Salta i links e vai al contenuto

Fine di un breve rapporto

Buongiorno, scrivo qui per avere un parere obiettivo. Ho conosciuto un ragazzo su una chat online, poi ci siamo scambiati numero e social network ecc.. Ho iniziato ad uscirci, mi piaceva da morire. Avevamo varie conoscenze comuni per caso, quindi mi sono sentita tranquilla, premetto che non sono avvezza all’uso dei social, ma ho voluto provare. È durata poco, meno di un mese, una roba che sembrava uscita da un film super romantico. Iniziò a raccontare alle mie amiche di questa nuova conoscenza, in così poco tempo la mia vita sembrava cambiata. Romanticismo alle stelle, frasi palesi sul futuro, gesti dolcissimi, si prospettava in me la possibilità di avere avuto una gran bella fortuna. Finché un giorno mi dice che si è tolto dalla app online dove mi aveva conosciuto per me, perché era concentrato su noi. In realtà aveva bloccato solo me, perché una amica lo vede in chat (avevo mandato foto alle mie amiche, del resto queste app le hanno tutti), lui le mette anche il “match” ed inizia a scriverle, chiedendole il contatto. Lei me lo riferisce, poi dirà a lui (dopo qualche giorno, quando tra noi era già finita, che non gli avrebbe dato il numero poiché era amica di una ragazza che frequentava fino a poco prima). A me crolla il mondo addosso, non è possibile. Provo a parlare velatamente con lui, dicendogli soltanto che non so se posso davvero fidarmi. Non risponde e sparisce. Dopo 4 giorni ricompare accusando me di essere sparita, gli dico che ne avremmo potuto parlare, ma che non c’era molto di cui parlare perché capiva da solo. Mi accusa di aver indagato su di lui. Mi scrive un altro mezzo messaggio glissando sulla cosa, dopodiché il giorno dopo mi cancella dai social network e cancella il mio numero. Mai più sentito. È passato poco e a me sembra di impazzire, non solo perché credo che sia stato tutto finto dall’inizio (oppure no?) ma anche per il trattamento finale. Io provo a dirti due cose, e tu accusi me di aver indagato e mi cancelli dai social? Non so, datemi il vostro parere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bohemien82 -

    “credo che sia stato tutto finto dall’inizio (oppure no?)”

    Si era tutto finto dall’inizio. Te lo dico perché mi comporto nella stessa maniera. L’incognita semmai è capire se è così di natura o se lo è diventato (come il sottoscritto) ma, in entrambi i casi, passa avanti. Tanto non lo recuperi.

  2. 2
    Angwhy -

    Ma io non capisco come fate a metterci il cuore su queste cose,non vi viene il sospetto che siano poco di piu che un gioco?una persona bisogna conoscerla col tempo,magari condividendo un interesse comune e solo dopo puo nascere anche un sentimento,ma che cosa vi aspettate di trovare con qualche clic?

  3. 3
    francy1982 -

    @bohemien82 mi piacerebbe poterti chiedere meglio cosa significa che ti comporti alla stessa maniera. Cosa ti scatta dentro, cosa pensi. Scusami se te lo chiedo ma siamp qui per questo. Se vuoi possiamo sentirci anche in privato o come vuoi. Grazie!

  4. 4
    beetlejuice -

    francy un neologismo identifica tali soggetti con il termine di “bimbiminchia”. In pratica raccontano un sacco di baggianate, talvolta anche in buona fede presi dallo slancio iniziale, con lo scopo di impressionare la ragazza apparendo “perfetti”. Non dare retta alle supercazzole con cui si giustificano, passa oltre.
    Date troppo peso alle parole e soprattutto, quando un tizio in meno di un mese parte con grandi discorsi sul futuro, scappa.

  5. 5
    Francy1982 -

    @bohemien82, mi dici esattamente cosa si prova dall’altro lato? Mi dic che ti comporti nella stessa maniera, cosa avrei dovuto fare io? Aspettare prima di parlargli? Ed ora cosa fare? Mi sembra così assurdo, sia per le bugie dette sui suoi sentimenti, sia per il comportamento finale, accusando me. Fammi capire.
    Ps. Non sono tipa da click, ma il
    fatto che avessimo un mondo simile ed amici comuni simili mi ha avvicinato a lui.

  6. 6
    Lollooooo -

    Da come scrivi mi pare di capire che sei sola da un bel po’ e quando è così, in ogni caso, bisogna andarci con i piedi di piombo perché ci si lega anche per solitudine alla prima persona che dà attenzioni ma spesso si capita con approfittatori o psicopatici e simili perché questi percepiscono certe dinamiche… Ora non ho capito se tra voi c’è stato sesso o meno ma in ogni caso al massimo voleva qualcosa e tu lo hai forse fatto aspettare troppo… Ma in ogni caso se ne sarebbe andato comunque!!! Spesso poi gli uomini sulle chat hanno più relazioni contemporaneamente… Perciò spariscono

  7. 7
    Bohemien82 -

    Francy82 intanto sei talmente presa da questo tipo che non hai dato retta a nessuno se non a me che ho detto di comportarmi come lui. A mio avviso non ti interessa poi realmente, ti interessa solo ciò che non puoi avere, tipico in tante donne. Comunque..per quel che mi riguarda non mi scatta nulla, è questo il punto: non c’è donna bella o intelligente che possa essere che susciti in me un reale interesse o voglia di approfondire. Prima non ero così. Ma come tutti, sono nato con un solo un cuore, e mi è stato strappato. Ora ho peggiorato me stesso, e di molto, ed incredibilmente sono più sereno di prima: nessuna profondità, nessun approfondimento, nessun coinvolgimento. Niente «buongiorno», niente «buonanotte», niente date da ricordare. Anzi, lascio i discorsi a metà e li chiudo sul più bello. Come si fa? La più semplice soluzione è il vittimismo. Ecco perché da a te la responsabilità della fine. Questo è quanto. No, non possiamo sentirci in privato a meno che non sei disposta a pagarmi 15 euro a domanda. Lascialo perdere..

  8. 8
    Libera -

    Strano…
    Sembra vagamente la storia che ho vissuto io.
    La descrizione di lui è la fotocopia della persona che ho conosciuto.

    Sarebbe interessante sapere di chi si tratta… Magari scopriamo più cose in comune di quante già ce ne sono.

  9. 9
    Francy1982 -

    Grazie a tutti per le risposte. @boehmien82, sei stato il primo a commentare, per questo ho scritto a te, poi sono arrivati gli altri commenti. Era diverso allora, perché lui altro che buongiorno e buonanotte, faceva mille discorsi di ogni tipo. Per quanto riguarda gli altri commenti, so che avete tutti ragione.
    @Lollo, si sono sola da un po’, non abbiamo fatto sesso perché non ha voluto (LUI) bruciare le tappe, perché io ero troppo speciale.
    E si; sono sola da molto, ma pernon mi interessa mai nessuno ed ho poche occasioni, lui da morire.
    Il punto, oltre gli altri, è che ora mi sento anche di essere stata accusata di aver indagato, come se lui mi odiasse ed abbia fatto bene a chiudere. Ma non volevo passare per matta, perché nn lo sono, è sto un caso quello della mia amica. Lui se ne rendera conto, o fa la vittima ad arte? È consapevole? Mi aspettavo di poterne parlare e magari di risolvere. Grazie a tutti, ovviamente. Grazie a chi ancora vorrà commentare.

  10. 10
    Maestoso -

    Non capisco da uomo cosa porti voi donne a frequentare certi casi umani…dopo certi comportamenti stai ancora lì a chiederti perché si comporta così?
    Le persone che vogliono costruire qualcosa di importante si impegnano nella quotidianità ed in silenzio, senza frasi romantiche o poetica da film…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili