Salta i links e vai al contenuto

La Donna Superiore

Lettere scritte dall'autore  maria grazia
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

55 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Ph.D. -

    Attimo evidentemente s’intende di decerebrazioni. Oltre che di paranoie, va da sé.

    Mg, non posso aggiungere altro. Quella che tu descrivi è LA Donna: privilegio raro esserlo, e viverlo, in quest’Italietta popolata di… Attimi.

  2. 42
    Attimo Ogi -

    Ph.orcu D.i,

    non sto forse a parlarti ?

  3. 43
    Attimo Ogi -

    Ciao Marco,

    mi fa piacere che apprezziate la mia meticolosità, che mai è una critica nei vostri confronti.

    Nel caso di specie un soggetto anofele ronzava intorno a me più spesso del dovuto, e ho segnalato la sua presenza insistente.

    Da ciò avete riscontrato il Vostro difettuccio, del tutto trascurabile.

    Buone Feste gentile staff.

  4. 44
    maria grazia -

    Suzanne, tu sei prevenuta nei miei confronti, e si capisce da ogni tuo singolo commento. Ma le persone intelligenti comprendono immediatamente che sono all’ opposto di come tu mi descrivi. Non ne avere a male, ma tra me e te non sono certo io quella che crede di sapere già tutto ed è incapace di andare oltre i propri schemi.
    Secondo me tu non tolleri che ci possano essere donne molto intelligenti pur essendo molto meno omologate e perbeniste di te. Perdonami ma la vedo così.
    Se leggi bene la maggior parte dei commenti scritti sotto questa lettera, non sono stata io a dimostrare astio, semmai è il contrario. Finchè si tratta di attaccarmi in maniera infantile e gratuita chiunque lo può fare. Ma poi quando bisogna tirar fuori degli ARGOMENTI per contestare efficacemente ciò che asserisco, c’è il VUOTO. E francamente, Suzanne, questa per me è una dimostrazione più che sufficiente della validità delle mie tesi. pazienza se risulto “sgradita”..

  5. 45
    maria grazia -

    .. non vengo qui per far salotto o per trovare dei sodali.
    Non potrei mai astenermi dalla “continua ricerca” che la vita comporta, proprio per come sono fatta. Diciamo che, a differenza tua, penso che stabilire dei punti fermi e dei riferimenti precisi nella propria esistenza non sia una cosa blasfema.

    Non conoscevo il nome della regina delle suffragette, è vero. dai, non mi sembra grave.

    Non devo cercare a tutti i costi il “buono” negli altri, primo perchè non sono Polianna, e secondo perchè in alcuni individui, oggettivamente, non c’è molto da scoprire da quel punto di vista. A me più che altro interessa capire le dinamiche interiori da cui gli altri sono mossi. Lo trovo molto più “istruttivo”.

    Ph.D., GRAZIE per aver compreso il mio discorso! Purtroppo molte donne sono abituate solo agli attimi. in tutti i sensi.
    Un caro saluto.

  6. 46
    Suzanne -

    Ma che davvero erano serie le tue lettere??? Cmq, contenta tu… Il problema è che esiste una vita quantomeno dopo il sito, e vale la pena essere odiati e sgraditi solo in sporadici casi di rara genialità. Per tutti noi comuni mortali, in quanto volenti o nolenti animali sociali, c’è bisogno che qualcuno ci voglia sinceramente bene. Cmq Buon Natale Maria, in effetti è un periodo che mi sento un po’ Polyanna…

  7. 47
    maria grazia -

    io non esorto nessuno a rifuggire dai sentimenti, dico solo che secondo me è sbagliato violentare la propria natura e cercare di apparire quello che non si è solo per poter piacere agli altri. Anche perchè se uno mi vuole VERAMENTE bene gli piaccio PER COME SONO. a prescidere dall’ essere geni, superiori, o inferiori, ecc…
    a nessuno piace davvero essere odiato da tutti, questo mi pare ovvio. ma se l’ alternativa è essere “amati” perchè fingiamo, beh allora scusami ma preferisco la prima prospettiva!
    i miei post e le mie lettere sono tutti tra il serio e il faceto, perchè a me non è mai interessata la seriosità. a me interessa semmai la serietà, che è tutt’ altra cosa. Quando scrivo di esseri geniali/superiori vs comuni mortali io non faccio mai riferimenti precisi a qualcuno, Suzanne. Nè a me stessa nè tantomeno ad altri. Ma se c’è chi, come te, in questi casi si sente chiamato in causa, forse dovrebbe domandarsi il motivo..

  8. 48
    maria grazia -

    .. io di certo non modifico e non adatto il mio pensiero perchè qualcuno se ne sente disturbato per motivi suoi. Non vedo poi come fai a dedurre la “non genialità” di qualcuno da un forum. Nel virtuale potrebbe scrivere qualunque tipo di persona: un uomo che si fa passare per donna, un artista famoso che si fa passare per uno qualunque. dietro l’ anonimato ci potrebbe essere chiunque.

    il Natale non mi interessa, lo festeggio solo per fare contenta la mamma. Fosse per me lo cancellerei dal calendario. Come tutte le feste comandate, del resto. eh si, in certe cose pure io devo abbozzare…

    Comunque grazie degli auguri.

  9. 49
    ilgattopardo -

    Ti ammiro!!! Nonso se tu fai parte di questa categoria ma se lo sei hai tutta la mia stima, hai descritto perfettamente tutti i dettami che anche io ritengo esatti per far si che si parli di una vera Donna! Il materialismo non e un reato, neanche una bassezza, la sua bellezza conta perche e un arma delle donne e cpme tale deve essere valorizzata e tutto il resto che hai detto lo condivido a pieno, diversamente dai stupidi e bassi dettami femministi che portano una donna a cercare di assomigliare ad un uomo o ad allontanarsi dal mondo famigliare autoconvinciendosi cosi di una falsa emancipazione.
    Coloro che tu hai descritto sono le donne alle quali io affiderei questa societa… belle ambiziose, non sporche di come l hai definita tu uma bassa plebea umile e inquinante moralità, al tempo non scollegate dal loro dovere familiare.. maria grazia tu sei un esempio, se sei come hai descritto sei allora cio a cui ogni donna deve aspirare per potersi definire veramente emacipata

  10. 50
    ilgattopardo -

    mariagrazia quella che noi descriviamo viene oggi definita penso nn dovrei sbagliarmi, alpha woman.
    Mi fa piacere che esistono donne come te… che la pensano cosi… purtroppo nn possiamo conoscerci, siamo solo su un forum L UNICA COSA IN CUI POSSO SPARARE E NELL AVERE L.ONORE DI UNA TUA RISPOSTA

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili