Salta i links e vai al contenuto

Ho mentito a un professore

Lettere scritte dall'autore  Giovanna B

Ho mentito ad un professore, pensando di farla franca correggendo un esercizio in verifica per farmelo contare giusto, so di aver sbagliato e questo pensiero mi tormenta. Domani vorrei parlargli e scusarmi.

È davvero la cosa migliore? Cosa potrebbe rispondermi o pensare di me?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Ho mentito a un professore

Altre sul tema

Altre nella categoria: scuola

3 commenti a "Ho mentito a un professore"

  1. 1
    Vale -

    Fossi in te lo confesserei. Se è in gamba apprezzerà la tua sincerità.
    Complimenti, non so quanti anni hai ma i tuoi dubbi e la voglia di riparare a un errore dimostrano che sei molto matura. Capita a tutti di sbagliare e di cercare la strada più facile. L’importante è riconoscere gli errori per non ripeterli e cercare di riparare.
    Facci sapere come è andata.

  2. 2
    Rossella -

    Parlane con il tuo confessore. In genere durante i compiti in classe si tende a suggerire o a ricevere suggerimenti e piu’ o meno e’ la stessa cosa…aver preso atto che hai fatto una cosa sbagliata e’ un grande passo in avanti. Un modo per rimediare lo troverai… non essere troppo severo con te stesso. Sia chiaro: non e’ mia intenzione minimizzare la gravita’ della cosa…diciamo che la scuola serve anche a questo: a farci maturare e a farci acquisire consapevolezza del fattoche nel gruppo spesso ci perdiamo!
    In bocca al lupo 😉

  3. 3
    Yog -

    Ho maggiore stima delle persone che sbagliano e lo ammettono piuttosto che di quelli che imboscano la verità (e che, comunque, prima o poi vengono scoperti). Il fatto che ti è venuto il dubbio dimostra che sei un bravo ragazzo (che ha solo fatto una cazzata), perciò parla con il professore. Ma ricordati che “semel in anno licet insanire” (=una cazzata all’anno basta e avanza).

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili