Salta i links e vai al contenuto

I farmaci per la depressione aiutano davvero?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I farmaci per la depressione aiutano davvero?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    benedetta -

    salve mi chiamo benedetta, ho 25 anni e credo di soffrire di depressione…esco di casa solo per andare in palestra e ad un corso che sto seguendo. mi trovo in una citta che non è la mia e di conseguenza non conosco nessuno e ho difficolta a fare amicizia.quando posso mi metto a letto e dormo, mi sento cosi triste faccio fatica a fare tutto, di notte mi sveglio 5-6 volte, non ricordo piu da quanto tempo non ho un sonno continuo e riposante.
    in realta ho avuto problemi di tossicodipendenza e da quando ne sono uscita la mia vita anzicche migliorare è peggiorata….non so cosa fare…mi sento PERSA. oltre alla tristezza, al sonno, per quanto possa sforzarmi ho difficolta immense a concentrarmi e per quanto cerchi di trovare bella la vita alle volte mi sembra tutto cosi inutile, non riesco a trovare e ad avere stimoli.
    se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa mi sta succedendo o se puo consigliarmi un dottore.
    ero una ragazza cosi piena di vita, piena di voglia di daree di fare e ora mi sento cosi inutile, confusa, sola e triste.
    grazie a tutti in anticipo
    ps(la citta in cui mi trovo è roma nel caso qualcuno avesse da consigliarmi qualcosa)

  2. 42
    Steve -

    Ciao Benedetta, ank’io sono di Roma, ed ank’io ho sofferto di depressione, ma pian pianino ne sono uscito fuori e l’ho fatto solo con il mio aiuto, ho imparato a conoscermi e a volermi bene.
    Farmaci o droghe non servono a nulla, ricorda che la miglior droga è la lucidità.
    Roma è una città immensa che offre moltissimo sotto tutti i punti di vista, ma per usufruire di tutto ciò che offre questa città devi prima cominciare ad amare te stessa, e ricorda che solo amando te stessa puoi cominciare ad amare tutto ciò che ti sta intorno.
    Il percorso non sarà facile basta solo cominciare, proprio come stai facendo tu scrivendo ciò che sono le tue problematiche, a te può sembrare nulla ma fidati è già un grande inizio perchè dimostra la tua forza, la tua energia ed il tuo desiderio ad uscire da questa sgradevole situazione…. Ciao spssfn@gmail.com

  3. 43
    benedetta -

    x steve…..
    grazie per la risposta e per aver avuto la pazienza di leggere….ma non so davvero dadove iniziare….mi sento cosi SOLA…………..ho un vuoto dentro che alle volte mi sembra cosi grande incolmabile…
    non so come fare a volermi bene perche in realta curo solo il mio involucro ma non riesco a riempire l anima….in nessun modo….sono una ragazza carina e penso intelligente ma anke in amore( che è qualcosa che mi fa stare bene) resto sempre delusa….lo do a chi non lo merita.non so davvero dove e cosa sbaglio…se puoi dimmi ancora qualcosa visto che un po mi capisci………
    GRAZIE….

  4. 44
    Steve -

    Ciao Benedetta,
    non devi ringraziarmi di nulla, so la realtà che stai vivendo perchè ci sono passato ank’io, mi ci è voluto un po di tempo per poter riuscire a vivere di nuovo, ho passato dei giorni infernali, mi sentivo morire, poi, con il solo mio aiuto, perchè rifiuti di essere aiutato dagli altri, ne sono uscito ed oggi sto benissimo…….
    Il percorso è abbastanza duro e gli ostacoli sono molteplici, un giorno ti sembra di stare bene ma poi stai peggio, poi, grazie anche a qualche avvenimento o circostanza, ti senti un pokino meglio e pian pianino sempre meglio fino ad arrivare un giorno a stare bene e ti accorgerai che l’incubo è finito…. Purtroppo però per arrivare ad uno stato di benessere mentale ci vuole tempo… Comunque più ne parli più dimostra che ne vuoi uscire…
    Ti mando un gran saluto.

  5. 45
    Andrea -

    Ciao Benedetta
    anche io sono di Roma e sto vivendo un brutto periodo di solitudine e depressione.
    Se vuoi questa è la mia e-mail:
    andrearoma71@alice.it

  6. 46
    giuseppe -

    La depressione: ero imprenditore con ufficio e 4 segretarie. Poi x una scelta sbagliata e x pensare di migliorarmi, ho perso tutto. A 44 anni sono ripartito da 0, ma poi e’ arrivata la depressione. Oggi, nel 2011 non mi sono ancora ripreso. Ho provato i farmaci, la psico-terapia ma niente miglioro ma poi ricasco nel buio. Se non avessi i miei figli l’avrei gia’ fatta finita. Ho tantissima paura per il mio futuro e menomale che ho mia moglie che lavora anche x me’. Sono disperato.

  7. 47
    franco -

    Ciao Giuseppe ,io sono vecchio 67 anni e depresso te ti capisco in tutto e sopratutto quamdo dici che se non fosse per i figli ti saresti gia’ tolto dalle palle…..vorrei poterti aiutare ed aiutare me,dai proviamoci e teniamoci in contatto,se vuoi.Sono un ex alto dirigente d’azienda pedre e nonno ,ti puoi fidare di me come io sento di potermi fidare di te ,ciao

    PS ho creato questa mail dopo aver mandato un giorno a quel paese chi cercava di aiutarmi con le solite frasi del cavolo tipo la vita e’ bella,contentati ecc

  8. 48
    giuseppe -

    Ciao Franco e grazie x le tue parole. La depressione, una brutta bestia. Sto’ tentando di sconfiggerla ma le cose vanno sempre peggio. Speriamo che prima o poi torni un po’ di sole ma sono molto pessimista sul futuro. Si’, teniamoci in contatto. Ciao carissimo………….

  9. 49
    luca -

    ciao a chi legge questa mia frase ……………..
    ragazzi adulti tutto il mondo depresso .. consiglio una terapia sicura
    oltre ai farmaci la preghiera la preghiera solo la madonna e santissimo
    gesu puo aiutare tutti da questa malattia secolare ,siamo nel buio
    totale come nelle tenebre,pregate e andate a magjiugori troverete
    conforto e pace ve lo ossicuro contattatemi alla mia mail
    luca.isi@libero.it cosi vi daro conforto spirituale…….
    a me la preghiera mi aiuta molto quando piango x via della depressione

  10. 50
    Steve -

    E per quale motivo dovrei pregare Gesù, ma hai visto le ingiustizie che ci sono nel mondo??? Cosa fa il tuo dio, se è vero che esiste…

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili