Salta i links e vai al contenuto

No contact tra speranza e sofferenza

Buongiorno a tutti,
Mi ritrovo, mio malgrado, a scrivere un’altra lettera riguardo la mia storia. Per chi fosse interessato alla mia lettera precedente il titolo è: “E’ davvero finita oppure no?”
Per chi non avesse voglia di leggersela, a Maggio sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 4 anni di relazione, io 24 lei 22 con un semplice “non ti amo piu”. I primi tempi lei mi chiedeva di rimanere amici, ci abbiamo provato per 2 mesetti, nei quali lei diventava sempre piu fredda, alternandoli con momenti di pianto e dispiacere immensi. Poi da una litigata, dovuta al fatto che ormai mi trattava come un fastidio, ed era stata lei a chiedere l’amicizia, ho attivato il no contact (senza bloccarla dai social, ma mai più sentita o vista).
Lei comunque ha sempre ribadito, anche nella sua ultima frase scritta, che non è suo desiderio non vedermi ne sentirmi mai più. SOlo che non vuole piu rendere conto a nessuno e vuole uscire con gente di cui non gliene frega niente e che a loro non frega niente di lei, in modo da poter uscire quando e come dice lei: risultato? ha sfanculato tutte le amicizie in comune ( e dico grazie ai miei amici di essere stati dalla mia parte), ed è uscita tutta l’estate con la STESSA amica, tutte le sere, quella stessa amica che criticava fino a 2 mesi prima, e che è diammetralmente opposta a lei di carattere: la mia ex timida, introversa, che si diverte con poco; l’amica classica altezzosa, estroversa, figlia di papà che spende 50 euro a sera in drink, e la cosa mi fa rabbia, quando con me con i soldi era sempre un problema, non si poteva uscire troppo non si poteva andare a fare gite fuori città, niente. Questa sua amica mi ha pure bloccato sui social senza nessun motivo, ci avrò parlato 4 volte in vita mia.
Comunque, so da amici che si sta divertendo con la sua nuova “amica”, va in discoteca beve ecc.. cose che faceva anche prima, ma da single si sà, ci si diverte di piu in quei contesti, e la capisco, l’ho fatto anchi’io. Ho sentito anche voci (non troppo affidabili queste) di una storiella estiva con un ragazzo venuto in vacanza qua da noi, ma niente sesso, solo baci, e ora lui è salito.
Fin qui tutto normale direte voi, lei si diverte, io applico il no contact e ognuno per la sua strada. Eppure non riesco a dimenticarla, la amo ancora in un modo incredibile, tornasse oggi sarei l’uomo piu felice della terra, anche se fosse stata con un altro, non mi interessa. Certo, il cazziatone glielo farei, le scuse le pretenderei e la farei penare un po, ma tutto per poter capire le sue intenzioni e eventualmente riabbracciarla.

DI recente, inoltre, ha cominciato a postare su instagram frasi del tipo “non si dimentica mai nulla, il passato rimane ci rimane incollato addosso ecc..”, e come se non bastasse, ha rincominciato a mettere like alle mie foto (di paesaggi, non ho mai caricato mie foto).
Se pensavate fosse finita qua, bene non lo è, sua madre mi chiama e mi scrive che anche con lei è diventata fredda, che non si vedono da un anno (vive con il padre) e al tra di loro telefono le chiamate durano si e no 30 secondi, è preoccupata per lei e vorrebbe ovviamente che tornasse assieme a me. Praticamente la tratta come ha trattato me, con freddezza e distacco. Conta solo la sua nuova amica, e le amicizie ( temporanee, estive) connesse ad essa.
E infine, è da quando ci siamo lasciati che lei, a casa sua, ha un oggetto di mia appartenenza, che oltre a servirmi, costa pure abbastanza. Lei sa benissimo che dovrebbe ridarmelo, che mi serve e che non è suo, ma non mi ha mai scritto per farlo. E io, attuando il no contact non potevo chiederglielo. Sta aspettando che io le scriva? perchè?

Sono arrivato al punto di non reggere piu la sofferenza, il no contact ha si aiutato a non litigare piu, ma sto soffrendo peggio di prima. Cosa dovrei fare? interromperlo e riprovarci con lei? aspettare ancora?
L’unica cosa che conta, nonostante tutto, è lei. Le altre ragazze non mi interessano, ci ho provato piu volte a fare del sesso occasionale, ho avuto piu occasioni ma ho sempre cercato scuse per evitarlo.
Non la ho idealizzata, non mi manca come mi sentivo, non sono solo e senza amici. Mi manca lei, lei e solo lei. Pensavo di poterla dimenticare, invece zero, va sempre peggio.
Voglio solo che lei ritorni, ma so che è una che difficilmente prende l’iniziativa (anche per lasciarmi ho dovuto tirarle fuori tutto), e che quindi il no contact difficilmente mi porterà al risultato sperato. Lei poi è una BELLISSIMA ragazza e quindi la possibilità che si metta prima o poi con qualcun’altro sono altissime.
Però so anche che scriverle vorrebbe dire ricominciare da zero, passare da zerbino ecc..
Non so cosa fare, perchè ha rincominciato a mettermi i like? Perchè posta tali frasi? Perchè se non le importa nulla di me, non mi ridà il mio oggetto e la chiudiamo qua? sa benissimo che cosi sarò costretto a scriverle io. Sa benissimo che io non voglio amicizia da lei.

Grazie a chiunque cercherà di aiutarmi a capire.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti a

No contact tra speranza e sofferenza

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Angwhy -

    Ma perchè vi incaponite su queste cose,dalle persone non bisogna aspettarsi nulla,meno di zero,lascia perdere i like,fatti la tua vita e trovati un altra se ne hai voglia se cambierà idea si fara sentire lei

  2. 2
    Rdf -

    Ha ragione Anghwy

    Se lo vuole si farà sentire lei . Non aspettarti che lo faccia però

    Sulle amiche odiose che la condizionano e manipolano hai ragione …ma purtroppo non puoi farci niente.

    Lei si è fatta affascinare dalla vita da t...a che questa le vuol mostrare

    E presto arriveranno anche i maschi (ma sicuro son già passati)e le scopate facili

    Puoi solo sperare che dentro il suo cuore la tua ex sia diversa dalla massa e si renda conto cosa conta di più per lei nella vita :
    se il divertimento e la pazza gioia tra droghe, alcool e sesso promiscuo, discoteche e uscite a scopare, oppure volere bene a chi l ha sempre amata per quello che era. Una ragazza semplice e dolcissima

    Puoi Solo sperare che quella strega dell amica alla fine sia la sconfitta di questa vicenda.

    Ma purtroppo la vita non è un film e i bei finali non accadono quasi mai

    Probabilmente ormai l hai persa e lei si è fatta influenzare . Cambierà per sempre e non sarà più il tuo dolce amore …ma una xxx qualsiasi

    dimenticala …e se ci riesci…cambia anche tu

  3. 3
    white knight -

    A mio avviso lei ti sta tenendo caldo a suon di like (che poi nella vita concreta non servono ad un bel niente). Sia mai che, con l’arrivo dell’autunno, con la chiusura delle discoteche e la fine della stagione turistica, le torni utile un porto sicuro dove svernare (cioè tu). Per poi riprendere il largo al ritorno delle rondini ed essere vulnerabile ai falchi di turno. Il mio banale consiglio è quello di essere te stesso uno di quei falchi, ma non con lei… con altre che possano darti emozioni forti, fresche e nuove! Ogni volta che perdiamo un amore sembra la fine del mondo, è vero, ma questo finché… non scorgiamo una nuova vela all’orizzonte. E poi non sembri messo male, hai amici e le occasioni con altre non ti mancano… ma che ce vuole, pure er caviale??? 😉

  4. 4
    Mister T -

    Ciao purtroppo in queste cose ci vuole tempo non ti preoccupare é normale che ora tu ti senta cosi..in fondo da Maggio sono passati solo 4 mesi e dopo 4 anni di relazione sono pochi. Continua a tenere duro con il no contact e prima o poi ne uscirai fidati. É stato cosí x tutti.

  5. 5
    Luca..93 -

    White knight, grazie per la risposta. In parte hai ragione, ho amici e sicuramente non mi mancano possibilità di svago con le ragazze (non che piovano dal cielo, sono un ragazzo normalissimo). Il mio problema è che quando esco con i miei amici non mi diverto piu come prima, penso sempre a lei e non riesco a essere spensierato. Con le altre ragazze parto in quinta guidato dalla volgia di sfogarmi e di divertirmi, ma a mente lucida poi rinuncio sempre. Non è quello che voglio, non mi interessa neanche conoscerle. Mi è capitato di rinunciare sul piu bello con una scusa improponibile con una ragazza niente male..Ma non me ne pento, anzi..
    Il punto è che nonostante il no contact io continuo a sperare e soffrire, non ce la faccio piu a stare cosi e piu non faccio nulla e piu sto male.
    Allo stesso tempo rovinerei tutto a cercare di contattarla..

    È una situazione incredibile, che sta influendo anche sui miei studi, spero non in modo grave.
    Deve cambiare qualcosa, non so cosa purtroppo.

  6. 6
    white knight -

    Capisco Luca… Certe storie sono come la marmellata bollente delle brioches: anche se rimuovi il grosso, lasciano comunque un residuo in bocca (per di più appiccicoso) che continua a bruciare… Con tanto di vesciche sul palato che fanno male anche nei giorni successivi e non ti permettono di gustarti altri cibo fino a quando non vanno via. Ora sperimenterai un po’ di convalescenza ma poi ti rimetterai in sesto. Pensa a quando hai conosciuto la tua ex ragazza… la sorpresa e la scoperta quotidiana ti hanno fatto innamorare di lei. 7 mld di persone su questo pianeta sono troppe, ma non tutto il male vien per nuocere: vedrai che senz’altro ne troverai un’altra che ti colpirà ancor più della tua ex. Devi solotanto tenere duro (non è facile, ma è comunque possibile). E mi raccomando con gli studi!!!

  7. 7
    Rdf -

    “Il punto è che nonostante il no contact io continuo a sperare e soffrire, non ce la faccio piu a stare cosi e piu non faccio nulla e piu sto male”

    È normale. Questa fase potrebbe durare ancora molto ma devi sapere che con il tempo avrà comunque una fine . La ferita si cicatrizzerà e rimarrà senz altro il segno , cambiandoti, ma non farà più male come ora.
    Devi solo resistere

    Chiamarla significherebbe , dato suo probabile rifiuto, resettare la sofferenza da capo …ed anzi incrementarla perché comunque ti sentiresti nuovamente rifiutato e consecutivamente umiliato (con ripercussioni su autostima)

    Non farlo,x carità

    Se vuole si fa viva lei

    Io la bloccherei sui social cosicché la smetta di metterti quei mi piace del c...o x pulirsi la coscienza mentre sta con altri.
    Così facendo la indurresti a pensarti (ma non deve essere qll il tuo intento, ma preservare dignità )

    Ricordati che si desidera ciò che nn si può avere e tu devi essere un tesoro prezioso , nn facile da raggiungere…e che magari un’altra si è preso.
    Quella impazzisce !

  8. 8
    Altea -

    Ogni metamorfosi ha il suo prezzo. Il bozzolo non è affatto migliore! Cresci, fa parte del vivere.

  9. 9
    Bohemien82 -

    Ciao Luca, intanto mi dispiace per come stai ma, quanto ti è accaduto, da un lato fa parte della vita e dall’altro parrebbe che sia la prassi con le donne odierne. Ma è presto per te per fare di tutta l’erba un fascio, per cui non ti dirò nulla su quella linea anche perchè, spero non ti accada, avrai tempo per tirare personalmente le somme.
    Ciò che ti è stato detto da White Knight e Rdf è molto saggio. Io aggiungo alcuni punti per smuoverti dalla posizione, tuo malgrado, di innamorato a prescindere. TI consiglio di rivedere nella tua testa l’idea che ti sei fatto di lei: tu stavi soffrendo, soffri, non pensi e non riesci ad uscire con le altre..Pensi che lei abbia remore nei ad andare a ballare e divertirsi? a flirtare con altri ragazzi (sta succedendo puoi starne certo)? Pensi che mentre balla si chieda “chissà il mio Luca che sta facendo ora?” No. Non ti pensa proprio. Quindi come fai ad avere pensieri d’amore per una persona che non ha avuto rispetto per i tuoi sentimenti?

  10. 10
    Bohemien82 -

    Stacca la spina, lasciala nel suo brodo, è mediocre come lo sono in tante oggi. Falla divertire, flirtare, baciare, trombare e succhiare tutto quel vuole. Tu migliora te stesso e vinci. Già stai dando prova di riuscire a stare solo, a non cercare per forza una nuova compagnia femminile, tu riesci a stare solo, lei (e tante come lei) invece in preda alla morsa della solitudine si accompagnano sempre con qualcuno. Lasciala a se stessa, forse crescerà o forse si perderà.
    Rifletti sulla sua mancanza di rispetto per i tuoi sentimenti, per il vostro passato, nel buttarti come spazzatura in un baleno..ebbene, sei sicuro che ti manca davvero la persona, che ti manca lei, che lei è l’unica oppure stai solo avvertendo la ferita narcisistica che hai subito nell’essere abbandonato? Probabilmente è più la seconda. Non idealizzarla, non è migliore ne peggiore di tante altre.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili