Salta i links e vai al contenuto

I farmaci per la depressione aiutano davvero?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I farmaci per la depressione aiutano davvero?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    giuseppe -

    Hai ragione Luca, la preghiera aiuta tantissimo.

  2. 52
    sergio -

    ciao a tutti , bisogna sicuramente avere tanta forza , e farsela venire per superare la depressione , di qualsiasi tipo essa sia …e servono i farmaci , non credete a chi dice che basta la forza di volontà , servono i farmaci e bisogna avere la voglia di farsi aiutare .Dalla depressione si guarisce , e si riesce a ritornare ad una vita tranquilla e felice , non credete a chi vi dice che avete un carattere debole , o non volete affrontare i problemi e per questo s vi sentite depressi , la depreessione è percosì dire denerata da una disfunzione neurologica ,è un male fisico , in quanto trasmette anche sensazioni di dolore fisico …e chi l’0ha provata sa che non sto’ raccontando storie .. io scrivo le mie impressioni e le mie esperienze su depresso.altervista.org , scrivere può servire , condividere le stesse problematiche può servire …non bisogna nasconderla , la depressione è una malattia , non è sinonimo di pazzia …non scordiamocelo mai…sforziamoci di pensare sempre positivo …e tutti dico tutti potranno un giorno dire di essere guariti…un abbraccio sergio

  3. 53
    giuseppe vitale -

    Prendo sereupin 20mg da poco, non so se servirà- Mi piacerebbe ricevere aiuti con consigli di persone che potrebbero contribuire a farmi risolvere il problema delle paure, nel caso mio cronico. Potrei raccontare cosa mi è successo e cosa ho capito da quando ho cercato da per conto mio il perché della mia malattia. preferirei ricevere direttamente consigli sulla mia
    e mail.
    Giuseppe.vitale424@virgilio.it Giuseppe.vitale424@virgilio.it
    grazie

  4. 54
    ambrogio -

    Servono, occorre però utilizzare quelli giusti, in base al tipo di disturbo depressivo.
    I primi miglioramenti si avvertono dopo tre o quattro settimane.
    Gli effetti variano da individuo a individuo, ma,in pratica, è come se eliminassero il blocco psicofisico causato a livello cerebrale dalla depressione. In pratica aiutano a ritrovare il vero sè stesso.Andare da uno psicologo o da uno psicoterapeuta è completamente inutile e dispendioso sia in termini di tempo che di denaro perché con la depressione vera non si riesce nemmeno a parlare.Può essere magari utile in caso di depressione molto lieve, ma anche in questo caso, stare su un lettino a parlare da solo guardando il soffitto,con una o più persone che scrivono e commentano sghignazzando ciò che uno dice non mi sembra qualcosa in grado di risollevare il morale a qualcuno.Può essere utile in caso di turbe mentali o fisime di altro genere, facendosi assieme una grassa risata, ma è lo stesso risultato che si ottiene al bar, al ristorante, o tra amici, spendendo molto meno.

  5. 55
    Sofia -

    Si ambrogio i farmaci per la depressione sono ” utilissimi e servono tantissimo “….Se vuoi ti racconto ” come sono serviti a persone che ho conosciuto e ad altre con cui ci ho lavorato visto che lavoravo nel sociale” …
    Dunque una parte di queste persone dopo anni di assunzione erano diventate totalmente rincoglionite e apatiche…vitree con lo sguardo…tipo zombi..erano ormai chiuse in casa sempre in pigiama. ..totalmente incapaci di fare un ragionamento sensato… E dormivano sempre di continuo anche fino a 8 ore al giorno!
    Altri sono diventati iper attivi e iper agitati non stavano mai zitti. Parlavano di continuo e di continuo… Camminavano e avevano un mucchio di tic osceni e mostruosi ( da intamparsi per la figura di merda)…

    Altri ancora alternavano tristezza e disperazione ad allegria…un ora prima piangevano..e un ora dopo ridevano come dei matti!
    E due dopo averli presi per molti anni alla fine si sono suicidati!
    Fanno benissimo…” da morire”…nel vero senso della parola….
    VI fondono il cervello per bene….e dopo non ne uscirete più….
    Ti saluto Ambrogio ….è stato un piacere!

  6. 56
    Yog -

    Ma questo io non lo credo. Mi’cuggino dice che i vecchi rimedi della nonna forse forse sono ancora i migliori: si parte con una tisana calda non zuccherata di finocchio e tiglio, che è anche diuretica, se non fa effetto si procede con la terapia elettroconvulsivante direttamente dalla rete domestica a 220 V monofase e, se proprio non funziona manco questa, si chiede ad un vicino di casa di praticare una veloce lobotomia transorbitale. Di solito i vicini di casa si prestano molto volentieri a questo tipo di premure, alcuni proprio non vedono l’ora e non c’è mai bisogno di insistere. Per ringraziarli consiglio l’omaggio di una bottiglia di vino biologico ottenuto da macerazione carbonica intra-acino.

  7. 57
    ambrogio -

    E’ vero YOG, i vicini si prestano sempre volentieri a queste pratiche, almeno se riescono a far portare via il malcapitato o la malcapitata con la camicia di forza,specie se da soli, possono acquistargli la casa a poco prezzo e ingrandirsi piazzandoci dentro i loro figli o parenti venuti da chissà dove.

    @sofia: mi spiace che hai avuto queste esperienze negative con alcune di queste persone.
    Come ho scritto prima, dipende dal tipo di disturbo e dal tipo di farmaco.È per quello che chi ha problemi di quel genere non va trattato con cialtroneria.
    Dormire fino a 8 ore al giorno è perfettamente normale, dipende anche dall’età;da vecchi la normalità è 5-6 ore.Perché dici che è dannoso o un’attività da zombie?

  8. 58
    Yog -

    Haò, Sofia! Io dormo 8 ore al giorno! È pur vero che ho lo sguardo vitreo… dici che devo preoccuparmi?

  9. 59
    Sofia -

    Allora ragazzi….non avete capito una mazza!
    Per Ambrogio…”dormire fino a 8 ore al GIORNO è perfettamente normale..perche’ dici che è dannoso o un attività da zombi?”…ALLORA AMBROGIO… non hai capito nulla!
    Io sto parlando di persone che dopo anni di assunzione di queste MERDATE sono diventate COME ZOMBI..cioè sguardo vitreoo e non capiscono più un c.... di ciò che dicono gli altri…ne gli ascoltano quando parlano con loro..ne sono ancora in grado di formulare un ragionamento sensato! Sono tipo zombi appunto OK?!
    Hai presente gli zombi Ambrogio!?

    Secondo… Io ho detto che dormono 8 ORE AL GIORNO…NON HO DETTO NOTTE!
    quindi loro andavano a dormire dalle 21.00 di sera e dormivano fino alle 8.00 del mattino…poi si alzavano stavano un po in piedi E DOPO UN PO’ TIPO VERSO LE 11.00 DEL MATTINO TORNAVANO A LETTO e dormivano fino alle ore 18.00 del pomeriggio!
    Tutto il giorno dormivano ( appunto dalle 6 alle 8 ore) più tutta la notte…E CREDIMI AMBROGIO QUESTO NON È NORMALE ..hai capito ora?
    E te yog … Spero che hai capito anche te. .cmq yog Tranquillo dubito che sei vitreo o mezzo zombi… Sei troppo acuto.. Simpatico e sveglio per esserlo!!
    Un bacio…e fai il bravo con il tuo gatto he..!

  10. 60
    ambrogio -

    @sofia: adesso è più chiaro,ma hai dovuto cambiare le carte in tavola perché il giorno dura 24 h e quindi se dici che uno dorme 8 ore al giorno vuol dire che dorme un numero di ore perfettamente normale.Se quelle persone sono state ridotte così, vuol dire che sono state seguite da degli incompetenti oppure che avevano delle patologie di una gravità tale da rendere necessario sedarli;ma non è il caso della depressione,che è una patologia che rende chi ne è affetto incapace di alzarsi dal letto,mangiare,bere,parlare e muoversi normalmente.

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili