Salta i links e vai al contenuto

Help! Problemi di cuore

Lettere scritte dall'autore  

Ciao… sono 2 mesi che giro con un ragazzo… lui ha una cotta tremenda per me…. e io ho cercato di farmelo piacere ma non ce la ho fatta… Le mie amiche non mi vogliono consigliare perché pensano che ci sono uscita tanto per uscirci…. ma non è così gli voglio bene ma ho dei problemi ad affezionarmi alle persone.
Io l’ho fatto soffrire molto perché gli ho sempre dato una speranza… a me lui però non interessa… non voglio rovinare l’amicizia ma come dico una cosa a lui, subito dopo mi vengano addosso tutte le mie amiche.
Mi potreste consigliare come dirglielo senza fammi insultare, ma soprattutto senza ferirlo?
Grazie è una cosa molto urgente se mi poteste rispondere al più presto….

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    magirama -

    Ciao. Prima di tutto devi stabilire qual è il vero problema. Sei tu? E’ il fatto di non illudere e far soffrire questo ragazzo? Oppure sono le tue amiche?
    Innanzitutto, devi prendere le tue decisioni. Illudere una persona è un errore ma lo si può anche commettere accidentalmente, magari tu hai lanciato dei piccoli segnali che questo ragazzo ha interpretato diversamente, a maggior ragione se ha un debole per te. Ti interessa o no? Metti le cose in chiaro con te stessa e anche con lui.
    Altra cosa: i giudizi altrui. Niente e nessuno ha il diritto di mettersi in mezzo alle tue decisioni e alla tua vita. E’ giusto che tu faccia le tue scelte ed è giusto che tu stabilisca se lui ti piace o meno. Soprattutto, una persona può piacerti o no, ma non devi fartela piacere per forza. Inoltre se le tue amiche ti giudicano, ti insultano, si intromettono nelle tue vicende, non sono amiche. Gli amici casomai ti ascoltano, ti consigliano, ma non ti mettono alle corde in questo modo.
    Un consiglio? Prima di agire, fai una pausa di riflessione. Metti in chiaro i tuoi valori, le tue regole, fai ordine nella tua testa. In seguito, fai valere le tue conclusioni e non curarti degli altri.
    In bocca al lupo.

  2. 2
    winny95 -

    grazie mille del consiglo lo prenderò in considerazione….

  3. 3
    mariana -

    vi prego sono urgente achiedere aiutto sono luntana da mii banbini vi prego aiutatemi atornare da loro no tengo lavoro no tengo niente come poi fare vi prego con tutto mio core aitatemi sono una madre di quatro bambinii vi prego aitatemi prego adio tutti giorni per daremi una sua manina prestto per mii bambini grazie tanttooo.

  4. 4
    magirama -

    Scusa mariana ma vorrei farti notare che questo forum non è un vagone della metropolitana… Che poi, esattamente, noi cosa dovremmo fare per risolvere il tuo dramma di cui francamente non si capisce nulla??

  5. 5
    La Vecchia -

    Darle dei soldi, Magirama…..hanno le pezze al sedere, ci danno dentro come conigli, sfornano figli e scrollano soldi.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili