Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 249 250 251 252 253 1.408

  • 2501
    gabriella -

    Ciao a tutti, sono sparita per un po’ di giorni causa il trasloco! Lala, stavo leggendo i tuoi ultimi commenti, e pensavo anche anche a me e’ accaduta la stessa cosa con lui. Anche lui fino a settimane fa quando gli dicevo che una volta varcata la soglia di casa sua sarebbe stato per sempre, mi rispondeva perche’? Ci possiamo vedere lo stesso! E poi tante altre versioni fatte piene di bugie. Il signorino nell’arco di poc tempo e’ cambiato dalla sera alla mattina, dalla quella persona che era innamoratissima e’ diventato di un cattivo unico, ma la sua cattiveria e’ fatta di azioni, non parole. Anna ha ragione, quando lascerai la casa nella quale vivi con lui, porta via tutto di te non lasciare traccia. Io l’ho fatto in questi giorni. 10 giorni fa, prima che lui partisse dal Bahrain per andare a Brescia a trovare moglie gravida e compleanno del figlio, gli ho chiesto se una volta andata via avrebbe tolto le ns foto dal soggiorno, e mi ha risposto di no che le avrebbe lasciate. Poi a distanza di giorni ho rifatto la stessa domanda, e la sua risposta e’ stata uguale. Quando lui e’ partito, una sera parlando con un ns amico anziano che per noi ci ha fatto sempre da papa’, gli ho raccontato la cosa, e mi ha consigliato di portarmele vie, perche’ tanto se il signorino si e’ invaghito di quest’araba, quando la portera’ a casa le togliera’ lui! Allora portale via te. Ci ho rifletto, e a prescindere dal suo consiglio ho pensato che era la cosa migliore! Perche’ devo lasciare le foto ns? Perche’ volevo lasciare un qualcosa del mio passaggio di 2 anni nella sua casa, lasciare una mia traccia. Invece ho portato via tutto! Ieri sera e’ stata la mia prima notte nella MIA CASA che e’ a 100 mt da dove vivevo con lui. Il signorino ieri sera e’ rientrato dall’Italia qui, e avrei voluto essere una mosca trasparente per vedere il suo stato d’animo nel vedere la casa vuota senza neanche una traccia mia! Nella sua cattiveria sono certa che un certo effetto glielo abbia fatto, anche stamattina parlando con questo ns amico comune, gli ha detto che mi sono portata via anche la ciabatta per le spine dei cell! Questo suo commento mi ha ferita un po’, ma non me ne frega niente! Gli ho svuotato anche il frigo perche’ tanto non e’ capace neanche di cucinarsi un piatto di pasta quindi il cibo nel frigo e nel freezer non lo avrebbe mai cucinato. Ora che non ci sono, voglio vedere chi gli cucina tutti i pranzetti e cenette, chi gli porta in lavanderia i suoi bei vestitini perche’ non aveva tempo etc. Chi riceve a casa l’ambasciatore a cena e altre persone importanti di qua! Si attacca. Quindi Lala, porta via tutto, lascia che rimanga con il rammarico o la nostalgia che in casa non ha piu’ neanche un oggetto tuo da vedere! per quanto riguarda me, spero di uscirne fuori al piu’ presto perche’ ogni giorno, con tutto il male che mi ha fatto e continua a farmelo mi sta uscendo dal cuore, non lo stimo piu’, etc.

  • 2502
    margherita -

    Ciao ANNA, questi uomini sono proprio crudeli! ho letto il libro ‘FALLI SOFFRIRE gli uomini preferiscono le stronze”, quello che più mi ha avvilito è stata la figura del “maschio” che ne esce: squallido, vuoto, privo di sentimenti, che vede chi lo ama quasi come un nemico e il lavorio che una donna dovrebbe fare, i giochetti, per poter trarre dall’uomo ciò che una donna vuole, quasi con cinismo. Alla fine mi son detta, ma stiamo scherzando?..ed io per sentirmi appagatae felice (su questo dubito) dovrei tenere questo tipo di comportamento?…non è che non ne sarei capace, anzi, ma che cavolo me ne faccio di un uomo che mi dà ciò che vorrei solo perchè lo raggiro?…io voglio che senta di darmi quello che merito per come sono, che venga dal suo cuore, e non che sia un fantoccio nelle mie mani da educare. Conclusione: le donne che riescono a vivere così i loro rapporti con gli uomini sono per un verso da ammirare, sicuramente stanno e sono state meglio di me e di quelle come me in quanto non vedono e mai vedranno gli uomini al loro stesso livello e li trattano da idioti inferiori, fanno bene, perchè molto probabilmente e viste le esperienze elencate qui queste donne hanno ragione, ma nel contempo mi rendo conto che son destinata o a soffrire o a stare sempre da sola. La convinzione di come dovrebbe essere il rapporto con un uomo che ho io e tutte noi è quasi un’utopia ma me la tengo stretta, son fiera di averla e non me ne frega niente del resto, vi dirò di più, mi sento proprio meglio, rinforzata da ciò che sono, fiera di essere disadattata, non al passo coi tempi, non alla moda ecc. ecc……L’amarezza, il dolore, la sofferenza vengono dal fatto che avevamo delle aspettative verso questi esseri ai quali ci siamo messe diffronte con l’anima in mano che sono state deluse, uccise, pensavamo che avessero cura della nostra anima, come noi avevamo cura della loro, invece la hanno fatta a pezzi. Pensa a questo LALA che il tuo lui si comporta così perchè hai trattato un invertebrato come un vertebrato, puoi chiedere ad uno zoppo di camminare dritto?..puoi anche farlo ma quello zoppicherà per tutta la vita e se ti aspetti il contrario rimarrai sempre delusa..Mi scuso con gli uomini che non si riconoscono in questo quadretto però li invito a riflettere bene su quello che in realtà sono…tutto serve a migliorarsi….tutto serve a tirarci fuori e a restar fuori dalla fossa…
    Vi abbraccio più che mai, mi siete di grande aiuto davvero….un bacio a tutti

  • 2503
    manuele -

    Margherita, il quadro del tuo libro non solo offende il genere maschile di cui io faccio parte ma offende anche tutte quelle donne che invece l’amore l’hanno trovato e ce l’hanno ancora, senza usare, come dici tu, circonvenzioni d’incapace nei confronti di noi uomini…
    Non mi ci trovo nella descrizione, è chiaro, ma dici di riflettere su quello che in realtà siamo?…..Beh, dico che l’arroganza femminista crea danni soprattutto a voi stesse e a quelle donne che scottate e disilluse hanno deciso di percorrere la strada più semplice, ovvero quella di demonizzare l’altro perchè qualcosa è andato storto…ed è andato storto anche per causa vostra…deresponsabilizzare voi, ergendovi a paladine di correttezza e maturità, accusando noi, stupidi e ingenui, del fallimento, mi sembra davvero una soluzione senza via d’uscita…volete cullarvi in questo pessimismo? fate pure, ma nella fossa ci rimanete voi…maschi e femmine sono diversi, anche nelle dinamiche di coppia e se credete che un maschio debba essere uguale a voi nelle reazioni, nei ragionamenti, nelle priorità, sempre e comunque, allora siete voi che non riuscite ad accettare la diversità di genere, accecate da dolore ed egoismo, come se la vostra condotta debba essere quella giusta…così piene della vostra presunta superiorità psicologica…io sono davvero esterrefatto da certi qualunquismi ruspanti, e molti si trovano anche in libreria, che fanno leva sulla delusione di chi ha preso una cantonata in amore…chi siamo noi uomini? bambini in fasce, minorati mentali, mentecatti superficiali, macchine da sesso, animali post-moderni? ma dai!!! ditemi che non ci credete davvero!!!

  • 2504
    ANNA -

    Nn ne vogliano nemmeno a me i maschietti del nostro FANTASTICO forum…
    Un po’ e’ vero : gli uomini preferiscono le stronze !
    Verificato e sottoscritto.
    Ciascun essere umano, anche il migliore, puo’ essere, a volte e per qualcuno, uno “stronzo”.
    Io lo sono. Ci sono ragazzi che mi cercano, vogliono il mio numero di telefono, mi invitano a cena e ad aperitivi “per conoscersi” che a me nn piacciono. E che ci posso fare ? Io declino gentilmente ogni offerta ma, se questi nn si rassegnano ed insistono, alzo anche un po’ i toni e nn rispondo piu’ ne’ ad sms / telefonate e, se li incontro in mezzo a locali vari, assumo un chiaro atteggiamento del tipo “lasciami stare”.
    Beh…sapete qual e’ il risultato? Anziche’ dire : “e’ una stronza”, come sarebbe anche giusto e lo accetterei, sono sempre piu’ servili e disponibili.
    PAZZESCO. E nn dite che nn e’ vero perche’ lo e’.
    Il piccolissimo problema di questa realta’ e’ che io nn riesco a comportarmi cosi’ con chi MI PIACE.
    Lo vedo e mi brillano gli occhi .
    Mi chiama, ne sono contenta e lo richiamo pure io la volta successiva. Mi invita e io annullo con nonchalance altri appuntamenti eventuali per essere li’ con lui.
    Santo cielo…sono le emozioni piu’ belle che ho! Nn mi sento di privarmenne solo perche’ “gli uomini preferiscono le stronze” !
    Per tutta onesta’, ammetto anche che, forse, anche le donne nn sono poi’ cosi’ diverse…
    Anche a noi un po’ piacciono quelli “difficili”…e’ il sapore della conquista stesso che piace a tutti ! La mitica “schermaglia amorosa” esisteva gia’ ai tempi di Petrarca !
    Quindi, in definitiva, direi di farci una risata sopra a questo nuovo “enigma”…e’ solo una piccola parte del gioco…
    Ma sono cavolate, in fondo…quando un uomo/donna ti piace PER DAVVERO, tutto questo si supera per approdare all’ amore vero, quando la buona sorte ci assiste.
    E speriamo che anche a noi assista un poco…NE AVREMMO UN GRAN BISOGNO 🙂

  • 2505
    riccardo -

    ciao ,domani è il mio compleanno …ho un gran vuoto dentro.

  • 2506
    Isis -

    Scusa Manuele ma il libro non l ha mica scritto Margherita…lei l ha solo commentato e mi sembra che neppure a lei sai andato giu il profilo che rifesce degli uomini….le diversità appagano, stimolano, ma anche evidenziare a tutti i costi le diversitànon fa bene penso che per una storia d amore vera ognuno dei due partners debba scendere a compromessi e non aggrapparsi troppo a delle individualità..insomma spazio libero per se ok ma mai estremizzare perchè sennò tanto vale stare ognuno per se…

  • 2507
    lala -

    Ciao a tutti…a prescindere che cmq di base sono d’accordo anche con quanto scritto da manuele, nel senso che penso che ognuna di noi nel momento in cui era felice con il proprio uomo non si lamentava certo del genere maschile come stiamo facendo ora, e probabilmente non ci lamenteremo più quando e se ci ricapiterà di innamorarci di nuovo di un uomo che ci farà sentire bene…E’ la vita…l’uomo cerca la donna e la donna cerca l’uomo…di solito… 😉

    Credo nel mito della mela di Platone che racconta che all’inizio del mondo l’uomo fu creato come un’unica mela, intera, completa, autosufficiente in tutto e per questo felice. Un giorno gli Dei invidiosi della sua felicita’ decisero di dividerlo in due parti uguali e di sparpagliare le meta’ in giro per la terra, cosicche’ l’uomo, per ritrovare la sua felicita’, avrebbe dovuto trascorrere la sua esistenza alla ricerca della sua meta’ della mela…

    Detto questo…però sono anche convinta di quanto avevo gia scritto a Paolo nel mio commento n2452…dove dicevo, come confermano qui anche margherita e anna, che sto sperimentando sempre di più che secondo me un fondo di verità ci sia sul fatto che agli uomini piace essere trattati un pò ‘male’…magari inconsciamente…senza rendersene conto…ma è così…quando invece gli viene dato tutto, massima attenzione etc…o si sentono soffocati o iniziano a darti per scontata…

    Non ve la prendete Manuele, Paolo e tutti i maschietti che scrivono qui…ho gia detto che penso che il nostro sfogo ‘contro’ gli uomini equivale al vs ‘contro’ le donne…ma in realtà riguarda l’uomo o la donna sigolo/a che ha fatto male ad ognuno di noi…nn la categoria intera!

  • 2508
    Paolo80 -

    Ciao a tutti, ANNA hai ragione IO preferisco le stronze, ma stavolta ho superato me stesso come dicono i miei amici: ho trovato la Stronza x eccellenza, over the top! Questa volta è troppo anche per me ed il mio masochismo!!! ;.)
    Ci rido per non piagere di aver permesso al mio cuore di innamorarmi di una persona così arida!
    Leggendo il tuo modo di intendere la vita capisco che tu sia estremamente trasparente e corretta verso tutti, non è cosa da poco, ti auguro che tu possa essere così’ sempre anche dopo sofferenze (che non ti auguro affatto)
    Chiosando chiudo dicendo che è proprio vero che quando qualcuno ci piace davvero non esistono barriere vere.
    Non parlerò del mio stato in quanto mi accadono episodi di scambi di battute talmente assurdi tra me e la mia amata ex che voglio vedere come reagirò nei prossimi giorni alla avvenuta consapevolezza che lei si stia facendo dei bei weekend in giro per l”europa con un suo carisssssssimo amico.
    Riccardo AUGURI, io anche se sono lontano festeggio per te, cercando di vivere per me stesso, auguro a te di trovarne la forza di reagire di darti un calcio da solo x farti alzare. Se vuoi scrivimi e sfogati, la mia mail/msn è paologobbo@hotmail.com
    Buon weekend a tutti,
    un abbraccione
    Paolo

  • 2509
    margherita -

    Ciao a tutti, vi sto leggendo e sto sorridendo e sapete perchè?…sono contenta di vedere che nonostante tanta tristezza e depressione a causa di ciò che ci è successo, siamo reattivi…
    non ci soffermiamo solo a “piangerci addosso” per l’amore andato, reagiamo agli stimoli, anche se il tema non cambia…
    Auguri riccardo, leggici, scrivici…siamo tutti nella stessa barca sul canal,
    Bacioni!!!!!

  • 2510
    ANNA -

    Non so bene perche’, ma oggi sono TRISTE.
    Malinconica…quasi “decadente”
    Ci sono cose banali, che so da mesi e mesi, ma che in certi giorni mi SFIANCANO…
    Oggi mi sono fissata sul fatto che nn vedro’ Nino mai piu’.
    MAI PIU’.
    Troppi chilometri per incontrarsi “per caso” e motivi per farlo di volonta’ nn ne esistono, ne’ esiteranno piu’.
    Sembro Tiziano Ferro nel pensare che nella mia mente restano solo immagini, che, tra l’ altro, diventano sempre piu’ sbiadite.
    Il Dottor Tempo lavora benissimo….IMPLACABILE.
    Se penso che undici anni della mia vita mi stanno sfuggendo anche dalla memoria, mi assale un senso di solitudine assoluto.
    Sono tornata nella mia citta’ d’origine dopo 15 anni di lontananza tra Nino e l’ universita’…
    Ho ricostruito TUTTO e ho davvero tanto. Grazie agli amici, grazie alla famiglia e, forse, grazie anche un po’ a me.
    Ma nn potete immaginare quanto pesi avere gia’ due vite a 30 anni…
    Una delle quali soppressa a forza e rinnegata per necessita’.
    Lo penso spessissimo : chissa’ cosa farei e dove sarei ora se Lui fosse ancora accanto a me…CHISSA’????
    Vi ricordate quando parlavamo del finale del libro che ci manca? Io scrissi che il finale in fondo lo conoscevamo ed in fondo e’ anche vero perche’ il “finale” siamo noi…
    Pero’ che difficile che e’ quando pensavi di vivere una vita e te ne ritrovi un’ altra…!!!
    Io pensavo di finire a lavorare in una banca o in un ufficio amministrativo qualsiasi nel Sud d’ Italia ed invece sono a dirigere un’ Azienda della mia famiglia al Nord…
    Pensavo di aver chiuso per sempre con le notti vagabonde in compagnia degli amici e con i vari problemi del “mi chiama / nn mi chiama “.
    Pensavo che il corso degli eventi fosse deciso, almeno nell’ “ossatura”.
    Ed invece…TUTTO DA RIFARE.
    Entusiasmante ma anche terribile in questi giorni, in cui ti svegli, e NN VA!
    Forse hanno ragione le mie amiche a dire che nn posso pretendere di essere gia’ completamente serena dopo “soli” 18 mesi, senza tristezze e senza cedimenti MAI.
    E allora va bene : cediamo pure.
    Stasera c’e’ la festa di compleanno di una cara amica…si fara’ un po’ di casino e si berra’ un po’ di schifezze…mi confondero’ le idee e finiro’ per lacrimare sulla spalla consolante di qualche preziosa presenza al mio fianco.
    Mi diranno di smettere ed io lo faro’. Mi ritrucchero’ e andro’ a ballare.
    E poi saro’ cosi’ stanca che dormiro’.
    Abbandonando Tiziano Ferro, mi butto su Rossella O’Hara : DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO !
    Buon week end a tutti ed un bacio.

Pagine: 1 249 250 251 252 253 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili