Salta i links e vai al contenuto

Intervista Negata….

Dieci Domande a Romano Prodi
– Primarie: perché non istituzionalizzarle a suo tempo (Commissione bicamerale di D’Alema), anziché tentare di rifilare il partitocratico Doppio Turno di coalizione, per non scontentare Bertinotti?

-Consulenze senza limiti e senza controllo alcuno [questa legge è Vostra]. E’ in atto una allegra girandola di miliardi dalle Alpi a Capo Passero. Domande: Qual è la Ragione, il fondamento sociale, di questa Legge? Perché il contribuente dovrebbe ballare giulivo al pensiero che grazie alla Sinistra, ora i partiti hanno buttato la maschera e si possono dividere la Tangente senza il rischio di dovere rendere conto alla Magistratura? Tangentopoli andava superata legalizzando la Tangente? Sarebbe questa la “Questione morale”, di cui parlava il Pds? Questa valanga di miliardi, che i Partiti distribuiscono agli amici, dividendoli con gli stessi, hanno qualcosa a che vedere con le Nuove Tasse imposte dalla sinistra quando è stata al Potere? Da quale pianeta vengono questi soldi, chi paga?

– Stipendi: tre milioni per un Consigliere di Quartiere (Dieci per il Presidente) e quattro milioni per i Consiglieri comunali [Anche quest’altra legge è Vostra] 40 milioni un deputato o senatore, 70 un europarlamentare. Anche qui l’obbligo di dividere con il Partito. E’ populista chiedersi se quest’altra valanga di miliardi, a livello nazionale, abbia una qualche connessione con la Tassazione da Esproprio, ovvero, da quale colpa siamo condannati a versare oltre metà del reddito in tasse, per mantenere i Partiti ed i loro amici ? Così nello spazio di una notte si seppe che l’Esecutivo aveva messo le mani sui Risparmi degli italiani. Perché l’italiano dovrebbe ballare di gioia, sapendo che per plateali demeriti dell’antagonista, ora quella stessa Sinistra, che nel 2001 era stata cacciata dal Paese, ora si ripresenta a governare? Cosa sarebbe cambiato, Bertinotti ?

– Legge 150/2000 [Anche quest’altra è Vostra): grazie a questa legge i Partiti di Sinistra buttano ancora una volta la maschera e con il pretesto dell’aiutino alla stampa mettono le mani sulla stampa medesima. Un’altra valanga di miliardi, a livello nazionale, si riversa così sugli Editori sotto forma di Paginoni ed Interviste autogestite senza una straccio di contraddittorio, editori che non creano un solo posto di lavoro. Domande: a) Secondo Costituzione, la Libertà di Stampa è un diritto che compete alla Maggioranza del momento? b) Davvero sarebbe boia ipotizzare che la Sinistra con queste leggi abbia inteso perpetuare se medesima come coalizione di governo a vita?

– Soppressione dell’Organo di Controllo degli Atti Amministrativi [Anche quest’altra legge è Vostra]. In breve, è accaduto che siccome detto Organo era in mano ai Partiti, la Sinistra del Pds buttò il bambino insieme all’acqua sporca: niente più controlli. E’ nata da qui la SOSTARE di Scassagnini Umberto, patriota dell’altro schieramento. Domande: a) Perché il Contribuente dovrebbe andare in sollucchero se i Partiti, ancora una volta, grazie alla Sinistra, hanno buttato la maschera e hanno legittimato l’Abuso, la Vessazione, la Prevaricazione [SOSTARE è un esempio classico] dei Partiti, maggioranza (destra) e Opposizione (sinistra). Tangentopoli andava superata legalizzando l’Abuso dei Partiti? E’ con questa Etica dei partiti italiani, che noi dovremmo lottare la mafia della lupara e la mafiosità di Telecom, Banche, Assicurazioni e di quanti occupano un qualsiasi posto, pubblico o privato?

– Lungo sarebbe l’elenco delle vessazioni dei partiti: il Canone-Rai, dopo le Tv Private, Ski, si deve pagare per dare un pulpito a Bertinotti? Scusino, cosa può fottermi a me di Bertinotti e Compagni, se queste domande si possono leggere solo in questo sito? Non le dice niente? Il canone Rai serve per pagare stipendi miliardari a… Lucia Annunziata, pds? Davvero non la impressiona che solo perché Pds, e dividendo con questo, costei abbia avuto uno stipendio di 800 milioni + Indennità, con la “Garanzia” di mantenere il tutto anche in caso di dimissioni?

– Un’altro esempio di Prevaricazione dei Partiti? il Finanziamento pubblico caparbiamente imposto due volte. Domande: a) Davvero l’indipendenza economica del candidato, l’averlo sganciato dall’obbligo di cercarsi il finanziamento garantisce una migliore selezione della classe politica, e non incoraggi piuttosto lestofanti avventurieri a calcare la scena? Come c’entra la Politica, che è tensione ideale, è progetto, è modo di intendere l’interesse collettivo, con lo scintillio di miliardi, che la indorano? b) Ancora miliardi di denaro pubblico, stavolta bruciato in inutili manifesti. Chi paga, da quale pianeta arrivano? E, soprattutto, sta pressione fiscale per quale miracolo dovrebbe diminuire, in virtù di un altro imbonimento? No, la Sinistra certe cose non le fa: come impone Bertinotti stavolta la proprietà sarà semplicemente requisita: sarà Bertinotti a fare la fila per l’Ici… Possiamo sperare che la Sinistra butti la maschera ancora e modifichi l’art.1 della Costituzione: “L’Italia è una Repubblica fondata sul furto dei Partiti, il popolo non conta un cazzo”? Vi deciderete stavolta?
– Nella cosiddetta Prima Repubblica la funzione del Fisco consisteva nel togliere legittimamente alla parte della Società che ha, per dare alle “Fasce Deboli”. Siete arrivati Voi ed avete sconvolto tutto: si toglie al contribuente, per dare ai partiti. Domanda: con quale Diritto vi permettete di affondare le mani nel conto correnti degli italiani… sennò poi vi mettete a rubare? E siccome non so tenermi dentro niente… Se lei fosse stata una persona seria, come pretende di apparire, avrebbe accettato ancora rapporti con Bertinotti, dopo quanto è accaduto?

NON Votare “Il meno peggio”
1)Perché dare la propria rappresentanza a qualcuno che non ci rappresenta e’ stupido.
2)Perché con questa storia di votare il meno peggio, il meno peggio continua a peggiorare. Forse se non lo votiamo più qualche piccolo miglioramento ci sarà.
3)Perché se non vota nessuno, può darsi che qualcosa cambi.
4) Perché ormai non offrono più neanche il beneficio del dubbio: sono fetenti ad occhio nudo

Armando Dupaal

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

3 commenti

  1. 1
    Alan -

    Io mi accontenterei di una sola domanda,

    partendo dalla seguente considerazione.
    Bene o male, la destra durante il suo mandato, le sue leggi di destra le ha varate tutte.
    Possiamo sperare, nel caso venga eletto il centro-sinistra, di vedere approvata qualche legge di sinistra?

    Se non altro per “par condicio”….

  2. 2
    usul -

    “votare o non votare?! votare e votando avallare un sistema istituzionale proditorio, truffaldino, centralista, mafioso, costosissimo?! oppure votare a destra e votando votare i truffatori di destra e magari lo squallido silvio berlusconi che ha usato la repubblica per i fatti suoi, oppure le squallide remore gasparri, larussa, storace etc…?! oppure votare a sinistra e votando votare lo squallore di una consorteria del malaffare pubblico?! oppure non votare e non votando consentire ai cialtroni di destra e di sinistra, che di sicuro andranno a votare, di decidere squallidamente sul destino di 50 milioni di persone?! questo è il problema!!! a che serve ragionare sulle leggi fatte o non fatte, che faranno o non faranno, se poi qualunque sia la legge essa non riguarda mai il bene di tutti ma solo l’interesse di caltagirone?! grandi opere o piccole opere?! perché non una sola media opera?! forse è solo una questione di priorità: cominciare a toglierci di torno questo tal SILVIO BERLUSCONI, questo speculatore assolto per prescrizione, venditore ambulante di pampers, per poi passare a governare dal basso con il terrore del numero e la forza del diritto. riappropriarsi del potere .. ritirare la delega assoluta .. un popolo che matura .. una nuova e più degna costituzione davvero democratica .. forse un sogno .. chissà!!”

  3. 3
    Armando Dupaal -

    Pari sono: gli uni, i berlusckini, hanno usato lo Stato per Mediaset, gli altri, i sinistri, per le proprie personali tasche, con le leggi sistema… quali? Non è consentito in questo Forum riportare Url, ecco perché me ne sono andato da questo forum, per non più tornare. Trovo infantile il divieto di Url, che hanno cancellato persino da questo mex. In un mex non è possibile die tutto, ma agli Amministratori interesse solo l’orticello.

    addieu !

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili