Salta i links e vai al contenuto

Ho 24 anni e frequento una ragazza di 15 anni

di osvaldo-na

Riferimento alla lettera:   Gentile redazione.Sono un ragazzo di 24 anni e sto frequentando da circa un mese una ragazza di 15 anni. In pratica questa ragazza ha perso la testa per me, e già dalla prima sera che ci siamo visti, ci siamo baciati,ci sentiamo spesso al telefono ed anche i genitori...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 13 Marzo 2006

L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore osvaldo-na.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Famiglia

210 commenti

  • 76
    aineli93 -

    Buongiorno passavo di qui e come potete facilmente notare ho 15 anni è vero la nostra è una generazione diversa ci sono più puttanelle che ragazze per bene ma quelle poche hanno una visione molto chiara mi ha sorpreso il primo commento che ho letto…Pensi davvero che tutte le quindicenni fanno sesso con chiunque?Pensate davvero che tutte le quindicenni si faccino raggirare?Riguardo al ventiquattrenne pensi che oltre al sesso potresti condividere altre cose? penso abbiate esperienze diverse conduciate una vita diversa…Io ho una sorella di ventisette anni…Comunque l’età del consenso va dai sedicianni…

  • 77
    meli -

    non ti offendere ma… a 24 anni come fai a stare con una 15enne?
    interessi comuni zero e visione della vita totalmente diversa!!!

    pensaci bene!

    ciao

  • 78
    Abcd -

    24 anni con una quindicenne…che tristezza

  • 79
    Jojo! -

    Ciao!

    Ora scrivo io perché mi sento chiamato in causa.
    Sono una di quelle persone che, come il buon Abcd qui sopra, ad una cosa simile avrebbe risposto la stessa cosa.

    Ora invece, mi trovo nella situazione dell’autore della lettera!
    Ho 25 anni, lasciato dalla mia prima ed unica ragazza alcuni mesi orsono.
    Conosco questa ragazza che dapprima sono convinto essere maggiorenne, poi scopro avere 15 anni.

    Ebbene uno può dire “che tristezza, ma cosa ci può trovare uno di 25 in una di 15”? Ebbene ora ve lo dirò io:
    Ci ho trovato una ragazza forte, decisa, con grandi valori, educata, bella, simpatica, divertente, con la quale parlo per ore e ore, mi piace divertirmi e con la quale, nonostante mi piaccia molto fisicamente (anche in questo caso non dimostra la sua età) non farei mai sesso, almeno non fin dopo un certo lungo lasso di tempo.

    Mi reputo sfigato? No, ma mi pento di aver additato chi prima di me si è trovato nella medesima situazione.

    Se vivessimo in un posto dove le carte d’identità non esistono, due persone che si incontrano si piacerebbero e basta. Io personalmente non dimostro l’età che ho. Nè fuori nè dentro. Sono come un ventenne. Lei lo stesso, è come una ventenne. Siamo uguali e con lei mi trovo da Dio. La giustificazione di un amore che non ci può essere dovrebbe essere un semplice numero? Perché! Chi lo dice?

    Io sono la persona più a posto del mondo forse. Non bevo, non fumo, non mi drogo, odio la violenza, ho perso la verginità anni dopo i miei amici, ho avuto una sola ragazza per anni e anni e non l’ho mai tradita… il mio difetto è che amo l’amore e che, adesso, mi sto innamorando di questa ragazza…

    Per questo dovrei essere uno schifoso oppure essere perseguitato dalla legge? Fatemi capire…

    Lei non sa nulla, non sa che mi piace. Glielo faccio capire ma non oso dichiararlo. Ci frequentiamo da poco ma è fantastica… e io soffro come un cane per tutto questo quando speravo, dopo la batosta, solo di stare meglio… ma sto da DIO con lei! :’-(

  • 80
    dhea -

    sai…hai ragione! Non c’è nulla di male nel fatto che stai con una 15enne, l’importante è che tenete la cosa tra di voi nel caso vi dovreste fidanzare! Perchè c’è gente di m… in giro ke giudica senza sapere un c….. Solo voi 2 sapete veramente come vanno le cose, quindi l’importante è fregarvene di tutti e vivere la vostra storia all’oscuro da persone che come ho detto sono veramente ignoranti e bacchettone… L’importante è che lei ci stà, poi che c’entra l’età! no?

  • 81
    osvaldo-na -

    Infatti, avevo scritto un altro post dove dicevo che ormai io ho 27 anni e lei 19 e stiamo bene insieme!Appoggio in pieno Jojo!,oggi trovare un ragazzo o una ragazza con buoni principi,che non tradiscono, che non fumano, che non si ubriacano e non si drogano e come trovare l’ago in un pagliaio!
    Alla faccia di tutti quei ragazzi sballestrati, drogati e con i timpani e il cervello perforati da ore ed ore di droga e discoteca, sono loro la vera rovina della società e non un ragazzo che ahilui da ragazzino ha frequentato amici sbagliati e si è trovato solo a 22-24 anni a doversi cercare una brava ragazza, c’avevo messo 2-3 anni ma alla fine l’ho trovata, piccola o grande che sia è una brava ragazza, e nonostante che io avessi 8 anni di piu’ i genitori mi hanno accolto positivamente, nella loro casa anche se ammetto all’inizio forse erano un pò titubanti. Ma alla fine hanno voluto conoscermi e non mi sono assolutamente rifiutato, anzi!
    Consiglierei a chi ha conosciuto una ragazza minorenne (ovvio che secondo me la differenza di età supera i 10 anni, già comincia a diventare complicato a menochè lui 30 anni e lei 20) e se la volesse bene veramente, di farsi invitare a casa a conoscere i genitori, xke se si accorgono che sei un bravo ragazzo allora va tutto bene!

  • 82
    Eros -

    beh io ho 26 anni (compiuti quest’anno) da circa un mese ho perso la testa per una ragazza di 15 anni (compiuti quest’anno).
    anche lei ha perso la testa per me.
    siamo entrambi fisicamente molto “belli” e nè io nè lei abbiamo mai avuto problemi a trovare un partner, se a qualcuno può servire come elemento per valutare il caso.
    mi ha “confessato” che nonostante la sua età ha già fatto praticamente tutte le esperienze di routine (sesso, droga, alcol) e che si sente vuota e non riesce più a stare nella città in cui viviamo…poi ha incontrato me.
    io mi reputo una persona piuttosto razionale ed è per questo che mi ritrovo spesso a piangere in segreto riflettendo sull’inesorabilità della differenza d’età che presto o tardi si farà sentire e lei “guarderà altrove”, però quando sono con lei sono anzi, siamo, felicissimi e spensierati.
    sono stato persino invitato da sua mamma a pranzo (invito accettato nonostate tutti me lo sconsigliassero) che sembra mi adori…suo papà sa di me, e pur mantenendo un certo distacco, approva.
    aggiungo che sia io che lei proveniamo da famiglie “normali”e”sane”.
    io penso che finchè saremo felici non ci saranno agenti esterni che ci faranno smettere di frequentarci…e perchè no, quando verrà il momento, anche di fare l’amore…ripeto, l’amore.

  • 83
    Sara -

    Non so… io ci sono passata e non so cosa dire…sinceramente a 15 anni si dicono tante cose che poi bastano un 2 o 3 anni che non le pensi più… però spero che ti vada bene! l’importante che sia tu che lei siate felici poi…chi vivrà vedrà…però non ti basare troppo su quello che dice lei perchè, non per cattiveria xke vuole essere falsa ma proprio per una questione di età si cambia idea presto, 15 anni….non si sa cio che si vuole a 20 ancora e il carattere deve formarsi ancora, ripeto te lo dico per esperienza personale

  • 84
    s -

    Sara hai ragione… spesso si dicono cose facilmente. Ma poi si cambia idea. Credo però lo si faccia a tutte le età. Non riesco più a contare i matrimoni falliti, di gente ADULTA, CONSENZIENTE e COETANEA. Sembra che ormai superare i 7 anni, sia riservato a una coppia su 5. Mi viene da pensare allora che non si tratti di semplice età.
    Penso che ormai nel 2009, dove i tabù più radicati sono stati abbattuti, non ci trovo nulla di male se due individui si trovano bene assieme. Le leggi sono semplici opinioni e come tali, nel tempo cambiano. Cambiano come i sentimenti, come l’amore, come i rapporti, come il concetto di vita stesso.

    E’ questo il motivo per cui moltissime leggi sono differenti a seconda della nazione.

    Abbiamo bruciato le streghe, discriminato i neri, creato campi di sterminio, impalato o bollito vive popolazioni in nome di Dio, per migliaia di anni.. ed era tutto legale e comunemente consentito.
    Ci sono cose giuste ora, che prima non lo erano.. e ci sono cose che magari lo saranno domani (giuste o ingiuste).

    Conosco decine di persone maschi e femmine, miei coetanei, disonesti e sporchi dentro, costantemente a vomitare alcool il sabato notte, impastati di coca e vuoti nei discorsi e nelle aspettative. E sinceramente non augurerei a nessuno una ventenne, trentenne o quarantenne del genere. Poi son gusti.

    Ognuno si goda i giorni che ha.
    Siate felici.

  • 85
    osvaldo-na -

    Posso inoltre dire che io e la mia ragazza non siamo mai andati in discoteca, non piace ne a me ne a lei.
    Appoggio chi dice che le cose possono cambiare, sono tante persone sposate che me lo dicono e devo comunque rimanere con gli occhi aperti,proprio per le persone meschine e chiacchierone che ci sono in giro.E sicuramente consiglio a tutti quelli che si vogliono sposare di provare almeno da 1 anno prima un pò di coinvivenza o almeno provare a stare più tempo e giorni insieme per vedere almeno se si va daccordo perchè sono convinto che chi ben comincia è a metà dell’opera, nel senso che se si va daccordo da prima, stando da soli insieme x un tempo duraturo anche se intervallato già e’ qualcosa.

    Inoltre sono convinto che entrambi devono lavorare nella stessa città anche magari nella stessa azienda, non accetto assolutamente le coppie che lavorano a centinaia di km di distanza non va bene, e raro che possa andare tutto liscio(ovvio dipende dalle situazioni) e poi per “Eros”, se sei veramente un bravo ragazzo hai fatto bene ad andare a mangiare dai genitori, xke se sei un bravo ragazzo e se sfortunatamente(nn te lo auguro assolutamente!) la ragazza un giorno dovesse cambiare idea e lasciarti, i genitori della ragazza potranno dirle “SAI QUELLO CHE PERDI, E NON SAI QUELLO CHE TROVI, a maggior ragione se lavori! Altra causa di incomprensioni e appunto anche la difficoltà di trovare lavoro e stare con una persona che non lavora, specie se è l’uomo a non lavorare, ed è molto importante.

  • 86
    acdcexit -

    Ma guarda,sinceramente dalle mie parti ci sono casi simili al tuo,ma non sono contro di essi,se due persone si amano,devono stare insieme,perché la gente deve ridire se c’è la differenza di età?
    Comunque il sesso mi pare sia legale a 16 anni.
    A me per esempio è successo che quando mi sono messo con una i miei amici meno stretti erano tutti a dirmi:”ma cosa ti metti a fare con quella lì,c’è di meglio!”
    poi pèrò saltava quasi sempre fuori qualcuno che diceva:”intanto lui c’ha la ragazza e te no,quindi devo solo stare muto”
    il fatto è che quando qualcuno mi diceva questo io me ne sono sempre fregato,perché se te devi dare retta a quello che dice la gente non vivresti la tua vita.

  • 87
    sara -

    secondo me fai bene sono nella tua stessa situazione anzi molto piu complessa, ho 29 anni sono mamma di due bimbi piccoli e mi sono innamorata di un ragazzo di 17 anni lo amo e lui mi ama , i suoi hanno minacciato di denunciarmi se non lo lascio ma il pensiero di non vederci piu ci fà impazzire.vivi la tua storia non importa l’età. ho paura della denuncia…ma con lui stò veramente bene cavolo siamo felici ci condanneranno per questo. ps odio chi mi giudica una cattiva madre solo perchè amo lui, ai miei bimbi non faccio mancare nulla. ma sono anche una donna che ha sofferto molto e credo di aver diritto ad un pò di felicità.mi possono denunciare secondo vuoi?
    io non bevo o mi drogo ho solo l’età….a mio sfavore

  • 88
    arsangeles -

    io credo ke se hai 24 anni nn puoi essere atratto da una di

    15 xke lei pensa ankora alle amike e uscite la sera invece a 24 e una altra cosa
    poi con tutte le ragazze che ci sono proprio con lei

    poi x il sesso 15 lo fanno se sono zo…..e se no asp ankora poi vatti a trova una della tua eta

  • 89
    Paolo -

    Ho notato una cosa semplice se una persona normale s’ innamora di un altra con differenza di età ecco arrivano i commenti e quando una persona con potere e soldi si trova un amica di letto allora quest’ ultimo è playboy e può far tutto.
    Il vero amore non dovrebbe aver età, certo la differenza dietà ci potrebbe nascer dei problemi ma dall’ altra parte con persone con la stessa età ci sono dei problemi e quindi non dipende dall’ età anagrafica ma bensì dell età celebrale,
    Io ho 41 anni e ni sono innamorato con uan di 26
    e per questa ipocresia sto vendo dei problemi
    non perchè in me non vivono certi valori importanti ma perchè molti e molte sanno solo parlar inutilmente e metter dubbi.. come esempio
    tu pr ora hai 26 bensi tra 14 anni
    tu 40 e lui 55 e qui si nota la differenza
    ma l’ amore se la mettiamo su questo punto allora cos’è?????????
    solo sess o soldi o altro???????
    L’ amore è tutto
    è una magia e se si ama veramente e si dà e si riceve amore
    la vita si vede di un’ altra visione
    cioè positiva
    Oggi, purtroppo, manano certi valori essenziali
    per una storia vera sincera e duratura
    e ciò è dimostrabile costatando i molti divorzi…
    L’ unica cosa che bisogna pensar se è vero sentimento
    non bisogna fermarsi a niente.
    Importante, che se i due nasce una bella complicità
    e pensano solo alla loro felicità
    e me nefregarsi degli atri
    solo cosi ..
    se quello è amore resterà amore
    scusatemi se ho fatto errori ma ho scritto di botto e di fretta
    ciao

  • 90
    MARIO -

    Ciao a tutti!!! ..pero in fondo ha 15 anni…. Cmq se vuoi sapere l’età per la pedofilia non centra nulla perchè e lei che ti deve denunciare ma questo anche se a 16 anni puo sempre denunciarti per violenza solo che se non ha 16 non è consenziente….è vero come diceva il ragazzo in un post che è solo un numero però è un numero importante cmq aspetta i 16 anni fare sesso!!!!!!!! Ah e poi spiegatemi nel film scusa ma ti chiamo amore lei aveva 17 anni e raul bova quanti 37???? Ma nessuno a parlato di pedofilia,o vergogna xkè!???????????????????????????????’

  • 91
    ketty -

    consenzienza è dai 14 anni.
    pedofilia non è un termine giuridico(pedofilia dal punto vista psichiatrico è verso le bambine sotto gli 11-12 anni…nella nostra società moralmente è sotto i 16..ma sappiamo che moltissime son bambine ancora fino ai 20 circa,e perciò ci vuole la dovuta delicatezza e profondità nel reputare se sono davvero in grado di “intendere e volere”)

  • 92
    KikkO -

    secondo me nn c’è niente di male..perchè comunque io ho 20 anni e sono fidanzato con una ragazza di 15…sono 5 anni di differenza ma non si sentono molto…e poi vorrei dire a quelli che vogliono giudicare che nn è come pensano perchè la mia ragazza di 15 anni come tutte le altre secondo me sono molto coscenti di quello che fanno e non sono puttanelle come credete…ma secondo voi io posso andare in galera o prendermi una multa se ci sto assieme??rispondetemi per favore…

  • 93
    Raiden -

    bhè non si può rispondere a un caso con una risposta generale perchè ogni situazione è soggettiva dovete prendere decisioni con la vostra testa e ci vuole tempo…i consigli si ma ricordatevi che nessuno conosce la vostra situazione meglio di voi e tenete a mente i seguenti punti…

    -l’età purtroppo conta dal punto di vista delle esperienze e della mentalità delle situazioni in cui si vive ma si può anchè superare

    -tempo…un ragazzo/a in pochi anni di adolescienza capisce tante cose…

    -la bellezza in parte ve la create voi…e non fateci tanta leva perchè c’è sempre gente che vorrebbe essere come voi e invidia la vostra vita

    -siate maligni e furbi(l’ingenuita la timidezza l’umilta sono segni di paura) se non volete essere calpestati e siate voi a calpestare gli altri

    -se tanto vi fa schifo la vita cambiatela!!!

    parole troppo semplici per esprimere significati tanto grandi e difficili ognuno si crea il propio destino…

    esperienze che mi hanno aiutato a costruirmi un futuro…

  • 94
    mozzarellina -

    secondo me, come dicono in tanti, l’amore non ha età.. io ho 14, e una mia amica della mia stessa età, l’anno scorso stava con un ragazzo di 18! quindi lei ne aveva 13 e lui 18!.. xò stavano benissimo insieme… ma devo anke dire una cosa, ke questo ragazzo in pratica ha la testa come uno di 14 anni infatti..cio di fisico sembra anke + grande dei 18 forse… alto..forte.. xò di testa nn ne ha molta.. anke se è simpatico o altro… ragiona cm un ragazzo di 14 anni… xò poi circa 2 mesi fa si sn lasciati..
    molti di coloro ke hnn commentato inffetti hanno detto ke l’età conta soprattutto dal punto di vista delle esperienze e dalla mentalità.. ma infatti qst ragazzo aveva la metalità di uno di 14… spero ke prima o poi si svegli… cioè cepisce già molte cose.. ma forse nn cm uno dellla sua età…

    ciao baci

  • 95
    mj87 -

    può un ragazzo di 22 anni stare con una di 12. se si come si fa a vedersi perkè c’è troppa differenza di età e poi nn so se è una cosa giusta. però lei piace a me e a lei io piaccio nn so ke fare dovrei lasciare stare forse oppure continuare a sentirla e aspettare ke diventi più grande nn vorrei fare cavolate. perfavore rispondetemi

  • 96
    Aiuto... -

    scusatemi,ho bisogno di un piccolo consiglio…ho 15 anni e mi piace un ragazzo tra i (20 e 22)nn lo so precisamente,fa il cameriere e quando lo vado a trovare in pizzeria,mi viene una voglia matta di parlargli,chiedere il suo numero…o qualcos’altro!!!Ci guardiamo,ci diamo delle occhiate…xò nn so cosa fare!!!Rispondetemi per favore…

  • 97
    jessica -

    Ciao a tutti!;) In primis vorrei dire che l’amore vero, con sentimenti e emozioni vere dura nel tempo… Poi, come molti hanno scritto é vero il fatto che le persone se sentono una ragazza che ha sette, otto o nove anni in meno del ragazzo o viceversa iniziano a sparlare (anche per invidia)..ma dico io non avete niente di meglio da fare?! Ma fatevi i fatti vostri che campate 100 anni! Vorrei dire al autore della lettera che non deve farsi tanti problemi…il tuo caso non rientra nella pedofilia. Quando vela sentite di fare sesso, l’amore lo fate..queste cose non si programmano cioé quando te e lei siete pronti, quando si crea la situazione e tutto lo fate! Comunque io sono del parere che l’AMORE NON HA ETA’!!!! E sostengo tutti coloro che dicono che se non ci sarebbero le carte d’identità l’amore sarebbe più sereno! Ciao e in bocca al lupo 😉

  • 98
    Massimo -

    Mi sento chiamato in causa e vado dritto al sodo.

    Qualche mese fa, ho conosciuto una ragazza in discoteca.
    Carina, dolce, sensuale e dallo sguardo incantevole.
    Abbiamo preso qualche drink insieme, abbiamo chiacchierato e ballato per tutta la serata. Verso le 5 del mattino l’accompagno a casa ma lei non voleva.. voleva stare con me. Abbiamo fatto sesso e qualche giorno dopo mi ha rivelato la sua età tramite sms: 15 anni.
    Da quando mi ha rivelato l’età, ve lo giuro, c’ho pensato mille volte se fosse giusto o se fosse sbagliato fare del sesso con una 15 enne visto che lei era vergine… ma nel dubbio l’ho fatto anche perchè lei mi voleva e a me piace un mondo. Ora sono passati quasi 5 mesi e siamo grandissimi amici e spero che la nostra “non relazione” o “amicizia” o quello che è (ve lo giuro non l’ho capito nemmeno io) si evolva in un qualcosa di più concretto… per ora continuiamo solo a fare sesso.

    Personalmente non me ne frega dell’età di una ragazza,
    guardo altri valori.
    Ho 22 anni, so amare e so voler bene e non faccio nulla di male!
    Io le voglio un mondo di bene e non me ne frega nulla del pensiero della gente bassa e meschina.

    Quindi carissimo amico, tu che frequenti una 15 enne e hai 24 anni fatti forza, fatti prendere dai tuoi sentimenti per lei, vivi e divertiti con lei che la vita è bella solo se ci si ama in 2.

    Saluti a tutti 🙂

  • 99
    Sara -

    Bhe… io sinceramente non so se dirti che hai fatto bene o no a comportarti cosiì massimo…nel senso che… a me una ragazzina di 15 anni che perde la verginità dopo una serata in discoteca giusto per fare un po di sesso e andarlo a raccontare alle amiche mi sembra una ragazzina un po troppo immatura. quindi io non ti consiglierei di starci troppo dietro anche perchè comunque la vostra storia si basa proprio solo sul sesso e a quella età mi sembra un po troppo però è anche vero che le ragazze di ora di 15 anni danno cosi poca importanza alle cose sono cosi superficiali che una storia di sesso per loro è una storia come un altra…non so io per come sono fatta e per come la penso una storia del genere non mi piacerebbe mai averla e le ragazzine di 15 anni che si comportano cosi a me non piacciono poi v a beh è un mio pensiero… ciao a tutti e in occa al lupo massimo

  • 100
    XxXxX -

    per la legge l’atto di stare con una minorenne che abbia piu d 14 anni non è reato.Ne per atti sessuali ne per altro. me ne sto informando perchè anche io sono nella stessa situazione ma da parte della minorenne.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili