Salta i links e vai al contenuto

I farmaci per la depressione aiutano davvero?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I farmaci per la depressione aiutano davvero?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Salute

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    Vittoria77 -

    La mia paura principale è proprio quella di incappare nuovamente in un dottore sbagliato o comunque come per l’epilessia, dicono che devi provare fino che non trovi il farmaco adatto l’ultimo però mi ha dato problemi al cuore e così sono crollata per un ora e quando mi son svegliata a stento riconoscevo casa mia. Finchè ce la farò cercherò di evitare di finire in terapia farmacologica.
    Un grosso abraccio anche a te!

  2. 12
    Isis -

    Per l epilessia c’è poco da fare…soliti barbiturici o composti nuovi sempre a base di oppiacei più o meno sintetici….a me hanno proposto di non prendere nulla se la frequenza non è alta…so che tu le senti arrivare in un certo senso come me…per cui…fai bene a fare a meno dei farmaci..forse dovresti cercare risposte sulle cause…magari è guaribile (spero) per altra via…
    Un abbraccio, Isis
    Ps
    aspetto tue nuove… ;o))

  3. 13
    Vittoria77 -

    Sì infatti resisto il più possibile per fortuna non è una cosa che capita tutti i giorni però spesso se mi arrabbio tanto “mi tocca poi pagarne le conseguenze” Ci sentiamo presto bacio! :o>

  4. 14
    uma -

    leggo i vs commenti e non mi sento sola… E’ qualche anno che sono depressa a fasi alterne; ho preso lo xanax in varie fasi stando meglio e poi ricascandoci di nuovo, non sono mai andata da un terapeuta, il solo pensiero mi spaventa a morte.

  5. 15
    Isis -

    Ciao Uma, no perchè ti spaventa andare dallo psicologo….non è un dottore che ti giudica…è sta cosa tipicamente italiana vedere chi va dallo psicologo un malato di mente…che pregiudizi insulsi…guarda io per caso ho conosciuto pazienti di mia zia e sono persone normalissime..solo con problemi che se per altri sono risolvibii facilmente per loro no…non c’è di che vergognarsi a farsi aiutare non pensi?
    Lo Xanax…eh vecchio compagno…anche mio no guarda non prenderlo su prescrizione del medico curante..vai da uno psicoterapeuta è facile che t aiuti senza farmaci, la depressione è una brutta bestia ma se non sei tu in primis a volerne uscire non c’è Xanax che tenga..lei no se ne va…un abbraccio forte forte, Isis

  6. 16
    Vittoria77 -

    Ciao Uma ha ragione Isis, farsi aiutare non è mai sbagliato e se dovessi incappere in un dottore che non ti ispira fiducia puoi tranquillamente provarne un altro sei sempre padrona della tua persona e di scegliere quel che ritieni meglio per te, ovviamente tenendo conto che un pochino di fatica per migliorare la situazione ci và :0))
    Un grosso bacio.

  7. 17
    Daniela Bigottà -

    Se si tratta di depressione diagnosticata da un esperto, i farmaci sono indispensabili poichè si viene a creare nell’organismo uno scompenso a livello chimico che può essere guarito solo così. Una psicoterapia fa da sostegno ma il farmaco è necessario.

  8. 18
    stefy64 -

    Io ho avuto una depressione reattiva dopo la separazione per qualche mese ho dovuto farmi aiutare da farmaci e ci sono riuscita, poi con la buona volontà ne sono venuta fuori bene e da allora non prendo più niente, nemmeno un valium……..quando c’è la fase acuta aiutarsi è doveroso. Ovvio che non ti imbittiscono di roba che ti rimbabisce, ma ti danno quello che ti aiuta a rilassarti per dormire bene, per farti riposare almeno 8 ore, poi ti danno un energetico per svegliarti e qualcosa per rilassare i muscoli dello stomaco affinchè tu possa mangiare…………qualche mese e ne sei fuori.

  9. 19
    stefy64 -

    @UMA lo xanax è blandissimo…..diciamo che è un ansiolitico, ma fatti aiutare da un professionista tipo psicoterapeuta o meglio ancora neuropsichiatra, il mio a suo tempo ha individuato subito dove stava il mio problema la prima seduta introduttiva, controllo del peso, riflessi in brave la storia, prescrizione farmaci, la seconda per controllo, poi la terza per smettere i farmaci senza provocare eventuali schoc tardivi…..tre in tutto nel giro di qualche mese…..e sto benissimo. Due anni di depressione sono tanti, anche perchè avrai sempre quell’ansia che ti morde dentro bene o male……..no, non c’è niente di male in un psichiatra o psicoterapetua o neuropsichiatra quando ne abbiamo bisogno……son mica lì solo per i matti sai 😉
    Vai con fiducia, ti aiuteranno. Facci sapere

  10. 20
    DOMENICO -

    Ciao ragazzi io da poco sto iniziando una cura con un antidepressivo , mi e crollato in mondo adosso l’ansia e la depressione mi sta inpedendo di andare a lavoro.Vorei uscire ma a volte o il terrore della gente , ed e come vivere in un altro mondo.Secondo voi il citalopran e buono e poi xnaxs

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili