Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorato follemente della mia migliore amica

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi sono innamorato follemente della mia migliore amica

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 139 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 14

  1. 31
    FRANCESCO -

    mikele t posso capire.. come si puo sopportare di vederla baciarsi cn un altro?? gg pure io sono stato con lei a mare e ho cercato cn lo sguardo d farle capire ke la voglio da 2 anni.. anke se a vlt il suo atteggiamento mi ferisce..quando si bacia cn un altro faccio finta di nn vedere.. e sai qua l e l a cosa piu brutta?.. ke mi viene a raccontare i particolari.. c.... la desidero ma nn so ke fare..

  2. 32
    CORRIERS -

    la stessa mia situazione è quella di molti,conosco la mia amica da 15 anni;sto con una ragazza da due ma ora che sono stato solo una sera con lei nn riesco piu a cancellare quella serata,lei non ne vuole sapere…è stato un errore la sua risposta e ora l ho persa e non so cm dire alla mia ragazza che sono innamorato di un altra

  3. 33
    danita -

    sto con un ragazzo da 2 mesi.credo sia innamorato della sua migliore amica…che lo sia stato prima di conoscermi e che si sia messo con me perchè lei lo ha rifiutato. a volte penso che questi pensieri siano frutto di una mente malata.. a volte vedo come si guardano e muoio..per adesso faccio sempre finta di niente. ma se la cosa va avanti non so proprio come comportarmi.. mi aiutate?

  4. 34
    tety -

    raga vio do un consiglio e meglio che glielo diciate perche vedo che site in tanti vedlo dice una ragazza e vi assicuro che lei capira e non fara ppiu queste cosa dvanti a voi e poi nella vita mai dire mai e probabile che anche sia innamorata di voi e vi capisco e capitato anche a me

  5. 35
    Luca -

    Vorrei rispondere a tety..magari fosse come dici te, ne sarei veramente contento ma purtroppo non è sempre così.
    Per quanto riguarda la maggiorparte di voi citate tutti la parola “periodo”, ma per me non è un periodo, è solo l’inizio di una sofferenza prolungata nel tempo, un periodo per me è sinonimo di passaggio, motivo per il quale non posso definirlo periodo…….Non prendetelo come un rimprovero visto che siamo tutti nella stessa situazione e mi sento solidale con voi, appunto……

  6. 36
    andrea -

    e successo anche a me, conosco una ragazza da 15 anni, la vedo solamente in estate e da 3 anni non faccio altro che pensare a lei,
    in agosto le ho scritto quello che provavo, mi ha risposto che per lei sono solo un amico, in un primo momento mi ha evitato poi ci siamo rifrequentati e da li un blocco, non sono riuscito a dirle piu nulla, e in tanto soffro tantissimo che fare ???

  7. 37
    richard -

    Pabol il consiglio migliore che mi sento di darti è di dichiararti in maniera molto esplicita. Lei ti vede come un amico e sa bene che le muori dietro. per questo fa l’indifferente sapendo benissimo che tu non andrai mai oltre un certo limite se lei non te ne darà l’occasione. Ti conosce bene e perciò ti da per scontato! l’unico modo per uscire da questo binario morto è stupirla e colpirla emozionalmente! le devi provocare un elettroshock! La inviti a bere qualcosa o anche a prendere solo un caffè, ti vesti bene, e provi a baciarla. Lei si ritrarrà e tu insisterai con aria scanzonata da simpatica canaglia. Riprova a baciarla 2 o tre volte. Lei si ritrarrà ancora. A quel punto dille che non te ne frega nulla di averla come amica, ma che la desideri come donna e che vuoi baciarla e fare l’amore con lei! Rimarra tramortita, mai immaginerebbe che tu possa comportarti così. L’avrai stupita e finalmente ti vedrà con occhi diversi. Se dopo 2 settimane noterai che qualcosa è cambiato in lei, avrai vinto, altrimenti ti sarai comportato da uomo, non avrai più rimorsi con te stesso e davvero lei non era la tipa per te. Credimi questa è l’unica carta da giocare. Io l’ho provata ed è andata alla grande.

  8. 38
    PABOL -

    caro Richard ti ringrazio per avermi risposto e dei consigli che mi hai dato, solamente che io queste cose le ho gia’ fatte e non e’ sortito nulla di buono, lei oramai lo sa e lo ha capito e me lo ha detto chiaramente che non le interesso minimamente, il guaio grande é che io con le lavoro nello stesso ufficio e per me é molto logorante, ancora di piu’ quando ho scoperto che lei essendo gia’ fidanzata ha anche in’amante e per me é motivo di sofferenza doppia. tuttavia ho paura di fare quel che dovrei(allontanarmi), ho paura di star peggio e poi io e lei abbiamo assunto impegni di lavoro.Per favore potete consigliarmi sul da farsi n elle mia situazione.grazie

  9. 39
    aysk -

    Pabol, mi permetto di dire la mia opinione.
    Se ormai ti sei dichiarato, adottanto il giusto atteggiamento da Uomo (vedi Richard), e come dici ti è andata male non ti resta che mollare la presa.
    Adesso non lasciare che questa donna, che nemmeno ti vede, continui a farti del male: perchè più continui in questo modo più ti demoralizzi, perdi fiducia (profondamente) in te stesso come uomo e finisci per dipendere psicologicamente da lei, da un suo possibile gesto, da una sua eventuale approvazione….. che non arriverà mai finchè sentirà di poterti manipolare a suo piacimento!
    Ricorda, alle donne non piacerà MAI un uomo zerbino! E soprattutto questo: non basare le tue scelte su quello che le donne dicono a parole, poche hanno VERAMENTE chiaro cosa vogliono per se stesse. Osserva invece il suo linguaggio paraverbale e non-verbale, quando siete vicini (anche durante il lavoro), e da li capirai se ci può essere spazio per tentare qualcosa in futuro.

    Per adesso allontanati subito (dal punto di vista emozionale e sentimentale) senza ripensamenti, invece senza sentirti imbarazzato continua ad avere con lei un minimo di contatto fisico (serve per abituarla al fatto che tu, quando nei hai voglia, puoi permetterti di toccarla, senza provare timore verso di lei) e non far percepire mai a lei di essere con il morale a terra: lei deve percepire da te che il suo rifiuto ha per te valore zero, tu continui imperturbabile la tua vita che è sempre più interessante e piena di altre piacevoli attività (vere, non inventate)!
    Continua così e quando realizzerà che lei non è più al centro dei tuoi pensieri vedrai che comincerà a cambiare il suo atteggiamento verso di te. Alle donne fà molto male perdere i propri zerbini… a quel punto metti in chiaro senza timidezze e senza tentennamenti cosa VUOI che sia il vostro rapporto (se ancora ti interesserà).

    Ed infine ricorda: il mondo è pieno di donne e mica c’è (l’ha) solo lei.

  10. 40
    Jonny -

    ragazzi scs sper ke qualkuno mi dia qualke consiglio!!! sn innamorato della mia migliore amica cm voi del resto io penso ke le piaccio xè noto cm mi guarda xerò penso ke il problema sia l età…..io ne ho 18 e lei 21 voi ke dite mi butto?????? anke se lei una volta mi ha detti ke ci teneva a me moltissimo quindi ho paura ke sia solo una questione di età…voi ke dite???

Pagine: 1 2 3 4 5 6 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili