Salta i links e vai al contenuto

Future DAX 2019 –

Lettere scritte dall'autore  Esther
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

68 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Esther -

    Eh dipende da quanto gaina ad ogni operazione.

  2. 32
    Esther -

    Ci sono delle figure sul grafico, che quando si formano, ti dicono come sarà l’andamento del prezzo. Vale per qualsiasi frametime. Calcoli un tot di pt., e da lì metti il tp.

    Non è analisi tecnica comune. Sono figure che ho individuato da sola, anni fa, all’inizio della mia carriera di trading.

  3. 33
    Trader -

    Da dieci a quindici? E’ impossibile fare sistematicamente saldi positivi ogni dieci-quindici operazioni con archi temporali di poche ore. Ah, ma tu hai inventato dei pattern miracolosi. Stai raccontando cose sempre più inverosimili.
    Ma chi ti avrebbe proposto la gara di trading a Paperopoli?

  4. 34
    Esther -

    Puoi non credermi ma è così: io lascio una posizione sempre in loss e facilmente richiudibile, dopodiché mi rilasso e guadagno a vista e con tanti ordini pendenti posizionati.

    Ho tutti verdi sui rapporti. Non so che dirti.

    La gara era una gara nazionale. Importante. Avevo mandato i miei rapporti e mi fecero i complimenti, invitandomi.

    Non so davvero che dirti, per me è semplice e banale che sia così, non capisco che cosa ci sia di inverosimile per te.

  5. 35
    Trader -

    Hai individuato delle figure quando eri all’inizio, quindi molto facilmente, figure che si presentano continuamente, dieci-quindici volte al giorno sul Dax, ma nessun altro al mondo, professionista o scienziato, le ha mai trovate. Figure in grado di fare realizzare un rendimento impossibile, a volatilità nulla, che nessun fondo, banca o istituto finanziario ha mai raggiunto nella storia.
    Quei rendimenti permetterebbero di fare centinaia di milioni di Euro in pochi anni, ma preferisci di no, ti stressa. Un investitore con più capitale di partenza realizzerebbe miliardi di Euro.
    Ti pare che una persona che abbia almeno un QI minimo può credere a queste storie?
    Inoltre, descrivi una realtà scientificamente impossibile. La cosa triste è che tu, non conoscendo la scienza statistica ed economica, non ti rendi nemmeno conto delle assurdità che dici. Ciò che dici è irrealistico, perché è scientificamente e matematicamente impossibile che sia così, è come se dicessi che due più due fa cinque.

  6. 36
    Trader -

    Non capisci cosa ci sia di inverosimile in ciò che racconti? 20% al mese a volatilità zero è come dire che riesci a correre a piedi a 200 km/h anche in salita senza mai fermarti. E’ inverosimile secondo te?

  7. 37
    Esther -

    Perchè dici “volatilità zero”?

  8. 38
    Gabriele -

    Sono felicissimo, davvero. Perchè c’è qualcuno che sta cercando di fare chiarezza sul trading, mondo molto complesso. Trader ha mostrato una conoscenza ben oltre le capacità di ognuno di noi.
    Un unica domanda: hai pensato che in qualche misura Esther stia solo cercando di pubblicizzare la sua attività di pseudo-trading, e che di conseguenza, niente di quello che ti ha scritto sia vero?
    Io sono ignorante, e sono un pischello di 26 anni, che nella vita fa ben altro del trading, come lo fai tu. Credo che come in ogni professione, tu stia cercando di mantenere alto l’onore di chi come te cerca di fare il proprio mestiere con professionalità. Poi come in ogni settore ci sono i kamikaze o i trolls, tipo Esther: non darle troppo peso.
    Prova ad andare a leggere i commenti che scrive su altre lettere, e ti accorgerai dello spessore che ha questa donna.

  9. 39
    Trader -

    Grazie Gabriele, dimostri di essere una persona intelligente.
    Perché dico volatilità zero. La volatilità si misura con la deviazione standard (esiste un altro metodo, ma è preferibile la ds).
    Esther, hai detto chiaramente di guadagnare ogni giorno, ricavando mensilmente uno stipendio fisso, quindi, anche tenendo conto, contabilizzandola, dell’unica perdita, già su brevi archi temporali hai un tasso di rendimento dall’investimento pressoché costante, non hai grossi scarti dei rendimenti dalla loro media, sono più o meno tutti uguali. Dunque la dev st (volatilità) dei tuoi risultati è nulla o quasi.
    Il valore basso di dev st rende ancora più inverosimile un rendimento così alto. La volatilità rappresenta il rischio. Maggiore sono i rendimenti di un investimento, maggiore sarà la volatilità, è la natura della finanza (no risk, no gain) e non è tutta volatilità positiva ovviamente. Fare il 10% all’anno con un’alta dev st è possibile. Fare il 10% con dev st zero no. Fare 0,1% con dev st zero si (per es. un fondo monetario viaggia su valori bassi di tasso di rendimento, ma anche di dev st).

  10. 40
    Trader -

    Inoltre operi sul Dax (non so con che strumento finanziario, ma non ha importanza) che ha la sua bella volatilità, da buon derivato azionario che è. Tu riesci a fare un risultato costante con ogni risultato del Dax, se il Dax un mese scende del 10% o sale del 20%, oppure fa lo 0%, tu fai sempre lo stesso risultato. Mettendo in ascisse i rendimenti del Dax e in ordinate i tuoi, ottieni una retta perfetta, parallela all’asse delle ascisse con equazione f(x)=alfa, cioè beta=0 e alfa altissimo. Beta zero non si era mai sentito. L’alfa lo generi con il vantaggio informativo. Una figura di un grafico non può dare un contenuto informativo tanto elevato. Impossibile. Gli strumenti per guadagnare al ribasso esistono (vai short), ma il problema consiste nel prevedere la direzione di mercato, ottenendo un tasso di rendimento fisso e così alto. E’ impossibile.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili