Salta i links e vai al contenuto

I Partiti della Greppia

Lettere scritte dall'autore  

Bertinotti: “Il finanziamento pubblico va difeso perché garantisce il riconoscimento ai partiti della loro funzione di protagonisti nella società civile e nella democrazia di un Paese, è un’idea tipica dell’Europa».
Bertinotti contrasta così l’idea di Walter Veltroni di favorire il finanziamento privato ai partiti con donazioni trasparenti rispetto a quello pubblico; Messaggero, 16 Marzo 2008 .

Ci vuole la faccia di uno come F. Bertinotti, comunista a belle chiacchiere e solo con gli altri, non solo a definire Democrazia la Dittatura dei Partiti che c’è in Italia, ma perfino a pretendere ancora di mantenere detti Partiti a tempo indeterminato come delle Istituzioni repubblicane, mentre i giovani italiani, che reggono il PIL, sono precari a tempo indeterminato.
I Partiti non sono Istituzioni, ma espressioni di orientamenti politici che devono trovare il loro consenso primario nella testa della gente, non nel loro portafogli; chi li condivide darà spontaneamente il suo contributo, altrimenti, niente contributo, altroché stipendio fisso a prescindere dal consenso popolare.
Il risultato di anni di questa ingiustificata Greppia?!
Riguardatevi le facce satolle di Bertinotti e D’Alema quando parlano: il primo pontifica come un papa da sopra la sua pancia piena e tranquilla e l’altro sembra che faccia addirittura un favore alla gente distribuendo con vocetta chioccia le sue perle di sapienza da quartiere!
La dimostrazione di quanto questa immonda pretesa di mantenimento gratuito sia radicata nella testa di chi va in politica in questo paese la dà però lo stesso V. Veltroni, il quale, “homo novus”, è molto timido nell’intenzione di sopprimere questa “pensione per disabili”; lui, infatti, la vuole addirittura “integrare” con donazioni private trasparenti, sì che poi gli introiti siano doppi, come per la RAI, canone di qua e pubblicità di là; sempre lo stesso stile con l’aria di voler proporre qualcosa di nuovo, anziché il raddoppio della frode!

Cosa non si riesce a sentire da questi papponi!
E’ stupefacente la naturalezza con la quale dallo stomaco gli salgono ‘ste idee mangerecce o con cui pretendono di dare alla loro insaziabile fame di ricchezza gratuita, di .. “GREPPIA” per maiali anoressici, la parvenza di legittimità ideale.

Basta con questi qui!
I soldi della gente non sono fatti per mantenere dei falloppioni pseudo-intellettuali a tavola, ma per retribuire chi lavora sul serio nell’interesse della collettività!

NON ANDATE A VOTARE FINCHE’ IN QUESTO PAESE LE COSE NON SIANO STATE RADDRIZZATE, MA RADDRIZZATE SUL SERIO!

L'autore ha scritto 55 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook I Partiti della Greppia

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili