Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La grande farsa dell’amore con una moldava

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 421 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 43

  1. 41
    Stefano -

    Leggendo i vostri commenti maschili e femminili capisco che il problema delle esperienze riseide in due aspetti. Il primo è che nel fare delle considerazioni ognuno di noi ha la propria visione del mondo e dell’esepreienza in se, e quinid la giudica da proprio punti di vista che è davero limitato rispetto ad un punto di vista ” polifonico” o “allargato”. Il seocndo aspetto è che tendiamo a definire una esperienza in modo assoluto. Ovvero, se mi è successo questo, questo è quello che mi devo aspettare da tutte le persone che sono così. Io sono un uomo di 50 con una vita direi intensa e dinamica, viaggio in siberia, ed Europa non da turista, ma da ricercatore. Entro nelle scuole, nelle unviersità, vedo gli ospedali i musei, le prigioni, mi occupo di storia, antropologia, cultura in genere. Vedo le perosne nel loro ambiente, uomini e donne e detto fra noi non trovo alcuna differenza fra le persone italiane e quelle di qualsiasi altro paese.Si possono trovare persone sincere e non sincere in ogni Paese del mondo. Il problema è cosa si cerca e come lo si cerca. Incontrarsi non è mai facile, amarsi ancor più difficile. E poi? la vera avventura comincia dopo l’innamoramento. Vi sono persone che non sanno amare, o che amano troppo in ogni Paese ed in ogni cultura. Io diffido sempre delle persone che un pochi giorni mi vedono come la persona della loro vita. Dopo una vita ancora conosco così poco di me stesso. Se posso dare un suggerimento, bisogna prendre il bello di ogni cosa e non cercare di solidificarlo , di renderlo perenne, ma sentirsi liberi ed amare. Questo è il segreto del rapporto di coppia. Credo, non ho certezze. Ho solo il mio punto di vista. A voi…

  2. 42
    Paolo78 -

    @betelges ciao dimmi pure la mia email è pfrenni78 @ gmail. com

    Fammi sapere

  3. 43
    fanta -

    io credo che la ragazza amava veramente, pero da noi le ragazze se sono sposate non hanno tanto la possibilita di scegliere, se sei sposata, basta, ti devi abbituare… e se e anche e violento il marito, e sempre piu difficile che lei lo lascia. perche si sente minaciata per cui non ha il coraggio di lasciarlo.
    io credo che e stato amore.. perche lei rischiava troppo per te.. sapendo che e sposata. mi dispiace solo che non ha avuto coraggio di mollare e cominciare una vita con te.
    io spero che nostre ragazze lasciano quei scemi di moldavi che li piacchiano approno gli occhi e se c e una brava persona seria accanto fossi italiano o altra nazione, fanno il modo di vivere felice,

  4. 44
    Micaela -

    Ciao!
    Mi dispiace per la tua storia, si capisce che sei un brav’uomo. Posso capire il fatto che hai voluto raccontare quello che ti è successo, l’unica cosa che potevi evitare però era di sottolineare le origini della ragazza… Moldava, italiana o cinese vuol dire qualcosa? E’ semplicemente una ragazza come tante altre, hai avuto la sfortuna di innamorarti della persona sbagliata – capita! Ma non bisogna generalizzare, persone brave o meno brave ci sono dappertutto.
    Ti auguro di trovare la persona giusta per te!
    (una ragazza moldava)

  5. 45
    Andrea -

    Avrei avuto anche una parola di conforto per costui, non fosse che ha rovinato tutto fin dal titolo.

    Non sopporto il razzismo, mi irrita di brutto.

    Avrei anche una domanda per il “caro” Stefano, ma lasciamo perdere.

  6. 46
    Maria Grazia -

    fanta
    voi ragazze dell’ est dovete trovare il coraggio di ribellarvi tutte insieme ai vostri uomini, proprio come hanno fatto le italiane 30/40 anni fa. anche per le nostre mamme non è stato facile reagire al maschilismo violento di quegli anni, ma lo hanno fatto, tra mille rischi e mille pericoli. E noi ragazze italiane di oggi ci troviamo rispetto a loro in una condizione favorita, anche se molto c’è ancora da fare. non si può accettare che le donne dei vostri paesi subiscano certe cose, anche perchè non siete più sotto un regime che non vi da scelta e vi impedisce di scappare. siete libere ora. quindi aprofittatene e svegliatevi ! un abbraccio

  7. 47
    anonimo -

    posso solo dire una cosa; le moldave sono molto gentili , molto belle , molto brave a non farsi definire ” ragazze facili” , brave lavoratrici, ma nei raporti sociali sono veramente stronze e opportuniste ma apparentemente non sembra. in poche parole non hanno sentimenti e non sanno assolutamente cosa vuol dire amicizia o amore .
    sono di un cinismo incredibile. Si sono molto attaccate alla famiglia , ma solo quella loro di origine. Loro non chiedono mai ma fanno in modo che tu gli conceda tutto per poi……..

  8. 48
    Micaela -

    @anonimo…. e quante moldave hai conosciuto per generalizzare così? Le italiane sanno cos’è l’amore e l’amicizia? “si”, “no” o nn si puo’ dare una risposta? tu sei attaccato anche alle altre famiglie tranne che la tua? ma parla di meno va! “loro non chiedono ma fanno in modo..” e chi è lo scemo? 😉 se ti ha deluso lo meritavi, l’hai dimostrato qui sopra

  9. 49
    Andrea -

    @Micaela: non dar retta al coraggiosissimo anonimo. Se non ci fossero i fessi, i furbi sarebbero disoccupati. E dicendo quello che ha detto mi ha dato ragione

  10. 50
    Mariana -

    Sono sbalordita! Sono moldava anche io ma certo tut’altra cosa in confronto al tuo raconto! Mi dispiace tantissimo per il trauma che hai subito! Questa non e gente son cani, anzi peggio, putane! Volevo solo dirti che non e vero che le moldave sono cosi e che non si hanno i valori della famiglia, tutt’altro! Mia mamma e rimasta vedova a 40 anni e oggi ne ha 57 e continua a rispettare il suo unico matrimonio, unico amore e unico bacio! Normale che dopo una esperienza cosi si tenda a generalizzare, ma fidati ti sbagli di grosso se ci metti tutti nello stesso pentolone…potrei dire la stessa cosa delle mie passate storie cn italiani! Premetto ho 24 anni e ne ho passate di tutti i colori, ogni volta prommesse, poi scoprivo che erano sposati figli ecc o fidanzati o stronzi che pensano alla donna cm un oggetto! Ma non per questo mi metto a pensare che siano tutti dei pezzi di m***a! Ti auguro solo di superare tutto cio e di non diventare un razzista intollerante! Spero tu possa trovare la ragazza giusta per te in bocca al lupo!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili