Salta i links e vai al contenuto

La fine della mia vita da amante

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Dicembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La fine della mia vita da amante

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 103 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    nigel -

    Ciao a tutti… è Natale… Lo sto passando con i miei familiari, con i miei amici, con la mia famiglia.. ma mi sento solo, tanto solo. L’unico momento di vera gioia l’ho passato quando la mattina ho visto le faccie meravigliate dei miei figli nel vedere i regali sotto l’albero. Vorrei anch’io tornare bambino, dove ancore sorridevi all’idea di un amore puro e non inquinato. Vorrei tornare a quando credevo ancora che l’amore sia eterno e privo di sofferenza. E’ questo che auguro a tutti voi. Non possiamo cambiare le idee degli altri e le loro opinioni…. ma possiamo cambiare il nostro atteggiamento. Tutto questo ci farà sicuramente bene!
    Un caro saluto a tutti voi ed un caro abbraccio a tutte le persone che con il sorriso affrontano il dolore!

  2. 82
    valentina77 -

    MIKY
    ma cosa ne sai tu??? io non lo sapevo! e lo conoscevo da anni, lo frequentavo ancor prima di lei. ho scoperto tardi della loro convivenza…la frittata era già fatta ed io ero perdutamente innamorata.
    poi mille promesse. tu non puoi giudicare ciò che non conosci. non sai. un virus? probabilmente sono stata infettata è vero ma certo che ora io mi sono fatta parte…e per tua informazione mi trasferisco per non rischiare di incontrarlo al supermercato.

  3. 83
    sarah -

    oggi lui mi ha mandato un messaggio di auguri, scrive che mi augura che i miei desideri si avverino, il mio desiderio è che lui sparisca perchè non lo fa?non ho risposto, dopo sono entrata in una chat dove ho salutato vecchi amici, ci sono stata 5 minuti per fare gli auguri, spunta lui, lui mi scrive come se nulla fosse ma io non gli rispondo, scrivo agli altri, saluto e me ne vado,è proprio patetico.
    buon natale…per quanto possa essere buono!

  4. 84
    DIVA -

    a Valentina 77
    non basta solo evitarlo o trasferirti,ovunque potresti raggiungerlo.
    Basta solamente essere sicure di se stessi.
    Basta fare soffrire a chi non e’ ha colpa.
    Il mondo e’ pieno di uomini liberi che si meritano tutto l’ amore,l’affetto,la compagnia, l’appoggio, le carezze che noi donne possiamo dare e sappiamo dare…e non solo…
    Possiamo dare calore anche tenendoci mano nella mano,sfiorandoci con un dito.
    Noi donne possiamo farli sentire unici e forti…ma e anche vero che possiamo farli sentire come tutti o nessuno quando non vogliamo.

    Vi auguro a tutti BUON NATALE.

  5. 85
    ape -

    Per sahara-
    secondo me fai male a non risponderle, sai il perche’ lui riesce a fare finta di nulla? Perche’ in realta’ a lui di te non gliene mai fregato nulla, ed riesce ad essere se stesso, e sa che tu ci stai male se lui ti scrive, sa che tu non c’e’ la fai a sentirlo perche’ tu lo ami ancora e se lo senti hai paura di non reggere.
    tu non sei ancora pronta a sentirlo come se nulla fosse, quando non lo amerai piu allora anche tu avrai il coraggio di affontarlo.
    sai ti dico cio’ perche’ anche la persona che non sentivo da piu di un anno, a natale mi ha scritto un mess. Di auguri, ed io sono rimasta indifferente, non ho fatto nessun salto di gioia, le ho risposto senza problemi. Ora aspetto l’altra mossa, perche’ so che ci sara’, ma non l’aspetto a braccia aperte, perche non sono piu la stessa ape di una volta, non sono piu la stessa ape che anche se lui non si faceva sentire per mesi, ci stavo male aspettando agonizzante una sua risposta.
    non sei ancora pronta, se anche ci provassi a sentirlo,m tu stessa cadresti in fallo, lui si accorgerebbe subito che tu non ne sei ancora fuori, e cosi facendo potresti farle trapelare ancora le tue fragilita.
    ti do un consiglio. Dimostra sempre di sere al top anche con gli altri sul blob, lui non e accorgersi di nulla. Lui aspetta solo che tu ceda

  6. 86
    sarah -

    @ape
    ma a chi hai risposto?

  7. 87
    LUNA -

    VALENTINA: mi pare che tu abbia fatto la tua scelta, e che tu abbia molto voglia, al di là delle difficoltà, di ritornare a VIVERE sul serio. Se tempo addietro c’è stata una rivoluzione nella tua vita ora mi pare tu senta il bisogno di un’altra rivoluzione, stavolta più positiva.

    NIGEL: grazie per il tuo augurio, che mi sono “conquistata” 😛 passando di qua, anche se non ci conosciamo. Ricambio.
    Capisco, anche se per ragioni diverse dalle tue, quando dici che vorresti tornare a pensare e sentire come sentivi una volta. E’ possibile? Io voglio credere di sì, e quindi lo auguro anche a te e a tutti coloro che, ad un certo punto della vita, si sono sentiti messi a soqquadro nelle radici delle loro più belle e positive convinzioni. Non quegli idealismi/false idee un po’ miopi che possono anche impedirci di vedere chi abbiamo realmente di fronte o di immolarci sull’altare dell’amare troppo, ma veramente quel senso della vita positivo, che ci permette di commuoverci ed emozionarci per ciò per cui merita ed è bellissimo commuoversi ed emozionarsi.
    Ciò che ci fa godere delle piccole, bellissime cose, avere fiducia (ben riposta) nel prossimo, svegliarci la mattina con il cuore sereno.
    Io ho combattuto tanto per il mio amore, perché il mio amore mi aveva regalato tanta gioia e avevo sentito in quell’amore la pienezza della vita, cioè avevo potuto vivere la mia visione positiva della vita in quell’amore e anzi sentirla anche crescere. Ad un certo punto però non è stato così… anzi, ero molto molto triste, sempre, senza neanche poter capire sino in fondo perché si DOVESSE essere così tristi. Lui si è, mi ha e ha fatto alla nostra storia una guerra.
    Io per anni volevo solo ritrovare, con lui, quello che dici tu, quelle sensazioni di quando si è bambini, che non c’entra proprio niente con l’essere immaturi, anzi, secondo me portarsi avanti anche da adulti, accanto alle responsabilità, i doveri, nuove cose da fare e conoscere, ovviamente, quelle sensazioni e quello sguardo sul mondo è una vera fortuna. Che può anche aiutare ad essere semmai degli adulti migliori. L’immaturità è altro. Essere infantile in senso deleterio è altro.
    Ho sognato, sperato, cercato per anni di sentirmi, forse, semplicemente come alla base sarei stata, e tanto più felice in un contesto sereno e felice e con la persona con cui veramente avrei voluto condividere tutta la vita, se non avessi dovuto mangiare dosi di amarezza tutti i giorni.
    Ho cercato tante risposte, ci sono cose che forse sempre mi rimarranno incomprensibili rispetto al suo comportamento e ai travagli di una storia che, per quanto penso io, aveva tante possibilità di essere piena e serena, fermo restando l’amore di entrambi. Però ho questa risposta: so che tenevo tantissimo al mio amore e credo di aver fatto il possibile, anche qdo non capivo perché ci fosse così tanto da tribolare. La nostra serenità interiore però ha un valore e credo sia importante ricordarsi di proteggerlo e coltivarlo.

  8. 88
    nigel -

    @LUNA
    Ti ringrazio di cuore per aver ricambiato il mio augurio.
    Sono d’accordo anch’io su quello che scrivi. Dopo mesi e mesi di sofferenza, fa piacere leggere che le mie parole sono comprese ed apprezzate… è un modo come un altro per sentire sulle proprie spalle la mano di un amico o di un’amica.
    E mi fa piacere che condividi con me il fatto che nei rapporti umani ci vuole sempre quel senso di umiltà e di spontaneità che solo i bambini hanno nel loro cuore. Ancora oggi mi commuovo per un bambino che ride, che si sorprende per qualsiasi cosa o per qualunque situazione… mi sembra di tornare alla mia infanzia, quando tutto era più semplice, quando vivevi per gli ideali più alti e nobili come la sincerità….. mi manca quel senso di speranza che nutriva la mia mente e le mie giornate…. mi manca quel caldo che sentivo nel cuore!
    La vita di oggi ci porta a programmare tutto e tutti; programmiamo le nostre giornate ed il nostro amore…. poi arriva un bel giorno che la speranza scompare nel giro di pochi secondi, e ti accorgi che la persona che hai accanto, a cui hai donato la tua vita ed il tuo amore, diventa un’estranea!
    Mi manca tutto ciò… Vorrei rinascere e vivere il lungo scorrere delle giornate nella speranza di ritrovare il vero “me stesso”! Vorrei trovare nelle persone semplicità e sincerità, vorrei incontrare gente che ti parla senza troppi “giri di parole”, e…….. vorrei ritrovare l’amore perduto!
    Per il nuovo anno auguro a tutti voi di lasciarvi alle spalle tutto il dolore sofferto… la vita è una ruota che gira… prima o poi la felicità ritornerà da noi.
    Un caro abbraccio Luna ed un caro saluto anche a Sarah!

  9. 89
    sarah -

    @vi auguro un anno pieno di dolci sorprese e di ritrovare ciò che abbiamo perso.
    @nigel
    spero davvero che ci sia più gente come te, puoi dare speranza!

  10. 90
    Valentina77 -

    io auguro a tutti è più di ogni altro a Sarah…un buon inizio di anno!
    grazie anche a Luna!!

    un grazie per l’appoggio morale (o non) —
    buon inizio 2012!

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili