Salta i links e vai al contenuto

La Donna Superiore

Lettere scritte dall'autore  maria grazia
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    SaraF -

    Bohemien, 82 sono i tuoi anni o l’anno di nascita? mi piace come ragioni. Hai tutta la mia stima per come analizzi sempre le cose in modo chiaro e diretto. Se posso chiedere che studi hai fatto? O comunque qual é la tua formazione?

  2. 12
    Ph. D. -

    Trovo ineccepibili i tratti descrittivi che hai fornito.
    Naturalmente le menti ristrette non comprendono e anzi osteggiano la Superiorità, in quanto la temono.

  3. 13
    maria grazia -

    Attimo, qui c’è del materiale di studio molto più interessante. fidati.

  4. 14
    Attimo Ogi -

    Ph. D. mi ricorda i film di Fantozzi… Dott. Prof. Lup. Mann. Dir. Balaban.

  5. 15
    Mister T -

    La donna superiore da te descritta rimarrá per sempre zitella e single

  6. 16
    Ph. D. -

    Attimo,
    anche l’Uomo Superiore è così. E ti garantisco che mi ci avvicino molto.
    Forse è un complesso di inferiorità a fare di te quel passivo-aggressivo che sembri essere?

  7. 17
    maria grazia -

    Mister T, ad essere infelici in amore sono sopratutto le donne che si spendono per gli uomini, che cercano sempre di compiacerli in tutti. I fatti e anche le varie testimonianze in rete lo dimostrano. La faccenda che se sei buona e brava sarai ricompensata è una favoletta per bambini messa in giro dai benpensanti allo scopo di tenere sotto controllo il genere femminile. E prima le donne comuni ne prenderanno coscienza ( invece di star qui a osteggiare maria grazia facendo pure le intellettualoidi radical chic ) meglio sarà.

  8. 18
    Bohemie82 -

    @SaraF non capisco se sei sarcastica o cosa. Comunque ho 36 anni e non ho particolari studi alle spalle, un diploma in conservatorio e studi universitari in lingue mai terminati. Magari se arrivo agli 82 anni da te citati mi decido a finire. Rispetto alla diatriba qui.. leggo tanto (a differenza di tante super donne qui io so chi è Emmeline Pankhurst..), esperienze ne ho fatte e ho formato il mio pensiero.

  9. 19
    maria grazia -

    Bohemien, effettivamente io non conosco Emmeline Pankhurst e non farò quelle cose patetiche che qui fanno altre per darsi un tono, come cercare informazioni su wikipedia per poi postare qualche citazione.
    Sono comunque erudita su altri autori, se è questo che si vorrebbe capire.
    ritengo però che la consapevolezza uno la possa sviluppare non solo attraverso i libri, ma anche attraverso l’ esperienza di vita, l’ interazione con gli altri, la riflessione e la meditazione sul senso delle cose. è tramite questi step che si sviluppa apertura mentale. e qui dentro, francamente, ne vedo davvero poca.
    escludendo le consuete problematiche di chi vorrebbe ma non può, sottolineate anche da Ph.D., non nego che avere una certa cultura accademica possa essere utile, ma se poi questa non si accompagna ad altro, comunque non ti permette di diventare una persona realmente evoluta. Nella vita reale non bastano i concetti teorici per prendere coscienza delle cose..

  10. 20
    maria grazia -

    ..
    saraf è un fake. e io so anche di chi. ma il suo commento nei tuoi riguardi non era ironico, era autentico. anche se pur sempre strumentale.

    tornando agli argomenti culturali, qui di seguito vi linko un video nel cui titolo è riportato un quesito che attanaglia anche i più grandi scienziati e studiosi del mondo:

    https://www.youtube.com/watch?v=qZmmRgKwx64

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili