Salta i links e vai al contenuto

Ho preso una sbandata, ma sono sposata. Dirlo o no?

Buonasera a tutti,
Ho bisogno di far chiarezza, e ho bisogno di pareri e esperienze esterne e varie.
Premetto che sono sposata, stiamo assieme da 12 anni e abbiamo due figli.
Ho conosciuto un uomo bello stessa scuola che va mia figlia, lui è il papà di un compagnetto di scuola, c’è stato subito un gioco di sguardi tra noi, anzi inizialmente più suoi, poi pian piano ho cominciato anch’io ad accorgermi di lui e così pian piano abbiamo iniziato a fare due chiacchiere del più e del meno, finché un giorno decisi di cercarlo su FB e così da quella volta abbiamo cominciato a chattare a vederci al parco giochi con i bambini ecc…. Lui mi disse che si era appena separato dalla compagni e man mano che ci incontravamo lui si confidava con me, questo anche tramite chat ecc…. Adesso la situazione è che diciamo che siamo “amici” in quanto lui mi confida tutto, i suoi problemi i suoi stati d’animo ecc…. Ha una nuova relazione molto travagliata con un altra ragazza, e parliamo anche di questo.
Ma io sto arrivando alla conclusione che non posso più essere sua amica, perché ho preso una sbandata pazzesca per lui, penso sempre a lui, non riesco a resistere più di un tot senza scrivergli.
Abbiamo fatto tante uscite con la mia famiglia e lui con suo figlio, mio marito lo conosce anche. Il problema è che non mi è mai capitato di sentirmi così, di perdere la testa per un altro, io ovviamente non voglio tradire mio marito e non voglio buttare tutto all’aria quello che abbiamo costruito per una cittadella, so che il problema è mio e devo farmelo passare. Sto pensando di parlare con quest’uomo e dirgli che io non posso più essere sua “amica” perché da parte mia c’è un attrazioni che non posso permettermi. E che è il caso di tenerlo lontano e magari quando mi passerà allora sì che potremo essere veri amici.
Voi cosa ne pensate?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Ho preso una sbandata, ma sono sposata. Dirlo o no?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    remo -

    Potresti semplicemente defilarti senza motivarlo. Alle volte gli atteggiamenti hanno un valenza superiore ad un discorso. Credo che lui capirà. Hai scelto un nick particolare cmq…Buona giornata!

  2. 2
    Bottex -

    Non vuoi tradire tuo marito? In un certo senso però lo hai già fatto. Sai benissimo quale sarebbe la cosa giusta da fare. Tronca ogni rapporto con lui, digli che appunto non puoi più essere sua amica e spera che tuo marito non venga a saperlo. Matrimonio a parte, hai 2 figli. Come pensi che starebbero se si trovassero in mezzo a una procedura di divorzio e a dover essere poi “divisi” tra i 2 genitori?
    Ok, non voglio fare il moralista. Nessuno è perfetto e una sbandata può capitare. Ma l’importante è che ora ci metti una pezza. Io credo che quando ci sono dei figli bisogna sempre fare TUTTO il possibile perché un matrimonio regga, anche se non c’è più la passione e l’intesa dei primi tempi. Troppe famiglie si sfasciano, di questi tempi. Parallelamente a questo, cerca quindi di rivalorizzare il rapporto con tuo marito. Parlatevi, se ci sono cose che non vanno chiaritevi. Magari fate un viaggio, coi vostri figli, provate qualche nuova esperienza. Come hai detto tu stessa: non buttare via quello che avete costruito. Se tuo marito ti trattasse male il discorso sarebbe diverso, ma così non è. Fai la scelta giusta, che sai già quale è.
    PS: se ci fosse qui Rdf ti darebbe una bella strigliata, ma in questo caso avrebbe ragione.

  3. 3
    Golem -

    Mah, il problema non è tanto quello che ti è successo, ma perchè ti è successo. Potresti anche allontanarti dal soggetto in questione, ma non ti allontanerai dalla causa di questa se non la metti a fuoco (You can check out any time you like, but you can never leave). Perchè è una questione che prima o poi si ripresenterà in te, puoi giurarci. È quello che devi indagare, e cioè se sei ancora innamorata di tuo marito, al di là dei doveri coniugali che ti frenano.
    Comunque il “perditore di teste” ti vuole solo trombare, sta pensando di “inoltrarsi” in quella sempre attraente “foresta nera” a forma di triangolo che ti appartiene, questo dovresti tenerlo presente. Ma se la cosa interessa anche te, al netto dell’innamoramento di prammatica -che dona il necessario “romanticismo” benpensate alla vicenda- dopo aver soddisfatto “l’appetito” con una laida e abbuffante “cittadella” strazzamutande, potresti tornare sazia e più serena a riflettere sul futuro del tuo santo matrimonio. Ma come dico sempre, anche sul gerundio del medesimo, perchè no.

  4. 4
    beetlejuice -

    Ha ragione remo, non ha senso dare spiegazioni. In realtà vuoi dirglielo perché in cuore tuo speri che da parte sua ci sia una reazione e che ti dica cose tipo: “anche io ho preso una sbandata per te, scappiamo insieme!”
    Fai attenzione..

  5. 5
    Acqua -

    Un bel problema, intricato e oscuro come una foresta. Segui la luce, non i fiumi.

  6. 6
    Bohemien82 -

    «Ahi serva Italia, di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello!»

  7. 7
    William -

    Voi cosa ne pensate…?
    Ma ci sei o ci fai…
    Cosa vuoi sentirti dire, che è giusto che tu ci vada a letto e che tu tradisca tuo marito? Vuoi sentirti dire che non ci sarebbe niente di male??? Lo sai benissimo cosa devi fare se non vuoi fare del male al tuo partner, devi chiudere ogni rapporto con il tipo…o altrimenti tira fuori le palle e racconta tutto a tuo marito. Saluti

  8. 8
    Yog -

    Bah, a mio parere certe cose vanno assecondate, combatterle non ne val la pena.
    Fate tutto con discrezione e vedrai che non succede niente.
    Evitate di farvi sorprendere dietro una siepe al parco giochi, prendete una camera nel classico due stelle vicino alla stazione, dove non fanno domande e non chiedono i documenti.

  9. 9
    mariotapino -

    Dipende dal rapporto che hai con tuo marito.
    Se hai deciso di troncare con quella persona,
    allora non dirlo, faresti soffrire inutilmente il tuo compagno.

  10. 10
    Rossella -

    Non hai preso nessuna sbandata. Se fosse stato amore neanche te ne saresti accorta. L’amore è l’amore di un uomo che per conservare una visione mitica del passato di sua moglie acconsente a essere tuo amante per farti fare la bella vita. Dico per dire. Se non ti togli dalla mente le tue fantasie esagerate arriverai al punto di tirare in causa una terza persona per stabilirti a casa loro. E dopo farai una figlia con un altro uomo. Mediamente accade questo. Come la ricetta del ciambellone. Lo dico per te.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili