Salta i links e vai al contenuto

La mia ex mi sta facendo impazzire

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio ed un’opinione su quanto sto vivendo da circa 2 anni.
Oggi ho 37 anni, circa 3 anni fa ho conosciuto una ragazza di alcuni anni più vecchia di me, divorziata, madre di 2 figli, e al momento della nostra conoscenza aveva un compagno di circa 10 anni più vecchio di lei. Abbiamo iniziato da prima a sentirci tramite telefono e sms, poi circa 2 anni fa, abbiamo iniziato una storia. In quel momento lei aveva rotto con il compagno. Dopo pochi giorni, lei mi ha dato il ben servito ed ha ricominciato a frequentare il vecchio compagno. Dopo circa un mese è ricominciata la nostra frequentazione. Trascorre un altro mese e mi lascia e torna con, diciamo l’ex. Per farla breve questo tira e molla dura da 2 anni, con periodi in cui siamo stati insieme anche di 4-5 mesi e periodi in cui non ci vedevamo anche di 2 mesi. Ogni volta che siamo tornati insieme ho parlato tantissimo con lei, per capire i motivi di questo suo comportamento. Oggi credo di avere capito questo: lei quando è con me si sente amata, protetta, coccolata e rassicurata, ha collaborazioni in tutto ed anche con i figli, però mi dice che non è scattata la passione perché io non le piaccio fisicamente, con l’altro invece c’è la passione perché le piace però le manca tutto il resto. Alcuni giorni fa mi ha lasciato nuovamente, oramai non le conto più, e ora sembra voglia stare sola o meglio trovare una persona che sia quello giusto perché conscia del fatto che nessuno dei 2 va bene per lei. Mi permetto di dubitare in quanto sono venuto a sapere che ha rivisto l’altro. Cosa ne pensate e che consiglio mi potreste dare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook La mia ex mi sta facendo impazzire

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    mattias -

    Io non capisco perchè ci sono degli uomini che si fanno calpestare, umiliare, prendere in giro e maltrattare in questo modo.
    Scusa la sincerità ma ti sei fatto rubare tre anni di vita, tre anni nei quali avresti potuto provare ad essere felice..magari conoscendo un’altra persona..e invece li hai sprecati in questo modo.
    A parte il discorso che è una donna con la vita complicata, a parte il discorso che ti ha ripreso e mollato ogni volta che ha voluto lei senza la tua minima reazione, ma ti senti pure dire che in realtà fisicamente non le piaci neanche (..a differenza di quel passionale di suo marito!!).
    Mi sembra evidente che in realtà tu sei un po’ come un suo fratello, quando ha bisogno di aiuto o di collaborazione o di una parola dolce allora ti riprende, quando poi vuole un amante che la faccia godere allora ti molla e torna col marito!
    mah, caro amico, tira fuori gli attributi e lasciala. riprendi in mano la tua vita altrimenti continuerai solo ad essere il suo zimbello.

  2. 2
    Spectre -

    la risposta è ovvia. chi ti direbbe di andare avanti?

  3. 3
    francy -

    Ciao romantico..Si la tua situazione e’ un bel dilemma,ma forse non cosi’ grande..se ho capito bene,il suo tormento e’ di non saper scegliere tra due persone,una piu’presente pieno di premure si sente protetta,pero’ lei, non si sente del tutto attratta o coinvolta,forse con l’altro si sente meno sicura ma c’e’ la passione.Per come la penso io,in un rapporto di coppia perché’ possa funzionare gli “ingredienti”che deve contenere sono sincerita’,rispetto,passione..amore.Lei, per l’altro prova passione,per te il resto..ma l’amore??Secondo me dovresti lasciarla,dagli il tempo per stare con se stessa,a pensare cosa e’ meglio per lei,e qual’e’ la vita che vuole vivere,saper scegliere la persona con la quale vorrà’ provare a vivere la sua vita,cosi’ come la desidera..Aggiungo che e’ importante la passione in un rapporto,ma quando “quella”affievolisce se e’ composta da i tuoi ingredienti,sara’un collante per rimanere uniti..ciao buona fortuna

  4. 4
    glosstar -

    Certamente una donna molto pratica: per sesso e passione c’e’ il marito, per tutto il resto ci sei tu…

    A leggerti, non riesco a non pensare a una pubblicita’ che qualche anno fa vedevo alla tv statunitense e che concludeva cosi, “…there is something money can’t buy, for everything there is Mastercard.”

    Perdona la metafora, ma tu sembri proprio essere la sua carta di credito affettiva. A te decidere se continuare o mettere una data di scadenza.

    Auguri

    p.s. Persino il tuo post ha il titolo sbagliato. Per diventare ex infatti, bisogna almeno essere stati qualcosa e non mi sembra che in questi due anni, a parte le briciole tu abbia raccolto molto di piu’.

  5. 5
    key -

    Mi accodo..ex..di quell’altro. Two is megli che one!!

  6. 6
    magirama -

    Ciao. Non vorrei rincarare la dose degli altri, ma per fortuna che hai 37 anni… Se avessi detto che ne avevi 15-20 avrei liquidato la cosa come una classica storiella tra adolescienti, invece alla faccia della maturità!
    Mi spieghi cosa ti dà questa donna oltre al fatto di usarti, umiliarti, offenderti, prenderti e mollarti senza ritegno? Oltretutto ha la faccia tosta di venirti a dire che con te sta bene anche per ragioni legate al rapporto coi figli, ma che in fondo non le piaci fisicamente e per quello c’è l’altro compagno. Sai cosa dovreste fare? Andate a vivere tutti e 3 insieme, tu e quell’altro ve la dividete un po’ per uno così evitate di prendervi e lasciarvi continuamente… Che ne dici?!?
    Vabbhè, sono stato perfido e lo ammetto… Però amico mio, sveglia!!! Io al tuo posto col cavolo che mi sarei fatto prendere in giro tutto questo tempo, se mi avesse lasciato una volta, alla seconda l’avrei rispedita al mittente. Hai solo da guadagnarci a mandarla al diavolo, dammi retta, hai molte più possibilità di trovare una donna brava, seria, magari poco più giovane di te che abbia voglia di rifarsi una vita seriamente.
    Questa proprio non ti sta dando nulla, ti sta solo usando e facendo perdere del gran tempo. Io non auguro del male a nessuno, ma queste donne sono quelle che meriterebbero di rimanere sole a tirarsi le storie, invece sono quelle che usano gli uomini come marionette. Dammi retta, non contribuire a ingrassare questo “circo”, tirati fuori appena puoi e cercati una donna vera.
    Un abbraccio.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili