Salta i links e vai al contenuto

Gelosia retroattiva: il dialogo con il suo ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gelosia retroattiva: il dialogo con il suo ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 127 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

  1. 81
    Attimo Ogi -

    Le donne continuano a scrivere quanto una persona sia un mix delle sue esperienze del passato, e quindi se amiamo questa persona dobbiamo pensare positivamente alle sue esperienze.

    Non esiste cagate più colossale di questa. L’amore è un sentimento che lega le persone non per ciò che sono, ma per ciò che VEDIAMO nell’altro. Tanto è vero che le donne sono le prime a dire: “mio marito… sono 20 anni che ci sto insieme … ma oggi non mi dice più nulla”. Ma non è forse lo stesso uomo ? Solo che lo vedi in modo diverso !

    Ragion per cui se io vedo la mia donna montata da altri l’amore sparisce in fretta lasciando il posto alla delusione, al rammarico, e al desiderio di andare lontano. Altro che belle esperienze formative del passato !

    E se non si vuole nascondere parte della propria vita, allora bisogna averla vissuta in modo pulito ! Se hai fatto la porcella, non lamentarti dopo di essere gettata alle ortiche!

  2. 82
    maria grazia -

    Solnze sono d’accordo con te. Ma il condividere le nostre esperienze facendone partecipe l’ altro dev’essere un gesto libero e spontaneo che avviene sui presupposti di una reciproca fiducia e apertura. Non dev’ essere qualcosa di “imposto dall’ alto” con termini inquisitori per testare il nostro grado di idoneità a una relazione stabile. In quest’ ultimo caso è una pura e semplice violazione alla nostra privacy. Poi mi sembra normale riservare la più profonda conoscenza di noi stessi solo a quello che sappiamo sarà il compagno della nostra vita ( marito e/o padre dei nostri figli, convivente,ecc.. ). Mica possiamo raccontare a CHIUNQUE i cavoli nostri, sennò facciamo prima a far pubblicare un articolo sul giornale 🙂

  3. 83
    Solnze -

    Ma come fai a stabilire che un uomo sia il tuo compagno di vita se lui non ti conosce per davvero? E viceversa, perché a questo punto ci sta che nemmeno lui ti dica tutto.

  4. 84
    Lemonguf -

    Fate ragionamenti logici entrambi, ma apparte ci è geloso retroattivo non potete sapere cosa ci si prova e perchè
    È pura coerenza, uno che dice di amarti per sempre, ma pero tu sai glielo ha detto già ad altri prima di tè, come fai a credergli?

  5. 85
    Lemonguf -

    Approposito, sapreste darmi un analisi della mia ex?

    Son curioso
    ??

  6. 86
    Golem -

    “Dal giorno mi ha bloccato su wats anche se ripeto la cercavo ogni 2 mesi circa con un mex o incontrandola…”
    Ti ha bloccato sul wats (il water…s?) e tu, con un messicano -immagino un chitarrista “mariachi”- la cerchi e la incontri con cadenza bimestrale?
    È una sceneggiatura che sarebbe piaciuta a Kubrick. E piace anche a me infatti.

  7. 87
    Solnze -

    Lemongouf,
    Io ho capito il punto dei gelosi retroattivi, ma non vedo altra soluzione che prendersi una donna vergine che sia anche lei gelosa retroattiva. È vero che una donna può aver già detto ti amo ad un altro uomo e poi non aver mantenuto la parola, ma era un altro uomo, non tu! Ogni individuo è diverso. E cmq nella vita non esiste mai la sicurezza al 100%, ma in niente proprio. Bisogna secondo me proprio cambiare ottica.

  8. 88
    Sirenetta -

    Lemonguf ho compreso la storia con la tua ex fidanzata insomma non ti ama più, ti ha lasciato, la cerchi ancora, ti ha bloccato dai social network (in questo caso sono d’accordo con il no contact quando è finita una relazione e la persona lasciata continua a cercarla e le rompe le palle in continuazione), le fai i regali. Ma non capisci che quando sei bloccato sui social vuol dire che non puoi farti sentire, né vedere perché non ti vuole più vedere, né sentire, la devi dimenticare, sei uno stalker.

  9. 89
    Attimo Ogi -

    Lemonguf, avevo scritto una analisi della tua ex, che è stata “censurata” l’altro ieri.
    Puoi immaginarti quante ne ho dette….

  10. 90
    Lemonguf -

    Sirenetta, non hai il minimo rispetto e comprensione.. il giorno che la ruota girerà e toccherà a tè, maturerai un pò… forse…

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili