Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Essere lasciati e non riuscire a reagire

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 122

  1. 31
    Alessio -

    ciao vittorio, e ciao a tutte le persone che hanno scritto, è impressionante come tutte le vicende siano più o meno simili tra loro, io non dico che sono stato lasciato, ma meglio che forse lo sto per essere, dalla mia ragazza.
    Forse dico così perchè non sono in grado di accettarlo, non ci riesco o non voglio, dopo una storia di poco più di 4 anni, trascorsi intensamente insieme.
    Ora come ora pare però che ci sto male solo io, la motivazione che mi ha dato fin’ora, vista ancora la non ufficialità della cosa, è stata la stessa che ho letto nel commento di una ragazza: “All’improvviso non sento più quel qualcosa che mi teneva legato a te, non provo più le stesse cose di prima, forse non siamo fatti per stare insieme” .
    Come si può dire una cosa del genere ad una persona che ti è stata accanto per tutto questo tempo? io sinceramente non la concepisco, per me l’amore non può svanire dall’oggi al domani. Da quello che leggo però sembra che ciò lo proviamo solo noi che aimè veniamo lasciati.
    Facendo così l’altra persona non capisce che ci sta levando la luce, l’aria, l’ossigeno, insomma la vita.
    caro vittorio come tutti coloro che qui continueranno a scrivere, l’unica cosa è rialzarsi e reagire, so che è difficile e lo sto provando a mie spese. Io con lei sono stato veramente sincero sempre in tutto e per tutto, ma quello che mi sta facendo ora trattandomi così veramente mi sta distruggendo. L’unica cosa in questi momenti sono gli amici quelli veri, con la A maiuscola.
    So che ci vorrà del tempo ma spero con tutto il cuore che ognuno di noi possa tornare prima o poi a vivere normalmente la sua vita quotidiana, 1 2 3 4 anni non si dimenticano così.
    Forse però resta da pensare che gli unici che tenevano veramente e con tutto il cuore e l’anima a questi rapporti eravamo solo noi. Come scrive vittorio, abbiamo, sbagliando a mio parere, fatto sempre del bene essendo convinti di riceverne. Sto capendo solo ora dopo 23 anni, che mai cosa potesse essere più sbagliata, abbiamo sempre vissuto facendo del bene per poi essere presi ripetutamente in giro, dal nostro più grande amore in primis, ed dalla società poi.
    La mia famiglia mi ha insegnato i valori del bene verso il prossimo, ora dopo 4 anni di fidanzamento, in vista di un futuro insieme, tutto ciò crolla come se non fosse mai esistito. é troppo doloroso ciò per essere accettato, starci male è comprensibile, ma l’importante è reagire, sopratutto a che come noi ha una vita davanti.
    La cosa di cui dobbiamo essere convinti e consapevoli è che la persona che ha perso realmente qualcosa sono loro, perchè sono loro che non sono riusciti a capire realmente il valore e la forza dell’amore in due persone.
    Scusatemi se mi sono dilungato tanto, ma bisogna sfogarsi con qualcuno.
    In bocca al lupo a tutti e che abbiate una vita felice.
    ciao
    Alessio

  2. 32
    Leti -

    Ciao Alessio, come tu stesso dici sono stata lasciata con la stessa motivazione che ti ha dato la tua ragazza.. E anche io come te non riesco a spiegarmi come una persona, che fino al giorno prima dice di amarti, si possa svegliare una mattina e cancellarti dalla sua vita così, senza problemi.. Mi ha lasciata giovedì sera, mi ha detto belle parole “ti starò comunque sempre vicino, resti una persona fondamentale per me..” peccato che dal momento che l’ho visto salire in bus per tornarsene a casa non si sia fatto neanche più sentire.. Prima entro in msn e c’è lui, che dopo poco si disconnette.. Mi si è stretto il cuore vedendo il suo nickname online, penso sia normale, però sto cercando in tutti i modi di non ricadere nel dolore e soprattutto di non cedere se dovesse tornare da me.. E’ solo un coniglio che ha paura di affrontarmi, che dopo essersi liberato la coscienza congedandomi con parole tanto belle quanto vuote mi ha completamente accantonata.. Ormai sono convinta che abbia tagliato la corda perché la nostra storia stava diventando seria, ed essendo lui un irresponsabile ha preferito troncare piuttosto che maturare.. La cosa che mi fa andare avanti è l’idea che non potrei assolutamente avere un futuro sicuro con una persona così instabile, che è stato meglio così perché ora ho avuto la dimostrazione della sua vera natura, ha dimostrato di essere un irresponsabile.. Dobbiamo assolutamente trovare la forza di ricostruirci una quotidianità senza di loro, probabilmente non sono un granché visto come ci hanno trattati, però il nostro innamoramento li ha idealizzati, ha creato intorno a loro un mito al quale non riusciamo ancora a fare a meno.. Il vuoto che hanno lasciato sembra impossibile da riempire, e invece ce la faremo, perché come ho già detto non sono nulla di speciale!! Sicuramente ci riprenderemo e riusciremo a costruire legami molto più profondi e importanti di quelli che abbiamo perso..
    Leti

  3. 33
    Alessio -

    Ciao Leti, la mia non è proprio ufficiale, ma in pratica è cosa fatta, lei non mi cerca più, dopo un mese di pausa di riflessione da lei voluta.
    Non me l’ha detto chiaramente ancora, ma non mi ha neppure saputo dare una vera motivazione, per me quello che mi ha detto non può essere una motivazione valida dopo 4 anni.
    L’ho rivista lunedì all’università, mi ha detto con aria quasi arrogante, sicuramente stizzita quello che ho scritto nell’altro commento. Io le ho detto che secondo me non era il modo di comportarsi nei riguardi di una persona che ti è stata accanto con dedizione 4 anni, e le ho detto che sembrava che a soffrirne ne sia solo io. Lei mi ha risposto che non sa più che fare, e che ha bisogno di tempo. Ha anche aggiunto che lei vive queste siuazioni in modo diverso. Sia lodato gesù cristo, ma non si tratta la persona che ti è stata vicina tanto tempo come uno straccio. Non sente nemmeno la necessità di sapere come sto, mentre io vorrei sentirla sempre, quando vedo la sua macchina penso a come stia o cosa stia facendo. Ma per me il tempo è lei, tutto mi ricorda lei. Per fortuna negli ultimi giorni mio malgrado, sto cercando di rialzarmi un pò, cercando appunto mio malgrado di adeguarmi al suo comportamento, cosa da me non concepita affatto però, e lo ribadisco.
    La cosa più dura è averla sentita dire “forse non siamo fatti l’uno per l’altra”. Mi chiedo dopo 4 anni solo ora te ne accorgi?
    Non farmi, o come anche è successo a te Leti, non fateci credere ciò che in fondo voi già sapete di non volere, ovvero un futuro insieme. Non prendete in giro persone come noi che vivono di solo amore…
    La mia ragazza non è mai stata così, è diventata irriconoscibile. Si problemi ce ne sono stati e ce ne sono, come in tutti i rapporti, comunque si risolvono insieme. Almeno secondo il mio parere che risulta essere sbalgiato, come tutto ciò che faccio da un mese a questa parte. Per me è come se mi mancasse tutto, un enorme vuoto dentro, Letizia dobbiamo cercare di reagire, può darsi che forse il mio rapporto non finisca, ma dopo questo suo cambiamento dubito che tutto torni come prima. Non mi so dare una spiegazione a tutto ciò, l’unica cosa è cercare di svagarsi, e in ciò i miei amici mi stanno aiutando.
    Comunque andrà Leti, il nostro natale non sarà come l’avremo desiderato quest’anno, ma spero che ciò possa aiutarci nel maturare, anche se a mio parere mi reputo già abbastanza maturo.
    Ora devo iniziare a pensare a me, cosa che in 4 anni erroneamente non ho mai fatto.
    Sono uno stupido ma me ne rendo conto solo ora, ho visto con occhi diversi una persona che a tutti avrebbero visto in altro modo.
    La mia email è: dolceandgentile@hotmail.com se ti va Leti di parlare, o chiunque sia nella nostra stessa situazione.
    Scusate se sono lungo nei miei interventi
    Grazie a tutti
    Alessio

  4. 34
    Raganella3 -

    @ Grande Leti!
    hai tutta la mia approvazione: finalmente leggo di qualcuno che reagisce ad un abbandono con grande dignità.
    Vedrai, la vita saprà ricompensarti con qualcosa 10 volte maggiore di quanto hai perso e un giorno, un giorno lui si mangerà le mani quando capirà che ha rinunciato ad una persona vera e leale.
    Un consiglio? elimina il suo contatto msn così non avrai mai la tentazione di cercarlo nè la sofferenza di vederlo lì che ti ignora.

  5. 35
    alessandro -

    anche io…..sono stato lasciato, ma la cosa che io mi incolpo sempre di piu tutti i giorni….è che ho sempre dato fiducia….e sotto i miei okki non volevo credre che la persona che avevo al mio fianco non mi amava abbastanza…no! non mi amava e io tutt’ora so che non mi ama e allora perche io mi devo affogare distruggermi lasciare il lavoro tutto quello che ho in torno,,….solo perche lei mi diceva che io non ho niente! bene ora posso dire che non mi è rimasto propio niente…è la verità. non so come uscire io sono morto dentro…cammino per strada pregando che mi si stacchi una ruota che un palo mi venissi in contro prego di tutto pur che mi si chiudono gliokki! ma poi penso….che ci sono altre persone che soffrono e non è giusto…….sono indeciso di tutto!mi reputo un ragazzo molto furbo….ma forse la mia forbuzia è limitata alla fiducia che fo al prossimo…..e vengo sempre fregato….io sono stato sempre fregato! dico solo una cosa….siamo nati per soffrire…..carne che deve soffrire! che vita di merda…..volevo una famiglia hahahahahaha rido si posso solo ride e guardandomi allo specchio dicendo GAME OVER!

  6. 36
    XYZ -

    Anche io nella stessa situazione…non sono ancora stato lasciato ma sembra proprio che stia solo aspettando di trovare le forze per darmi la lieta novella.
    Dopo 2 anni e mezzo (mi sento di dire FELICEMENTE) insieme, da un giorno al’altro questa mazzata. Reagire? Si esco con gli amici, impegno il tempo come posso. La sofferenza è sempre li. Un dolore che ho paura non passerà mai, e che mi segnerà per sempre.

  7. 37
    mario -

    ciao a tutti, sono stato lasciato un mese fa. sapete che vi dico che la prima volta si soffrè perchè si pensa che la persona con cui si sia stata possa essere l’unica a far provare certe emozioni. quando invece si provano le stesse emozioni con un’ altra e li che si capisce che la propria vita non dipende dalle labbra di nessuno, e comunque vada anche se non corrisposte, quelle emozioni portano successo(consapevolezza).

    dalle altre volte che sono stato lasciato(perchè io non lascio mai visto che se ci stò e perchè provo forti emozioni, e che i problemi quando ce l’amore si superano)ho imparato che il problema e che siamo soli.
    perchè per chi ama come noi, impieghiamo tutto l tempo libero a pensare o stare con l’altra persona. quindi anche se a sforzi cerchiamo di tenerci gli altri le ossessioni del partner gelosia compresa ti portano a distaccarti.
    il partner che fino al giorno prima era geloso e il giorno dopo ti abbandona dicendo belle parole((((false))).
    le persone così sono delle persone insicure che non sanno cosa vogliono perchè uno sicuro come noi non lascia ma risolve.
    e secondo voi se sono così insicure ti lascerebbero stando sole?????????????
    no, hanno già trovato qualcun altro che compensi la loro insicurezza, queste persone sono superficiali.ed attori con loro stessi dico.
    io ora sono in vacanza al mio paese e si perchè studio all’ università e ci abito a pochi km, pensate anche che al paese abita anche lei ma ad uno di km.in definitiva è del mio paese e studia ed abita anche nella stessa città dove studio io.
    quindi non solo all’ università ma anche al paese.
    il dramma e che io sono solo al paese visto che non ho molti amici qui. e sto con l’ansia di poterla incontrare visto che il paese e piccolo e che i punti di ritrovo sono gli stessi.
    sono nel periodo del(sotto scacco).
    ma vi posso garantire che all’ università dove conosco molta gente alcuni delle quali stimo , non ci penso più di tanto.

    ancora la bimba non si è fatta vedere in giro chissà se la incontrerò ma sicuramente penso.

    io siccome sono sotto scacco cerco di difendermi spostando il re.
    aspettando la mossa che mettera sotto scacco lei e farà felice me. ossia ora la distruggo mentalmente. (indifferenza e sorrisi)falsi si intende, bisogna fargli perdere le certezze di mia sofferenza. che lei dice gli fa male ma penso che più soffro più sia felice per lei s’intende. perchè ti lascia con un piede dentro come possibile ruota di scorta.
    il bello e che se ci vediamo ci parliamo pure chissà cosa succederà……
    si è più uomini a soffrire in silenzio che a fare scenate (le quali ho sempre fatto) non serve se non a fare credere a noi stessi che lei ci ami ma che per il nostro carattere l’abbiamo persa. basta ammettiamo l’errore. ma tanto che errore noi l’abbiamo vissuto l’amore loro manco quello sono perdenti.
    vi sono vicino, e vi racconterò come è andata.
    by Numero 1.

  8. 38
    mario -

    a dimenticavo qundo con un’altra persona riusciamo a dormirci senza seccarci a fare l’amore senza sperare che se ne vada. ci accorgiamo di volerla e nello stesso tempoi dopo un’ po ci accorgiamo che quella di prima e volata via per sempre.

  9. 39
    daniela -

    cara mary,non significa nulla..perchè ,è ovvio che è ancora legato a te…però non vuole neppure…ritornare con te…è diffcile….bisognerebbe,applicare ciò cke scrive daredevil…per me sono passati oramai 4 mesi…e se ti dico cosa ho combinato un mese fa..stavo ritornando al mio equilibrio di sempre..mi stavo riprendendo,ero più serena…ho conosciuto un tipo…più grande di me di 7 anni…mi ha fatto una corte spietata…sembrava l’uomo dei miei sogni…
    intelligente,colto….gli stessi miei interessi…gentilemenn..dopo 2 settimane..mi aveva detto ke si stava inammorando di me..ho vissuto un mese da favola..lui è partito in 4..pianificando tutte le ferie invernali ed estive..ed io cretina..mi ci sono buttata ha capofitto….poi quando mi sono resa conto…che per lui era un fuoco di paglia..e c’erano altri problemi più grossi da parte sua..che non sto ad elencare…ho telato..e lui pure…non ti dico la mia delusione..dalla padella alla brace…poi proprio ora sotto le feste..non mi ci voleva…proprio…cosi ,ora mi sono venuti a galla tutti i miei vecchi fantasmi…ma una cosa l’ho capita..apparte questo che era un deficente, ed io una stupida..per avergli creduto….devo elaborare ancora il mio lutto..pensavo di avere rimosso..invece non è cosi…starò solo..tutto il tempo necessario…. ..perchè, evidentemete x essermi buttata tra le braccie ..di un tipo ..che mi ha fatto credere il mondo(e io sono una donna molto razionale) vuol dire ke sono ancora molto vulnerabile…e non del tutto a posto al mom…con il cervello!!
    ma nella vita gli errori si pagano..
    per quanto rigarda la mia storia finta..importante….che pensavo fosse l’uomo della mia vita…non tornerà più..non so neppure che fine abbia fatto..nessuno lo ha più visto..e dire che abitiamo…a pochi km…
    anche se rimarrà nel mio cuore al lungo…con rassegnazione…spero che quest’anno fuenesto e bisesto..passi in fretta!!!
    buon natale a tutti voi,che siete un po malinconici…in questo periodo..

  10. 40
    mario -

    neppure ieri si è fatta vedere ma vi confesso che ero molto incavolato. aspetto per vedere se la diva mi fa gli auguri di natale, momenti di debolezza alti e bassi ma ce la farò..
    buon natale

Pagine: 1 2 3 4 5 6 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili