Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

di Paolo78
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La grande farsa dell’amore con una moldava

La lettera ha ricevuto finora 421 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 43

  1. 51
    paolo -

    ciao purtroppo ci sono parecchie ragazze moldave, io ho visto per la città di parma, che sono su meetic e prendono in giro gli italiani , per farsi pagare le uscite, le cene etcetc

    parlo per esperienza personale…purtroppo devo dare ragione : le ragazze giovane, italiane o moldave, per colpa di molte cose, sono diventate prive di anima, senza buoni sentimenti, ciniche e vuote interiormente.

  2. 52
    Andrea -

    @Paolo: alla tua sfilza di luoghi comuni aggiungerei: non ci sono più le mezze stagioni, i sardi sono bassi, Venezia è bella ma non so se ci vivrei. Saluti e complimenti per le tue illuminanti verità.

  3. 53
    paolo -

    la tua incapacità di cogliere i trend della società e di percepire l’essenza interiore del problema è davvero frustrante

  4. 54
    Andrea -

    @Paolo: c’è una cosa che non mi è chiara… ovvero se secondo te le moldave sono uguali o peggio delle nostre connazionali. In base alla risposta deciderò cosa pensare di te. Seconda cosa: meetic è pieno anche di italiane che escono a cena tutte le sere perché trovano un pollo al giorno. L’essenza del problema mi è chiarissima, invece: le under 30 di tutte le nazionalità, che siano cresciute o adeguate al contesto italiano, stanno prendendo una pessima piega. Questo, selon moi, è dovuto ad alcuni specifici cancri della società italiana: coppie che divorziano alla prima folata di vento, ragazzine che crescono con un padre maiale che ha delle fidanzatine di 18 anni e con una madre che appena si re-innamora considera solo il suo nuovo uomo e non si cura più della figlia adolescente. Non solo: la nostra società è sessofobica, quindi il sesso è demonizzato, farlo a 15 anni per trasgredire è normale, se aggiungi che, se da una parte il sesso è tabù, la cultura delle veline ti insegna che bellezza e sesso aprono tutte le porte, una ragazza di 20/22 anni, in Italia, è spesso pronta ad usare il sesso come moneta di scambio, è questa a casa mia si chiama PRO-STI-TU-ZIO-NE. Una parvenza di umanità ce l’hanno ancora e sai perché la penso così? Perché sanno cosa devono dire per ingannarti, sanno che cosa tu vorresti che facessero, quali sono le frasi da dire e quelle da non dire. Questo vuol dire che, almeno per ora, le ventenni sanno ancora distinguere tra il bene ed il male. La cosa shockante è che scelgono deliberatamente e consapevolmente il male. Il problema si aggraverà: le 15/16enni che vedo crescere sono così imbesuite dal grande fratello e dai social network che probabilmente non saranno veramente nemmeno più in grado di distinguere la virtù dall’abominio, pertanto il loro “far bene” o “far male” sarà un’accozzaglia vomitevole di condotte random, istintive, come dei mezzi animali. Dirai: “mi stai dando ragione anzi sei più pessimista di me!”
    Quello che contestavo, ed è per quello che ti ho bonariamente preso in giro, è la generalizzazione. Il panorama apocalittico che io stesso ho descritto coinvolge percentuali sempre più alte di ragazze, ma non è che mò tutte sono delle spietate scammers!!!

  5. 55
    paolo -

    e allora vedi che la pensiamo allo stesso modo??
    il problema non è la nazionalità( infatti avevo scritto ben chiaro mettendo insieme italiane e moldave)..ma l’età appunto…i motivi son tanti ma tv e musica non li metterei tra gli ultimi.
    la musica è ritmo ovvero frequenza questo implica che certe frequenze letteralmente spaccano i cluster dell’acqua supersimmetrici e armonici contenuti nel nostro sangue….a buon intenditor …

    io ho avuto una brutta esperienza cn una moldava conosciuta su meetic( ma non sapevo nemmeno fosse moldava all’inizio) e non sono di certo un 50enne pelato e pancione, sono un bel ragazzo di 28 anni!
    un bravo ragazzo, ma ormai non conta più molto….Esiodo ci aveva visto giusto 🙂

  6. 56
    Andrea -

    Sì, la vediamo in modo molto molto simile. Aggiungerei che anche le donne in fascia 26 – 34, che probabilmente frequentiamo tutti e due, sono già molto molto diverse dalle donne di 42 – 45 anni.

    Una donna di 30 anni è spesso bugiarda e traditrice.

    Non riesco a capire perché, con l’emancipazione, la donna stia scegliendo di mutuare dal maschio solo i difetti e non anche i pregi. Sono sbalordito.

  7. 57
    Danyela -

    Scusate ragazzi, ma perché pretendete di trovare una “ragazza angelo” su Meetec? Cercate in altro modo, anche quello classico delle amiche degli amici, così avrete ciò che cercate. Se, poi, le pretendete bellissime, alla moda come modelle, allora è un altro discorso!

  8. 58
    Andrea -

    @Danyela: una bella ragazza alla moda deve essere per forza un canaglia? Dai, dimmi che non stiamo schemtizzando fino a questo punto il topic…

    Ti porto il mio esempio concreto: senza false modestie, la mia compagna è ritenuta dai più molto bella. Come tante ragazze, le piace seguire la moda e via dicendo. Mica l’ho conosciuta su Meetic! Ora.. su una cosa hai ragionissima. Credo che questi “social di acchiappo” la possibilità di pigliare delle sòle clamorose sia molto alta… Aggiungiamoci, e parlo CONTRO il mio interesse perché la mia ragazza è romena, che nei social da acchiappo è pieno di ragazze dell’Est che sono delle autentiche scammers. Mandano foto in cui sono tirate a lucido, usano un italiano comico da Google traduzioni o l’inglese. Il pollo di turno si invaghisce di loro per le foto sempre nuove che arrivano con cadenza serrata, 2/3 al giorno. Iniziano a descrivere panorami apocalittici tipo “ho perso il lavoro, non so come pagare l’affitto, sentiamoci al telefono così mi sfogo con qualcuno”. Il pollo chiama, l’italiano comico della ragazza non esiste nemmeno più perché sa parlare solo in inglese. Il pollo tanto non la sta manco bene a sentire: è talmente cotto dalla soave voce della “bella Irina” da non seguirne nemmeno bene i discorsi. Alla “minaccia” di lei di trovarsi costretta ad interrompere il rapporto in chat per mancanza di soldi che la portano a non sapere come pagare l’abbonamento ad internet, il pollo reagisce e si offre di pagare un mese di abbonamento. Basta, è già finita. Per mesi si troverà ad inviare soldi in Ucraina (Russia, Moldavia, quel che è) a causa dei pretesti più assurdi e fantasiosi. La vicenda normalmente si conclude con un viaggio del pollo a Kiev, trom bata “risarcitoria” e ritorno in Italia. Mentre lui inizia a telefonare all’ambasciata per capire quali documenti deve preparare per permettere ad Irina di fare un saltino in Italia, lei di norma ha messo in black list il profilo di lui ed è passata al nuovo pollo. Di un’altra città, casomai i 2 si conoscessero…

  9. 59
    Micaela -

    @Andrea: l’hai detto bene , “il pollo”! forse ci sono troppi polli e non troppe ragazze furbe, perché basta poco cervello per capire quando ti prendono in giro. E quando uno ci casca se la deve prendere con se’ stesso, e non generalizzare e scrivere di tutto sui blog. E non si dirà più “le ragazze dell’est sono TUTTE delle opportuniste e bugiarde” ma “noi siamo troppo stupidi e siamo IN TANTI “….
    E poi voglio confermare le parole di Mariana, anch’io ho conosciuto un po’ di ragazzi italiani che sembravano interessati, facevano delle promesse e poi scoprivo che erano sposati e che avevano i figli, quindi in teoria potrei generalizzare anch’io sugli uomini italiani, ma sono consapevole che non tutti sono così.

  10. 60
    Andrea -

    Caro Paolo,
    io ho avuto una storia simile con una slovacca ma siccome non sono tonto dopo due anni l’ho lasciata a piedi e ora si trova nella cacca fino al collo. Purtroppo il vecchio regime Comunista le ha abituate a salvarsi le chiappe e a raccontare balle continuamente per poter sopravvivere.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili