Salta i links e vai al contenuto

Idee confuse per una ragazza

Vi racconto un po’ cosa mi sta succedendo in questi giorni. Vista da fuori sembra facile, tutto scontato, ma per me, che la vivo in prima persona, è un po’ difficile.
3 settimane fa tramite degli amici ho conosciuto una ragazza. Ahia.. e qui già tasto dolente.
Mi ha colpito subito dai suoi modi carini di fare, dalla sua dolcezza, dal suo sorriso e dalla sua timidezza. È anche carina, ma credetemi, la cosa che mi ha colpito di più è il suo lato interiore. Io l’avevo notata ma non mi ero messo in testa niente.
La settimana dopo sono uscito nella compagnia di questi amici un po’ obbligato/spronato da chi me l’aveva fatta conoscere e c’era anche questa ragazza che chiamerò elisa. Abbiamo avuto modo di parlare un po’, e ho scoperto di essermi preso una bella cotta (ma forse è ancora presto?? ). Ho sempre cercato di farlo capire guardandola negli occhi, sorridendole. Alle volte mi da l’impressione di essere interessata anche a lei.. altre invece no… e qui è un bel primo dubbio che mi tortura. Addirittura ha afferrato il mio cellulare e se l’è squadrato dicendomi che le piaceva (è un semplice nokia n70) pensando volesse chiedermi il numero.. ma niente. Una cosa positiva è stata che sempre questa ragazza ha organizzato una pizzata (che poi era un giropasta) e mi ha chiesto se volevo venire anch’io (aveva perfino vergogna a chiedermelo proprio per la sua timidezza). Pensavo che ci fosse anche la compagnia e invece ha voluto che ci fossimo solo io, lei e la coppia di amici/fidanzati che me l’hanno presentata. Anche qui è stato bello perché abbiamo avuto modo di parlare, e io ho avuto modo di inquadrarla un po’ di più. E da questa cosa mi ero un po’ montato la testa (in modo positivo) .
Ho scoperto che ha avuto una storia di un anno con una persona stronzissima che l’ha fatta soffrire, però ha ancora in memoria tutti i suoi sms e non vuole cancellarli perché se così facesse farebbe un torto a non so chi. (qui mi fa capire che ancora ha la testa un po’ fra le nuove per questo ex che ne ha sempre parlato male). Poi però sempre quella serata ho avuto degli input negativi, che mi hanno fatto capire che lei in realtà non è interessata a me e che abbia voluto organizzare questa pizzata solo per uscire semplicemente con gli amici (che sia forse una mia proiezione e basta? ). Il problema è che io non ho il numero di telefono suo, e in teoria non ho intenzione di chiederlo direttamente io… ma vorrei che lo facesse lei in modo da capire se è realmente interessata come lo sono io o no. Mi è stato detto però da questi amici che lei non me lo chiederà mai, proprio per la sua timidezza (e ci dovrei credere? ). Quello che mi chiedo è: è proprio per la sua timidezza che non si fa avanti (cosicché da avere qualche certezza in più e agire) oppure è perché in realtà non le interesso? E allora perché della pizzata? Tanti dubbi atroci mi tartassano… un altro problema è che la vedo solo una volta alla settimana. Non posso sentirla e né vederla.. quindi passo tutti i giorni della settimana a martoriarmi.. e poi capita magari (come stasera) di non riuscirla a vedere e di rimandare l’incontro alla settimana successiva. Insomma, due settimane sono tante per poter capire o fare qualcosa.
Sembra una situazione facilissima vista da fuori.. ma da come la vivo io.. è incasinatissima. È proprio vero che la fragilità si comprende solo negli altri, quando la vedi dentro di te porta solo ad una sensazione di schifo…. ed è così anche per me. Qualche piccolo consiglio? Io sto raccogliendo solo note negative e sto pensando di lasciare il colpo ma ho paura che non sia la scelta giusta. … anche perché 1 / 2 settimane sono davvero tante…. Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

Idee confuse per una ragazza

  1. 1
    Davide1987 -

    Ho dimenticato di scrivere che è una ragazza molto indecisa.. potrebbe essere un aggravante??

  2. 2
    VeramenteDisperatissima -

    ma chiedile il numero!

    io non chiedere MAI questo fantomatico numero a un ragazzo, soprattutto se conosciuto fra amici, senza che lui mi abbia dimostrato concretamente (perciò non come hai fatto tu) almeno del sincero interesse.

    Può darsi che le sue esperienze le suggeriscano di essere molto prudente e inoltre anche se ti da degli inupt negativi, non vuol dire nulla! Può darsi anzi che sia infastidita dal non ricevere da te qualche avances più evidente.
    Ma cosa aspetti? Mai provi, mai puoi sapere!

  3. 3
    Shef -

    Concordo in tutto e per tutto con Disperatissima, aggiungendo che di solito le ragazze timide apprezzano i ragazzi estroversi o che si fanno avanti, certamente non in maniera arrogante. Se ti ha invitato alla pizzata vuol dire che almeno le stai simpatico. Buttati, meglio un rifiuto che stare coi dubbi. Pensala così: se non glielo chiedi, non uscirete mai e rischi di perderla; se glielo chiedi ma ti dice di no, ottieni il medesimo risultato, quindi non cambierebbe niente. Hai solo da guadagnarci, perchè non perdi nulla in quanto nulla c’è ancora, al massimo trovi!! Coraggio! Io oltre a chiedere il numero,tasterei il terreno, non facendo domande mirate a lei, ma semplicemente cercando di capire che visione ha dei ragazzi o dei rapporti in generale.. quante volte capita di parlarne con gli amici? sarebbe la stessa cosa… 🙂

  4. 4
    Davide1987 -

    Grazie mille, farò come dite voi!!!

  5. 5
    emisquiz -

    Ehi! Ma quanti castelli in aria per una pizzata! Prendila per quello che era: una serata tra amici.
    Se poi lei ti interessa davvero potresti cominciare con il chiederle il numero di telefono (è compito riservato ai maschietti…) o con l’invitarla ad uscire voi due soli?
    Se rifiuta vorrà dire che non è interessata.
    Quanto all’ex non mi preoccuperei: a quell’età è fisiologico conservare i messaggi d’amore per l’eternità come fossero dipinti di Giotto. Un conto sono i sogni e un conto è la realtà.

  6. 6
    angioletta -

    Ciao, sono d’accordo…sei tu l’uomo, forza fatti avanti! Chiedile il numero…alla fine non hai nulla da perdere, se lei non si decide a farsi avanti fallo tu! Hai 50 e 50 di possibilità….ora sta a te far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra! In bocca al lupo!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili