Salta i links e vai al contenuto

Indegna la nuova legge sulla droga

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Indegna la nuova legge sulla droga

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini - Politica

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    lucedelmiocuore1 -

    Credo che la legge faccia il suo dovere in quanto oggi….moltissimi ragazzini di tenera età etc…etc..per un motivo o per un altro ci cascano….incominciano ,(grazie a spacciatori senza scrupoli…dai vecchi ai più giovani)….l`uso di droghe…rovinandosi la vita per far guadagnare quattrini a chi invece di guadagnarsi da vivere onestamente…distrugge la vita degli altri…sopratutto i più deboli!…Credo anche che voi che siete tutti indegnati di questa nuova legge….siete tutti consumatori!…ecco il motivo di tanta rabbia…Voi siete padroni di rovinarvi la vita come meglio credete….ma per i nostri ragazzi…è giusto che la legge sia piu severa!….Una volta non si parlava così della droga,anche perchè non si conoscevano a fondo…e i danni che potevano causare…Oggi invece grazie agli studi avanzati..alle scoperte scientifiche…si sa molto di più,e le sostanze che esse contengono!…Poi c`è da dire che le droghe non sono più naturali come una volta …quelle non facevano tanto male, ma le sostanze chimiche che ci mischiano oggi e che voi non siete in grado di vedere che fanno danni irreparabili…..Potete fare anche un libro ( come Alex) sull`argomento….ma la realtà non la potete cambiare…. cruda che sia….Ciao a tutti

  2. 12
    publio -

    finalmente un governo che fa una legge sulla droga!
    si sa i tempi sono cambiati è finito il tempo che fin dalla scuola elementare alle scuole superiori i maestri e i professori facevano educazione contro ogni tipo di droga o alcool. io sono contento di averne fatto parte e spero che si riprende questa battaglia contro la droga.
    mi ricordo ancora tutti gli argomenti e anche le testimonianze di ex drogati.
    posso dire che ho poca esperienza però girando un pò ho capito che:
    per divertirmi non ho bisogno di droga o di altro perchè :
    1 metto in pericolo la mia vita e la vita di altri(vedi incidenti,ecc..)
    2facciamo guadagnare dei balordi
    3porta alla dipendenza
    e se voglio evadere dalla realtà basta che sogno ad occhi aperti!! che è quello che riesce meglio un pò a tutti.

  3. 13
    lucedelmiocuore1 -

    BRAVO PUBLIO….ammiro ciò che dici e lo condivido pienamente….La vita…con tutte queste schifezze stà diventando invivibile e intollerante….!!!!! Bisogna ragionare col cervello….ed ammettere l`evidenza….che piaccia o nò!….Spero che la legge diventi ancora più severa su queste cose….!Con punizioni più severe….Me lo auguro per tutti noi e per i nostri figli!….

  4. 14
    the atrox -

    volevo rispondere a chi parlava di droghe
    nel senso che chi le prova non smette più.
    Allora: visto che le droghe ci sono state e ci saranno sempre volevo dire questo: non credi che sia meglio insegnare a chi le usa che farsi una canna non vuol dire chiudersi a fare solo canne e estraniarsi dalle altre cose ma piuttosto di trovare alternative e unirle che sò ad un pranzo ad una gita in bici,a qualche gioco di società a una partita a carte che alla fine e come fuamre una sigarette perchè lo sballo e molto psicologico,
    e spiegare invece a quelli che si ostinano a fumare tutto il giorno o drogarsi con cose più pesanti (che equivale ad aumentare enormemente i danni) di sapere che dovrà pagare il dazio che dovrà soffrire maggiormente per recuperare la lucidità,che avrà più problemi a lavorare ecc. ecc.praticamente resposabilizzare la persona,usando umiltà e autocritica
    se poi invece la persona persevera vuol dire che il suo è un problema personale di fondo e che se non ci fossero le droghe chissà dove scaricherebbe la sua aggressività,pensateci bene a proibire (magari con 20 anni di carcere ) che un giorno potrebbe tornare il problema in maniera molto peggiore.
    per quanto riguarda invece il problema della droga tagliata è vero ma è dovuto al fatto che le droghe sono in mano alla malavita,imparate dal modello olandese ….
    che hanno da insegnarci tante di quelle cose che la metà basta.
    e poi se la vita e diventata invivibile e intollerabile è un problema personale di chi non sà vivere (sopratutto dei fascisti che amano star bene denigrando i più deboli,e questo è risaputo da sempre), per quanto mi riguarda la trovo come sempre bella e meravigliosa ed adoro vedere i giovani
    con le loro mode i loro linguaggi e reputo i loro atteggiamenti giusti, e credo che i giovani abbiano sempre e comunque qualcosa in più di noi,visto che hanno dalla loro parte l età e l esperienza acquisita dai più vecchi.

  5. 15
    Vridi -

    Huuu credo che si confonda la DROGA per piacee con la Droga per necessità terapeutica due cose completamente differenti.. non mettiamole a paragone facciamo torto a chi ne ha bisogno.
    Fumare..? un modo per estranearsi da cio’ che ci da di bello e di brutto la vita .. un modo per esaltare sensazioni e sentimenti che si sono assopiti o che non si hanno , piaceri che non si percepiscono naturalmente …..
    Drogatevi con ciò che ci offre la vita…..basta sapersi guardare in giro….

  6. 16
    Joint -

    Uno spacciatore ora sapendo di incorrere nella stessa pena vendendo cocaina o fumo, cosa pensate che venderà ? visto che la cocaina costa 100 volte tanto il fumo !!

    Italia paese del 3° mondo.

  7. 17
    Sam -

    Intanto complimenti a alex che ha capito in pieno il problema e il qui sopra Joint dice una cosa che dovrebbe farvi pensare.
    Il proibizionismo, e la storia ce lo ha insegnato, nn porta alla soluzione del problema ma solo al suo peggioramento e all’arricchimento dei malavitosi (che poi sono quelli che ci governano) ..
    L’odio genera solo odio
    La repressione genera solo violenza
    Il modo peggiore per educare è l’oppressione, porta sempre il risultato opposto.
    Bisogna educare, non reprimere.. Ma si sa questa è la prerogativa del pensiero fascista.

    E la leggenda che chi si fa le canne finisce in overdose di eroina prima o poi, è l’idea che un paese con il vaticano al centro ha inculcato nella testa della gente che nn sa e parla senza conoscere ma solo per sentito parlare. Da bambini vi dicevano che se vi masturbavate diventavate ciechi.. Ecco è la stessa cosa..

  8. 18
    lucedelmiocuore1 -

    Lo spacciatore continuerà a vendere ai deboli la sua merce….finchè non arriverà il suo giorno sfortunato….poi se la vedrà con la legge….chi la usa la comprerà….e poi idem….Stà un pò a tutti coloro che ne hanno a che fare di usare il cervello e metterci la buona volontà e coraggio di uscirne…..capire che anche una sola canna..danneggia al cervello…è pur sempre droga….anche se usata in maniera moderata…che poi è cosa saputa…che anche solo una canna….(come la chiamate voi)….io la chiamo Marijuana…crak etc..chi la fuma la accompagna sempre o quasi…anche a consumare alcool….birra etc…quindi….Poi…informandovi al centro infodroga…saprete che oggi…anche solo in una semplice sigaretta di Marijuana…ci mettono chimici e tossici e altro per rendervi dipendenti..Non è più naturale come anni fà….Queste informazioni mi sono state date di persona al numero dell`infodroga…Avevo mio figlio che la consumava….e che poi grazie a Dio ha smesso perchè ha capito cosa andava incontro….anche con una sola sigaretta….può causare danni alle cellule del cervello…Voi non ve ne rendete conto…ma chi vi vive accanto…lo vede…Io fumo sigarette normali…e sono sicura che anche lì dentro viene messo un pò di Marijuana….perchè avvolte fumando sento l`odore disgustoso di questa erba…che è un odore inconfondibilmente nauseante…che tocca allo stomaco anche sentendolo da lontano!…Poi c`è da dire che i giovani stanno incominciando a fumarla per strada….davanti a tutti fregandosene di chi li vede e dell`odore che dà fastidio a chi è costretto a sentirlo….e credo che sia troppo….Parlate male della semplice sigaretta….che dà fastidio agli altri….mentre la canna lo è ancora peggio?…Imparate a suonare.strumenti..a ballare…a divertirvi in modo sano….e intelligente!….dimostrate agli altri che siete delle persone che sanno vivere in modo puro e naturale….senza sostanze chimiche…smettete di essere dei deboli…perchè è sui deboli che gli spacciatori si arricchiscono…voi fate solo il loro piacere e compenso…se ne fregano di quello che vi può causare….Rifletteteci….Io come madre….posso solo dirvi che sono fiera di mio figlio….e vorrei solo che tutte le madri lo fossero dei suoi!

  9. 19
    lucedelmiocuore1 -

    Ma quale fascismo….ma siate più realisti…..ma guardate quante vite rovinate ci sono in giro….quanti ne muoiono….a causa della droga…..Io non so che età avete….ma un genitore fà tanti sacrifici per i suoi figli…poi arriva uno che fuma uno spinello..lo incide a provare, e lui/lei per non fare la figura del fesso…ci casca e poi arriva anche oltre…e ce lo rovina!!!!!!.Ma fatemi il piacere….Educazione…Fascismo…ma come ragionate?….da spinelli?!…

  10. 20
    FRENCY -

    Cara lucedelmiocuore1, sono disgustata dai tuoi discorsi, in qanto tu fumatrice di sigarette fai parte di una categoria di persone in cui la stra grande maggioranza non rispetta gli altri ed inoltre nessuno ha il diritto di imporre le proprie idee

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili