Salta i links e vai al contenuto

La Donna Superiore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

No, non è un errore grammaticale. Ho scritto volutamente le parole con le iniziali in maiuscolo per meglio rendere il senso di questo concetto. Siccome si è tanto dibattuto in questo forum sul rapporto uomo-donna e sulla condizione femminile, e a quanto vedo molte donne mi sembrano sofferenti per una situazione di prevaricazione che subiscono ( anche forse per mancanza di conoscenza ) mi sono decisa a chiarire una volta per tutte cose significa davvero emanciparsi dalla condizione di subordinazione nella quale il patriarcato ci aveva relegato.

Innanzitutto c’è da dire che la donna superiore si accompagna solo a uomini che la rispettano. Non potrebbe mai tollerare individui che non riconoscono il suo valore e non si regolano di conseguenza.

Essere una donna superiore, o più semplicemente una donna soddisfatta della propria esistenza, significa non mettere il rapporto con un uomo al primo posto nella propria lista delle priorità, significa riuscire a star bene anche da sola, significa non sottostare a regole morali e convenzioni imposte dalla società borghese. La donna superiore non teme di essere giudicata male perchè è una ribelle, in quanto lei non ha bisogno di seguire i dettami che invece segue la massa di inferiori-plebei-omologati. I quali non potrebbero vivere in altro modo avendo, a differenza della donna superiore, un intelligenza e una scaltrezza molto limitate.

La donna superiore non fa segreto di essere una materialista e di essere attratta dai lussi e dalle cose materiali. Ammette con disinvoltura che le piacciono il denaro e la bella vita, e fa di tutto per ottenere queste cose. Questo non significa che questa donna non possa essere anche buona d’ animo e generosa verso gli altri. Significa solo che non è disposta ad accettare un’ esistenza misera e ingrata per tener fede a qualche non ben precisato e astratto principio etico.

La donna superiore vive senza problemi una sessualità libera e spregiudicata, se questo è un suo desiderio. Potrebbe anche scegliere di vivere in maniera opposta, cioè in castità. ma in entrambi i casi non fa una scelta piuttosto che un’ altra spinta da pressioni altrui. Ascolta esclusivamente le sue istanze senza farsi influenzare da nessuno. Non teme che qualcuno possa rinfacciarle un passato vivace da un punto di vista sessuale, semplicemente perchè non si sente tenuta a dover rendere conto del suo passato a chichessia. La donna superiore è tale proprio perchè, a differenza di altri, non si sente costretta a sottostare a dogmi sociali o religiosi di alcun tipo e non ritiene di dover far partecipe il suo partner delle proprie esperienze. Appunto perchè sono SOLO SUE.

La donna superiore non svolge lavori che detesta, o quantomeno fa in modo di uscire da una condizione lavorativa alienante nel minor tempo possibile grazie alle sue capacità. La donna superiore riesce a far coincidere ciò che deve fare per guadagnare con ciò che le piace fare. In altre parole, riesce a vivere svolgendo mansioni o attività che le piacciono. Altre preferiscono non fare proprio nulla e vivere di rendita. Personalmente non lavorare perniente non mi piacerebbe, lo trovo troppo noioso.

La donna superiore non teme di invecchiare, riesce ad essere affascinante anche in età avanzata perchè emana un fascino e una magia particolari. Ella non si cura dei commenti dei maschilisti che inneggiano alla ragazza di 20 anni, perchè non teme concorrenza, perchè è consapevole di se stessa e della sua femminilità e nulla la scompone. Vive la vita sempre al massimo, sopratutto interiormente, perchè ha imparato a padroneggiare le proprie emozioni in modo da controllarle e indirizzarle così da trarne il massimo beneficio. La donna superiore metterà sempre se stessa al primo posto perchè lei non è come gli altri miseri comuni mortali. E’ una creatura speciale e come tale sa che il suo dovere primario è di compiacersi e coccolarsi. E’ una sorta di “divinità”.

Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2018. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La Donna Superiore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    SaraF -

    Bohemien, 82 sono i tuoi anni o l’anno di nascita? mi piace come ragioni. Hai tutta la mia stima per come analizzi sempre le cose in modo chiaro e diretto. Se posso chiedere che studi hai fatto? O comunque qual é la tua formazione?

  2. 12
    Ph. D. -

    Trovo ineccepibili i tratti descrittivi che hai fornito.
    Naturalmente le menti ristrette non comprendono e anzi osteggiano la Superiorità, in quanto la temono.

  3. 13
    maria grazia -

    Attimo, qui c’è del materiale di studio molto più interessante. fidati.

  4. 14
    Attimo Ogi -

    Ph. D. mi ricorda i film di Fantozzi… Dott. Prof. Lup. Mann. Dir. Balaban.

  5. 15
    Mister T -

    La donna superiore da te descritta rimarrá per sempre zitella e single

  6. 16
    Ph. D. -

    Attimo,
    anche l’Uomo Superiore è così. E ti garantisco che mi ci avvicino molto.
    Forse è un complesso di inferiorità a fare di te quel passivo-aggressivo che sembri essere?

  7. 17
    maria grazia -

    Mister T, ad essere infelici in amore sono sopratutto le donne che si spendono per gli uomini, che cercano sempre di compiacerli in tutti. I fatti e anche le varie testimonianze in rete lo dimostrano. La faccenda che se sei buona e brava sarai ricompensata è una favoletta per bambini messa in giro dai benpensanti allo scopo di tenere sotto controllo il genere femminile. E prima le donne comuni ne prenderanno coscienza ( invece di star qui a osteggiare maria grazia facendo pure le intellettualoidi radical chic ) meglio sarà.

  8. 18
    Bohemie82 -

    @SaraF non capisco se sei sarcastica o cosa. Comunque ho 36 anni e non ho particolari studi alle spalle, un diploma in conservatorio e studi universitari in lingue mai terminati. Magari se arrivo agli 82 anni da te citati mi decido a finire. Rispetto alla diatriba qui.. leggo tanto (a differenza di tante super donne qui io so chi è Emmeline Pankhurst..), esperienze ne ho fatte e ho formato il mio pensiero.

  9. 19
    maria grazia -

    Bohemien, effettivamente io non conosco Emmeline Pankhurst e non farò quelle cose patetiche che qui fanno altre per darsi un tono, come cercare informazioni su wikipedia per poi postare qualche citazione.
    Sono comunque erudita su altri autori, se è questo che si vorrebbe capire.
    ritengo però che la consapevolezza uno la possa sviluppare non solo attraverso i libri, ma anche attraverso l’ esperienza di vita, l’ interazione con gli altri, la riflessione e la meditazione sul senso delle cose. è tramite questi step che si sviluppa apertura mentale. e qui dentro, francamente, ne vedo davvero poca.
    escludendo le consuete problematiche di chi vorrebbe ma non può, sottolineate anche da Ph.D., non nego che avere una certa cultura accademica possa essere utile, ma se poi questa non si accompagna ad altro, comunque non ti permette di diventare una persona realmente evoluta. Nella vita reale non bastano i concetti teorici per prendere coscienza delle cose..

  10. 20
    maria grazia -

    ..
    saraf è un fake. e io so anche di chi. ma il suo commento nei tuoi riguardi non era ironico, era autentico. anche se pur sempre strumentale.

    tornando agli argomenti culturali, qui di seguito vi linko un video nel cui titolo è riportato un quesito che attanaglia anche i più grandi scienziati e studiosi del mondo:

    https://www.youtube.com/watch?v=qZmmRgKwx64

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili