distanza non rivedrò mai più Manuel, nn per caso e nn per motivi di reale necessità.., anche io ascolto Tiziano Ferro che dice “contemplando un addio, non basterà il il bisogno di un viaggio, è paura e coraggio e sto qui, ancora io ci penso a te sì! Non dimenticherò da ora in poi i paesaggi del mondo, le fotografie insieme a te, ma ora salutandoti…affogo…e domani so che sarò troppo solo, ma dillo adesso cosa pensi…salutandoti affogo…” ma anche “STOP DIMENTICA!”…o “Ti scatterò una foto”, mi ci ritrovo così tanto nelle sue parole…ma forse un giorno non lo ascolterò più nemmeno io…
Spero che anche con me il tempo sarà clemente e mi aiuterà a ricostruirmi una vita come stai gia facendo tu…anche per me è tutto da rifare…e la voglia in questo momento è pari a zero…ma sono sicura che una volta tornata a Milano prima o poi mi verrà…!
RICCARDO: tra due giorni è anche il mio compleanno, 30 anni….e quasi nn me lo ricordavo neanche..nn so cosa farò…ma sento che nn ho davvero neanche un motivo, una soddisfazione di qualunque genere da festeggiare…mi costringerò ad uscire con delle amiche perchè so che rimanermene sola in casa mi farebbe solo che male…spero che anche tu sia stato con chi ti vuole bene…e ancora auguri, anche se in ritardo…!
Lala, del buono, c’e’ sempre…
Appena arrivata a Milano, ti vengo a trovare…sto a 2 passi…
Ti aspetto !
Io ho 25 anni la mia storia è andata avanti per tre senza dialogo, ma solo emozioni forti sempre più forti fino alla vera follia e se parlo di follia spero di riuscire a farvi ricordare una scena di un film drammatico o patetico squakllido umiliante imbarazzante, perchè non riesco a trovare le parole per descrivere mi vergogno. Io non parto resto qui a poche decine di km c’è lui la mia vita che ora probabilmente non ha nemmeno un briciolo di rimorso pensa di avere avuto a che fare con una pazza. Pensa di non aver perso niente.. Non ha mai voluto farmi parlare ascoltarmi ed io non lo vedrò più e l’unica cosa che posso dire è che odio questa maledetta speranza che mi è stata insinuata in testa fin dall’infanzia, questo maledetto ottimismo inragionevole che mi fa continuare ad andare avanti ed a soffrire ogni giorno.
ciao
Ciao Donne, ciao maschi
Margherita un bacio, Lala un bacio, concordo gli uomini, la stragrande maggioranza, preferiscono le stronze, da quando ho iniziato a stronzeggiare infatti il mio ex è tornato a farmi una corte serrata. Lala un consiglio, prima di andartene da quella casa e da lui, riempilo di botte…schiaffi, calci, morsi e vomitagli in faccia tuto ciò che pensi di lui, non farti scrupolo se l’offenderai a morte è ciò che merita, mai essere clemente con individui che calpestano i nostri sentimenti e non hanno alcun rispetto di noi come persone…massacriamoli, con le parole e con tutta l’ira che il loro ambiguo ed immaturo comportamento ci hanno scatenato dentro…FUNZIONA garantito, io ora sto bene, mi sento calma e se in futuro mi si presenterà una situazione simile, reagirò allo stesso modo…Provare per credere!
Un bacio a tutte
…è la notte del mio 30° compleanno…ed è la notte che vorrei dimenticare di più al mondo…
…è tornato a casa ieri sera ed ha pensato bene di completare l’opera…
Mi è venuto a dire che sabato sera, mentre c’erano qui anche i miei genitori ad aiutarmi a portare via la mia roba lui era con un’altra con cui ha gia una storia…una che conosco, con cui ho parlato molte volte, che conosceva la nostra situazione, che sapeva che io ero ancora sotto il suo stesso tetto…
Mi ha fatto male, ancora più male…ma dio santo…che cosa gli costava aspettare ancora qualche giorno quando me n’ero gia andata via e nn avrei saputo niente? che rispetto ha di me uno che sapendo bene quanto ci sto male mi fa anche questo…e me lo viene anche a dire…
Se penso che la sera stessa poi è tornato a casa, si è messo a piangere perchè ha visto che la mia roba era sparita, mi ha chiesto in lacrime delle nostre foto insieme, si è messo nel mio stesso letto e mi ha abbracciata…che schifo….
…ho provato davvero schifo…gli ho detto che mi fa schifo, anzi che mi fanno tutti e due schifo e che nn hanno avuto nemmeno la decenza di aspettare che me ne fossi andata via…sapeva che sarebbe tornato a casa, a dormire con me e nn ha neanche pensato minimamente a quello che mi stava facendo…
Ormai nn discuto che lui si senta un uomo libero e che possa andare con chi vuole…ma cavolo…perchè nn aspettare che me ne sia andata? perchè venirmelo a dire? perchè farmi soffrire ancora di più ben sapendo di come gia sto? Perchè farlo la notte del mio compleanno? ….bel regalo….
Dopo una lunga discussione in cui gli ho detto che penso sia una merda, che si è comportato davvero da merda, che non ha avuto nessun rispetto di me e del mio dolore e mille altre cose, alle 2.30 gli ho detto di andarsene, che mi faceva schifo, che nn lo volevo vicino…che nn credo a tutte le cavolate che mi continua a dire…che mi vuole bene, che sta male anche lui per noi etc…sono tutte cazzate…se davvero mi voleva almeno bene, nn mi faceva anche questo…sapendo bene che mi mancano pochi giorni da rimanere qui…
Gli ho detto che ha rovinato tutto, che ha perso anche la mia stima di lui anche solo come persona…che è stato un vigliacco, uno stronzo…di tutto…e ora davvero posso dire che lo odio e che nn lo voglio davvero nè più sentire nè vedere…nè sapere cosa fa con la sua nuova fiamma…mi viene il vomito…!
Non ho chiuso occhio neanche per un minuto questa notte…ricorderò questo compleanno come il peggiore che abbia mai avuto….spero solo davvero che un giorno gli tornino indietro tutte quelle che mi ha fatto, che si renderà conto di quanto male mi ha fatto e che ne soffrirà anche lui..anche se mai come ne sto soffrendo io ora…
Lala, se potessi fare qualcosa per alleviare le tue pene, credimi, LO FAREI !
Ma come si fa? Io avrei potuto giurare che c’era ” un’ altra ” e nn perche’ sono diventata acida e cinica, ma solo perche’ spesso va realmente cosi’ e il tuo lui mostrava tutti i “sintomi” dell’ infausta presenza…
Ci credo al fatto che, a modo suo, soffra…nn sta mentendo, ma e’ certo che il suo dolore, che ancora rispetto perche’ sono un essere umano, e’ CENTOMILIONIDIVOLTE inferiore al tuo…
Ubi maior, minor cessat e quindi ha ragione Corinne : sfoga la tua rabbia con lui finche’ ce l’ hai li’ a “disposizione”.Perche’ ne proverai tanta e nn solo ora, anzi, aumentera’ a dismisura quando starai meglio e rimpangerai ogni momento che nn hai passato a dirglielo e urlarglielo.
Sarebbe davvero bello che questo posto di dolore che e’ il nostro forum servisse almeno a qualcosa….almeno a preservare dai rimorsi piu’ comuni chi sta passando ora da un percorso attraverso il quale altri “pionieri” sono gia’ passati.
E’ un percorso gia’ segnato e drammaticamente uguale per tutti.
Da parte mia, io ribadisco : fa’ e di’ tutto quello che ti passa per la testa…
Distruggigli anche la casa, se ti va.
Nn mi conosci, Lala, e leggendomi penserai che sono un’ incivile…ti assicuro che nn e’ cosi’, anzi, sono fin troppo educata per questo mondo ignorante e becero. E’ che, a volte, perdere le staffe e’ lecito ed essenziale per il tuo bene.
Se terrai tutto dentro, sara’ solo peggio.
Vorrei anche dirti BUON COMPLEANNO…ma mi sento ridicola a farlo…
La tua vita nuova comincia adesso e, anche se nn l’ avresti voluta, cerca di “trattarla bene”…abbiamo solo questa e siamo ancora giovani…
Quando uscirai da questo inferno, sarai piu’ forte e piu’ sicura.
TE LO PROMETTO. Sara’ cosi’.
Tienici aggiornati e bacio.
Lala, tesoro ti capisco perfettamente. Anche io mi sono trovata in una situazione simile alla tua. Anche io mi sono chiesta il perchè di certe rivelazioni “tardive”. Avrebbero avuto molto più senso prima, quando la nostra necessità di chiarezza era impellente e urgente. E ci avrebbero senz’altro aiutato a dare subito un taglio netto ad una situazione ormai compromessa, senza stare ad arrovellarci il cervello più di tanto sul perchè e per come di certi orribili atteggiamenti.
Credo che si tratti semplicemente di persone insicure ma profondamente narcise, concentrate solo su loro stesse e sul loro naturale bisogno di dimostrare che loro hanno valore.
Nel momento in cui hanno costruito storie parallele hanno pensato a loro stessi, alla loro gratificazione personale, con un giocattolo nuovo e quindi più stimolante rispetto a quello già disponibile.
La fase della nostra distruzione psicologica (con tutte le armi possibili) rientra sempre tra le loro gratificazioni narcisistiche. E’ una importante conferma del potere che hanno su di noi. E questo li fa sentire fighi e forti.
Quindi la migliore “vendetta” (e -soprattutto- salvezza) per noi è mostrare indifferenza.
Eliminare ogni possibile contatto, non lasciare nessuna traccia. E soprattutto non far mai trapelare nulla del nostro presente/futuro senza di loro, radioso o un po’ buio che sia.
Rimarranno sempre con il dubbio (atroce per i narcisi!) che poi alla fine di loro in realtà non ce ne importava più di tanto e che stiamo meglio senza di loro (cosa di cui però sono fermamente e veramente convinta, si tratta solo di aspettare un po’).
Ti abbraccio forte
Anna ciao,
devo urgentemente parlarti in privato…ti lascio la mia email geovani@libero.it
Ciao