Indegna la nuova legge sulla droga
di
margherita
Riferimento alla lettera:
Buongiorno direttore, le scrivo in merito alla legge passata ieri (SULLA FIDUCIA, altro che democrazia, ma questo è un altro argomento) sulla droga. mettere sullo stesso piano droghe come la cocaina e la marjuana mi sembra davvero un voler tornare indietro di millenni. ma la cosa che più mi indigna...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2006.
L'autore, margherita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
102 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Salve. Volevo sapere se gia la nuova legge skifosa,e’ entrata in vigore??
Carissima Giulia….non sono stupido da fumarmi canne….non ne ho proprio bisogno!…Fumale tu per me visto che tanto ti piacciono..!!!A me solo a sentire l`odore mi dà la nausea!!!….Sì,se potessi voterei a favore…ma non vivo in italia e quindi non posso farlo..Ma cè chi lo fa per me..puoi giurarci!.Hai ragione su una sola cosa….che il proibizionismo non risolve il problema….ma sicuramente lo aiuta!…e sentire che molti giovani….(a parte voi che vi incannate..)..sono a favore…questo dà speranza!!!…meno male che non tutti la pensano come voi!!..E vedo che la maggior parte che risponde in questo dibattito..siete tutti dei consumatori di canne e hashish…incavolati….fate quello che vi pare….io penso ai giovani ed un futuro migliore per loro…e come me ce ne sono tanti…grazie a Dio…vi saluto
conosci solo tu persone a favore di questa legge mi sa!!!!!e per rispondere a Ciccio purtroppo questa legge è già in vigore(dal7/02)!!legalizzate e w la libertà!!!!!
Giulia..sei sarcastica!… poco informata e per niente aggiornata!!!….anzicchè perderti in canne….guarda i telegiornali…leggi i giornali…senti cosa ne pensano la più parte delle persone…e poi parla!..impara a conoscere di più il mondo esterno attuale…cara mia…e credo che come te non ce ne siano poi tanti come credi…..una buona percentuale si salva…e se ne salveranno ancora altri….credimi!…me lo auguro almeno! Che si incomincia a camminare a testa alta e coraggio!…per me chi fuma questa roba…lo fà solo per trovare pace…serenità e non pensare a niente….perchè senza, non è capace..,quindi non abbastanza coraggiosi ad affrontare la vita e i problemi che ne susseguono…Siete padroni di rovinarvi la vita voi….ma non vi permettiamo di rovinarla anche agli altri..Immagina se tutti fumassero…marijuana,hashish etc…sarebbe un mondo di zombi!….ecco tutto…Poi oggi tra prostituzioni….pedofilie….pervertiti sessuali…..drogati…terroristi e tanti altri….si stà rovinando un mondo intero!che futuro avranno questi bambini che stanno crescendo oggi?!Ci pensate?!Avete figli voi?….pensate un pò anche a loro!
intanto io nn mi faccio le canne x affrontare i problemi xkè quelli fortunatamente riesco ad affrontarli da sola!!!!cmq nella nostra scuola siamo arrivati a raccogliere 235 firme contro questa legge….quindi sono la sola a pensarla così caro mio(come dici tu!)sul fatto ke si sta rovinando il mondo hai perfettamente ragione….pedofilia,terrorismo,malattie etc….è x questo ke bisognerebbe fare leggi e nn su semplici canne!!!!cmq ogniuno è libero di pensarla come vuole!!!bye!!
ciao a tutti, leggendo e pensando a quello che si sta scrivendo in parte questa legge non è del tutto sbagliata ma bisognerebbe modificarla;intendo dire che ha ragione luce quando dice che è grave che piccoli ragazzini comincino a fumare perchè non hanno ancora la coscienza di ciò che fanno. Dal mio punto di vista bisognerebbe controllare i più piccoli non proibire a tutti, se fosse legale si potrebbe controllare non solo quello ma tutto ciò che fa male, alcool compreso, come fanno gli altri paesi con la carta di identità, è ora di finirla che ci vanno di mezzo sempre i più grandi perchè i piccoli essendo minorenni ne fanno di tutti i colori tanto non gli possono fare niente bisogna essere più severi così imparano a vivere!!!!!!!!
“Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera.
Scegliete la famiglia. Scegliete un maxi televisore del c.....
Scegliete lavatrici, macchine, lettori cd e apriscatole elettrici.
Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita.
Scegliete un mutuo ad interessi fissi, scegliete una prima casa.
Scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta.
Scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritela con una stoffa del c.....
Scegliete il faidate e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina.
Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con
i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare.
Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti
a motivo d’imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi
Ma perchè dovrei fare una cosa del genere?
IO ho scelto di nn scegliere la vita, le ragioni?
chi ha bisogno di ragioni quando ha l’eroina”
(trainspotting)
sono un 18enne, fumo erba da 4 anni e mezzo, fumo ogni santo giorno e le assicuro “lucedelmiocuore1:” che ciò nn ha mai influito in modo marcato sulla mia vita.
ho spiegato tutta la situazione ai miei genitori circa 1 anno fa, semplicemente perchè ero stanco di giustificarmi, ma loro avendo afferrato che in me nulla è mutato(a parte l’odere dei vestiti 🙂 ) nn hanno avuto da ridire, anzi mio padre mi ha consigliato di evitare di fumare per strada(a causa delle forze dell’ordine) e di fumarmi una canna quando volevo tranquillamente seduto sul sofà di casa.
adesso, nn che io voglia convincerla ad essere meno arrogante nei confronti di una cultura relativamente rispettabile, ma lei si è mai chiesta quanto fosse mortificante per un 16enne (caso personale) vedersi ammanettato e preso a calci perchè si stava fumando una canna?
oggi il rischio è maggiore: 3 miei amici sono finiti al minorile perchè in possesso di 5 g di marijuana…sa cosa significa stare in carcere?sa cosa succede nelle prigioni?lo dico io: te lo mettono in culo a sangue, ti fanno portare la droga da una cella all’altra, ti uccidono di mazzate ogni giorno, secondo lei è giusto?
spero che le capiti, lo spero vivamente
Voglio solo dire che tutto questo e assurdo .Comunque che i politici facciano quello che vogliono tanto le canne io continuerò a farmele
questa legge sulla droga (se cosi la possiamo chiamare) e stata fatta per riempire le tasche dello stato e come sempre da persone ignoranti e fanatiche che a loro volta hanno fatto uso di hashish o qualcosa piu pesante, il problema è che non vogliono capire che una legge non puo cambiare la vita di molte persone, xke chi ha sempre fumato lo fa x sempre, se prendono un giovane con un paio di canne gli rovinano la vita, ma loro a questo non ci pensano xke loro non saranno mai beccati, xke sono protetti e poi non credo che la polizia li perquisisce.
Caro PAZ!….che secondo me un pò lo sei davvero….se riesci a leggere e a capire bene quello che ho scritto dall`inizio….Capirai che io ho affrontato questo problema già con mio figlio…anni fà!….proprio perchè come te..fumava marijuana ogni giorno!..causandogli col tempo problemi gravi di comportamento sia in casa che fuori..!.però..io non ho fatto come i tuoi genitori…che ti permettono di fumare addirittura anche in casa….( casi molto rari debbo dire!non solo per la puzza che dai in casa?!),….ma ho fatto di meglio..(Per amore di mio figlio!)..Ho chiamato la polizia…e con l`aiuto di persone competenti…l`ho rinchiuso in un centro di rieducazione!dove è stato aiutato e trattato come un figlio dagli educatori!..per quasi 2 anni!E non immagini nemmeno cosa abbiamo sofferto in famiglia.per questa decisione,sia noi genitori che i suoi fratelli!!..All`inizio me ne ha voluto..anche tanto ..ma poi ha capito, realizzato e mi ha ringraziato…non solo con le parole ma anche con i fatti!.Ora sono sette anni che non tocca più nè marijuana e nè alcool!…Ed è un ragazzo di 23 anni che lavora,sereno e tranquillo e ci dà tante soddisfazioni!!!…caro mio PAZ!E ti dico una cosa….Ho avuto tanti complimenti da giudici…e persone del mio coraggio….perchè non tutti i genitori ne sono capaci!.e tu me lo hai anche confermato caro PAZ!..E se non stai attento in galera a farti inculare a sangue ci finirai proprio te…e così forse imparerai a comportarti in maniera più educata e responsabile!….
.Ora voglio rispondere a GIULIA….per come ho capito nella tua scuola gira marijuana a massa…235 allievi…è vergognoso che vi sono scuole così INCANNATE!!!!!…no comment!…
Per FRENCY….Cara frency…hai ragione ma debbo farti presente che i piccoli purtroppo,
sta roba la comprano purtroppo proprio
DAI GRANDI..se loro non
la vendessero,come se la procurerebbero?!..Stiamo sempre lì…debbono penalizzare i grandi che smerciano e rovinano anche i piccoli(…tanto a loro cosa importa chi la compra?!Basta che vendono!!!!
Caro ARES….è vero che ci sono anche tra di loro,che la usano….ma è anche vero che se si fanno beccare,non ci saranno
distinzione…come un poliziotto criminale, un poliziotto corrotto etc…etc…pagheranno…saranno sospesi dal servizio senza salario
e se colpevoli,perdono anche la carriera!La legge è uguale per tutti caro mio!…Non più come una volta….che si coprono e si proteggono….I giornalisti quello cercano…per vendere notizie…scandali a chiunque sia…
lucedelmiocuore l’unica cosa ke mi viene da dirti è: ke persona ke sei!nn aggiungo altro xkè credo sia meglio altrimenti nn finirei +!nn solo x quello ke hai detto a PAZ riguardo alla galera ma xkè credi di fare bene solo tu!!!!!
salve a tutti, la nuova legge e’ una gran porcheria, come si puo’ paragonare una canna a una pera??? Chi ci governa non vedeva l’ora di approvare questa legge di merda infilandola nel decreto x le olimpiadi, magari hanno un po’ di paura di perdere le elezioni e quindi di non fare in tempo a fare altre stronzate? mah…. io ho 22 anni e mi faccio le canne dai 15, penso di essere una persona normale, studio ingegneria informatica, ho la fedina penale linda…perche’ qui in italia vogliono sempre criminalizzare chi si fuma un bel cannonazzo definendolo un tossico, paradossalmente al fatto che in altre nazioni [democratiche] e’ considerata una cosa normale, e non come una schifosa dipendenza come qui?!?!?!?! inoltre devo aggiungere che i miei genitori sanno che mi faccio le canne,inizialmente son rimasti un po’ shockati visto che mi considerano un bravo ragazzo e non ci avrebbero mai creduto, ma non hanno niente da dirmi a riguardo. La causa principale di queste discriminazioni e’ l’ignoranza che perdura e aumenta in questo Stato, e chi governa vuole che questa ignoranza non finisca mai… E del vaticano che ne diciamo? beh facciamo che i miei commenti a riguardo me li tengo x me visto che qualcuno non potrebbe condividerli… buona fumata
certo che se veramente hai rinchiuso tuo figlio 2 anni in comunità, secondo me dovresti…che ne sò?procurarti dell’etere, lo vendono in farmacia…così ti rilassi.
effettivamente sei una persona molto povera di idee, se l’unica cosa che ti è venuto in mente fare appena tuo figlio ti ha detto che fumava, è stato chiamare la polizia, forse dovresti renderti conto che nn è assolutamente la strada da adottare per un pò d’erba.
lucedelmiocuore: datti all’ippica, il ruolo di madre nn è propriamente tuo
Carissimo PAZ….io non ho bisogno di nessuna sostanza…tanto meno dell`etera come dici tu….Ho il cervello che mi funziona benissimo e tanta voglia di fare e di dare a chi lo ben merita!…Non mi trasformerò in Zombi come voi!!!!!..Io sono capace e felice di divertirmi in modo molto più semplice e naturale!Senza sostanze!!!….caso mai chi si deve calmare quì…siete voi altri….non io!….e ti dico di più….sono un genitore moderno…amico dei miei figli e sempre pronto a dare loro l`aiuto che serve!…In qualsiasi modo….e l`importante è che loro sanno che possono sempre contare su di me in qualsiasi circostanza!…E sono felice e questo mi basta!…Per quanto mi riguarda…grazie a Dio non sei mio figlio e di quello che fai non mi riguarda minimamente…ci mancherebbe!!!!!!!….Buona fumata….come dice giancarlo!….
Carissima Giulia….giulia giulia….meno male che non hai aggiunto altro….te ne sono grato…Ma hai letto quello che mi ha scritto prima PAZ???!!!…Io gli ho solo risposto a dovere….quello che mi sentivo!..Il male non si augura mai a nessuno cari miei!….Come io non lo auguro a voi….ma siete liberi di fare della vostra propria vita tutto il male che vi volete,la vostra vita vi appartiene….se non sapete come godervela in altro modo….vuol dire che siete poco intelligenti…Potete essere….ingegneri d`informatica,dottori…avvocati…giudici…notai… carabinieri ,poliziotti…che si incannano sempre stupidi rimanete per conto mio!…per me è solo un pezzo di carta che anche volendo…(sopratutto in Italia )…si può comprare,basta avere un padre con i soldi!Prosciutti e roba varia!!!…e poi avere un titolo di laurea o di diploma..non vuol dire niente….quando si ragiona in un certo modo…per me vale meno che niente …io apprezzo ben altro in una persona…quello che ha dentro….non quello che ha fuori….Cara giulia….non mi ritengo assolutamente una persona (che so aiutare solo io )…ma faccio parte di questa categoria, questo sì…e ne sono orgoglioso…te lo giuro…!.Come si dice( Fai del male e pensa,…fai del bene e scorda!…)..Io sono per una vita pulita…senza violenze e senza guerre….è difficile lo so..ma nella vita se non si lotta non si ottiene mai niente…finchè cè vita cè speranza….me lo direte quando sarete più vecchi….forse…oggi ragionate solo con le canne..perchè è l`unica soddisfazione che trovate….ma più in là ragionerete di più col cervello….sopratutto quando diventerete genitori…almeno ve lo auguro!….Io vi faccio i miei auguri a tutti voi….anche se non lo capite…ma lo faccio con cuore!…ciao a tutti…P.S/…..potrete rispondere quello che volete…io non leggerò più commenti in questo spazio!….a quanto pare non ne vale assolutamente la pena che io mi sprechi e mi annervi quì con voi…!Buona fortuna a tutti
PAZ ke ne dici di fare una legge contro lucedelmiocuore????sarebbe + giusta di quella di Fini!!!!!
ma guarda, il punto nn è il giusto o sbagliato: io da fumatore dichiarato so benissimo che, empiricamente parlando, il fumarmi una canna mi fa male…non è questo il fine di una legge.
una legge “perfetta” contro la droga, perdonami l’antitesi, sarebbe la liberazzazione,semplicemente perchè non si può affrontare un problema senza conoscerlo, mi spiego: in olanda avendo dati reali sui consumi di cannabis e derivati sono capaci di controllare e di rendere quanto meno distruttivo il fenomeno, cosa che in stati come l’Italia non è fattibile visto che l’unica risorsa informatica che abbiamo è: “Parecchi, giovanissimi, giovani e anziani, fumano”,il che è interessante perchè osservando i dati si nota un crescendo di fumatori in italia e un diminuendo in olanda (dati relativi ovviamente ai residenti), a voi l’ardua sentenza.
riguardo luce credo che sia solo un povero scoppiato, nn me ne voglia nessuno, ma io personalmente nn credo di valere ciò che fumo, semplicemente a me piace. si placet…
Manu83 ha qualche riflessione da fare ed un messaggio a luce…1,paz,giulia 87 ect. Soprattutto un messaggio alle nostre istituzioni che dovrebbero tutelare la nostra libertà: di opinione, di comportamento,di vivere in tranquillità. Vorrei ricordare che dal punto di vista medico e salutare, tra le tante cose nocive al nostro organismo ci sono: mangiare in modo scorretto, non praticare nessuna attività fisica,bere alcol in maniera eccessiva, fumare 20,30,40 sigarette al giorno farsi di ero, coca, pasticche, assumere medicinali in maniera spropositata, fa male in maniera particolare anche spararsi le mega-dosi di monossido di carbonio che ogni giorno assumiamo nelle nostre città pseudo-dipendenti dal dio petrolio,che i potenti del mondo ci obbligano a consumare per riempire di ingenti somme i loro conti in banca. Lascio la canapa per ultima perchè è della Maria che dobbiamo parlare: premetto che fumare nuoce alla salute, come tante altre cose no?! Io pesonalmente pratico intensa attività fisica, studio, mangio in maniera molto corretta non fumo sigarette,no coca, alcol 1 volta a settimana,preferisco non usare medicinali vari,mai pasticche ed eroina, ma il finello ogni tanto ci sta bene. Vorrei ricordare che la canapa, considerata dai rastafarian “Erba di Ja” di Dio,(è una “pianta”)con una sua vita e sotia vegetale.Traccie ne sono state rinvenute in Egitto in alcune ricerche fatte in tombe e piramidi, ed anche altre civiltà si avvalevano dell’uso della canapa, per molteplici scopi. Nelle civiltà delle foreste, oggi esistenti in piccole tribù(Amazzonia per citarne una), si fa uso della canapa ed altre sostanze psico attive varie(naturali non chimicamente modificate) e non muoiono di certo per fattezza. In Italia il problema principale che porterà questa legge, è la maggiore attività di spaccio delle organizzazzioni malavitose, visto che molti dei nostri uomini in divisa sono impegnati a sbattere in gabbia pesci di qualsiasi dimensione. Entrerà più facilmente qualsiasi tipo di droga, visto che il lavoro anti-droga è esteso su qualsiasi fronte e non ci sono abbastanza uomini per prevenire tale fenomeno. In conclusione le organizzazioni malavitose si arricchiscono sempre di più sulla morte dei ragazzi (morte non di erba). In qualche caso sono protetti da politici,altri hanno conoscenze con qualche tutore della legge corrotto,altri sono favoriti da pezzi di cacca qualunque. Serve anche un educazione da parte dei genitori; non si sbattono i figli in comunità, insieme a qualche malato di Aids, strafatto di Trip, cocainomane,o semplicemente fusi nel cervello a causa della droga, quella che è chimica. Si deve fare la Distinzone matti!!!
Vorrei fare riferimento alla capitale della CIVILTA’ MONDIALE,Amsterdam,la quale ho visitato per 3 volte e la quale ho studiato in maniera generale il ruolo delle istituzioni, e modi comportamentali delle persone del luogo.Oggigiorno ha un unico problema,quello che provocano gli emigranti nullafacenti,di varie razze e ce ne sono anche italiani,che si divertono a disturbare i turisti. Anche se non molto frequentemente di come accade nelle notti di Milano,Torino,Napoli ecc.Tale problema, é stroncato sul nascere dalle forze di polizia che possono concentrarsi esclusivamente su precisi aspetti della legge e dell’ordine pubblico.(io per il momento non sono stato vittima di nessuna spararotia, coltellata o rapina,nel quartiere a luci rosse e varie). Amsterdam è sinonimo di tolleranza perchè vive in perfetta armonia con la gente, con qualsiasi tipo di gente, un pò fredda ma fa parte del carattere delle persone nordiche. Le istituzioni, mettono in condizione di vivere in maniera civile: poliziotti ovunque, che vegliano solo e non ti prendono a sprangate nel mezzo di un corteo,sono pronti a tutelare chi vuole stare tranquillo,distruggendo sul nascere focolai di maleducazione cittadina. Trasporti eccezzionali, che collegano la città in maniera stupefacente, traffico delle auto limitato alle zone esterne.
Le tasse che pagano le persone del commercio, sono relative al tipo di servizio che si offre, (non tutti i ristoranti ad esempio possono servire alcolici, i coffeshop hanno tasse e soggetti a leggi particolari, le prostitute pagano le tasse).
Su di un tram o autobus si apre una sola porta di entrata/uscita, dove acquisti il biglietto che tutti pagano poiche c’è sempre un rigido controllo, ci sono le piste ciclabili che tutelano i ciclisti, i mezzi di trasporto merci, Li vedi solo fino alle 9.30-10.00 del mattino in città, ci sono intere squadre di operatori ecologici di cui fanno parte molti giovani;
I giovani possono costruirsi un futuro perchè lavorano assicurati tutto l’anno per 6.40-8.00 ore ben retribuite; non tutti cadono di diritto nell’eroina, coaina, ecc. (come può verificarsi in Italia o in USA col crack)pechè sono educati, perchè per strada i tutori della legge non fanno trovare facilmente la coca o varie, ma trovi facilmente zucchero,detersivo,caramelle che offrono i neri a tutti gli stronzi compresi noi italiani abituati a fare stronzate.
In A’DAM vive la civiltà, non esiste mafia o camorra, o forse si: quella che portiamo noi italiani che vanno a rifornirsi in olanda per poi spacciare in italia; parole di persone olandesi con cui ho avuto il piacere di scambiare opinioni. Svegliatevi, tutti vogliono poca criminalità, ordine per le strade, no mafia no camorra, pace, chi non vuole i disobbedienti,chi non vuole i fascisti che manifestano, ci non vuole un c....! Le manifestazioni, fiaccolate che facciamo, indipendentemente dalle idee politiche,(per me il fascismo e storia di merda, e non si spaccano vetrine)sono stati di insoddisfazione globale, che le persone fanno perchè per avere un paese migliore non sanno cora c.... fare, eppure qualcosa si può fare credetemi, iniziando a far serede sul quel cavolo di parlamento persone di animo buono, che non hanno interessi economici, che amano il prossimo, persone umili di cuore che oggi a Roma in quei palazzi non se ne trovano. Dipende da noi comunque, siamo noi italiani che abbiamo la sovranità dello stato, educate in modo saggio i vostri figli e non temete qualcosa prima o poi accadrà!
Direi di darsi una calmata sulla cannabis, se l’alcol è legale non vedo perchè non dovrebbe esserlo la cannabis, anzi.
Non vedo quale sia il bisogno di farne una questione morale.
Intendo precisare che mi piace la cannabis sativa ma aborro qualsiasi altro tipo di droga: pur accettando le canne sono sempre sul piede di guerra con chi fa uso regolare di altre droghe ben più pesanti, alcol compreso, e alcune delle persone che conosco, direttamente interessate, lo sanno più che bene, e mi tengono alla larga.
Questo per provare a certi moralisti del piffero che canna non equivale a demonio, moralismo forse, fascismo si. Sono Liberal-socialista.
In più aggiungerei che l’On. Fini, con l’affermazione: “Una volta sola fumai uno spinello e stetti male per tre giorni” fondamentalmente dimostra di non averne il fisico, o più facilmente di sparare delle gran cacchiate, ed in più non capisco chi cacchiop pensa di essere? Se sta male lui dobbiamo stare peggio tutti?
nn è assolutamente logico mettere allo stesso piano la maria e la cocaina!!!state fuori!!
ciao a tutti……volevo chiarire la mia situazione……da 7 anni fumatore accanito di hashish, e abitudinario consumatore di bamba…….la legge è molto ingiusta, d’accordo, ma non pensate che se eliminassimo questi vizi non apporteremmo dei benefici alla nostra salute? è vero che sono messe sullo stesso piano ma solo per far rendere conto che tutte le droghe fanno male, poi se qualcuno si fa 30 canne al giorno è un conto, ma colui che tira 3/4 grammi di coca, se non di più al giorno, allora li è dipendenza e questo non è giusto……ritengo che ognuno di noi debba riflettere sulla devastazione che qualsiasi tipo di droga apporta al nostro cervello e al nostro corpo…….poi se potessimo evitare di scorazzare in giro con 20 grammi di fumo tanto meglio…….grazie dell’attenzione……
Io ho solo 13 anni e non mi sono mai fatta una canna… Mio padre era un drogato ma di quelli pesanti, è quasi morto dieci anni fa per overdose da eroina.
Comunque, si, anche io penso che sia un po esagerato paragonare le droghe leggere a quelle pesanti. Solo che se la vediamo dal punto di vista religioso è sbagliato, perchè il corpo è un dono di Dio ed è stupido rovinarselo così. Ok, non fai del male a nessuno [anche se ho sentito di ragazzi che hanno fatto del male alle ragazze perchè avevano perso la testa], ma ti rincretinisci. E in qualche modo è sbagliato. Non dico se uno se ne fa una ogni tanto, perchè anche le sigarette non fanno tanto bene ma il governo le tiene legali per i soldi che ci guadagnano, ma farsene tante ti brucia i neuroni, e non mi pare giusto nei confronti di tutti. Potresti avere una mente geniale e potresti, che ne so, trovare una cura per il cancro, e invece ti rincoglionisci in modo stupido.
Comunque per i malati si potrebbe anche fare un’eccezione, per quelli che stanno davvero male e che non hanno niente. A volte basta solo guardarsi in torno e si può trovare qualcosa di meglio, ma in certe situazioni non penso. Non per niente sono favorevole all’eutanasia.
Ma il mio parere non cambia sul fatto che, per quanto tu ti possa divertire a fumare erba, diventi uno schiavo. Schiavo di una dipendenza, schiavo di te stesso. Abbiamo combatutto per liberarci e diventiamo schiavi di qualcosa di cui potremmo fare anche a meno.
Si, ci sono tante cose che fanno male, gli eccessi di tutto fanno male. Ma dire “è un ingiustizia che loro, per esempio, possano fumare e le canne non fanno male” in parte è sbagliato. Puoi voler combattere per il fatto che è un ingiustizia, ma la vita è fatta anche di quelle. E sarebbe bene cominciare eliminando dalla vita quelle cose che ci fanno stare male anche solo di salute. Magari passo a passo si riuscirà a cambiare qualcosa.
E’ che nell’uomo c’è quell’istinto di auto-distruzione, per cui se ti dicono di non farti le canne ti viene spontaneo di provare e magari non ne esci più. Questo è il pericolo.
Penso che comunque la colpa sia dei miti sbagliati, basta pensare a Jim Morrison o a Sid Vicious. Anzi, non dei miti sbagliati, [anche perchè io li adoro], ma perchè, come disse Eminem “se volete ammirarmi non ammiratemi perchè mi faccio ma per quello che sono diventato” o qualcosa di simile.
Parere mio.
Purtroppo la rabbia contro questa legge che vuole togliere le possibilità ai giovani di diventare schiavi di una società di canne ed anticonformismo (per me facendo dell’anticonformismo si è il doppio più conformisti) mostra tutta la sua debolezza!! Credo infatti che non importi se un male è minore o maggiore, penso che nella vita ci sia il giusto e sbagliato senza vie di mezzo! Le vie di mezzo sono una scorciatoia che nasconde la verità! Inoltre aggiungo che essendo laureato in chimica posso chiarirvi che il THC (principio attivo della canapa) si lega a particolari recettori delle cellule celebrali inibendo la loro funzione a volte in modo permanente (nonostante servano dosi massicce)! La vita è bella presa com’è! Senza droga e senza merda!
come molti qui penso che la legge di fini sia molto ipocrita,e concordo con chi dice che non aiuterà di certo ad arginare il problema.
non ho mai fumato una canna,ma posso solo dire che incomincerò presto a farlo,al contrario delle sigarette,che preferisco lasciare ad altri(fanno piu male e creano una forte dipendenza…)
ho 19 anni, mi faccio le canne da quando ne ho 14 PERCHE’ MI PIACE, non perchè ne sono schiavo, sono un ragazzo normale, non ho disturbi mentali nè fisici dovuti al fumo (non sono un’eccezione, sono la regola di chi fuma solo canne e chiaramente non è predisposto a questo genere di malattie) e leggendo per caso questo dibattito mi è venuta ancora più voglia di fumare… voi (non tutti, tipo lucedelmiocuore e simili) non le avete mai conosciute le persone che fumano, dico conosciute veramente, e le giudicate. dio, sembrate mia nonna, sempre li a giudicare e dare del drogato a chi vuole semplicemente fumare una cosa che non sappia di merdosissimo tabacco.dio ma datevi una calmata, ancora con lo stereotipo che “dalle canne non c’è scampo, passi sicuro alla coca, poi all’ero, e poi muori”. e chi dice che nella ganja di oggi ci mettono cose chimiche e derivati strani non può non pensare che questo accade solo perchè la cannabis è illegale, e se non lo fosse i coltivatori non solo non ce li metterebbero, ma si diminuirebbe di non so che percentuale lo spaccio, la criminalità che ci sta dietro e chi oggi la compra avrebbe più soldi per andare al cinema con la tipa o al mare…fatevi meno paturnie e godetevi la vita, magari anche con una canna in bocca, che non guasta.
e per inciso, non ho bisogno di filmarmi quando fumo, so com’è la mia faccia e i miei movimenti, e anche nelle serate in cui esagero(questo è vero, si può esagerare) ho il coraggio (non lucidità, quella non si perde mai del tutto quando si fuma, perchè non da ALLUCINAZIONI come ho sentito in questo dibattito…ma che canne vi siete fumati?coi funghetti?) di dire, “io ho fumato troppo, chi guida?”
spero chhe non mi prenderete come un cazzone 19enne che non ha capito come va il mondo, perchè credo di averlo capito se non bene, meglio di tanti che commentano qui
Io veramente conosco un sacco di drogati e casualmente sono tutti dei gran rincoglioniti
ma già solo per il fatto che li chiami drogati chiara vuol dire che non li conosci…perchè chi fuma non può essere chiamato drogato.è un drogato perchè la legge vuole chiamarlo così!!!
Quindi vuoi dire che uno che fa uso di droghe non può essere chiamato drogato?
dico che quella che uso io e la stragrande maggioranza delle persone non dovrebbe essere chiamata droga,e di conseguenza chi ne fa uso non dovrebbe essere chiamato drogato.se chiedi a chi fuma (e basta) se si considera drogato ti risponderà di no…e non è una bugia, nè vergogna.
voglio solo dire che se fumi non fai parte di un’elite, ma non sei nemmeno un drogato, sei una persona normale con un hobby che non è collezionare figurine, sei d’accordo?
Beh, vi dico solo che nn è la legge che attribuisce a chi fuma la parola drogato! Droga è tutto ciò che crea dipendenza, sebbene la cannabis non ne crei di fisica ma ne crea di psicologica (dicendo questo intendo che uno che fuma sigarette è sicuramente più drogato di uno che fuma marijuana) solo che sulle sigarette ci specula lo stato sulla cannabis i mafiosi! In ogni caso nn è una bella roba!! Il mio hobby comunque è la fi.., voi continuate pure a fumare quello che volete!
AHAHAHAH ricky!
Mhà
ho letto fin adesso i commenti e mi vergogno di luce1…davvero pessimo. cmq basterebbe ke l erba venisse TOLLERATA, cioe ke mi coltivo legalmente un paio di piante,fumo la mia erba seria e non ne porto piu di 5 grammi per strada… nient altro…ma irrimediabilmente l italia sara sempre uno stato del c......good joint
grande leo…massimo rispetto!!!
ah, per inciso…in questo periodo un mio amico è stato beccato in spiaggia a fumare e, essendo la seconda volta deve andare a pisciare al sert per credo un anno e tre mesi e di conseguenza ciao ciao viaggio lungo la costa brava perchè gli han ritirato la patente e la sua tipa è minorenne, mah…ditemi se vi sembra una cosa da paese civile…
sono sempre più schifato delle leggi italiane
AgGiulio bastava che il tuo amico nn si facesse sgamare come un pirla fumando sulla spiaggia, magari pure in mezzo alla gente (a cui avrebbe potuto dare fastidio)!!!! Ragà un po’ di furbizia nn guasta di certo. A me hanno insegnato che se ci sono delle leggi vanno rispettate anche se nn le condivido come raccogliere la merda del mio cane a me nn piace ma sicuramente fa bene alla comunità! Il divieto di fumare canne può nn piacermi ma se è stato messo un motivo ci sarà come per esempio limitare il commercio mafioso di sostanze stupefacenti, evitare che dei bambini o ragazzini possano entrare in contatto con queste sostanze!! Qua mi sa che gli incivili siete voi!! Fumate pure ma a casa vostra!!!!!
si vabbè, allora a me da fastidio l’odore dei mc donald e dei giapponesi, quindi chiudiamo i mac e bandiamo i giapponesi dal suolo italiano…che discorsi sono?
e comunque erano su un tratto di spiaggia libera ed erano soli, perchè, visto che è Illegale, si erano giustamente appartati
il punto è che le droga (non solo la marijuana) esiste da sempre nelle caltura umana, non vedo il motivo oggettivo per cui bisogna sradicare questa cultura che, a mio avviso, può essere (per alcuni nn per tutti, la droga nn è propriamente d tutti)molto piu’ interessante di un’attività relativamente rispettabile…C’è qualcosa di grosso, lo stato ne ha paura.punto. se la mettete così forse il vostro buoncostume sarebbe meno ridicolo
Molti dei paesi bassi dove le droghe leggere erano commercializzate legalmente stanno facendo marcia indietro a riguardo! Solo chi la usa dice che è solo erba, mentre quel bus che è uscito fuori strada pieno di bambini e la quale autista era sotto effetto di marijuana, non è droga, ma solo semplice e normale erba che ti fa perdere quasi impercettibilmente il senso della realtà.
Sigaretta:
– ti uccide [te la cerchi caz tuoi]
– crea dipendenza [caz tuoi]
– ti sballa e ti fa perdere senso della realtà ?? no.
Droghe leggere [alcool compreso]
– ti uccide [te la cerchi caz tuoi]
– crea dipendenza [caz tuoi]
– ti sballa e ti fa perdere senso della realtà Si.
ora è per questo che è vietata ed è per questo che spero rimanga sempre vietata.
Poi dire osceno che non te puoi fa 20 canne al giorno è davvero da ipocriti! Allora si che sei un drogato perché se non ti bastano quelle 20 canne sei messo male è dir poco.
ps: sono stato nei paesi bassi e non ci tornerò mai più perché andare in giro e vedere ragazzi trascinarsi con la spalla sul muro e nella mano una canna mi fa alquanto schifo.
Ciao..Pazz tocca un punto fondamentale: l’uso di droghe esiste da sempre nella cultura dell’uomo, è provato, solo alcune popolazioni come ad es gli innuit ,vivendo in un clima glaciale,non possono materialmente coltivare. C’è qualcosa di più grosso, che secondo me va oltre (senza escluderla) la questione dello stato e della mafia, che pure spiegherebbe il lato economico, ma bisogna parlarne a ragion veduta altrimenti si passa per visionari, come dire, Primum vivere deinde philosophare.. In gioco c’è un modo diverso (ne migliore ne peggiore), di percepire la realtà, di crearla, dandole significato, in fondo ,siamo solo PSICONAUTI,soggetti un pò scomodi perchè capaci di relativizzare,di elevarsi agli stati più alti della coscienza.
Da sempre il proibizionismo (sulla cannabis) non fa altro che gonfiare le tasche dei mafiosi, ma sopratutto crea un idea nei giovanissimi che la droga e un pò tutta sullo stesso livello, quindi prova uno spinello proviamo anche l’ero!! Bisogna fare una super distinzione fra le droghe!! Personalmente stupisce che in olanda dove e legale la canna bis come ben sapete, cè la minor percentuale di tossici in tutta europa e i vari governi non cercano di copiare la madre olanda ma fanno esattamente l’opposto! Spero che quando avro un figlio ci sia piu stabilità e distinzione sulle droghe. Cè troppa ignoranza non solo nei politici ma anche tra molte persone che preferirebbero bere come asini alcool che fare un tiro di spinello. ciao a tutti
Ragazzi, ho letto con interesse i vostri interventi e vi debbo dire una cosa : l’ erba” è una droga a tutti gli effetti e non perchè una legge lo stabilisca o meno.
Che poi abbia effetti diversi da altri tipi di droghe è tutto un’altro discorso.
Comunque ha un’azione “dispercettiva” sulle principali funzioni neurosensoriali, sull’appetito, sul tono dell’umore.
Inoltre ha certamente un’azione dannosa sulla memoria e sull’apprendimento per cui è da proscrivere a chi studia.
Inoltre può indurre psicosi schizofreniche su chi vi è predisposto.
Detto questo, va pur detto che ha azioni piacevolim come la riduzione dell’ansia, sulla percezione di alcuni suoni e la visione di certe forme e colori.
Spesso induce ilarità ed aumentop dell’appetito, oltre che ad una generica azione disinibente su certi comportamenti
Detto questo, poi ognuno può fare quello che vuole, purchè non l’assuma prima di mettersi alla guida di una moto o di un’ automobilem o, peggio di un aereomobile
Infine non capisco che vergogna abbiate a considerarvi drogati o meno.
E una droga
E come tutte le droghe, per diventare drogati, dipende dall’uso che se ne fa ( intensità, frequenza ecc )
E, come tutte le droghe
Hai ragione Coriolano.
Probabilmente c’è gente che finge di ignorare che anche l’uso della cannabis ha effetti deleteri sul sistema nervoso centrale, distrugge neuroni cerebrali, può innescare psicopatie, soprattutto nelle concentrazioni con cui è fumata oggi.
Tutti quelli che fanno uso di queste porcherie dovrebbero spiegarmi una cosa: cosa c’è di naturale a inalare nei polmoni queste schifezze immonde?
Io ricordo a scuola la puzza schifosa che veniva dai bagni, quando la fumavano, e mi chiedevo: ma che ci trovano in questa puzza vomitevole?
Perchè non praticate qualche sport aerobico (atletica, ciclismo, alpinismo, ecc.), che è in grado di dare naturalmente euforia e benessere, senza distruggere l’organismo?
Credete che fumare serva a “socializzare”?
Ma se domani per socializzare un imbecille si lancia dal 4° piano cosa fate?
Lo seguite tanto per non essere da meno, per initazione?
Mi spiace, ma non ho nessuna indulgenza con chi si droga per noia o imitazione. Posso capire al limite un poveraccio che ha avuto dei problemi seri, e cade nella disperazione, nell’alcool o nella tossicodipendenza, almeno c’è la disperazione.
Me vedere l’esplosione di cocainomani (molti dei quali hanno iniziato dagli spinelli) che magari già a 20 anni hanno il fisico a pezzi, e il cuore da trapianto, a me fa semplicemente schifo.
Perchè poi è questa gente qua che provoca gli incidenti sulle strade, e ammazza anche chi non c’entra.
Almeno si amazzassero tra loro, chi se frega, se uno vuole ammazzarsi libero di farlo, la vita è sua. Ma coinvolgere anche chi non c’entra….
bè ragazzi, sull utilizzo della cannabis o hashish c’è molto da dire, il fatto è k è stata resa inlegale nn per motivi di danni fisici k causa all uomo poichè uno spinello di marjuana provoca meno danni di una sigaretta imbevuta di catrame e altra robba chimica,il fatto è che agli inizi del 900 venne scoperto un modo x far funzionare le auto utilizzando olio combustibile totalmente non inquinante!! ricavato dalla canapa indiana e ciò fece insospettire le industrie petrolifere a quei tempi in fase di sviluppo, cosi il prezzo del petrolio venne dimezzato e ancora oggi lo è ed in piu tale progetto venne comprato e quindi “distrutto” da tali industrie tutto cio per un semplice e chiaro motivo…DENARO….basti pensare k anche un minorenne oggi giorno puo tranquillamente comprare al supermercato qualsiasi tipo di super alcolico molto ma molto piu dannoso della cannabis in utto, ma purtroppo è cosi k funsiona in italia se lo stato nn ne guadagnasse nulla verrebbe reso inlegale pure l’alcol.Basti pensare alla vendita di cartine lunghe, per quale motivo vengono vendute cartine lunghe o addirittura a metraggio se poi nn dovrebbero avere alcuno scopo,una sigaretta di drum viene fatta con cartine corte anche perche un drum con cartine lunghe è molto nocivo ; ma ciò ci fa capire quanto lo stato voglia in tutto e per tutto “incassare” il piu possibile ,lui ti fornisce cartine,sigarette,filtri già pronti, accendini ma nonla materia prima, tutto ciò è ridicolo!!!!!!!!!La marijuana nn ha mai ucciso nessuno a differenza di molte altre droghe e noi nn abbiamo alcun diritto di vietare una pianta k esiste su questo pianeta da prima di noi !!!! L’80% di ki ci controlla è cocainomane……ricordatevelo…..sottostare a leggi fatte da tali persone…..bè ho molti molti dubbi…
ps. k è ignorante in materia stia zitto k farebbe piu bella figura….se nn hai mai provato cosa sia uno spinello e non conosci nulla in riguardo vatti a fare una pedalata grazie…k poi vi sia gnte k faccia uso di super droghe e possa essere pericoloso per gli altri e per se stesso sono daccordo e sarebbe da eliminare….ma porre sullo stesso piano uno spinello dal resto delle droghe bè è vergognoso..non trovi…
Vorrei paartire con una premessa: ammettiamo solo per ipotesi che la cannabis non faccia nessun male ma faccia solo bene. Non brucia il cervello, non fa venre tumori e non ha nessun effetto colaterale e aggiungerei, ti fa solo bene. Partiamo con questa ipotesi; facciamo finta che sia così.
Quando poi io parlo che la maria può essere di aiuto, questo ha un significato in sottofondo. Si dice che la cannabis sia una droga di passaggio… ma la droga deve essere di passaggio; tutte le droghe devono essere di passaggio, ma non il passaggio a un altra droga ma il passaggio dalla droga a te stesso. Non si può fermarsi sulla droga , non deve essere uno sposalizio; questa ti dà un messaggio, ti fa vedere una situazione per poi doverti lasciare far da solo il resto per cercare di trovare la tua dimensione vera. E’ come l’amico m che ti guida fino a un certo punto, ti fa capire alcune cose ma a un certo punto ti lascia per farti proseguire da solo il cammino verso la felicità.
Ma se la droga ti prende per sempre, si sostituisce a te, alle tue emozioni e tu non cerchi piu’ la gioia in te stesso ma lasci alla droga questo compito sacro di renderti felice e non lavori più dentro di te lasciando alla droga questo compito per lavorarti il cervello . Ad ogni nuovo anno vedrai le sue foglie crescere e il fusto della sua pianta irrobustirsi mentre, tu, rimani un nano davanti a essa.
La droga invece deve essere come una amica che sa quando deve mettersi da parte per il tuo bene. L’amica ti fa vedere una cosa bella, te la prospetta davanti,ti fa provare delle emozioni che prima non conoscevi perché fa emergere ciò che hai dentro e tiu fa ascoltare te stesso e poi ti lascia affinchè tu insegui con le tue gambe la tua dimensione di pace lavorando dentro te stesso senza più il suo appiglio e senza che sia piu’ lei a lavorati il cervello.
La vera amica non è quella che non ti lascia mai; la vera amica è quella che ti lascia andare da solo per farti camminare con le tue gambe e ti lascia affinché sia tu a lavorare dentro te stesso per essere felice invece di lavorarti lei il tuo cervello.
Se la droga è una vera amica, ti lascerà. Ma se la cosa diventa perpetua e non più una cosa di passaggio, du sono i finali possibili fra te e la cannabis: o tu ammazzi lei o lei ammazza te. E quando dico che ti ammazza, non lo dico nel senso fisico ma nel senso di anima: ammazza quello stimolo a lavorare dentro di te per conquistarti quel senso di beatitudine e di felicità la quale, dovrebbe essere il frutto di una tua crescita interiore e del raggiungimento di una piena conoscenza di te. Il thc se smette di essere una cosa passeggera, diventa una cattiva educatrice dei tuoi neuroni i quali, saranno abituati a raggiungere stati d’anio particolari e paradisiaci solo attraverso l’ausilio della sostanza , rinunciando a lavorare dentro di sé.
Diceva Jimi Hendrix che quando il potere dell’ amore supererà l’amore del potere, il mondo conoscera la pace.
Lo dico a tutti quelli che che non vogliono mollare il “potere” farsi le canne o peggio.
Non preoccupatevi nessuno a questo mondo riuscirà a farlo finché ci sarà gente disposta a pagare 50 € o più al giorno per farsi. Ma questo non toglie che non c’é niente che si possa apprendere dal farsi una canna, ne su se stessi o come esperienza sull’ inconscio nell’assunzione di una droga.
C’é solo l’allontanamento dalle vere esperienze che fanno crescere.
Non é una attività socializzante e qualunque droga ci allontana e ci fa allontanare dalle persone che sono veramente importanti per noi.
Da qui: L’uso che se ne fà alla fine della fiera é solo uno dei tanti modi per autodistruggersi per odio verso se stessi e/o il mondo o perlomeno autoemarginarsi.
Smettiamola di sostenere falsità. Gia Baudelaire aveva smascherato i falsi miti dell’ Hashish, cent’anni fà.
Leggere certe affermazioni oggi dimostra quanto siano dure a morire le leggende, e quanta poca memoria abbia questa società.(Drogata)
Chi vi scrive ha sprecato 20 anni della sua unica, preziosa vita in inutili odissee con tutti i tipi di droghe.
Per ritornare a Hendrix: E’ l’ amore semmai che fà girare e crescere il mondo. Non l’olio di canapa non inquinante, o il mercato di cartine lunghe.
Quanto poi all’ affermazione che la marjuana non ha mai ucciso nessuno c’é proprio da ridere.
Anche l’amore puo uccidere figurarsi la marjuana.
Andate a chiederlo agli schiantati del Sabato sera o del Lunedi mattina o a quelli in psicosi scatenata da abuso o interrotto uso di Hashish o farmaci o ai morti ammazzati per un panetto o due o meno.
Lucedelmiocuore1 per favore leggi tutto cosi forse sarai daccordo anche tu che nn e giusto togliere completamente una pianta cosi utile!
!Voglio dirvi che sta legge fini sulla droga e una gran ca….a!!!!!!
La ganja è forse la pianta + utile che abbiamo sulla terra!!!!!ed è stata resa illegale per la semplice ignoranza della maggior parte delle persone che pensano che queto regalo di dio (parlando di ganja sativa di cui si parla nella religione africana rastafari)possa solo essere fumata!!!!!!
I dollari e le ex banconote francesi sono fatte in carta di canapa!!!!!!nel nepal mangiavano i semi si possono curare un casino di malattie come il glaucoma!!!!!!ora la si usa ancora sugli impianti idraulici per guarnire i filetti!!!!!!!venivano e vengono ancora fatti vestiti!!!!!!!!
Addirittura nel 1930 ford crea un’automobile interamente fatta di canapa!!!!!carrozzeria di canapa interni di canapa gomme di canapa andava persino ad etanolo di canapa!!!!!!!
Cio vorrebbe dire risparmiare petrolio e riddurre l’inquinamento che provoca sempre + incendi per l’effetto serra!nel 1935 herst quello che produceva i giornali fatti con la sua canapa!scopre il petrolio e il nilon!!!e nel 38 venne fatta la prima legge mondiale sul proibizionismo!!!!
In tutto il mondo tranne in olanda dove la ganja e legale ogni anno ci son sempre + persone che fumano erba e che si fanno di altre cose ad amsterdam éstatisticamente provato che diminuiscono!!!!
Quindi prima di votare si o no allo spinello informatevi bene da cosa deriva e che usi si possono fare da queste piante dei miracoli!!!!! Non fatele sparire solo per l’uso + stupido che potete fare! E parlo sopprattutto per lucedelmiocuore1!!!!!!
Per tutte le altre droghe son daccordo!!!!!ne i ragazzi ne gli adulti devono poter cascare nella cocaina o nell’eroina e sono cmq contrario allo spaccio di cannapis per il fatto che gia c’è il proibizionismo che aiuta la mafia nei suoi loschi scopi e che nn voglio contribuire in queste cose e sopprattutto nn la voglio pagare!!!!ma legalizzare la coltivazione di un paio di piante giusto per avere un po di erbetta buona tutto l’anno senza dover andare da stupidi spacciatori che nn solo e troppo cara ma poi vai anche a finire in prigione !!!!!!
ragazzi ho letto i commenti.. è vero l’italia è un paese di me**a ma nn x qst ci dobbiamo vendicare dei nostri politici fumando e uccidendoci.. insomma, ditemi una buona ragione x fumare anke e solo droghe leggere.. nn c’è motivo!! vi uccidete e se vogliamo fargliela veramente pagare x come ci trattano continuiamo a vivere e facciamo sentire le nostre opinioni, nn andiamo a fumare e a sprecare soldi, tempo e la nostra vita x loro!! saluti a tutti e basta con qst leggi e con la drogaaaa!!!
Questo messaggio e per tutti .vorrei chiarire alcune cose e sentire cosa ne pensate.
Intanto,ricky,devi sapere che il discorso della mafia e un concetto controsenso,perchè per eliminare la parte della mafia nella droga,non vuol dire negarla alla societa,ma bensi legalizzare droghe molto richieste come marjuana e hashish cosicche gli affari passino dalla mafia allo stato.il problema che la mafia e lo stato vivono nello stesso territorio:o si fanno la guerra o sono amici.ma poi scusate tanto cari voi signori,voi dite che va tutelato il diritto di chi le dispregia le droghe leggere,e io vi dico che va tutelato anche il diritto di chi la ama!io ,uomo serio nella vita e rispettoso delle cose e delle persone,non credo di ammazzare nessuno o tantomeno fargli del male facendomi uno spinello,da solo,in santa pace.non credo di pensare male,non credo nemmeno di andare contro dio.è vero,c’è chi per esempio dice che chi fuma spinelli non fa altro che nascondere le sue paure….ma io le mie paure le nascondo dietro madre natura(nessuno ha detto ciò,o almeno nessuno di voi).poi,per chiarire alcuni dubbi sullo stato,basta porsi la domanda che smonta tutto:come puoi legalizzare l’alcool che fa morti dappertutto ogni giorno,e proibire una pianta,che oltretutto non ha mai e dico mai ma aiutami a dire mai…ucciso nessuno!se io voglio fumare uno spinello,lo faccio porca tro..!perche devo aver paura di fare 15 anni di galera per una cannetta,oltretutto rischiare anche la morte(per la cronaca stefano cucchi ci ha rimesso la vita).finisco dicendo che adesso,nel pieno rispetto di tutti voi,mi vado a fumare il mio cannone.ribadisco,nel vostro rispetto…perche io rispetto voi,ma voi rispettate me!
questo messaggio e per chiunque voglia dire di mandare in galera
quelli chiamati volgarmente coltivatori di droghe o drogati
spacciatori, allora io voglio solo dire che la marjuana non deve
essere fermata perchè sarebbe come togliere la casa a un ricco o
essere ricchi ma col divieto di usuffruire dei soldi non è possibile
continuare cosi, per certe persone lo spinello e il senso di vita ed e
la loro medicina, sono i loro momenti di tranquillità i loro momenti
di meditazione dopo le loro 10 12 14 ore di lavoro, io penso che
chiunque possa avere il suo momento di relax, in una giornata di
lavoro stressante, non e possibile che non si possa nemmeno avere un
po di relax in questa vita, alla fine e solo uno spinello fatto a casa
e da soli, non capisco quale sia il problema , piuttosto che fermino
quelli che vanno al bar a ubriacarsi per poi prendere la macchina per
tornare a casa ubriachi provocando incidenti o il rischio di entrare
in coma etilico e lasciarci le penne. invece no devono lasciare le
persone muorire in macchina daltronde l’alcol e legale allora
lasciamoli annegare nell’alcol, la mia opinione e di legalizzare la
marjuana che fa meno male dell’alcol, non ci sono e non ci saranno mai
nella faccia della terra dei morti per abuso di marjuana.
ci sono modi e modi di stare bene il nostro e questo c.... non e
ubriacarsi mettendo a rischio la vita di altre persone o civili come
volete chiamarli ora con tutto il rispetto per voi vi dico che mi vado
a fumare il mio cannone in pace e ribadisco lagalizzate quello che a
creato madre natura perche non fa male a nessuno. e se siete convinti
ancora che faccia male uccidendo le persone allora continuate
tranquillamente con l’alcol vi chiedo solo una cosa io o sempre
portato rispetto a tutti ma voi rispettateci c.... e il mondo
continuera meglio di prima.
e la nostra religione la marjuana e la nostra meditazione questa
fatecela continuare come facciamo noi con voi.
ora mi vado a fumare il mio cannone con tutto il rispetto che posso
dare!
Salve…ho 25 anni e consumo hascisc e marijuana da quando avevo 15
anni e non sono passato mai e poi mai a nessun tipo di altra
sostanza…anzi le altre mi fanno proprio schifo. In genere fumo la
sera con 3/5 amici e ne fumiamo in tutto dai 3 ai 4 grammi non sono ne
un ladro ne un criminale non bevo alcolici se non sporadicamente e
fumo in media 4 sigarette al giorno. Quando fumo non ho nessun
distaccamento dalla realtà anzi apprezzo ancor di più cose come la
musica, l’arte, i film, e il cibo e perché no anche una bella partita
alla playstation…è giusto punire gli spacciatori perché nessuno deve
incitare all’uso di qualsiasi sostanza compresi caffè e alcool perchè
in grosse quantità fanno malissimo ma i fatti sono i fatti e su questo
si deve ragionare. L’alcool provoca la cirrosi le sigarette i tumori o
il cancro e il caffè provoca problemi cardio-vascolari. la marijuana
fino a questo momento da quando l’uomo la usa non ha riscontrato
neanche nei test clinici, alcun tipo di problema. questa è la mia
esperienza che condivido con voi. Basatevi sui fatti non sulle
supposizioni. ciao a tutti! Enjoy your-self!
ho 18 anni e non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti tipo cocaina crak eroina anfetamina o ketamina..faccio il liceo scientifico e ho ottimi voti studio tutta la settimana e faccio palestra a un buon livello..secondo voi sono un ragazzo apposto?…beh ho dimenticato di dirvi che il sabato e la domenica mi piace fumarmi con gli amici qualche canna d’erba invece di prendere dell’alcol al bar..mi considerate ancora un ragazzo apposto?..se siete persone intelligenti credo di si e mi fa piacere =) la cosa che mi fa ridere che tutto questo la scuola i buoni voti la palestra la reputazione la mia fedina penale la possibilità di fare dei concorsi in futuro e la mia vita in famiglia va a prostitute se mentre sto fumando appartato una sera con gli amici arriva la polizia e mi becca..non mi sembra una cosa normale…anzi razionale..io sono felice di fumare e non me ne vergogno perche vedo ragazzi il sabato sera ubriachi persi si sentono male vomitano e che stanno tranquilli perche sono nella legalità e basta che non guidino stanno apposto..io che ho fumato qualche canna con gli amici e sto molto meglio di loro devo andare a finire davanti ai prefetti devo andare a pisciare devo pagare multe e farmi chiamare criminale da tutti..riflettete su questo..magari chi chiama criminale e drogato chi fuma forse la prossima volta ci penserà una volta in più a farlo..