Salta i links e vai al contenuto

Ho ricevuto un ultimatum dal mio ragazzo

  

Sto con il mio ragazzo da 7 mesi. È la prima persona a cui tengo veramente e con cui poter pensare a un futuro. Sono la sua prima storia seria e inoltre lui basa completamente un rapporto sulla sincerità e fiducia assoluta; mi spiego meglio.
Io sono rimasta in buoni rapporti con il mio ex fidanzato storico, sopratutto perché capita che lui esca nella nostra stessa compagnia perciò non sono riuscita mai a chiuderla definitivamente. La storia con lui è durata 2 anni e mezzo. Tuttavia è una persona che ha subito traumi d’abbandono da suo padre ed è quindi particolarmente sensibile sotto alcuni punti di vista. Da quando sto con il mio attuale ragazzo lui non aspetta mai a scrivermi e parlare male di lui, come per gelosia. Lo insulta e, senza conoscerlo, dichiara di essere il ragazzo perfetto per me e che io sono cieca e mi accontento della mediocrità. Insomma, il mio ragazzo è venuto a sapere di queste sue parole e mi ha giurato che se non mi libero del mio ex in una settimana è pronto a lasciarmi.
Io ora non nego che potrei sembrare ancora coinvolta con la mia storia vecchia ma non è affatto così. Anzi. Non ho mai trovato il coraggio di chiudere con quella persona forse un Po per compassione. Sono molto preoccupata perché non voglio che la mia storia che sto vivendo possa finire per questo motivo, il mio ragazzo inoltre dice che mi dovrò riconquistare la sua fiducia d’ora in avanti perché non si fida più di me dopo questo fatto. Ritiene che avrei dovuto dirgli immediatamente quando il mio ex mi scriveva perché non gli è andato giù il fatto che gliel ho “nascosto”. Mi rendo conto che non è stata una mossa saggia ma io l’ho tenuto all’ oscuro pensando di fargli del bene, perché sapevo che avrebbe reagito così e non volevo sprecare più fiato e tempo per nei riguardi del mio ex, che non appena viene a sapere di una mia nuova relazione si comporta cosí.

Voi cosa fareste al mio posto?
Grazie per le risposte

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

27 commenti a

Ho ricevuto un ultimatum dal mio ragazzo

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Eugenio -

    Vuoi come la vedo? Tra qualche tempo non stai con nessuno dei due. Il tuo ex ragazzo se la sta giocando malissimo, con un po’ di intelligenza e sottigliezza avrebbe avuto un’ altra chance da te, ma probabilmente fosse stato in grado di controllare questi atteggiamenti nemmeno l’avresti lasciato.
    Capitolo nuovo ragazzo, ti trovi bene con lui ma non è quello giusto, sta finendo l’effetto novità, l’effetto passione, differentemente, non saresti qui a domandarci cosa fare. Non vuole essere un attacco sia chiaro, in fondo lo sai anche tu, una donna innamorata, mette in condizione l’uomo giusto di lanciare ultimatum? La donna innamorata, si confronta con sconosciuti per capire cosa fare? No non lo fa, ci si confronta per sfogarsi quando si ha molta paura delle conseguenze. Un abbraccio e buona fortuna con il cuore.

  2. 2
    Yog -

    La tua storia attuale considerala già chiusa. La “fiducia”, che tu hai irrimediabilmente perso, è importante, tieni conto che un dirigente può essere licenziato ad nutum in caso di perdita della stessa, figuriamoci una ragazza.
    Il tuo ex è stato stupido perché poteva ottenere una buona trombamicizia a costo zero
    (e forse a km 0) con il valore aggiunto della soddisfazione di mettere un palco di corna all’altro cretino che, dal canto suo, non sa ancora che le corna sono utili quanto i denti.
    Azzera tutto e riparti in tromba.

  3. 3
    Rossella -

    Dipende dal potere che l’uomo, come capo della donna, può esercitare sulla tua persona e quindi da quanto siete esposti, dal suo lavoro, ecc. Non è possibile prescindere da alcune coordinate. Ti vuoi forse chiudere in una prigione? Non ha senso parlare per partito preso. In alcuni ambienti è naturale prepararsi il terreno per affrontare un’eventuale rottura. L’ambiente sociale influisce sul rapporto di coppia. In una cornice borghese è naturale mettere in primo piano le esigenze personali. Lo prevedono anche i contratti pre-matrimoniali. Le proporzioni si fissano nel rapporto tra città e campagna. In un contesto di vita rurale la donna come persona si realizza pienamente nella famiglia. Tutti i rapporti sono riconducibili all’idea della famiglia. In città l’aspetto sentimentale è prioritario e si coltiva attraverso le arti e le scienze dello spettacolo: le storie sono a finale aperto.

  4. 4
    Rossella -

    PS La consapevolezza di vivere accanto ad un uomo di non comune levatura, dal mio umile punto di vista, ti dovrebbe creare delle inibizioni. D’altro canto lo hai scelto tu. Mi sembra sufficiente. Non sono necessari titoli. Diamoci un po’ d’importanza. Io non credo nell’amicizia tra ex. L’amicizia tra uomo e donna è un’altra cosa e, come ho spiegato, si sviluppa attraverso la strada della famiglia (in campagna) e attraverso le passioni (in città). In maniera ordinata, trasparente e onesta.

  5. 5
    rdf -

    Il mio ex ragazzo nuovo, l’ ex di prima…

    Fai un favore a questi 2 qua. regala cadauno una di quelle nuove bambole in silicone alla moda..perfettamente funzionali all’unica concretezza in un rapporto tra uomo e donna

    E poi non tradiscono, non mentono, non pretendono, non giudicano, non rifiutano, non messaggiano di nascosto, non sentono le farfalle ogni mese per uno diverso, non ti fanno i conti in tasca, non si fanno influenzare dalle amiche, non vanno in “vacanza studio”, ma soprattutto non invecchiano!

    Sapranno sicuramente curare le delusioni passate-presenti-future di questi poveri ragazzi 🙂

    tu intanto ascolta yog…riparti in tromba…vedrai che un terzo per prox mesi lo trovi subito. Poi finito il calore anche con quello avanti un altro e così via fino a 40 anni. A quel punto però dovrai accontentarti di quel che passa il convento ! Non vorrai mica arrivare anche tu a dover ricevere la “compassione” degli altri e scrivere ogni giorno su sto’ sito!
    Dacci dentro che il tempo passa!

  6. 6
    Golem -

    Macche….. tenete a fare i rapporti con gli ex? A cosa servono? Che tu lo faccia per compassione non c’è alcun dubbio, ma ti sembra un bel sentimento la compassione? La sindrome della crocerossina non vi abbandona neanche quando il “paziente” è “morto”.
    E poi, che palle questi uomini “traumatizzati” a vita. Anch’io ho subito traumi di ogni tipo giocando a calcio, poi si guarisce e si riprende a giocare. Lascia il passato al suo destino e pensa al futuro col tipo che hai, o tutt’al più al gerundio. A me piace molto pensare al gerundio. Per esempio ho un amico che si chiama Armando. È un gerundio vivente.

  7. 7
    maria grazia -

    il tuo attuale ragazzo ha perfettamente ragione. Per quale motivo dovresti intrattenere questi rapporti ambigui con il tuo ex? Se la nuova persona ti interessa davvero con il passato si chiude. Completamente e definitivamente. Forse dovresti capire quali sono i tuoi veri sentimenti senza far soffrire inutilmente chi non lo merita.

  8. 8
    Vladimir75 -

    Sei una femmina, non è che si possa pretendere più di tanto.

  9. 9
    Gimmy -

    Tu che faresti se la storia vedesse lui protagonista, ignara del fatto che si sente con una ex ancora innamorata e che intralciasse in tutti modi il tuo rapporto sapendo peraltro di essere oggetto denigratorio?
    Non è che ci siano grandi risposte, solo un minimo di equilibrato buonsenso.

  10. 10
    Maria -

    Il problema di molte donne è sempre questo, dai 20 ai 35 anni viviamo il picco di femminilità, pretendenti ovunque, molte vogliono vivere il loro essere donna, passando per 15 anni di letto in letto, poi quando le amiche cominciano a figliare, quando le imperfezioni cominciano ad emergere, i pretendenti a scarseggiare, ci si accorge che il treno è passato.
    Non mi riferisco all’ orologio biologico, ma a quello della vita, un uomo che alla soglia dei 40 è ancora disponibile vuoi o non vuoi nasconde qualcosa, in pratica nel mare c’è rimasto solo lo scarto delle altre donne, crederete mica che qualcuna vi abbia lasciato i migliori su piazza a quell’ età ? Ecco il consiglio che vi do, da donna con qualche anno, che ha avuto le sue voglie, i suoi ex, quando avete i vostri calori, fatevi un bidet ghiacciato, perchè tra un ex ed un altro, le altre vi stanno lasciando le briciole, poi non si va ne avanti ne indietro, solo scarti.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili