La grande farsa dell’amore con una moldava
di
Paolo78
Riferimento alla lettera:
Caro direttore mi chiamo Stefano ho 31 anni originario di Napoli, le scrivo per raccontarle la mia storia e far si che possa essere di aiuto a qualche altra vittima come me. Era il mese di Aprile del 2008, vivevo a Latina e lavoravo a Roma come agente immobiliare di...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 1 Aprile 2010.
L'autore, Paolo78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni di coppia
428 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Solnze, sempre ho detto che mi piacciono gli uomini italiani e che la guerra fredda tra i sessi in Italia è il merito del carattere dominante delle donne.
Vorrei che l’esegesi del mio pensiero fosse rappresentata dall’estratto di una rappresentazione cinematografica ItaGliana che ha raccolto innumerevoli consensi NEL MONDO.
Sono solo 2 minuti, vale la pena di investirli (senza Tir, ma capirete…)
Badate bene che Il cinema E’ d’autore quando affronta tematiche scottanti, ma anche quando lascia in tutti noi insegnamenti di vita vissuta (a chiaro monito per i posteri):
I’SLAVI! CHE POPOLO! CHE POPOLO!
https://www.youtube.com/watch?v=r1t1AzA9YiI
E dove sarebbe questa “guerra tra sessi in Italia”? Conosco tantissime coppie, entrambi italiani insieme da anni dove lei fa ancora i ravioli in casa e lavora a maglia, pur lavorando. Forse, chi dice che le italiane siano oramai incapaci di cucinare, stirare ecc…frequentava prostitute d’alto bordo…o forse non era all’altezza di trovarsi un’italiana giusta avendo magari solo casetta e “sistemazione” da offrire…
Sasha,
Scusa ma non sono d’accordo. Le donne italiane (e occidentali in genere) hanno dovuto sviluppare questo carattere per non essere schiacciate. Come ti dicevo, tanti diritti che a voi sono stati assicurati dal comunismo (divorzio, studio, lavoro ecc ) in Occidente ce lo siamo dovute conquistare con lotte. Certo, ormai molte italiane hanno un caratteraccio, lo riconosco, ma so anche il perché. Inoltre io personalmente non potrei mai stare con un italiano, proprio perché mi verrebbe da comportarmi in maniera insopportabile. Ma, come ti ho già detto, se a te piacciono non c’è problema. Il mondo è bello perché vario. Io sto bene col mio mushchina ucraino.
@Solnze: ma sai che gli “uomini” italiani riuscivano sempre e riescono ancora a tirare fuori il peggio di me??? Non so…hanno quel qualcosa di irritante/rivoltante. Magari si presentano bene ma mi danno l’idea di non fare mai le cose con spontaneità…di farle con un secondo fine. Sembra SEMPRE che vogliano raggirarti. Inoltre, per me sono molto presuntuosi: davvero ho conosciuto 28enni bassi, con voce da ranocchio, pomo d’Adamo enorme e gambe corte credersi dei conquistatori che “avevano avuto tante storie di una sera”. Non si sa se ridere o piangere! Nota bene poi la VISCIDITA’: quando si mettono con una, specialmente se straniera, hanno SEMPRE trovato il top salvo poi RIMANGIARSI e rinnegare tutto quando le cose vanno male. E ho visto “uomini” italiani lasciare la moglie dopo 20 anni senza apparente motivo…la stessa moglie che prima vantavano…dicendo poi che lei era pigra, era mal curata, era isterica ecc…in realtà, avevano semplicemente trovato un’altra sul lavoro…nemmeno il coraggio di dire: “Ho trovato di meglio”. Non sono poi incisivi nell’educazione dei figli…per questo forse molte mamme italiane diventano iper protettive, ansiose, capo-famiglia (?). Come si possono chiamare “uomini” maschi con…
OLLA,
Quando avevo 17 anni ero in campeggio all’estero e mi si sono appioppati accanto dei veneti. Uno di questi ci inizia a provare. Era brutto, basso, denti storti, più grande di me (io ero minorenne, se vogliamo dirla tutta era pure illegale quello che stava facendo) e si è pure offeso perché non ci sono stata. Ma scusa, ma gli è dovuto qualcosa? Ma chi’ha cercato! Allora mi ha iniziato a fare battutine poco simpatiche sulle italiane, che si era appena fatto una tedesca e che le crucche sono più facili. Sì sì… Che pena.
Me ne tornai a dormire.
Devo dire che sono abbastanza d’accordo con te. Spero che su decine di milioni qualcuno se ne salvi.
Per quanto riguarda il tradimento, tutti i miei parenti maschi italiani, e ti dico proprio tutti, hanno tradito la moglie almeno una volta e qualcuno la menava anche. Solo mio padre pare che non abbia tradito (o semplicemente non me lo hanno detto).
Per carità…
simili peculiarità??? Boh…
Cmq io penso che noi donne italiane e russe possiamo avere un confronto pacifico e valutare le cose che tutte e due sbagliamo con i rispettivi connazionali. Anche le russe secondo me compiono degli errori con i loro uomini. Il primo è quello di sposarsi quando si è ancora troppo giovani. Io sono per il matrimonio fra i 25 e 30’anni, quindi non troppo tardi,ma neanche a 18-20 come alcune ucraine che conosco, che intorno a 26 hanno divorziato. E questo capita perché oggettivamente a 20’anni si è immature/immaturi dentro, non importa quello che si dice.
Questo porta a tensioni di coppia, a cui spesso si aggiungono tensioni economiche, e ciò causa tradimenti, alcolismo, abbandono, divorzio. Considerando che la maggior parte delle persone in est Europa guadagna il grosso in nero, queste donne poi spesso restano anche senza mantenimento.
Gli uomini maturano intorno ai 30-35 anni seriamente. Quindi se proprio ci si vuole sposare a 25, meglio con uno più grande di almeno 5-10 anni.
Da un sondaggio, pare che l’Italia sia il Paese con maggior numero di tradimenti, sopratutto da parte degli uomini.Pare anche il primo Paese dove
gli “uomini” sposati vadano con gigolò maschi. Io personalmente trovo l’iatglione del tutto inaffidabile e con scarso senso della famiglia nonché incoerente e pure malvagio (infatti, anch’io da bambina vivevo in un condominio grande a Milano ed era pieno di “uomini” che passavano per “bravi mariti” e invece picchiavano le mogli e tradivano pure!). E poi, sono “uomini” poco adatti ad una donna che vuole evolversi…migliorare.Spesso, poi, le straniere questo non lo sanno, gli “affermati professionisti”itaglioni non sono altro che incapaci paraculati dai sindacati e/o conoscenze quando proprio non hanno dato via il cu** meglio di altri per fare carriera.
OLLA,
cmq io non sono sicura che ai russi piacciano più le russe delle europee. Leggevo alcuni siti in russo che parlano molto bene delle europee e dei maschi russi fanno dei confronti molto accurati fra le donne europee e le russe. http://www.stena.ee/blog/devushki-v-evrope-i-rossii-pryamoe-sravnenie
Differenze che notano: esteticamente le russe non sono necessariamente più belle, si curano solo di più (cosa che dice anche mio marito).
Caratterialmente, scrive questo Sergej, le donne europee guardano meno i soldi in un uomo e cercano un rapporto più alla pari.
Poi oh, ognuno ha i suoi gusti. Io so per certo che quelle volte che ho detto ad un uomo russo che mi piacciono molto i russi, lui mi ha chiesto come mai, e io ho risposto: “Perché compite ancora gesti galanti come regalare fiori, aprire la portiera, ecc.” e lui ha risposto: “Che bello che qualcuno ancora apprezza questi gesti, alle russe non piacciono gli uomini russi e cercano solo soldi dagli uomini”.
O Sasha mente, oppure i russi sono dei gran furbacchioni e fanno il doppio gioco 😀
Solnze, mi spiace deluderti un’altra volta, pero alla maggioranza totale dei russi le donne europee non gli piacciono. La opinione comune è che non vale la pena fare i salti mortali per conseguire una donna mediocre cuando ci sono tantissime ragazze divine a casa.
Pero non ti disperare! Sempre potete pescare qualche cosa tra quelli russi che odiano a Russia e vorrebbero integrarsi nella società europea.
Sasha,
io non devo pescare nessuno. Ho già un marito, è ucraino e mi sta benissimo. La mia era semplice curiosità. Siccome studio il russo, per curiosità ho cercato “kak evropejskie zhenshchini” e ho trovato delle opinioni scritte da uomini russi, in molti casi sono opinioni molto positive.
Del resto lo stai ammettendo anche tu che esistono dei russi che ammirano l’Europa.
Ma i gusti sono gusti… chissà chi decide se una donna sia mediocre o meno! Però leggevo in un sito che molti “uomini” italiani “sposati” con russe sostenevano che sulla lunga distanza esse siano egoiste, lunatiche, pretenziose capricciose, viziate, falsissime, fredde e pure sporche in casa. Non so se sia vero o no…o se sia vero in parte…so che se una è tanto “divina” non dovrebbe faticare a trovare un uomo bello e ricco in Patria!
Solnze@ esistono dei russi che ammirano l’Europa
Si, ci sono ancora i russi che odiano alla sua patria e ammirano la cittadinanza europea. Questi ti sposeranno anche se sei brutta come fame.
Sasha,
Ma perché ci metti sempre in mezzo la bellezza? È un dato di fatto che si sposano anche i brutti, dappertutto, non solo in Europa. La gente si sceglie principalmente per il carattere, alla fine quella persona te la devi sorbire a vita, anche con le rughe e sdentata. Poi le russe (donne) sono maestre nel prendersi i racchi evropei (scusa ma è vero!).
@Solnze: hai ragione…si sposano anche i brutti…e se è per cittadinanza e denghiu, le russe sono in testa ad accoppiarsi con tipi quasi improponibili. Spesso più vecchi pure di 30-35 anni… francamente: ho visto russe e ucraine considerate “ambiziose” e “capaci di accasarsi bene” solo perché si curavano, morivano quasi di fame per stare in linea e avevano trovato uno con un po’ di disponibilità…peccato che poi dovessero averla data a 65enni improponibili. Io non sono la più “principessa” d’Italia e nemmeno la più bella del mondo ma MAI mi sarei messa con un uomo di un certo tipo! Ci sono 60enni affascinanti ma in Italia non sono tanti! Guardatevi il video “Le ragazze di Minsk” e vedrete ad un certo punto un locale gestito da un italiano…notare i
il target di “uomini”!!! Non sanno nemmeno l’italiano! Parlavano poi di un 60enne che ha sposato una di 25anni (era scoppiato l’amore)…e poi si sono lasciati perché lei pretendeva troppo. Molti italiani dicono di non trovarsi bene con le italiane, di aver frequentato italiane viziate, pretenziose, insensibili, zo...... ecc…di aver sempre trovato donne così mma non si rendono conto che la colpa è loro! Se attiriamo infatti sempre e solo un certo tipo di persona…dovremmo farci delle domande!!! O no?? Invito di nuovo alla lettura su Vice.com di “L’elogio della fi.. di legno”. È molto interessante.
Solnze@ la gente si sceglie principalmente per il carattere
È una favola. La gente sceglie il partner migliore che può conseguire secondo l’attrazione fisica, l’eta, la posizione sociale y la compatibilità psicologica individuale. L’ordine dipende dell’importanza per la persona. E come ti ho detto prima alla maggioranza totale degli uomini russi non gli piace ne il tipico carattere ne il tipico fisico delle donne italiane 😉
OLLA,
Io non capisco l’incoerenza del discorso di Sasha. Se una donna russa si prende un uomo europeo è perché lui è bello, lei bella, ambiziosa, scappa dalla miseria poverina. Se lo fa un uomo russo dev’essere per forza un poveraccio che cerca il visto, un traditore della patria e delle belle donne russe e lei per forza una sfigata cessa. Non può essere semplicemente uno che si è rotto gli zebedei delle russe e della Russia e che ama la nostra cultura europea? Che c’è di male? O che lei, la donna europea, voglia un uomo vero accanto, come in Occidente non ne esistono quasi più e proprio perché è bella e magari anche simpatica o alla mano se lo può permettere quest’uomo vero?
Mio marito cmq il visto ce l’aveva già, pure indeterminato. Ihihihih, decaduta anche questa teoria.
Sasha,
Quelli sono i TUOI criteri, non sono certo i criteri di tutti. La maggior parte delle persone con un bel fisico senza un cervello ci fa il brodo, alla lunga stanca (e te lo dico avendo la fortuna di essere una bella donna a detta di chiunque, italiano o ucraino che sia).
Purtroppo sei molto tarata, davvero poco elastica di testa. Non credo che questo giovi al dialogo né che alla lunga ciò giovi ad un rapporto di coppia. Penso anche che ad avere un problema con gli uomini non siano certo le italiane. Siete voi russe che avete riempito il web di articoli in cui raccontate in che modo gli uomini russi vi abbandonano con figli a carico o vi preferiscono la bottiglia, mica noi italiane. Siete voi russe che avete un tasso di divorzi stratosferico, mica noi italiane. Eccetera eccetera. Noi italiane se vogliamo un uomo italiano lo troviamo, e anche straniero. Conosco tante italiane sposate con tedeschi, polacchi, rumeni, americani e anche russi. Noi non abbiamo problemi nemmeno con i russi, di cui tanto vi lamentate. Forse siete voi ad avere un carattere di merda? Just guessing…
Solnze, il tuo marito ucraino sicuramente ha considerato la tua nazionalità pensando del matrimonio oltre agli altri tuoi meriti. Pero non capisco perche sei cosi ossessionata con il tema? Perché già da mesi stai tirando fuori una conferma che le donne italiane siano apprezzati dagli slavi? Sembra che sei una insicura… Tutto bene?
Un’altra domanda: perche sempre parli dei russi?? Il tuo marito non è russo. Neanche è un ucraino normale. Lui è ucraino occidentale di Galizia, ha una mentalità distinta dalla nostra e sopratutto è un nazionalista che odia a Russia. Perché a te ti interessano i russi??
Solnze@ Forse siete voi ad avere un carattere di merda?
Se facciamo una comparazione tra le donne italiane e russe di brutto carattere sera la proporzione 90:10.
Una italiana tipica è gelosa, dominante e sempre pronta a fare una scenata.
Una russa tipica è una persona umile, tranquilla e molto paziente.
Sasha,
Penso che nelle coppie miste si consideri sempre un po’la nazionalità. Di solito se una persona proviene da una cultura o da un paese che ti affascina sei più predisposto verso questa persona. A questo proposito devo ammettere che in Ucraina, sarà che per qualche strana ragione amano l’Italia (ma penso anche in Russia) e sono curiosi su come si vive “in Europa”, il fatto che io sia italiana ha giocato a favore, come minimo desto curiosità. Ma anche il fatto che lui fosse slavo ha giocato a suo favore, dato il “fascino dell’uomo slavo” (per lo meno a me gli slavi piacciono, specie gli ex URSS, boh, hanno un’aria macha).
Metto insieme ucraini e russi perché dal punto di vista genetico e fisico sono quasi identici (lo dice la scienza). Le principali differenze fra di loro sono politiche.
Ma perché vi piace tanto l’Italia? Il sole, il mare, shto?
Cmq è simpatico vedere come popoli diversi si attraggono. Dell’Ucraina mi piacciono: i paesaggi, l’architettura delle chiese ortodosse, le tradizioni, la musica, la natura, la cucina e mi incuriosisce il freddo.
Sasha,
Gli uomini ucraini sono molto diversi dai russi caratterialmente? Politica a parte…
Sasha,
Sono solo stereotipi. Spero che te ne rendi conto.
Se è amore che ti trasporta, sarai sempre felice di sentirti perso. Alberto Jess. “L’azione sembra essere seguita dall’emozione, in realtà azione e sentimento procedono insieme; e, regolando l’azione che è sotto il controllo della volontà, regoliamo di conseguenza anche l’emozione”
light@ l’azione che è sotto il controllo della volontà
e la volontà casi sempre è sotto il controllo dell’emozioni 🙂
Ciao Sasha@ lei nella vita che cerca di schelere?Amore ?Azzione?in gernerale che li sa sotisfazione?il mio senso era che la felicita di ognuno dipende da che scegle.amare senza nulla aspetare o controlare le emozioni e ottenere grandi risultati in diverse aspettative.
L’amore è talmente importante nella vita di un uomo,che spesso basta esso solo a conferire il pieno diritto all’esistenza .
(J.G.von Herder)
L’amore è talmente costoso che… prima o poi lo paghi
(I.N. Contanti)
PS:
Per foraggiare più amore possibile consiglio “Poste Italiane SpA”, titolo stabile in trend di forte crescita, con un bel dividendo (0.42 ad azione) a giugno…
La cosa curiosa di tutta questa vicenda è che Paolo ha vissuto la sua disavventura nel 2008, ha scritto su questa pagina fino al 2012 (credo) e poi si sono succedute nei commenti genererazioni e generazioni di internauti fino all’attuale 2018 (ma potrebbe andare avanti per molti decenni ancora..) Magari nel frattempo Paolo si sarà sposato, avuto figli, invecchiato e ci avrà lasciato alla veneranda età di 102 anni.. 🙂 E ancora qualcuno continuerà a commentare un fatto ormai diventato archeologia del web 🙂
In ogni caso i miei migliori auguri a Paolo di una vita felice!
@Solnze
Tu hai scritto che i russi considerano numero 1 le loro donne. Una volta ho conosciuto un russo che stravedeva per noi polacche. E mi piaceva pure. Diceva che siamo più divertenti e vestiamo con gusto senza strafare e che sappiamo muoverci da sole all’estero per lavoro senza paura. Io comunque ho trovato sti itaglioni mezzi uomini in confronto con i miei connazionali, gli ungheresi (mio ex), i serbi (amici e marito di una mia amica). Da me in Polonia si trova piu la coppia lei russa lui polacco che il contrario. Mia zia é russa di Mosca e ho imparato la lingua con lei. Mi faceva vedere sempre film in russo. Sono anche stata in Russia. E bellissima. Da me in Polonia sembriamo razzisti, invece a volte é tutto il contrario. Però molte mie connazionali qui in UK si sono sposate ragazzi di colore, e in Polonia vengono guardate male. Una mia amica bielorussa, bellissima pianista mora occhi azzurri, ha sposato un nigeriano e li a Minsk nessuno la guarda male, anzi mi ha detto che ci sono sue connazionali che hanno sposato africani senza problemi. In Polonia a volte siamo piu arretrati che Bielorussia. Non ho parole.
Karolcia,
Si i polacchi sono più razzisti dei russi e i cechi sono più razzisti dei polacchi.
Però i polacchi, proprio grazie al loro razzismo, si sono liberati di tutte le stupidaggini estere (sovietismo, immigrazione incontrollata, globalizzazione) e ha fatto riforme economiche per promuovere i piccoli e medi imprenditori e non le multinazionali.
Grande Polonia! È uno dei paesi UE che stimo di più e so che anche tanti ucraini la pensano così.
I polacchi secondo me diventeranno ricchissimi, saranno la nuova Germania. Ve lo meritate. Invece i cog***i italiani hanno svenduto questo paese e dopo 150’anni hanno ancora un divario nord sud mostruoso. Il patriottismo non fa solo male, fa anche del bene. Conosco un egiziano che ha sposato una polacca e lui difende sempre la Polonia a spada tratta.
Ultima cosa: l’Italia è citata nell’inno polacco e la Polonia in quello italiano.
@Solnze
E vero. Questo mi piace molto dell’inno. Cosa che i miei vecchi compagni e professori della scuola italiana NON SAPEVANO (gente co due lauree). Sono contenta che stimi il mio popolo e io stimo TE. 😉 Si, da noi certa gente NON ENTRA. Mia mamma però dice che in Spagna é uguale per quanto riguarda l’immigrazione incontrollata, da quando c’é Pedro Sanchez al governo. E questa coppia polacca-egiziano come li conosci? Anche una mia amica che sta a Roma ha sposato un egiziano invece che un italico. E non sembra tanto polacca ma sembra spagnola. Invece a me prendono spesso per finnica, norvegese, russa, danese, lituana (magari) anche se sono 1,65. Aspetto impazientemente il mio secondo figlio. E maschio.
Congratulazioni! Sia l’Italia che la Polonia hanno combattuto contro l’Austria. Un reggimento polacco combatté anche a Cassino contro i tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Non ho mai capito cosa gliel’abbia fatto fare a quei polacchi a venire a morire in Italia, quando gli italiani stessi non hanno combattuto con l’anima.
Il bello è che tutti ricordano i soldati inglesi e americani morti in Italia, ma quasi nessuno sa di questi polacchi.
Io quella coppia la conosco solo tramite internet, leggo quello che lui scrive sulla Polonia, comprende perché vi è del nazionalismo (prima Hitler e poi Stalin e adesso l’UE con le sue strane leggi).
Si, i polacchi sono un grande popolo!
Anche io sono straniera, e vivo con un italiano, ma viviamo insieme e telefono sempre disponibile e nn mi nascondo mai nella sua presenza, comunque la fregatura da un italiano l’ho avuta anche io ma nn per quello ho rifiutato di conoscere un altra persona
Com’è difficle credere ancora che esista la voglia di condividere, di stare insieme. Il mondo è imperfetto, non guarda l’anima ma solo l’estetica, solo il colore della pelle, solo la lingua o il modo di mangiare. Io amo il popolo russo, e adoro viaggiare in siberia, parlo il russo e sono italiano, capisco tutte le lingue slave e so quanto sono profonde le persone anche più umili di questi paesi, Sono felice di leggere che qualcuno è felice a dispetto degli ignoranti e delle discriminazioni.
Scusa Sasha, non avevo letto bene il tuo commento del 9 Aprile.
Cerco conferme? No, io mi fido del mio uomo. Sto solo cercando di spiegare alle mie connazionali razziste e bigotte che esiste un mondo maschile oltre l’Italia e oltre il proprio orticello.
Sul caratteraccio delle italiane: io non mi ci rivedo. Come hai detto tu a proposito delle mie generalizzazioni: sono stereotipi. Ci sono italiane molto dolci e umili e italiane che guardano solo i soldi (di solito queste ultime diventano così dopo che qualche ragazzo che piaceva loro per altri motivi le ha scaricate).
E le russe sono tutte gold diggers e facilone come si dice? Se non vuoi essere vittima di stereotipi, non usarne!
Solnze, non lo so se io sia una vittima… lo stereotipo n 1 è che siamo le donne molto belle e non ho nulla contro questo preconcetto. Poi se una bigotta di torno mi attacca con gli stereotipi antirussi tutti i suoi connazionali presenti iniziano a difendermi
@Solnze
Very good. Anche a mia figlia insegnerò che c’é un mondo maschile oltre il paese dov’é nata. Adesso sono incinta del secondo figlio. E maschio. Mio suocero é molto contento, ma anche se fosse stata altra femmina no problem per lui. Sai? Qui a Londra conosco tante italiane che sono più aperte e vedono il mondo maschile oltre il proprio orticello. Di italiane che stanno con indiani ne ho conosciute un bel po e si trovano piuttosto bene, però devi appassionarti alla loro cultura e accettare differenze. Per fortuna sono capitata con una famiglia di gente istruita che non accetta matrimoni combinati, violenze, classi sociali e queste brutte cose del passato. Mio fratello sta a Manchester e si é messo con una ragazza della Lettonia, (di origine russa) e sta riprendendo lo studio della lingua russa. Io anche vorrei riprendere perché ho perso molto. Mia sorella dopo lasciatasi con un italiano, ha preferito tornare alle origini con un nostro connazionale, e l’ha portata a vivere in Svezia.
Sasha, non mi pare, dato che internet è pieno di uomini italiani divorziati da russe che parlano male di voi. E te lo sta dicendo anche Karolcia. Dipende dalle persone, non dalla nazionalità.
@Sasha
Sai che la mia città natale, Bialystok era Impero russo dopo le guerre napoleoniche? Dalle mie parti pure c’é odio anti-russo, ma non fa parte del mio pensiero. La facoltà medica di Bialystok dove ha studiato mio cugino, era un Istituto per ragazze nobili prima del 1917. E tanti miei connazionali oppressi dai russi, scappavano in America se potevano. A me piace la cultura russa e ho studiato la lingua alle elementari. Lavorando in hotel, ho dovuto ristudiare un po (clienti che non conoscono l’inglese). Mia cognata mi sta insegnando un po, ma é lettone-russa e a volte non la capiamo. Spesso mi prendono per russa, per me é un complimento, a differenza di tante mie connazionali che si sentirebbero offese. Molte mie connazionali non amano le donne russe purtroppo. Una mia amica (polacca) dice che sono maleducate e cacciatrici di denaro. Io so che non é cosi per tutte. Ci sono anche delle mie connazionali che cercano soldi o uomini benestanti, ma non sono la maggioranza come dice Itto Ogami che ci odia. Da me in Polonia piacciono tanto le russe. A me i russi stanno simpatici. E a loro fa piacere sentirmi quando provo a parlare russo. Il marcio sta dappertutto.
Sono una moldava e sono orgoliosissima perché sono matura inteligente e attraiente tutti le carte in regola.la mia storia e tritare fuori dalla droga un italiano farli funziona il instrumento sessuale che era perso tra le malattie che nn si curava insomma il mio contributo e far persona rispettosa in società ben vista al lavoro il risultato solo umiliazioni perche nn arrivava al nivelo mio culturale gli ho permesso di sottovalutarmi aaa lo fatto dimagrire da 104kg 78 come voleva lo disonyisicato di porno virtuale lo stimulavo a fare il sport adatto per se per funzionamento sessuale leggevo di notte informazione per informarlo che e meglio per la sua disfunzione…. a in conclusione si ha pulito la coscienza con acuzazioni pesanti denunce rifiuto dei propri bambini e tutto perché la verità nn lo accettava nn mi soddisfaceva dal principio sessualmente che per me e importante.Si ha trovata un altra ma nn mi lascia vivere in pace continua essere maleducato Arogante ecco che italiani esistono uguale come altre ragazze di altre nazioni. La domanda mia mi meritavo una cosa del genere ?vi dico che dopo 1 settimana sono fuggita da lui in ginocchio mi ha implorato perché li conveniva di spacciare a posto suo fumo che mi ha imparato lui.
Light, ma ve li scegliete con il lanternino gli uomini? Ho notato che spesso le est europee girano con catorci di uomini italiani, avete un ammirabile spirito di sacrificio.
@Light
Mi dispiace che lui si é trovato un’altra. Come stai adesso? Non ho capito al 100% la tua storia, però sto cercando. Piacere, io sono Karolina. Sono una polacca che vive a Londra. Io ho avuto due ragazzi italiani, uno di Roma e uno di Palermo. Sembrava andare bene, invece poi si sono rivelati due matti.
[parte1] Sto leggendo questi post e rimango sconcertato da una cosa. Sembra che l’alternativa sia “amare una persona per soldi” oppure “amare perché sia una bella persona” … cioè da un lato praticamente prostituirsi e dall’altro fare volontariato sociale dedicandosi ad assistere dei poveri reietti perché sono tanto “brave persone”. Mi pare che si escluda a priori l’essenza del VERO amore: cioè passione, sesso, piacere, gioia, emozioni, condivisione, calore umano. Cioè ragazzi parliamo delle sensazioni PIU’ BELLE della vita, cioè delle sensazioni per cui i miliardari SPENDEREBBERO QUALSIASI CIFRA. Una donna che sacrifica tutto questo per una cena in un ristorante di lusso o una bella auto è in primo luogo una SFIGATA, una che in pratica butta via il top (cioè l’amore vero, praticamente una delle cose per cui vale la pena vivere) per squallore puro, cioè una vita benestante e vuota.
(parte 2) Significa che queste povere disgraziate hanno una considerazione talmente bassa di loro stesse, da pensare che il massimo che si possono meritare dalla vita sia sacrificare tutto (felicità, benessere psicofisico etc. etc.) per essere mantenute, cioè per non fare la fame. In pratica, fare una vita da piccoli animali domestici che ricevono la loro ciotolina di cibo quotidiana. Ma ci rendiamo conto? Gli sceicchi pagano miliardi per stare bene e per avere a fianco una donna da favola. Mentre le donne da favola, sacrificano tutto per avere i miliardi. Quale tra le due è la cosa più cinica? Pagare per avere l’amore, oppure sacrificare l’amore per avere i soldi? La verità è che l’amore VERO è qualcosa che NON HA PREZZO. E questi comportamenti aberranti sono soltanto il prodotto dello schifoso maschilismo della nostra società. La verità è che le donne possono essere RICCHE e avere ANCHE l’amore. Tutto con le loro forze. Magari essendo loro a pagare la cena. Scrive un uomo.
Ciao pb80. E’ bello ogni tanto leggere commenti come il tuo da parte di un uomo. Condivido pienamente ciò che scrivi, una donna che si mette con qualcuno solo per avere un mantenimento è una donna che si è arresa, che non ha nessuna autostima e non crede perniente in se stessa. Possono anche fare delle vite agiate ma secondo me sono donne molto tristi e non le invidio in niente. A questo punto apprezzo di più chi la prostituta la fa di mestiere, la trovo più onesta oltre che più libera mentalmente. Per quanto mi riguarda sono contenta di lavorare, di non dover chiedere niente a nessuno e sopratutto di poter andare solo con chi mi piace veramente.
Secondo me sono delle gran furbe, altro che donne che si sono arrese. Prendono soldi senza fare una cippa e fanno sesso con chi vogliono loro, se sono belle donne possono anche permettersi di scegliere. Inoltre non c’è nulla di nuovo sotto il sole, bellezza x soldi.