Salta i links e vai al contenuto

Gelosia retroattiva: il dialogo con il suo ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gelosia retroattiva: il dialogo con il suo ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 127 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13

  1. 101
    Attimo Ogi -

    Ciao Lemonguf,

    loro non vanno “fuori tema”. Il loro tema è il benessere personale totale, attuato attraverso la menzogna, l’occultamento della verità, l’impostura e l’opportunismo”. Quindi rispondono in modo PRECISSIMO a questo canone, come orologi svizzeri.

    Il principio che hai esposto è stato teorizzato dal grande Itto Ogami che parlava di “restituzione del maltolto” da parte della signora, che quindi verrebbe “ripulita” dei beni e servizi ricevuti dall’uomo che lei decide di tradire e/o abbandonare. Ciò si applicherebbe solo alle donne che decidono di andarsene senza giustificato motivo (cioè violenze). Ovviamente la donna che viene tradita dall’uomo ha diritto di tenersi ciò che ha ricevuto, mentre quella che ha tradito deve svuotare le tasche.

    Quando scrivi: ” ma arriverà il conto anche a loro prima o poi”, stai sereno, che già pagano tutti i giorni la loro inutilità. Assolutamente l’uomo non deve mai commettere violenza sulle donne !

  2. 102
    J.J Bad -

    Ti ha dato dello stalker.
    Una tizia che giudica il mondo dal web, dal suo cellulare.

    Ma perché non vi rendete conto che siete solo dei poveracci. Degli inutili perditempo.

    Stalker…ahahah…madonna…ma l’intelligenza dove l’avete messa?? Dov’e?

  3. 103
    beetlejuice -

    Lemonguf evidentemente non era la persona giusta per te. Ci sono legioni e legioni di persone che vivono i rapporti come fa la tua ex, fuori uno avanti l’altro. Se ti ha lasciato dall’oggi al domani qualcosa non torna, meditava da tempo questa scelta. In ogni caso non ha avuto stile, i regali lasciaglieli, dimostra di averne tu. Infine un anno di zerbinismo è più che sufficiente no? Volta pagina.

  4. 104
    Lemonguf -

    Si itto concordo in pieno, e poi la vera violenza l hanno fatta loro a noi… almeno a mè tanta…

    Vabè ormai si dà dello stalker pure se uno ti saluta, lasciamo perdere

    Non si distingue più un innamorato da un terrorista

    Guai però che lascino a loro, a loro tutti danno comprensione, a un maschio tradito e pugnalato e ancora innamorato viene sputato insultato e minimizzato annullato in ogni modo possibile

  5. 105
    Lemonguf -

    Beetlejuice lo sò, ma non mi piace aver subito questa slealtà e presa in giro, proprio mi fà male ogni giorno essere stato usato così

  6. 106
    Attimo Ogi -

    Lemonguf,

    il problema della “donna” nella società moderna è creato proprio dagli uomini. Quando la donna alza la cresta, e l’uomo abbassa la testa, è il momento in cui TUTTI gli uomini perdono un pò della propria libertà. Per questo il fenomeno degli stallieri è una rovina per i veri maschi, perché si tratta di pseudo maschi soggiogati dalle donne e che accettano ogni nefandezza della compagna. Oltre a questi ci sono poi anche veri maschi che però per inesperienza e/o giovane età finiscono per proteggere delle donne immonde. Non è colpa loro, all’inizio credono davvero che sia giusto proteggere la femmina come è stato loro insegnato, purtroppo quest’ultima è una impostrice DIVERSA dalle nostre nonne, e quindi andrebbe solo disprezzata e non amata e coccolata. Io per esempio quando sento una donna che è stata con molti uomini chiedere di essere coccolata, mi sento il voltastomaco. Io sono qui apposta per insegnare qualcosa ai giovani maschi.

  7. 107
    Attimo Ogi -

    Il discorso della “violenza sulle donne” va di pari passo a quello dell’affidamento alla madre, e a quello dei diritti della donna e dell’emancipazione femminile.

    In sostanza per dimostrare come l’uomo sia violento viene presa ad esempio una donna di altri tempi, onesta e sincera, picchiata dal proprio marito, e quindi le donne dichiarano “Ma è giusto che una donna debba subire queste nefandezze?”. Ovviamente NO.

    Oggi, al posto della donna d’altri tempi, c’è una donna che chiamare “signora” è già un azzardo, truffaldina e impostrice, noncurante del male che fa agli uomini, e che quando trova pane per i suoi denti, grida allo scandalo e ovviamente convince altri uomini (buonisti e stallieri) a modificare le leggi per assecondarne i più biechi istinti.
    Così ad esempio abbiamo avuto donne che hanno abbandonato i propri mariti innocenti, gli hanno tolto la casa, i soldi, e si sono prese anche i figli.
    La violenza femminile sull’uomo deve diventare un reato.

  8. 108
    Lemonguf -

    Sono daccordo con tè attimo, fanno proprio del male, ma però sento il bisogno di parlare a questa stronza.

    Consigli di cosa dirle e come metterla di fronte a come mi ha trattato e tradito dentro?

  9. 109
    Attimo Ogi -

    Caro Lemonguf,

    per esperienza ti posso dire che non ci caverai un ragno dal buco, anzi a mio parere rischi di finire nei guai.

    E’ proprio perché non esiste una legge per regolare questo tipo di violenza che tu rischieresti nell’avvicinarti a lei. Ora ti spiego:

    1) quando la vedi diventerai nervoso come una bestia. Inoltre il fatto che lei ti tratterà con arroganza mentre tu soffrirai ti farà ancora di più diventare matto. Risultato: rischi di metterle le mani addosso … e quindi nella migliore delle ipotesi guai giudiziari a non finire, se non peggio.

    2) anche se non arrivi alle mani, il fatto che tu le stia attorno le darebbe il diritto di invocare la normativa sullo stalking, quindi tu finiresti nei guai, mentre lei se la gode.

    3) anche se riusciste a parlare civilmente, comunque a) non tornerà b) se ritorna poi si comporterà ancora peggio (è garantito al limone).

    Tu non sei di fronte ad una persona che vuole essere corteggiata, ma ad una che non ti vuole.

  10. 110
    Attimo Ogi -

    Quando dici: “voglio metterla di fronte a come mi ha trattato”, dici bene !

    Però non devi essere tu a fare questo, ma lo Stato !

    E’ lo stato che deve “mettere di fronte” alle loro responsabilità le persone.

    Se invece lo fai tu, rischieresti di fare giustizia sommaria, e comunque non saresti qualificato per ottenere giustizia in quanto tu sei la parte lesa.

    Inoltre in questo momento il fatto di vederla “per cantargliene quattro” nasconde il fatto che tu la desideri (in pratica sei drogato di lei e devi invece disintossicarti).

    Dai retta a zio Attimo. Non rischiare guai. Fai invece una cosa diversa. Diffondi ad altri tuoi amici la verità di come si comportano le donne, spiega come evitarlo, contribuisci ad una nuova filosofia di vita, come fece il nobile Itto Ogami ormai asceso.

    Se metti la tua energia nel cambiare il mondo, salverai altri come te, e questo ti darà soddisfazione. Può darsi che oggi zio Attimo stia salvando te dai guai. Tu fai altrettanto.

Pagine: 1 9 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili