Salta i links e vai al contenuto

Libri che aiutano a trovare serenità

Lettere scritte dall'autore  

Ciao raga.
Chi di voi saprebbe darmi qualche suggerimento, riguardo a libri che possano aiutare la nostra mente a ritrovare se stessi, autostima, voglia di ricominciare, valori della vita che possano aprire la mente, riprendersi i sentimenti che sono stati annientati o perlomeno rinchiusi dentro di me, qualcosa che stimoli il mio lato nascosto a venire fuori per poter affrontare la vita con serenita’ aiutando a mettersi alle spalle il disastro che ha fatto crollare la mia voglia di divertirsi,con i suoi valori,senza pensieri?
Forse a voi sembrera’ che ho scritto cose incomprensibili, spero di no, ma confido nelle vostre sapienti esperienze, credo che un libro possa aprire delle porte nella nostra mente, che la vita quotidiana non riuscirebbe a far capire.
Grazie.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cultura

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Monk -

    “Vivere, amare, capirsi” di Leo Buscaglia. Era professore di Facoltà dell’amore in una università americana. Gran bel libro, lo lessi una decina di anni fa, ed infatti mi insegnò qualcosa… solo che poi, con l’atteggiamento maturato anche grazie a quel libro, incontrai quel putt…..one della mia ex 😀

  2. 2
    Raffaele -

    Leggi HAGAKURE di Yamamoto Tsunetomo, il libro segreto dei samurai.
    Opera che racchiude l’antica saggezza dei samurai sotto forma di brevi aforismi.
    Insegna la disciplina e l’etica samurai, come invito alla riflessione ed uno strumento per la ricerca interiore.
    Da leggere.

  3. 3
    ondanomala -

    Qualche anno fa ho letto AUTOSTIMA di Willy Pasini. Mi è piaciuto, puoi provare…ma non t’aspettare miracoli! leggere fa bene ma secondo me fondamentale è il confronto con gli altri. Credo che in questo periodo ti faccia più bene uscire e stare a contatto con gli altri, iscriviti in palestra, a un corso di fotografia insomma fai qualcosa che i sganci dalla tua solita routine…io sto cercando di fare lo stesso…ho incontrato delle persone…l’ascolto delle loro esperienze, parlare, il confronto….sto uscendo dal mio guscio….i libri? li ho su un tavolo li leggerò sotto l’ombrellone questa estate.

  4. 4
    micione72 -

    Ciao Alberto,
    sei stato chiarissimo! la tua condizione è comune a tutti quelli che patiscono per sofferenze d’Amore, e non solo!
    Io ti capisco perfettamente! Sappi che libri che possano aiutarti a capire il perchè di certe cose, ce ne sono!
    Ti consiglio quelli di Alberoni, ma ancor di piu’ ti consiglio l’aiuto di uno specialista!
    Anche io sto facendomi aiutare da uno psicologo e sappi che, effettivamente, cio’ ha i suoi benefici!
    Ancor prima di Alberoni, ancor prima di un bravo psicologo, credo che noi tutti ci si debba rivolgere all’ aiuto di Dio! Senza Lui, nulla puo’, alla fin fine, esserci realmente utile!
    Questo è il mio modesto parere!
    Ti saluto.

  5. 5
    gabryfra -

    alberto caro
    non so quanti anni hai e cmq mi sembri molto giovane.Vorrei consigliarti alcuni autori che, sono certa, troverai interessanti eccone alcuni Cohelo P.,Gibran.Se vuoi posso mandarti qualcosa per farteli conoscere meglio o se preferisci internet ti sara’d’aiuto,ti scrivo lo stesso il mio indirizzo gabryfra56@libero.it ciao

  6. 6
    Leilaluna -

    lo avevo già citato qui.
    ” La principessa che credeva nelle favole” una bella storia che aiuta anche a ritrovare se stessi, si legge benissimo, per nulla pesante.. al contrario.. ed aiuta molto secondo me.

  7. 7
    Monk -

    Raffaele, con il tuo consiglio letterario non so se hai fatto cosa gradita ad alberto (sicuramente così), ma hai fatto sicuramente cosa gradita a me! Dopo la mia delusione amorosa (riassunto se non hai letto altrove: primo amore, dai 20 ai 29 anni, lasciato due settimane fa da lei ed in modo veramente bastardo, con un trattamento da cane), sto per iscrivermi a karate, per percorrere una via di ricerca interiore coniugata all’addestramento fisico ottimale, e mi sto documentando molto sulla filosofia orientale. Quindi, grazie del consiglio letterario! Il libro da te segnalato domani sarà sicuramente sul mio comodino, se riesco a trovarlo facilmente.

  8. 8
    silvana_1980 -

    “Su con la vita, Charlie Brown” di Twerski Abraham J.
    è fatto a fumetti ma descrive molte delle paranoie e dei problemi che ci facciamo inutilmente

  9. 9
    ricky69 -

    “Chiamati all’amore” di Anthony De Mello, è un libro semplice che ti apre a nuovi modi di vedere. Sembrano banalità i temi trattati ma la profondità delle parole usate è una estrema sintesi di cultura cristiana, buddistica, taoista ecc. Lui era un indiano, padre gesuita cattolico che è stato sconfessato poi dall’attuale papa Ratzinger quand’era capo della Congregazione per la Fede (ex Inquisizione). Ironia della sorte teneva corsi spirituali ai religiosi ed era considerato tra i più bravi.

  10. 10
    Raffaele -

    Monk è facilissimo averlo, vai su IBS e ordina quello dalla mondadori: 7.80 € più spese di spedizione, in due-tre giorni sarà sul tuo comodino come lo è già sul mio, ciao.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili