Salta i links e vai al contenuto

Ho mentito

Salve a tutti,
sono una ragazza di 16 anni e ho un problema, che mi tormenta continuamente, giorno e notte.
Non ho mai avuto una storia seria nella mia vita, fino a ora. Circa due mesi fa, ho conosciuto un ragazzo; ci siamo frequentati per un po’ e poi abbiamo deciso di iniziare un cammino insieme. Mi aveva chiesto se avessi mai avuto una storia seria e, in preda alla vergogna, gli ho mentito e gli ho detto di aver avuto una storia, durata 11 mesi con un ragazzo, che in realtà ho semplicemente frequentato. Da quando gli ho detto questa bugia, non riesco più a stare bene. È un continuo tormento. Mi sono innamorata davvero, questa volta, ma non riesco a convivere con questa bugia alle spalle. Vorrei dirglielo, ma sono sicura che la prenderebbe malissimo e mi lascerebbe, perché non riuscirebbe più a fidarsi di me. Ogni volta che parliamo, mi dice di essere sempre stato sincero con me e io non riesco a parlare. Io lo amo sul serio e anche lui mi ama; non vorrei per nulla al mondo che questa storia finisse, ma non riesco a convivere con la paura che lui possa scoprire tutto.
Per favore, aiutatemi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Principessa senz’anima.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti a

Ho mentito

  1. 1
    Kim -

    Principessa senz anima non avere timori, secondo me se glielo dici non se la prenderà più di tanto, fossi in lui apprezzerei la tua sincerità e sapendo che sono il tuo primo ragazzo sarei contentissimo…

  2. 2
    principessa senz anima -

    Kim, ho seguito il tuo consiglio: gliel’ho detto. Inizialmente, ne è rimasto molto contento; ha detto che non gli interessava che gli avessi mentito e che era una cosa troppo bella per essere rovinata da qualsiasi pensiero negativo. Poi, mi ha telefonata e ha detto che gli erano sorti dei dubbi, che voleva del tempo per riflettere. Perché?

  3. 3
    Kim -

    Principessa mi dispiace, ma se non sa apprezzare la tua sinceritá che persona é? Senti un pó, lui é piú grande di te? Ha altre esperienze alle sue spalle?
    In tutti i casi se dice di volere una pausa per riflettere devi lasciarlo perdere, se ti vuole bene veramente aspetta e vedrai che sara lui a chiamarti, altrimenti ho paura che voleva solo divertirsi con te…

  4. 4
    principessa senz anima -

    Sì, Kim. Lui è più grande di me, di 5 anni, e non ha mai avuto una storia seria. Mi aveva detto di essersi innamorato per la prima volta e me l’ha dimostrato in parecchie occasioni. Ora mi dice che ha dei dubbi, ma vuole superarli con me.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili