Salta i links e vai al contenuto

Ennesima delusione sentimentale… dopo tre anni decido di riaprirmi

Ciao a tutti, sono una ragazza di 28 anni che molto stupidamente un mese fa ha deciso di vedere un ragazzo. Stupidamente perché? Sarebbe stato meglio se non fosse successo! Questo tipo mi aggiunge su una rete professionale dicendo cje si ricordava di me all’università… di lì ci sentiamo spesso per 2 mesi e alla fine decido di vederlo! Erano 2 anni e mezzo che non uscivo con qualcuno perché nessuno mi piaceva ma lui.. beh-.. è stato un colpo di fulmine!!! Un’intesa su tutto: stessi gusti musicali, stesso modo di pensare… insomma…. ! Dopo il caffè ci vediamo un’altra volta ma non va molto bene io ero molto sulle mie! Da allora il rapporto si affievolisce per poi ricominciare lui a chiamarmi. Ci vediamo dopo tanto tempo 2 venerdì sera fa. Mi porta a cena, camminiamo abbracciati, mi cerca, mi stringe la mano… ci baciamo appassionatamente con un trasporto pazzesco….. lui voleva farlo ma io desisto anche se la voglia era tanta…. ! Mi manda un mess la notte dicendo… antipatica sei arrivata a casa? Abbiamo passato una bella serata! Il sabato ci sentiamo poco… domenica mi dice cerchiamo di vederci la prossima settimana, nel frattempo parte per monaco con un amico per una manifestazione sportiva e con mia sorpresa si fa sentire ogni giorno dal messaggio della buona notte a dirmi cosa faceva che posti visitava e dicendomi quando torno ci vediamo. Avremmo dovuto vederci il venerdì ma alla fine non si fa sentire così gli mando un mess dicendo: una risposta almeno per educazione me la sarei meritata… mille impagni a parte. Buon proseguimento. Lui risponde: ti chiamo tra poco hai ragione oggi non ho avuto un minuto… purtroppo sono veramente incasinato dovremo fare un’altra volta. Io gli riso: non mi chiamare non ti preoccupare… lasciamo stare… veramente….

Lui che fa? Non mi chiama e nemmeno mi risponde!!! Così il giorno dopo appena leggo che sta andando a casa al mare dai suoi gli mando un mess con scritto da persona educata quale sono ti faccio un in bocca al lupo per tutto è stato un piacere. Lui risp. : sei stata tu ieri a dirmi di lasciar perdere…..
Io: vabbè non la girare adesso come fa comodo a techiunque al mio posto avrebbe fatto lo stesso cmq tolgo il disturbo.

Puff sparito!!!! La sera faccio lìltimo tentativo e gli scrivo: mi dispiace per quello che è successo ma non sono abituata a rimanere in cattivi rapporti con la gente se vuoi rimaniamo amici!
Lui risp: dispiace anche a me ho sbagliato anche io ma vorrei rivederti per capire meglio.
Io convinta che fosse pentito lo rivedo martedì.. passiamo una stupeda serata anche se in cuor mio sapevo che sarebbe stata l’ultima così appena siamo sul punto di farlo gli dico: godiamoci questo momento perché è probabile che non ci rivedremo più! Lui mi fa: scusa perché? Certo che sei strana forte! E poi perché hai il battito super accellerato mentre me lo dici?
Io gli dico: non ho intenzione di fare la trombamica di nessuno.. ! Lui mi fa ok… allora non lo facciamo stasera! È una sfida per rivederti… alla fine però è successo! Appena sono tornata a casa gli ho scritto le ragioni per cui avrei voluto chiudere ma lui ha fatto finta di nulla.
Da allora non ci siamo più visti lui si è fatto sentire fino a giovedì ieri zero! Gli mando un mess e scrivo: sei vivo? Lui: per metà! Alla fine sono stata chiara e gli ho detto che mi stavo sentendo una nullità e roba varia. Che non aveva tenuto conto delle cose che gli avevo scritto lui mi fa: ti chiamo appena finisco di lavorare (zero) poi mi fa: mi rileggo i tuoi messaggi così vedo di cpirci qualcosa in più… tu sei una ragazza in gamba! Io: lo so!
Da ieri zzero e questa volta non mi farò sentire nemmeno io… basta davvero le ho provate tutte ma tutte perché pensavo ne valesse la pena.

Io lo so che ha un lavoro impegnativo ma vederci osì… quando non ha niente da fare non mi sembra giusto nei miei confronti… so che non lo sentirò più e il pensiero mi fa impazzire… ma meglio chiudere che farmi usare…. questa è la conferma che l’amore per me non arriverà mai..

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti a

Ennesima delusione sentimentale… dopo tre anni decido di riaprirmi

Pagine: 1 2

  1. 1
    cometanti -

    Ciao…..”questa e’ la conferma che l’amore per me non arrivera’ mai”. No, non puoi essere cosi’ drastica per un’ esperienza un po’ troppo veloce dove secondo me, visto la descrizione dettagliata del tuo racconto, sei stata un po’ precipitosa. Dopo due anni e mezzo ti sei lasciata trasportare dalla situazione e dalle attenzioni di lui, dove ha capito di averti completamente in pugno e poter gestire i tempi a suo comodo. Ora ti sei accorta del tuo errore e dai la colpa all’ Amore. Scusa se ti parlo cosi’ duramente, potrai anche non essere d’accordo e lo capirei, ma la mia non vuol essere un’ offesa nei tuoi confronti, ma piuttosto uno sfogo per me stesso. Ci si abbandona spesso alle persone sbagliate.Non impazzire se non si fara’ piu’ sentire, se lo facesse sarebbe peggio….credimi.

  2. 2
    Disperaya85 -

    Purtroppo oggi pomeriggio la “storia” si è chiusa per sempre perché abbiamo parlato e gli ho detto che vogliamo cose diverse e lui ha confermato dicendo che adesso non ha energie mentali per una storia e che sono troppo drastica perché voglio chiudere totalmente senza sentirci o vederci più. Io gli ho detto che è meglio così perché starei solo male lui mi ha detto se vuoi un giorno ci vediamo per un caffè o una passeggiata e io gli ho detto che non mi sembra il caso. Lui:ok! È ho chiuso dicendo buona fortuna per tutto. Qualche ora dopo ho pubblicato uno stato su fb e lui ha messo mi piace! Onestamente non capisco neanche perché dato che gli ho detto che non vale la pena sentirci ancora…

  3. 3
    cometanti -

    A me sembra che comunque lui voglia tenere uno spiraglio aperto, dove con comodo, senza usare troppe “energie mentali” e tenerti li. Cerca di non pensarci, hai aspettato oltre due anni …..sei giovane e la vita ti puo’ offrire ancora tante belle opportunita’. Non soffermarti inutilmente su una “storia” che non parte. L’amore non va implorato, l’amore va donato……da entrambe le parti . Se non e’ cosi’ da subito, allora lascia perdere. Io ho ancora le ossa rotte per una situazione analoga e trovo che questi “consigli” ,se li avessi ascoltati per tempo, mi avrebbero aiutato a non perdere tempo dietro a una ragazza con poca “energia mentale”.

  4. 4
    Never -

    Secondo me Disperata85 in amore bisogna avere la forza di chiudere. Non dico in malo modo o dirsi addio, ma mentalmente non restare legati. Perchè se no rimane sempre un cordone ombelicale che ti limiterà in futuro (e ti fa stare più male ora). Io sarò drastico, ma in amore deve funzionare sempre tutto e quando si parla dei problemi ormai è tardi, perchè se già percepisci come problemi le cose, vuol dire che mentalmente ti stai già staccando dal partner e dentro hai già forse maturato la decisione di lasciarlo. Detto ciò o è si o è no, io farei così 🙂

  5. 5
    Andrea -

    Mah..io ci vedo tanta immaturità, soprattutto da parte tua.
    Sembra la storia tipo: comportamento maschile – comportamento femminile.
    Lui che la prende in maniera tranquilla e piacevole, senza dare troppo peso a ogni singola parola, tu che ti fai mille paranoie su tutto e finisci per rovinare la possibile storia.
    Questi sono i comportamenti che di solito fanno scappare gli uomini, trovarsi di fronte a una che crea e disfa tutto nella propria testa, che si offende e che pretende.
    Per forza che in questo modo non troverai mai l’amore..

  6. 6
    Disperata85 -

    Beh io credo che un uomo interessato a conoscere una donna voglia vederla più spesso e non una volta al mese… E soprattutto non sparisce il fine settimana

  7. 7
    Samuel Bellamy -

    Un rapporto sentimentale che abbia una minima possibilità di durare non vive tutte le difficoltà e le incertezze di questa storia che hai raccontato tu. Temo che tu ti sia fatta delle illusioni eccessive su quel ragazzo, forse per un desiderio di affetto che proietti su questo giovanotto, fatto sta che mi pare che lui voglia solo portarti a letto e poi…si vedrà.
    In ogni caso le strategie che sia tu che lui state utilizzando vi mostrano più come protagonisti di una sfida più che di una possibile storia d’amore. Quando arriva l’amore vero, quasi non te ne accorgi per quanto avviene tutto “naturalmente”, e non mi sembra il vostro caso.

  8. 8
    Disperata85 -

    Si ma non capisco perché quando gli ho detto che non era il caso di sentirsi e vedersi ancora mi ha detto se vuoi potremo vederci per un caffè o una passeggiata ..,gli ultimi messaggi tra noi sono stati questi qualche ora dopo aver chiuso: Comunque ci tenevo a dirti che ti auguro davvero il meglio, sei un bravo ragazzo, educato e a modo Come pochi… E non farai la scopa di nessuno anzi farai strada fidati… Buona fortuna !
    Hai detto una cosa davvero bella. In altri tempi sicuramente avremmo avuto un altro proseguo. Tu sei davvero una ragazza sana, oltre che sveglia ed intelligente. Magari se non vedessi tutto subito o bianco o nero… Non sono in un peroodo facilissimoMi dispiace se non sei sereno in questo periodo… Vedrai la ruota gira … Ci saranno tempi migliori … Speriamo di trovare entrambi la serenità che meritiamo .. Se in un futuro avrai bisogno di un avvocato ricordati di me 😉
    Non è che vedo bianco o nero è che stavi iniziando ad interessarmi quindi ho preferito troncare prima che fosse troppo tardi
    Comunque se posso darti un consiglio disinteressato ( quindi non centro io) non buttarti troppo sul lavoro trascurando i rapporti umani… Vedo ogni giorno persone che hanno fatto così e adesso sono sole e le sento piangere al telefono.
    Mi dispiace tu voglia troncare questa conoscenza così presto… buona fortuna a te. Un bacio

  9. 9
    cupcake00 -

    Hai un modo di approcciarti davvero pessimo e da far scappare chiunque… ma che messaggi mandi?? “tolgo in disturbo, in bocca al lupo per tutto, sei vivo”
    vi siete visti 3 volte, non puoi sparargli queste frasi così “tragiche” del tipo “o mi vuoi subito o mi vuoi subito”.. è ovvio che lo fai scappare!!! sembrano messaggi di una persona inacidita , tutt’altro che piacevole

  10. 10
    Samuel Bellamy -

    Forse ti sente troppo ossessiva e complicata, e si ritrae. Te l’ho già detto, nei rapporti sentimentali le strategie peggiorano la situazione che si vorrebbe cambiare. Le sue proposte di un caffè o una passeggiata non sono necessariamente l’anticamera di una storia d’amore indimenticabile, ma probabilmente le educate gentilezze di una ragazzo che ora vuole essere lasciato in pace.
    Con tutto il rispetto, se quella scopata che gli hai concesso per te ha significato l’inizio di qualcosa, probabilmente non è la stessa cosa per lui, anzi per un maschio non lo è quasi mai, ma solo una bella scopata, appunto. Noi siamo semplici, elementari.
    Mai tirare per la giacca un uomo nè di farlo impazzire per cercare di capire certe logiche femminili, avrai l’effetto di farlo scappare, anche a costo di strapparla, quella giacca.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili