Salta i links e vai al contenuto

La Donna Superiore

Lettere scritte dall'autore  maria grazia
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    maria grazia -

    .. ma cosa me ne frega dei tuoi viaggi romantici natalizi??

    Ph.D. i pantaloni alla zuava sono un cult!

    “43 anni, non del tutto sprecati.”

    nel tuo caso questo è poco ma sicuro! 🙂

  2. 32
    Attimo Ogi -

    Nip56 scrive: “tu meriti di più, ma trovare quello giusto non vuol dire farsi tutto il quartiere.”

    Sante parole. Lo stesso asceso nobile Ogami la pensava in questo modo.. in una delle sue lettere scrive: “conquistare una donna dopo che lei si è fatta tutta la città non significa avere vinto un premio, ma al contrario essere il più perdente di tutti”.

    Ph.D. Casimiro,

    scrivi: “in risposta a una tua provocazione molto sciocca, tutto qua”.

    Sciocca per te. Altri hanno risposto in modo adeguato. Riguardo al pandolce, preferisco altre leccornie.

  3. 33
    Ph.D. -

    Hai ragione, Attimo.
    Non ho risposto in modo “adeguato” perché non uso “adeguarmi” a miscele piuttosto rivoltanti come quella tra frustrazione, mitomania e ottusità.

    Limiti personali, che ci vuoi fare.
    Degusta allora una gubana del Friuli: come dolce natalizio ha un suo perché.

  4. 34
    Attimo Ogi -

    Come tutti potranno notare, ho scritto un commento alle ore 19.12 (non pubblicato).
    Alle ore 20.46 il Pholipus Decerebratus ha risposto.

    Ma quali poteri straordinari ha di riuscire a vedere i commenti prima che siano pubblicati ?

  5. 35
    maria grazia -

    Esattamente, Ph.D., si tratta di frustrazione che questi soggetti vivono.
    Da commenti come quelli di Attimo e di Nip, è palese che qui si continua a non comprendere il concetto. La Donna Superiore è appunto quella che se ne frega altamente delle regole convenzionali e dei giudizi morali, e di conseguenza se ne frega altamente di quello che un qualsiasi uomo plebeo inferiore può pensare di lei. E’ anche disposta a rimanere sola per sempre pur di non rinunciare alla sua libertà di scelta. Al massimo le interessa l’ opinione di pochi Uomini Eletti Superiori, di cui è spesso amante o amica.
    Non è cosa da tutte, ovviamente. E infatti non tutte possono essere Donne Superiori. La maggioranza sono donne comuni omologate e sottomesse al sistema ( e quindi sottomesse anche agli uomini ).
    Oltre a questi aspetti che riguardano l’ atteggiamento mentale, la vera Donna Superiore è molto attenta anche alla sua salute e alla sua forma fisica, non ingrassa, e non invecchia con la stessa..

  6. 36
    maria grazia -

    .. con la stessa velocità delle altre, vive solo secondo le SUE regole e non si sente minacciata da quelle più giovani perchè lei è DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE. è una creatura senza tempo.
    è davvero una specie di “divinità” rispetto alle altre donne.

    Nip inoltre scrive: ” si è perso tutto, valori, sentimenti, ecc…”

    Non è proprio così. Quello che si è perso è la facciata ipocrita di un perbenismo che mostrava una società che in realtà non è mai esistita, cioè una società basata sull’ onestà e la trasparenza nelle relazioni. Le donne stanno cominciando a mostrare la loro vera natura, che è una natura materialista, esattamente come quella dell’ uomo. Ma erano così anche prima, solo che lo dovevano nascondere per non dare scandalo.

  7. 37
    Suzanne -

    Maria, la vita è tutta una ricerca: su Internet, nel prossimo, in se stessi. Chi non cerca perché crede di sapere già tutto ha terminato il suo viaggio in anticipo, è un morto che cammina. Con tutta onestà ti auguro di imparare a vedere negli altri anche il buono che c’è, perché questo tuo astio perenne ti impedisce di essere una persona gradevole, come potresti essere. E non rispondere che tu preferisci risultare sgradevole, perché non ci credi nemmeno tu mentre cerchi di autoconvincerti.

  8. 38
    l.a.d. -

    34 Attimo Ogi
    Giusta osservazione,
    il programma WordPress utilizzato dal sito permette di default ai collaboratori (gli utenti registrati) di vedere i commenti in attesa di pubblicazione. Avevamo disabilitato questa funzione, ma per errore era stata riattivata, ora è di nuovo come prima.
    Grazie della segnalazione.
    Marco
    Lettere al Direttore

  9. 39
    Passante -

    Concordo con Suzanne!
    E aggiungo che Più che una tigre signorina Maria Grazia lei risulta un coniglietto bagnato

    Si Rimetta presto a posto !

  10. 40
    Golem -

    Professore, io insisto a pensare che la Nostra ha subito una ricalibrazione della RAM con l’uso delle nuove teconologie 4K, o forse è stato lo iodio delle vicine saline di Cervia ad aver avuto un effetto blandamente tonico sulla sintesi della chimica dei neurotrasmettitori. Certo l’aver abbandonato gli studenti fuori sede al loro destino, e forse l’essersi emancipata dalla zia fa venire un po’ di nostalgia dei bei tempi. Ma vede com’è la vita? In un “Attimo” tutto cambia tranne l’Attimo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili