Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorato follemente della mia migliore amica

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono disperato e vorrei un consiglio serio per venirne fuori. Sto malissimo perche’ mi sono innamorato follemente della mia migliore amica e tra l’altro é anche fidanzata con un mio amico. Lei da quando l’ha capito si é distaccata un po anche se fa finta di non capire dicendomi che ci tiene alla nostra amicizia. Io intanto non riesco a fare nulla senza di lei e il guaio é che proprio non la vedo piu’ come amica. Sto pensando da un po’ di allontanarmi definitivamente anche se temo molto la sua reazione e quella del suo ragazzo che é anche mio amico. Vorrei un consiglio per poter tornare sereno. Vale la pena cercare ancora di starle vicino?

Lettera pubblicata il 8 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi sono innamorato follemente della mia migliore amica

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 139 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 14

  1. 41
    pabol -

    caro aysk hai detto delle cose molte relistiche e le condivido tutte,il consiglio ulteriore che vorrei chiederti come faccio a conciliare il lavoro visto che io e lei lavoriamo insieme, abbiamo bisogno reciprocamente di collabborare, per cui io stavo pensando di allontanarmi fisicamente da lei pero’ cosi comprometto il lavoro.

  2. 42
    Aysk -

    Ciao Pabol.
    Il tuo lavoro tienilo, a meno che tu non abbia qualcos’altro che ti piace di più fare e che magari ti fa guadagnare anche di più!
    Il mio consiglio, che per inciso non può dare garanzie al 100% per ovvi motivi, non conosco la tua storia se non per quello che hai scritto, non conosco te e non conosco lei, è quello di allontanarti subito a livello EMOZIONALE E SENTIMENTALE mentre, visto che dovete collaborare insieme, tu osserva il suo modo di fare con te, come si dice il suo linguaggio non-verbale, come dicevo nell’altro messaggio, e toccala pure, stalle vicino fisicamente se e quando capita (occhio non deve accorgersi che lo fai apposta), deve trapelare dal tuo atteggiamento (mai a parole) la tua completa immunità al suo rifiuto verbale. Devi mettere a punto, devi installare dentro te stesso, delle certezze mentali così solide su di te come individuo, su di te come uomo quando interagisce con le donne in generale, così indistruttibili che qualsiasi rifiuto tu possa ricevere a te interessa quanto le previsioni del tempo di domani per…. le maldive…. Ti saluto e ci sentiamo ancora se non ti è chiaro qualcosa.

    Ah Pabol dimenticavo: non ti sto dicendo di diventare un campione di cinismo, soprattutto verso il gentil sesso in generale. Solo difendi te stesso dal male che DA TE STESSO ti fai pensando e ripensando a lei ed al suo rifiuto. Ri-ciao.

  3. 43
    aysk -

    Caro Jonny, ti do del tu perchè sei giovane.
    Guarda innamorarsi della migliore amica è talmente frequente che ormai rappresenta un classico, purtroppo le donne hanno la cattiva abitudine di classificare i maschi in categorie: uscire dalla “scatola-amici del cuore” di una donna, ed entrare nella “scatola-possibili partner” è difficile e pericoloso perchè si rischia di rovinare veramente un bellissimo rapporto.
    Purtroppo pensare che tu le piaccia non è abbastanza, semplicemente perchè, da quello che intendo dal tuo messaggio breve, è una TUA considerazione?! Certo se ti guarda in un certo modo è un piccolo segnale a tuo favore, ma può voler dire tante cose; quando una donna ti vuole come suo partner e non come amico, lei te lo fa capire ANCHE in modo esplicito, a meno che non sia proprio timida (ce ne sono tante), soprattutto attraverso il contatto fisico e il linguaggio del corpo. Il fatto stesso che tu abbia il dubbio se buttarti o meno e, secondo la mia opinione personale, già un indicatore che tu, nella sua mente, non ti considera adesso (od ancora) come un suo possibile partner, per il discorso che dicevo prima… quando una donna ti vuole lo capisci, lo senti, non hai il dubbio se fare qualcosa o non farlo. Io fossi in te non mi butterei tentando la fortuna per vedere se ti va bene perchè rischi veramente di rovinare un bel rapporto e poi recuperare anche solo un’amicizia è proprio problematico e le donne in questo sono molto risolute: gli amici che si trasformano in qualcos’altro non sono proprio affatto graditi. Questo per una semplice ragione. Una donna pensa: ma se tu mi vuoi perchè aspetti tanto = non hai abbastanza considerazione di te stesso per comportarti da uomo e si sa che le donne non amano gli uomini-zerbino, anche se poi li usano a piacimento per le cene, o i piccoli favori… In pratica è un discorso complesso e vasto ma in generale finchè avrai dubbi sul da farsi rischi di perderla se ti dichiari.
    Ciao.

  4. 44
    pabol -

    grazie Aysk sei stato gentile a darmi il consiglio che ti avevo chiestoe dalla ridsposta che mi hai dato ho capito che hai inquadrato la situazione e mi sento capito.volevo approfittare ancora della tua bravura pscologica senza nulla togliere agli altri che mi hanno gentilmente risposto.lei mi ha rifiutato di brutto ,senza delicatezza, pero’ del mio immenso bene che ho sempre avuto per lei ,non ha lasciato neanche le briciole, si é presa tutto quello che gli ho dato e che nessun altro gli avrebbe dato.lei adesso, come del resto da sempre, ha un gran bisogno di me dal punto di vista lavorativo, visto che lavora nel mio studio che io le ho messo a disposizione, io tra l’altro la sto aiutando tantissimo a districarsi nel mondo della libera professione e se io dovessi allontanarmi da lei, ci perderebbe moltissimo. io comunque visto il rifiuto che mi ha datohodeciso di allontanarmi da lei sentimentalmente, volevo chiederti come mai lei avendo cosi tanto bisogno di me,si dimostra cosi’ indifferente,penso ceh lei sia troppo sicura di me, e comq io sto pensando di toglierle qualke certezza di troppo che le ho dato per via dei miei sentimenti, credo ceh sia cmq giusto da parte mia allontanarmi solo sentimentalmente,oramai ho capito che a lei io non interesso minimamante, ma solo come amicco bravo bravo , che non le faccio mancare nulla.tu cosa mi consigli, glie la tolgo qualke certezza ? ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta che attendo con ansia perchè nelle cose che dici mi rivedo. cia e scusa per la lunghezza del mio pensiero.

  5. 45
    aysk -

    Pabol ciao.
    Troppo gentile definire ‘bravura psicologica’ le mie considerazioni espresse a te nei precedenti messaggi. Devo dire che anche Richard mi sembra sapere il fatto suo e sarebbe interessante leggere qualche altro suo intervento….
    Voglio dirti questo, ed è un concetto non subito facile da assimilare, quando una donna (ragazza) rifiuta/respinge un invito a fare qualcosa insieme, piuttosto che un’uscita serale, una relazione amorosa, in pratica una qualsiasi occasione di interazione con un uomo (ragazzo), non rifiuta categoricamente l’uomo in quanto tale, anche perchè se ci pensi bene non ha affatto elementi per giudicare pienamente un essere umano che ha 20/30/40 anni di vita alle spalle, ma sta rifiutando le emozioni (non positive) che lo stare insieme a quest’uomo gli fa provare: perchè per una donna è estremamente importante provare emozioni quando è insieme ad un uomo e come è facile immaginare le emozioni vanno direttamente alla parte più istintiva del nostro cervello e la razionalità viene messa totalmente in disparte.
    Tutto questo per dire: con te questa donna non ha provato emozioni o un qualsiasi coinvolgimento emotivo e quando ti sei fatto avanti ti ha rifiutato… magari non c’è stato mai, per timidezza?, contatto fisico tra voi e comunque in lei tu hai assunto la veste di amico / zerbino al quale chiedere e magari ottenere tutto o quasi tutto, mentre tu pensando di agire bene per te e per lei la hai assecondata in tutto o quasi. Non ti preoccupare è qualcosa di comune a tantissimi uomini (ragazzi). Tu agisci come già ti dicevo: rafforzamento delle tue strutture mentali interiori, contatto fisico quando ne hai voglia (e senza guardare dove metti le mani) e toglile da subito tutte quelle sicurezze che dà per scontate.
    Infine chiedere a me cosa fare è già indice che tu non hai ancora delle strutture mentali forti perchè altrimenti non ti chiederesti come agire, ma non è tardi per riprendersi.
    Scrivimi a aysk@interfree.it.

  6. 46
    marco -

    salve ragazzi x riamanere sempre nell argomento io mi sn innamorato l altr anno della mia migliore amica noi ci siamo conosciuti giusto a settembre all inizio della scuola (stiamo in classe insieme) abbiamo entrambi 15 anni…io le ho dichiarato il mio amore molte volte l anno scorso solo ke lei non ricambiava totalmente quasi x nulla mi vedeva solo cm il suo migliore amico…prima dell estate non so cosa sia successo ma ci siamo baciati.Pero’ durante l estate io ho fatto le mie esperienze e pensavo fosse finita,infatti all inizio di quest anno ci siamo detti di rimanere solo amici..il fatto è che io pensavo fosse finito questo amore e INVECE NO!…sono ancora innamorato di lei e lei non lo sa xk le ho assicurato ke mi era passato tutto…solo ke se ora mi rivelo mando a monte tutto quello che le ho detto perdendo forse l amicizia e la fiducia! cosa devo fare?grazie

  7. 47
    giovanni -

    Io sono uno dei tanti a cui è successo qualcosa con la migliore amica.. purtroppo 🙁 ci si incasina la vita!!
    precisamente a meta’ settembre inaspettatamente sono stato con la mia migliore amica… quel giorno mi ronzava un po intorno eravamo con gli amici, allora vado a sedermi in macchina lei viene è mi dice se andiamo a fumare una sigaretta, allora andiamo insomma dalla normalita’ più totale siamo andati a finire male, lei è stata la prima a sbilanciarci cioè me la sono ritrovata a cavalcioni sopra… il cuore batteva forte sembrava volesse scoppiare,tutti e due sapevamo cosa stava per succedere, ma all’inizio ci guardavamo negl’occhi e non riuscivamo a baciarci era molto strana la situazione, insomma ci siamo baciati e da li siamo stati un oretta a pomiciare stava diventando bollente la situazione ed io non so perchè ho fermato la cosa, per me era quasi una sorella mi faceva uno strano effetto pensare di farci l’amore, da li poi andiamo via lei mi chiede se la riaccompagno a casa è io la riaccompagno, per strada le chiedo come volevamo rimanere lei mi dice non so 6 tu quello fidanzato è poi la notte porta consiglio. PRECISO (io ero in crisi con la mia ragazza di fatti pochi giorni dopo mi sono lasciato) arrivo sotto la casa le dico ciao lei si avvicina mi gira con la mano sulla guancia e mi bacia. Il giorno dopo non ci vediamo ma alla sera le mando un mex è le chiedo di uscire, lei mi dice di no perchè era stanca io le rispondo dai vorrei discutere su quanto è successo,lei mi dice che aveva immaginato che le volevo parlare, allora io le chiedo cosa aveva pensato e lei mi fa guarda io ti preferisco 1000 volte come amico perchè non posso permettermi di perdere una persona come te,io le dico ok perchè anke io non ne avevo visto una cosa possibile.
    dp di che da li mi sono comportato come prima come se non fosse successo niente, lei ogni tanto faceva battutine che mi facevano ripensare, un giorno ci ritroviamo a parlare e io le dico: (continua)

  8. 48
    giovanni -

    ma tu hai mai pensato che poteva finire in quel modo. lei: si c’ho pensato!! io: allora sicuramente hai pensato anche a cosa andavi incontro, alle conseguenze, poteva rovinarsi tutto. lei: no sinceramente quella sera non c’ho pensato!! li ho finito la discussione perchè cominciavano a girarmi le …. !!! praticamente mi fa capire che è successo cosi una cosa senza importanza! 1 mesetto fa ci ritroviamo nella macchina io è lei ad una certa mi si appoggia alla spalla con la testa, io tolgo il braccio per non farmi schiacciare e lei mi prende la mano e mi dice senti quanto e bella questa canzone(laura pausini bellissimo cosi) io non riuscivo a muovermi ma poco dopo ce ne siamo andati era tardi!!! sempre il giorno dopo, ci ritroviamo a parlare a msn esce il discorso e io le faccio: senti io non so che fare quando ci sono quelle situazioni. lei: quali situazioni??? io: guarda paola come ieri tu mi hai preso la mano…io nn so più che pensare!!!! lei : cosa hai provato quando ti ho preso la mano?? io: tu perchè l’hai presa?? lei: rispondi è basta. io: niente di che… pero mi è sembrato che si stava ricreando la situazione(io non volevo sbilanciarmi visto che non la capisco) lei mi fa: no perchè io non ho provato niente lo fatto cosi senza pensarci!!! poi io le ho detto: ho paura di risuperare il limite. e lei: basta che non ci pensi… non ci riesci ad essermi amico??? io: si però bo non lo so mi fa strano quando sono con te…. poi è finita la conversazione perchè lei doveva andare….
    io ho l’impressione anzi sono sicuro che lei da li ha cominciato a farmi ingelosire… in presenza di miei amici faceva la stupida poi si metteva a parlare ad alta voce di ragazzi con cui doveva uscire è tutte ste cavolate…. da li sono diventato un po freddo con lei xkè mi dava fastidio quel comportamento… lei poi da quando non la cercavo non gli facevo più il carino a cercato di parlarmi di più di uscire con me.. ma io non riuscivo a fare a meno di fare l’acido… (continua)

  9. 49
    giovanni -

    lei adesso parla molto con il mio migliore amico è proprio giorni fa gli ha fatto vedere foto nostre è poi gli diceva di quanto eravamo belli io e lei poi il mio amico mi ha raccontato ke si è messa a guardare la foto per un po e ha detto”bo non lo so” allora il mio amico gli ha detto: cosa?cosa non sai? e lei: no niente pensavo ad alta voce!!!
    io adesso dico ma è un comportamento normale??!!! vabbè lei non è stata mai normale!!! pero non mi convince è contraddittoria, dice una cosa e ne fa un altra…. io non so proprio che fare!!! tutto questi comportamenti mi infittiscono la mente e io voglio vedere veramente come finisce!!!
    Voi ke ne pensate vi prego ditemi la vostra!!! nn so più cosa pensare!!! Io penso spesso a lei voglio vederla spesso abbracciarla… anche se quando sono con lei sono un pezzo di ghiaccio, non so mi viane naturale… vi prego consigliatemi…
    vi ringrazio in anticipo

  10. 50
    andrea -

    sono innamorato della mia migliore amica . In pratica eravamo tre amici che ci conoscevamo da 16 anni . ci siamo cresciuti nel piu vero senzo della parola , facevamo tutto insieme. io ero innamorato folle di una di lei. e stata la ragazza che mi e piaciuta fin da bambino tanto che non pensavo proprio le altre raga . pero sono stato scemo non gli e lo mai detto… a causa del carattere che avevo e che ora ho cambiato totalmente.poi lei si e fidanzata… ho sofferto come un cane…tre mesi di inferno …lei si e allontanata da me , e dall’ altra amica. mi sentivo morire come se mi mancasse una parte di me.veniva ormai a casa mia solo con il suo raga e si baciavano continuamente d’ avanti a me . cmq in seguito ha fatto tante cose che me l’ hanno fatta odiare e dimenticare anche vedendo il rapporto morboso che ha con il suo raga che io noo tollero proprio. quindi io e l’ atra amica abbiamo sempre piu intensificato la nostra amicizia ,tanto da considerarci fratelli , e siamo incominciati ad uscire con un gruppo di amici e ci siamo tutti legati l’ un a l’ altro. a maggio pero una mai amica che e anche la migliore amica sua mi ha detto di metterci inseme. lo fatto . pian piano però e successo qualcosa che giorno dopo giorno e aumentata .all’ inizio ho cercato di nasconderlo a me stesso ma ora e impossibile farlo.mi sono innamorato della mia migliore amica. ma non vgli e lo detto perche ho paura che mi dice no e si allontana . il no e probabile secondo me solo perche sono fidanzato con la sua migliore amica perche lei considererebbe una specie di sbarbo.. e anche dal fatto che non potremmo piu uscire con lei. e io non voglio far soffrire la mia attuale raga perche ha fatto tanto per me. pero non posso per la seconda volta privarmi dell’ amore della mia vita … sarebbe insopportabile nuovamente e piu di prima …..
    datemi quanti piu consigli possibili vi prego… ( scusate la lunghezza ma la storia e un po complicata )

Pagine: 1 3 4 5 6 7 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili