Salta i links e vai al contenuto

Improvvisamente mollato dopo 3 anni

Lettere scritte dall'autore  giorgio72

Circa 3 mesi fa sono stato lasciato dopo quasi 3 anni dalla mia lei. Una ragazza di 26 anni (io ne ho 30) molto complicata e profonda, sorella di un mio carissimo amico, che per più di un anno mi ha fatto una corte spietata. Ci siam messi insieme e la nostra storia è andata mediamente bene. Certo dopo 3 anni non ci sta più l’amore e la passione di un tempo ma le cose andavano bene. Ad aprile mi trasferisco e prendo una casa più vicino alla sua ed al lavoro e lei è tutta felice ed entusiasta. Poi quando tutto andava bene lei mi telefona e mi dice che si sente di non vivere la sua vita al 100%, di voler far di più perché pensa di avere una malattia (credo soffra d ipocondria e non solo e le ho sempre detto di andare da uno specialista per farsi aiutare ma niente) e non vuole pensare di aver fatto una vita al 50%.
Tutte cavolate e infatti scopro che ha detto ad una sua amica che ha provato interesse per un tizio in palestra che nemmeno conosce.
Ci rivediamo dopo una settimana e si riparte con baci e abbracci. Pianti e lacrime da parte sua si sprecano perché non vuol finire la storia etc. Il giorno dopo usciamo la sera nuovamente non possiamo stare insieme. Insomma non sa proprio cosa vuole.
Nella nostra storia o meglio nella sua vita è approdata da circa 5 mesi una sua amica di vecchia data, attualmente single, che le ha riempito e le riempie la testa di illusioni. Devi vivere di sogni non accontentarti mai usciamo insieme e vedrai che ci divertiamo senza nessuno etc. Preciso che mai le ho detto non uscire da sola o non andare con le amiche. MAI! Dopo pochi giorni dall’ultima volta che ci siam visti le interessa ancora un’altra persona un amico di vecchia data che non frequentava più. Lui secondo me è interessato ma la tiene alla lontana anche se ci esce insieme. Lei sta facendo cose pazze.
Esce e se non beve non si diverte, dice un sacco di frottole in casa, frequenta questo che si fa le canne e altre robe.
Insomma un casotto. Pensate che a me faceva storie perché fumo, ma questo va benissimo anche con le canne. Ha troppi problemi ma i suoi non vogliono aiutarla portandola da uno specialista. Una volta poco prima che tra noi finisse parlò con la madre per andarci e la madre le disse che non era matta e non ne aveva bisogno. Adesso non ci sentiamo più se non qualche riga di chat su FB e qualche commento a ciò che scrivo non fa. Unica cosa che mi chiedo è perché lo fa se non le interesso e se pensa e vuol star con un altro.
Io ci sto malissimo, lei era la mia vita, la sua famiglia era diventata la mia, insomma mi sembra di aver perso tutto, ma proprio tutto credetemi. Cerco di dimenticarla ma non riesco. lei invece sembra aver rimosso tutto con un lavata di mani.. non vedo luce non riesco ad uscire dal tunnel mi sembra davvero tutto nero. Lei non è soddisfatta di nulla nella sua vita.. Leggi su Fb e vedi che deve fare poi o non fa nulla oppure non le va bene ciò che ha fatto.
Sembra incapace di apprezzare le piccole cose che danno gioia… Son convinto, forse per presunzione, che tornerà perché come diceva alla sua amica le manca la stabilita della nostra storia e quello che le piace dice non sia il suo tipo perché in fondo non condividono nulla.
Che tristezza da una parte vorrei che tornasse ma dall’altra forse non sarei più io… Scrivetemi grazie.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Improvvisamente mollato dopo 3 anni

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    i-kaiser -

    Idem con patate alla tua storia, solo che la mia ex mi ha tradito … una sola cosa da fare … amarsi, amare noi stessi solo noi … non sperare che torni, anche io o facevo e ogni tanto mi capita di desiderarlo, ma se torna ti sei fatto una domanda come saresti? staresti bene con una persona del genere??

  2. 2
    Iceberg -

    giorgio..questo è un parere da una persona che avuto una ragazza similie..devi fare una scelta, amare questa ragazza, vuol dire amare i suoi problemi e basta, i miracoli e le store d’amore sel Salvatore che salva la ragazza , esistono su Italia 1, la vita è un altra, questa persona ti distruggerà, ti succhierà tutto tu stesso, annientarsi non vuo dire amare, lei cerca un complice per autodistruggersi per qualche motivo che forse nemmeno tu conosci, se tornerà con te..poi ricadrà nel baratro..concordo sul fatto che ha bisogno di un bravo specialista, ma ne tu ne io ne nessunaltro, la può salvare, forse solo il tempo..non perderà mai il rispetto per te stesso..piu ti avvicinerai piu lei si allontanerà…

    questà è solo la mia esperienza..riflettici..in bocca al lupo!

  3. 3
    Andrea83 -

    Caro giorgio72,
    perdona la franchezza ma mi sa che e’ proprio andata. Forse passera’ del tempo e tornera’ da te, ma non so se e’ una cosa che si possa accettare. Insomma, e’ chiaro, sappiamo solo la tua versione dei fatti, ma la sintesi e’ questa: la ami, la adori, poi arriva la (posso dirlo? classica) amica di turno insoddisfatta della propria vita che deve trascinare per forza qualcuno con se’, almeno finche’ non trova il primo che gira, dopodiche’ si vede dove vanno a finire queste “amicone”. Non ho vissuto in prima persona storie del genere, ma ne ho viste ad amici cari, peraltro dove il tarlo e’ stato insinuato anche nell’uomo, talvolta. E, mi sbagliero’, ma mi sono fatto la convinzione che in questi casi la situazione e’ persa. A torto o a ragione, al momento la tua ex vuole altro (e se l’e’ anche trovato, questi sono i fatti. Inutile che stai li’ con i se’ e con i ma). Meglio farsene una ragione ora, prima che sia troppo tardi. Tagliala: le sue frasi su fb non vogliono dire assolutamente niente, possono essere al piu’ un modo di tenersi la “minestra calda” (perche’ nella vita non si sa mai).
    Non fare il “piatto di minestra”.
    Scusa la franchezza, ma la penso cosi’. Spero di sbagliarmi e che tutto torni a posto, ma, anche lei tornasse, tu pensi che a quel punto sarebbe tutto come prima?

  4. 4
    giorgio72 -

    Inanzitutto grazie per aver scritto. Allora vi dico che razionalmente io non sono
    intenzionato a tornarci insieme perchè starei sempre li con la paura di rivivere la
    stessa situazione, ma il cuore la perdona e dice che magari e un momento che è
    davvero troppo giù per le ultime vicende che non son proprio rosee. Infatti
    nell’ultimo anno suo padre ha scoperto di avere un cancro e non sta per niente
    bene mentre lei si è convinta di avere la distrofia muscolare per via di formicolii
    che avverte agli arti. Pensate che il giorno prima di mollarmi l’ho accompagnata
    all’ospedale a far la risonanza che per fortuna ha dato esito negativo. Sarò
    stupido ma credo che davvero che la persona che ha trovato sia solamente una
    debolezza ed un fuoco di paglia ma altrettanto penso sia imperdonabile dare ad
    una persona questo tipo di possibilità altrimenti finisce per rifarlo tanto il fesso
    sta sempre li ad aspettare. La sua amica è assolutamente fuori di testa (nel vero
    senso della parola perchè prende antidepressivi etc) e lei la segue a ruota perchè
    è la persona che al momento sente più vicina. Sembrano 2 fidanzati credetemi e 2
    fidanzati 16 enni. Credo sia stato questo a far scattare la molla. Lei non vuole
    responsabilità fondamentalmente, in famiglia son fatti cosi nonostante siano delle
    brave persone e mi volevan un gran bene, e vivere come una sedicenne ti toglie le
    responsabilità. Peccato però che nn abbia 16 anni e sopratutto che per certe cose
    vuole averli tutti i suoi 26 anni. Io sono una persona estremamente concreta e le
    rompevo le scatole se non dava esami all’uni (in 7 anni ha dato nemmeno la metà
    degli esami nonostante sia bravissima e molto capace, il suo problema e la
    disorganizzazione) e lo facevo perchè volevo farmi un futuro con lei e di certo una
    persona che continua cosi non finisce l’uni troppo presto e se la finirà (io dubito
    fortemente) non servirà a nulla una laurea presa a 30-32 anni. Speravo che i suoi
    genitori capissero queste cose e l’aiutassero, speravo capissero che ha necessità
    di esser aiutata perchè lei vuole sempre il massmo da tutto e basta una
    piccolissima delusione per crollare. Pensate a cosa significa non far un’esame…
    una tragedia. Non so perchè scrive su Fb e non voglio far la ruota di scorta ma le
    voglio bene cosa posso farci se era tutta la mia vita? Credetemi alcune volte
    pensavo di mollarla ma poi mi dicevo dove la trovo una ragazza cosi? Purtroppo
    oggi non è facile trovare persone sincere, ma forse avevo sbagliato a valutare

  5. 5
    ikaiser -

    … leggendo il tuo scritto, sembra di rivivere le mie stesse giornate con la mia ex … io ho imparato una cosa, anche io tornerei subito da lei … ma so che nn starei bene in futuro … quindi sto cercando di mettere lanima in pace cosa difficilissima … perche capitano giorni in qui sei triste e il pensiero va li naturalmente alle giornate passate insieme ai ricordi e tante cose … pero quando capita questo mi sforzo di ricordare anche cosa mi ha fatto di male … e questo mi da la forza per nn arrendermi … perche se mi arrendo starei gia li come uno zerbino a supplicare che torni … quando la mia coscienza sta apposto … facciamoci forza … una domanda ma di dove siete ???

  6. 6
    brunetto87 -

    giorgio,lo sò benissimo cm ci si stà qnd hai dato l’anima ad una persona e dopo vieni scaricato…ti sono vicino!
    però devi pensare solo una cosa,anche se fà male:se lei teneva a te veramente nn ti avrebbe mai lasciato!una persona quando lascia significa che non ha più stimoli,nn può darti quello che tu vorresti,infatti lei ora vuole divertirsi,uscire,sballarsi a bere…ma poi mi chiedo,per quanto tempo potrà fare questo?
    purtroppo alcune persone,dopo essersi divertite a fare cose non fatte mai,o provare vari ragazzi(come diconol oro nuove esperienze)vorrebbero tornare sui loro passi,perchè in fin dei conti non c’è una cosa più bella dell’amoree di chi ti ama o amato veramente!e se lei un giorno tornerà tu nn rimmetterti assieme!queste persone sono delle eterne indecise…non sapranno mai ciò che vogliono realmente!
    Già sò che queste parole non serviranno ad alleviare nessun dolore,però alla fine lei ti ha rimasto da solo,ed è la cosa più brutta che un’essere umano possa fare!riflettici bene..e non pensare ai ricordi belli,perchè alla fine erano solo false di una brava attrice a cui hai dato l’anima e vedi come ti ha ricambiato…..ciao amico mio!

  7. 7
    i-kaiser -

    quoto in pieno brunetto87 … condivido pienamente … essendo dentro attualmente a
    una fase negativa … mi sono lasciato da una persona che nn merita nulla …
    condivido in pieno … con il cuore tornerei da lei subito … con la testa so che vivrei
    di inferno … per il resto della vita .. quindi voglio star male ora ma passera e poi
    stare bene … che stare bene ora e male per tutta la vita ….

  8. 8
    giorgio72 -

    per i-Kaieser siamo di genova, te di dove sei?

    Brunetto-87 ti ringraizo per la vicinanza e ti dico che son convinto che sia un’eterna indecisa e credimi mi viene difficilissimo andare avanti ma so pure che nella vita si sbaglia e spesso lo si fa anche in situazioni difficili e questa non è un attenuante. Lei non torna per il momento è spinta in avanti dalla sua “nuova” vita fatta di interessi per questa persona e per il divertimento (non credo sia mancato nella nostra storia se non ultimamente per via di tanti motivi) ma presto vedrai che si renderà conto di tant cose. La sua amica sparirà come ha fatto da sempre nella sua vita e tutte le attenzioni che l rivolge in questo momento finiranno, ma cosa ancor più grave pagherà tra qualche anno questo tipo di comportamento. La vita si costruisce giorno dopo giorno se pensi di fare una vita senza far nulla per il futuro poi ad un certo punto ti sei divertita si ma ti ritrovi inesorabilmente in mano con un pugno di mosche. Ho sempre cercato di farle capire questo per avere un futuro diverso insieme. Io non son facil come carattere ma credetemi per le ne ho fatte di cose e non lo dico per rinfacciare anzi, le rifarei tutte se tornassi indietro perchè amare significa non pensare a ciò che fai per l’altra persona ma dare tutto se stesso a prescindere. Devo esser sincero anche lei in tantissime occasioni mi è stato parecchio vicina. Sapete cosa mi ha fattos tar più male? Negli ultimi giorni era sempre affettuosa, gentile, carina, faceva di tutto per stare insieme etc. Come si fa a cancellare tutto cosi? non puoi venirmi a dire mi son resa conto che forse non ti amo e qualcosa da parte mia non ha funzionato se prima ti comporti cosi. non credo sia falsa, credo solamente sia squilibrio mentale. Su fb vede e legge ciò che faccio ed è invidiosissima anzi va dicendo in giro che io facio le cose per farlo apposta a lei… roba da matti proprio!
    Che dirvi cari amici soffro terribilmente non riesco a non pensare ai momenti belli insieme e non riesco a pensare la mia vita senza di lei anche se sarebbe l’unica cosa da fare. So che lei sta o meglio si metterà se non si è messa negli ultimi giorni con questo tizio e so che passerà l’estate in allegria… non le auguro male ma so che la mia estate sarà purtroppo all’insegna della tristezza. SApete poi qual’è la cosa buffa? Con questo tizio fa le stesse cose che faceva quando faceva la corte a me, credetemi identiche. Chissà come andrà a finire per me è troppo pesante

  9. 9
    cairo32 -

    La tua storia è simile a tante altre e anche alla mia…….penso sia giusto perdonare ma non dimenticare mai che ormai lei è una persona diversa le sue convinzioni/i suoi pensieri sono cambiati e quindi anche se tornasse non sarebbe più lo stessa cosa …secondo me bisogna andare avanti pensando solo a se stessi poi cosa succederà lo saprai solo vivendo ma smettila di fare pensieri del tipo “e se tornasse cosa farei?” vivi e cerca di ricordare a te stesso che adesso tutto quello che fai è solo per te e non per lei, se saprai recuperare te stesso potrai dare la giusta risposta alla tua domanda se mai un giorno ti si presentasse questo dilemma!! ciao 🙂

  10. 10
    giorgio72 -

    Il problema grosso è gestire il cuore… Mi devasta pensarla e qualsiasi cosa faccio ripenso a lei perchè me la ricorda. Lei ivnece sembra assolutamente immune a tutto ciò. Quasi come se nn fosse succeso nulla. Ciò che mostra in giro però non è la vera faccia. Dentro son sicuro che un pò le fa male altrimenti non direbbe mi dispiace aver perso la trnquillità della nostra storia. Secondo me adesso sta solamente cercando di adattarsi al fare degli altri che in fono credo no sia il suo altrimenti avrebbe finto per 3 anni e non credo si possa fare senza avere mai un cedimento. E’ molto plagiabile come persona e la sua amica e molto brava a metterle in testa ciò che vuole. In fondo credo sia una sua fase transitoria, probabilmente la vedo cosi perchè sono coinvolto ed in fondo vorrei tornare a 3 mesi fa, finita la quale chissà come sarà. il problema è che prima o poi si renderà conto non di aver sbagliato con me ma con se stessa con la sua vita a fre ciò che ha fatto, l’unico problema per lei e vedere cosa combina nel frattempo.
    MI ha deluso tanto ma nn riesco a volerle male. Sono un buono, forse troppo e alle persona a cui tengo non farei mai del male. Probabilmente come dite tutti devo lasciarla stare e pensare a me stesso, ma non è troppo facile visto che vivo un po in solitudine in quanto lontano dalla famiglia in una città che non è la mia. Mi dedico a tante attività ultimamente ma bastano poki minuti per rovinarmi una giornata. Scatta qualcosa nel cervello e zac… tutto in tilt. Nessuna ragazza ha risposto alla mia lettera, forse perchè disinteressata, ma mi piacerebbe conoscere anche un lro punto di vista in merito a questa triste storia.

    Qualcuno di voi ha esperienze del genere che si risolvono con un ricongiungimento dei due? Se si com’è andata? Chieod solo per curiosità perchè son convinto che la mia storia sia chiusa qui ed in ogni caso ogni rapporto ha una storia a se.

    Se volete scrivetemi giorgiopierozzi@libero.it

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili