Salta i links e vai al contenuto

Mi frequento con una persona che mi piace… ma è opprimente

Ciao a tutti. Mi chiamo Sabrina e ho 24 anni. Due settimane fa mi hanno presentato un ragazzo che avevo notato da un po’. Avete presente quando sentite un’attrazione particolare verso una persona? Beh la scorsa settimana siamo usciti. Appena ritornata, gli mando un messaggio, ringraziandolo per il pomeriggio e per dirgli che ero arrivata a casa. La sua risposta è stata: “Ma sei a casa o dalla dottoressa?”. La risposta mi ha alterato un po’, perché gli avevo detto che sarei andata dal medico, inoltre ho pensato (forse sbagliando) che siccome eravamo ancora estranei non dovevo “rendere conto” a lui. Nonostante tutto però, faccio finta di niente e gli rispondo che stavo dal medico. Nei giorni successivi mi ha mandato molti messaggi su what’s app in cui mi chiedeva, Dove stai, che fai, che hai fatto, ogni dieci minuti (serio, non messaggiavamo per dieci, al massimo venti minuti, lui mi chiedeva cosa fai, con chi stai). Eppure non sono una persona che va in discoteca, non esco il pomeriggio (al massimo vado a fare la spesa, sono disoccupata, come tale non esco tutti i gorni, anche per mancanza della macchina), il sabato sera esco con una mia amica. Eppure anche quando sono a casa lui mi manda più di una volta lo stesso messaggio. Lui abita a 20km da me (in realtà proviene da un’altra regione), però anche se si è offerto di portare la macchina una volta, io ho rifiutato perché lo conosco da poco e sono una persona che si fida poco di come portano la macchina le altre persone (non mi fido manco dei miei genitori..figuratevi!), ma anche se abitavamo nella stessa città dubito che ci uscivo tutti i giorni. Sono una persona che ama conoscere le persone lentamente (una-due volte a settimana ad uscire per me va bene), per poi dare tutta me stessa nel momento in cui mi affeziono. Poi mi ha detto che mi devo trasferire nella sua regione che tanto lui è proprietario di due negozi. Ma l’idea di trasferirmi in un paese di 1000 abitanti e di non lavorare mi terrorizza (mi sono presa la laurea per lavorare, altrimenti se volevo fare la “campata”, puntavo ad altro).

Ora la mia domanda è: sbaglio io qualcosa, perché si vede che è un carattere premuroso ed io vorrei un uomo che si prende cura di me, rispettandomi, oppure è lui che è esagerato ed è il classico uomo/padrone?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Mi frequento con una persona che mi piace… ma è opprimente

  1. 1
    Daitarn3 -

    Ahahah , scusa ma sono domande da chiedere? Uno appena conosciuto che ti manda messaggi interrogatori ogni 10 minuti e ti vuol far trasferire! Se la tua lettera è vera ti dico solo una cosa: scappa!

  2. 2
    katy -

    A me questo atteggiamento piace un sacco, mi piacciono le persone insistenti, appiccicate e protettive. Quindi per me sei stata fortunata a incontrarlo. Ovvio, non lo conosco e non so com’è è non vorrei dirti fesserie.. Penso poi tu possa conoscerlo meglio no? Le persone affettuose e un Po protettive sono rare. 🙂

  3. 3
    fata verde -

    Potenziale stalker… chiudila subito!

  4. 4
    sarah -

    a me la cosa puzza, il ragazzo va troppo di fretta e chiederti di andare da lui che ti mantiene…mah!Fidati del tuo istinto se tu hai bisogno di fare con calma il signorino si dovra’ adeguare, se vedi che peggiora frenalo subito, magari non rispondere subito ai messaggi e vedi come reagisce, se fa lo scontroso ha ragione fata verde oppure è uno che si attacca alla gente come una ventosa. Un uomo può essere premuroso e protettivo senza starti col fiato sul collo! Buona fortuna!

  5. 5
    rob -

    DIFFIDENTE,CONSERVATRICE,TIMOROSA + ESTROVERSO,INVADENTE,POSSESSIVO,SFACCIATO = DUCE
    Non fate figli

  6. 6
    Golem -

    Ma quale cura di te, quella e’ “cura della sua proprietà”.
    Non confondere queste “attenzioni” egoistiche con quelle vere. Il prezzo che potresti pagare e’ quello della tua libertà, presente e futura.
    Vuoi un consiglio? Sganciati lentamente, ma quando lo farai aspettati uno stolkeraggio coi fiocchi.

  7. 7
    Andrea -

    Probabilmente lui è molto insicuro e vede negli altri altri ciò che avrebbe voglia di fare lui stesso (per cui attenta).
    Probabilmente ha avuto poche storie e ti percepisce come il colpo della vita.. io ci andrei cauto

  8. 8
    Andrea74 -

    Avventato e invadente. Se hai già tutti questi dubbi, meglio che tronchi subito e ti rassegni al fatto che per un bel pezzo continuerà a rompere via whatsapp

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili