Salta i links e vai al contenuto

Un consiglio breve breve… ma vi prego datemelo

Lettere scritte dall'autore  

Dunque cinque mesi fa la mia ragazza mi lascia perchè dice che non siamo fatti per stare assieme (premetto lo siamo stati per quattro anni) perchè io le ho dato sempre troppe sicurezze e nei vari litigi anche se avevo io ragione, per far pace, ero sempre e comunque io fare il primo passo. Comunque lei mi dice che non prova più per me quello che provava.. perchè vuole accanto qualcuno che sappia farsi valere..(e ha ragione) IO ho capito i miei difetti e pian piano sto cambiando…Comunque, Siamo stati per i primi due mesi da quando mi ha lasciato a vederci e comunque a comportarci ancora quasi come due fidanzati.. poi stop.. lei non usciva più di casa e comunque quando lo faceva eravamo sempre insieme perchè siamo nella stessa comitiva. io volevo sempre recuperare il nostro rapporto e lei si allontanava di più perchè ero assillante (diceva lei)..Un mese fa abbiamo litigato di brutto e non ci siamo guardati nemmeno più in faccia..io per prima volta freddo come il ghiaccio con lei. nemmeno un saluto.. da qualche giorno come se nulla fosse mi ha chiesto dei pareri su delle cose futili ma comunque mi ha rivolto la parola..Ora ci salutiamo e siamo addirittura andati a mangiare la pizza insieme ad un’altra amica in comune…la settimana scorsa ho saputo dalla sue coenquiline, (per motivi di studio si sposta in un’altra città) che gli manco, ma non sapeva se gli mancavo perchè in effetti era così, oppure se era ogni cosa di quella casa a ricordarle me e farle venire nostalgia.. Ora fra qualche giorno farà il compleanno e io non so cosa fare…Se farle una semplice telefonata per non farle capire che sono ancora ai suoi piedi, oppure fare al mio solito e farle una mega sorpresa??..Lei voleva un ragazzo diverso da come ero quindi, facendole la sorpresona, rischierei di sembrarle sempre uguale..di contro, con una semplice chiamata potrei farmi sfuggire una grossa occasione per stare con lei da solo in un’altra città e poter magari uscire magari a cena.. (nel caso in cui lei lo voglia)…. Che devo fare? deve essere lei a cercarmi se mi vuole? Premetto lei è veramente orgogliosa all’inverosimile e non è facile che lo faccia…anzi.. Fa secondo voi, per lei, più effetto il fatto che io le faccia solo una telefonata o il fatto che le faccia una sorpresa?? Vi prego daemi una mano…sono veramente innamorato e non razionale con le scelte giuste da fare in questo stadio della mia vita.. Grazie

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    kykyna76 -

    ciao guarda io ti posso semplicemente dire che non devi cambiare,
    non devi modificare il tuo modo di essere, perchè altrimenti andresti contro la tua natura, se lei ti vuole bene deve accettarti per quello che sei, per i tuoi
    pregi e per i tuoi difetti, come tu accetti lei cosi come è, le vuoi bene per quello che lei è, perchè nessuno è perfetto e perchè non possiamo pretendere che gli altri siano come vogliamo noi, spiegale semplicemente questa cosa, dille che le vuoi tanto bene e che manca anche a te! baci in bocco al lupo

  2. 2
    Laura -

    fa quello che senti, non devi porti tante domande. Certo che anche lei tanto decisa non è!! e guarda che l’orgoglio in amore non è una scusa.
    Se tu ci tieni fa anche questa volta il primo passo in modo da non rimpiangere un domani di non averle provate tutte.
    Prova a parlarle in modo sicuro e deciso come hai fatto scrivendo questa lettera,ometti d farti vedere disperato, falle capire che le dai tempo se vuole ma non le permetterai di scherzare con tuoi sentimenti ,come secondo me ha fatto perchè se lascio una persona poi non mi ci comporto da fidanzatina creandogli confusione e facendolo soffrire ulteriormente…coraggio Gioans

  3. 3
    GIGHEN85 -

    Ciao, volevo dirti che la tua storia è molto simile alla mia. Anche la mia ex è orgogliosissima,quindi ti capisco. Magari se ti va possiamo sentirci tramite msn, per parlare un po’ e capire.
    ti saluto

  4. 4
    Sonia -

    Secondo me dovresti mandarle un semplice messagio o al massimo una telefonata.. ma la mega sorpresa prorpio no!!! non puoi comportarti sempre cosi.. ma sei matto a darle ragione anke quando non ce l’aveva, a fare sempre tu il primo passo!!! non ve bene cosi!! devi avere un po’ di carattere altrimenti lei se ne approffiterà… cerca di essere un po’ distaccato, fatti cercare e soprattutto mostra un po’ di orgoglio e carattere!! in bocca al lupo!!

  5. 5
    veronika -

    Ciao!!!
    Il mio consiglio è molto simile a quello di Sonia, tu non devi cambiare, assolutamente per nessuno, però è anche vero che lei ha bisogno di uno scossone, o si decide a tornare con te o ti lascia in pace, io quindi sarei più per una telefonata, prova a farti desiderare un po’, magari tornerà, te lo auguro.

  6. 6
    Gioans -

    Ciao a tutte/i voi e grazie di cuore per avermi scritto i vostri commenti.. io, quando dico di voler cambiare, dico solo di voler cambiare dove credo sia meglio farlo per me stesso… Se dovessi agire per come sono fatto, le farei una mega sorpresa al mio solito, ma a volte questo la indisponeva, quindi credo sia meglio evitare per adesso…questo, solo perchè intendo raggiungerla ancora una volta visto quanto la amo… se dovessi riuscirci, le farei un serio discorso e cercherei di avere con lei un rapporto più equilibrato…in fondo chiedo solo un’altra possibilità….vorrei solo far le scelte giuste sul percorso da intraprendere per averla ancora una volta al mio fianco.. ma questo è il problema…ma sopratutto vorrei che direttamente in lei, nascesse la voglia di aver me ancora una volta al suo fianco..spero che sia lei la madre dei miei figli, se Dio vorrà farmene dono.. Cosa farò,ancora non so, ma spero di far la cosa giusta…grazie di cuore a tutte voi…. Grazie davvero.

  7. 7
    mapo33 -

    Ciao Gioans!Ti capisco molto bene, tu devi avere un carattere molto buono con lei, io sono stato lasciato 2 mesi fa per una mia crisi di 4 mesi, per una cotta che avevo preso, comunque ero fidanzato 15 anni, lei era stra orgogliosa sin dall inizio della storia e quando nascevano i litigi ero sempre io a tornare da lei a far pace…devi farti forza e non fargli capire che sei sempre ai suoi piedi, chiamala tranquillo e dagli gli auguri, senza esagerare con i complimenti.Io per esperienza sono stato con la mia ex, una ragazza con il carattere opposto al mio ma non per questo non lo amata e accontentata in tutto, io ero senza orgoglio con lei ma ora piano piano ho capito che un pò serve per rafforzare il tuo carattere, se veramente ti ama ti accetterà come sei.non vedere e sentire niente la mia ex ragazza per 2 mesi dopo 15 anni, fa paura ma e quà che ora capirò con il tempo se eravamo fatti per star assieme o no, io la amo ancora da paura , mi stò facendo forza da solo per non andare contro i suoi sentimenti!!ti auguro di cuore si risolva tutto!!RICORDA….IL TEMPO NELL AMORE E IL DANNO PEGGIORE..questa e la realtà di tante risposte che uno cerca!!

  8. 8
    cipollo -

    caro amico falle una telefonata se ci tiene veramente…….. vedrai che tornerà ciao

  9. 9
    icaro -

    ehi amico non ho letto tutti i commenti l’unica cosa che ti dico è di andarci con i piedi di piombo, perchè senno va a finire che ci starai ancora peggio…quella ti si fila solo perchè gli mancano tutte le attenzioni che le davi… e ora che nn le ha più ,le rivuole…la mia ex è uguale a lei, ero sempre io a tornare anche se nn sbagliavo niente…io ero quello opprimente, palloso che le stava sempre addosso(lo diceva lei), ma quando la lasciavo stare ecco che lei tornava “perchè le mancavo” e appena riaveva le sue certezze ecco che si ristancava di me…ma ora basta!!da qualche giorno sto continuando a non sentirla, a non volerla vedere…mi ha stancato, stavolta lo dico io…noi non siamo l’ultima ruota del carro, io voglio qualcuno che mi ami e non una persona infantile e stupida, una che ti cerca solo se gli fai comodo,..non siamo noi quelli sbagliati…abbiamo dato tutti noi stessi per loro e loro c trattano cosi, ci vengono a dire che siamo noiosi, non mi va più…ora basta!!!quindi mantieni il tuo atteggiamento distaccato e aspetta se ti ama davvero farà lei qualcosa per te…non esiste orgoglio in amore e quello che mostrano loro non è amore per noi, ma amore per loro stesse, che amano stare al centro dell’attenzione, che non sanno ricambiare il nostro amore…se non torna mettiti l’anima in pace! ti farebbe piacere avere accanto qualcuno che non sai se ti ama davvero?qualcuno che alla prima opportunità ti volterà di nuovo le spalle e ti considererà di nuovo un peso??facciamoci valere ragazzi, diamo il nostro amore a persone che lo meritano davvero e non a bambine/i(nel caso delle donne) viziate/i che non amano niente se non loro stesse…

  10. 10
    altalena80 -

    chiamala per l’una/due anche più tardi e chiedile dove si trova. semplicemente.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili