Salta i links e vai al contenuto

E’ giusto che io l’aspetti mentre lei si sta facendo i cavoli suoi?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
mi chiamo Matteo e avrei bisogno di un parere riguardo la mia storia finita da un paio di mesi perche’ non riesco ad uscirne, piu’ che altro perche’ qualcosa mi dice che ritornera’!!

Sono stato insieme ad una ragazza per due anni e non abbiamo mai avuto motivo di discussioni, lei era gelosissima di me tanto piu’ che mi era difficile salutare le mie amiche quando le incontravo perche’ lei si irritava subito o le guardava male, lei mi ha sempre detto e dimostrato di essere innamoratissima di me ma io non le ho mai dimostrato cio’ che provavo e rimanevo spesso sulle mie alla domanda “mi vuoi bene?”, ma non perche’ non gliene volessi, anzi ci tenevo molto a lei pero’ avevo quasi la certezza che un giorno lei mi avrebbe scaricato come so che ha fatto con altri e per questo non volevo farmi coinvolgere molto perche’ conoscendomi quando sarebbe venuto quel giorno mi sarei ridotto a uno straccio come mi e’ gia’ capitato altre volte. Lei ha fatto di tutto per stare sempre insieme a me nonostante le nostre ferie non coincidessero! Eravamo fidanzati in casa e sia io che lei eravamo considerti benissimo dalle rispettive famiglie. Poi un giorno di settembre mentre mi preparavo per andare al lavoro mi e’ arrivato un mess che diceva che aveva bisogno di pensare alla nostra storia e che voleva restare un po’ sola per capire se gli mancavo veramente o se era solo l’abitudine, io ci sono rimasto di stucco perche’ non avevo avvertito assolutamente nulla tanto piu’ che la sera prima era perfettamente tranquilla. Io ci sono rimasto malissimo e non contento di un semplice mess ci siamo sentiti e lei mi ha detto che non la stavo perdendo ma che voleva solo stare un po’ sola per capire e che poi sarebbe stata sempre mia per tutta la vita!! durante la settimana la cosa sembrava risolta e dopo una serata a casa sua perfetta la settimana successiva mi e’ arrivato un altro mess che diceva che le cose purtroppo non andavano bene e che voleva stare sola. Io sono andato da lei per parlarle e provare a capire tutto sto casino e praticamente le ho tirato fuori di bocca il fatto che avesse conosciuto un ragazzo piu’ giovane di lei di 4 anni al lavoro e che tra l’altro io conosco!!

Da li’ e’ cominciata una specie di odissea interminabile di chiamate all’inizio non molto carine perche’ io ho cercato il tipo e lui mi aveva negato il tutto! poi una volta che si e’ calmata ha cominciato a dirmi che era impossibile dimenticarmi e dava per scontato che prima o poi sarebbe tornata da me programmando gia’ il futuro tra me e lei ma che per il momento non era in grado di tornare indietro ma che ci pensava molto, e’ arrivata al punto di dirmi che vuole un figlio da me. La sono andata a trovare al lavoro e lei mi ha detto che aveva il batticuore e che le ha fatto molto piacere vedermi!! io mi sono fatto dei viaggi e sfido chiunque a dirmi che al posto mio non avrebbe fatto lo stesso, anche perche’ ci siamo sentiti tutti i giorni e continuava a dirmi che era gelosissima di me e che mi amava e che lui era solo un conoscente che frequentava ma che non lo amava, mi diceva che quello che provava prima di lasciarmi lo provava ancora ma… che ora non riusciva a tornare da me e di portar pazienza!!! io mi chiedo perche’ piangeva al telefono con me quando io le facevo certi discorsi e le dicevo quello che provavo per lei, cose che purtroppo non le ho mai detto ma che le ho sempre pensate? oggi sono 3 settimane che non ci sentiamo perche’ un giorno al telefono dopo che mi ha chiesto cosa avrei fatto la sera ha cambiato all’improvviso umore dicendomi che non sarebbe piu’ tornata da me e che ci aveva pensato bene, quando la sera prima diceva di amarmi e che voleva dei figli! a me la cosa e’ sembrata strana cmq… da allora non la sento piu’ salvo una visita domenica scorsa al lavoro che mi sono sentito dire perche’ Matteo vieni a rompermi le balle al lavoro? senza guardarmi in faccia!!!

Io non ci capisco piu’ niente e vi chiedo un consiglio perche’ io sono un testone e sento che prima o poi tornera’ ma non so se e’ giusto che io l’aspetti anche perche’ lei si sta facendo i cavoli suoi e dice che ha bisogno solo di svegliarsi una mattina chiedendosi che cavolo sta combinando!!

Anche se l’ho capito dopo mi manca una cifra e sento di aver bisogno di lei!!

Consigliatemi per favore

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ragioniera84 -

    brutta storia, assomiglia alla mia!
    tu sei innamorato, e lei l’ha capito. ora sa che può fare quello ke vuole cn te! la tua bravura sta nel nn fargli capire che basta che lei schiocchi le dita che tu arrivi…
    io ho sbagliato, e sn ormai 8 mesi ke striscio ai suoi piedi e lui sa che gli basta chiamarmi e ottiene quello ke vuole.
    una volta t assicuro ke nn era così, è diventato così qnd ha capito ke era lui il punto focale della storia, ha capito a cosa può arrivare una persona innamorata e cm la s può sfruttare.
    nn farti usare. se t rivuole tornerà, ma in ginocchio….

  2. 2
    TEO -

    Grazie ragioniera84!!
    Ma quello che mi chiedo, perche’ il giorno 26 ottobre mi dice delle cose e il 27 dopo che le dico dove sarei andato la sera ha cambiato modo di comportarsi e mi ha detto che non tornera’ piu’ indietro?o e’ una decisione che ha preso temporaneamente per non illudermi come mi ha anche detto?
    Il mio dubbio e’ che stia facendo tutto contro volonta’ perche’ mi ha detto che ha solo bisogno di svegliarsi pero’ nel frattempo si fa la sua vita e non mi pare una cosa giusta!!

  3. 3
    Cianotico -

    Credo che devi darle un ultimatum, e poi non chiamarla più. Credo che se c’è ancora qualcosa da salvare ti chiamerà e la storia si riprenderà con più forza di prima, oppure no. Cerca solo di non farti travolgere dalla sofferenza, perchè finiresti per capire che è lei la causa del tuo dolore e allora se ti chiamasse non sono sicuro che la riaccoglieresti a braccia aperte.

    In bocca al lupo!

  4. 4
    meshuggah -

    …tante storie si somigliano…cose dette da tante altre persone…che fanno tanto male…oggi si…domani no…ci sono passato anch’io…come me tanti altri…che dire?…che fare?…
    …scava dentro te e cerca quello che vuoi veramente…

    …buona fortuna

  5. 5
    SONIA83 -

    Ciao Teo mi dispiace per quello ke stai passando ti capisco benissimo xke anche il mio ex il giorno prima mi amava il giorno aveva i dubbi nonostante è ancora gelosissimo.. be cmq ora parliamo di te…quello ke ti voglio dire è ke devi pensare a te stesso a stare bene e cercare di non pensare piu’ xke lei ti sta usando , magari non lo fa di proposito xo è cosi.. se ti chiama tu ci sei e non dev’essere cosi.. devi imparare a dirle di no xke lei si comporta in questo modo perche sa che tu ci sei… vedi che ti tiene in ballo?? ti illude ti da la speranza che un domani tornera’ ma sono tutti discorsi che lei fa per egoismo xke vuole che tu non la dimentichi e nel frattempo fa i suoi comodi! io capisco ke è difficile reagire ma devi farlo per te stesso e x ki ti vuole realmente bene…lasciala stare non cercarla e magari sara’ lei a tornare … ma tu pensaci bene ..

  6. 6
    TEO -

    Grazie sonia
    Pero’ credo che adesso abbia preso la decisione finale visto che non si fa piu’ viva e mi ha detto che non tornera’ piu’ indietro, anche ha cambiato opinione piu’ di una volta!!Provero’ a seguire il tuo consiglio anche se non e’ facile, infatti ieri sera sono passato vicino a casa sua e c’era la macchina del tipo li’, quindi gli va’ anche in casa e non credo sia solo un conoscente e uno che frequenta come mi aveva detto. Se lo porta in casa e’ qualcosa di piu’!!! Cmq e’ una persona che sa usare bene gl’altri e sto ragazzino secondo me e’ una vittima del momento!!

  7. 7
    SONIA83 -

    fregatene Teo dammi ascolti se lei ha cambiato idea mille volte puo’ farlo ancora.. tornera’ a cercarti prima o poi ma tu devi essere forte.. anche se quell’altro va in casa non vuol dire che ne è innamorata xke sicuramente avra’ momenti che ti pensera’ eccome se li avra’ ma tu devi pensare a te stesso.. non passare piu da casa sua ti fai solo del male.. esci diveriti e soprattutto non cercarla piu e se dovessi incontrarla in giro fatti vedere sorridente e felice.. coraggio ce la farai!!

  8. 8
    TEO -

    ciao sonia
    grazie ancora per avermi risposto, parlarne mi fa sicuramente bene, diciamo che lo preferisco e mi fa piacere ascoltare consigli!!ora non la cerchero’ piu’ perche’ ogni volta che ci provo sembra che le dia fastidio!!

  9. 9
    SONIA83 -

    Tu non devi piu cercarla x te stesso xke ti fai solo del male.. sarei lei a cercarti se lo vorrà… pensa che a me non va molto meglio.. ankio non ho una bella situazione.. dopo un anno mi ha lasciato dicendomi che i suoi sentimenti erano cambiati poi è venuto ancora a cercarmi ma era cambiato era freddo e distaccato poi mi chiedeva solo di uscire quando faceva comodo a lui .. ed io stupida ci sono sempre stata.. poi mi sono detta basta e per un po’ di volte gli ho detto NO, fino a sabato che mi ha scritto che aveva bisogno di me e che gli mancavo teribilmete.. ed io ci sono uscita.. è stato carino dolce ci siamo visti ancora lunedi e ieri e lui è stato affettuoso ma io lo sento distaccato forse xke ho paura o forse xke non è ancora convinto di amarmi al 100% .. non so piu cosa fare xke questa situazione mi distrugge.. io vorrei solo essere amata come mi amava prima.. al 100% .. non so cosa fare se continuare a sperare o cosa…

  10. 10
    Cleopatra -

    Ciao SONIA83,mi permetto di dirti questo:se riesci a trovare quella forza per digli di NO è meglio sai perchè?Gli uomini fatti come il tuo ex hanno bisogno solo di ricevere un No continuo,il mondo non ruota intorno a loro e tu non devi essere assolutamente disponibile,è finita lasciala tale,ma non dagli la soddisfazione di ritornare perchè lui gioca su questo,vede che sei ancora innamorata fragile e vulnerabile,e facendo cosi’ quello che ci guadagna è lui,se proprio ha intenzioni serie e tu sei disposta a riagganciare il legame ok è una scelta tua,ma vederlo cosi’ a periodi solo perchè lui si sveglia quando gli pare mi sembra assurdo,stai calpestando la tua dignità,io al tuo posto sarei sparita in silenzio,ma capisco che ora non hai ancora questa forza,cerca di togliere fuori un po’ di coraggio perchè facendo cosi’ continuerai solo a soffrire un abbraccio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili