Salta i links e vai al contenuto

Innamorata, dirlo o no?

Lettere scritte dall'autore  Jiselle

Cari lettori,
la situazione è questa: sono follemente innamorata del mio ex fidanzato, frequentiamo lo stesso corso e prima eravamo compagni di banco, lui si innamorò di me subito io ci misi un po’ più tempo; Passammo mesi fantastici insieme forse perchè essendo compagni di banco conoscevamo l’uno dell’altro.
Mi ha lasciata qualche mese fa dicendo che non mi amava più e questo mi distrusse letteralmente.
Ora sono fidanzata con un ragazzo dolcissimo, è perfetto per me ma non è Lui, non è il mio amore.
Ho deciso di frequentare questo ragazzo per sopprimere i miei sentimenti ma non ce l’ho fatta, lo amo ancora come prima e questa cosa mi sta mandando in confusione.
Ho bisogno del vostro consiglio perchè ogni volta che vedo il mio ex, quindi ogni giorno, sento come se le parole ‘sono’ ‘innamorata’ ‘di’ ‘te’ volessero scoppiarmi dentro.
Sento il bisogno di dirglielo perchè la nostra relazione è finita senza motivazioni e penso che il fatto di non averle avute mi possa distruggere dentro.
Cosa mi consigliate di fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Innamorata, dirlo o no?

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

3 commenti

  1. 1
    Valery91 -

    In un certo senso tu stai usando sto ragazzo per “sopprimere” i sentimenti verso il tuo ex,quindi chiodo schiaccia chiodo.E riesci a stare tranquilla? no perchè non c’è cosa più brutta di usare una persona per dimenticarne un’altra.
    Quindi se hai un pò di buon senso verso questo ragazzo,parlagli ora,e spiegagli che sei ancora presa dal tuo ex,dopo di che,fai 1 bel respiro e gestisci bene la situazione con il tuo ex,se sia il caso di risentirlo o no…. ma se posso darti 1 consiglio,lascia perdere,anche io sono stata lasciata 1 mese fa,perchè lui non era più innamorato,e non si è fatto più sentire,cosa ce ne facciamo di una persona che non vuole il nostro amore?

  2. 2
    Angelo9 -

    Come dice bene Valery, non puoi continuare a sfruttare il ragazzo con cui stai ora e se non gli parli gli farai solo del male. Libera te stessa e lui da questa situazione. Quanto al tuo ex, puoi parlargli per avere chiarimenti che possono tranquillizzarti, ma devi cercare di capire bene quanto dice, anche oltre le parole, e valutare se non sia il caso di liberarti da quella che rischia di diventare un’ossessione. Insomma, fai chiarezza nella tua vita e starai meglio, anche se cio’ dovesse significare lasciare entrambi… e riparti…

  3. 3
    Clara -

    Ciao!

    Se vuoi un mio parere non dovresti usare una persona per scordarne un’altra. D’altro canto, però, se il tuo ex ti ha lasciato dubito che torni indietro (e te lo dice una che ama ancora follemente un ragazzo e si continua a sentir dire che lui “non la ama più come prima”). So che è difficile, io stessa non ci riesco, ma dovresti metterci una pietra sopra e magari stare da sola.

    Scusa se il consiglio è banale, ma non riesco a pensare di meglio.

    Clara

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili