Salta i links e vai al contenuto

Sempre deluso! Cosa sbaglio e come cambiare

Lettere scritte dall'autore  

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ieri sera ho subito l’ennesima delusione purtroppo. mi sono davvero stancato di tutto e tutte! non ho mai avuto problemi con le donne, ma una volta insieme accade sempre la stessa cosa, tutto finisce sempre per colpa mia.
So ascoltarle, aiutarle e renderle felici in tutto ( non con regali, ecc) , do sempre il meglio e il 100% di me stesso, ma proprio questo secondo me è l’errore che faccio. Le faccio stare troppo bene e do troppe sicurezze! Ieri con l’ultima è finita per colpa mia perché secondo lei pretendo troppo e che penso solo a me stesso…. Non capisco proprio! Le sono stato vicino quando aveva bisogno, soprattutto perché appena conosciuti lei era in depressione a causa di una storia lunga finita male, la faccio divertire, ecc… se questo è pensare solo a me stesso, ho fatto sempre tutto perché ci tenevo tantissimo a lei, non perché mi sentissi costretto.
Ho capito che sbaglio a dare troppe sicurezze, meglio essere stronzi purtroppo anche se non sono proprio il tipo.
Non so se sono io sbagliato o sono le donne con cui sono stato, sta di fatto che vengo sempre deluso alla fine e non mi sacrificherò mai più per nessuno!
Grazie e scusate per lo sfogo.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    LuceNera -

    Ciao, penso di capirti, mi trovo nella tua stessa situazione. Sono
    arrivato a pensare che dare tutto se stesso per una sola persona è
    sbagliato.
    Ci ho riflettuto a suo tempo, il problema penso sia che si abituano ad
    avere tutto e lo considerano normale, quindi alla prima cosa che viene
    a mancare si ci sente in diritto di dare dell’egoista.
    Secondo me, fai bene ad aver deciso di non sacrificarti più, non ne
    vale la pena. Almeno sempre, basta farlo ogni tanto per far notare che
    le dai attenzione.
    Io non ci sono ancora riuscito, spero di riuscirci presto, ma sono
    testa dura. Tu potresti riuscirci presto, sembri convinto. Ti auguro
    tanta buona fortuna.

  2. 2
    giorgio72 -

    Ciao Santy,
    purtroppo ti capisco benissimo. Sono stato mollato anch’io dopo 3 anni insieme.
    Anch’io penso come te che dare troppe sicurezze alla fine in qualche modo vizia il
    rapporto. Stare sul chi va la probabilmente rende la storia più intrigante e riesce
    in qualche modo a dare una spinta inconscia per cercare di interessare il partner e
    riuscire a sentirlo tuo. Credo sia un comprtamento che hanno in molti ma alla fine
    penso pure che come noi ci sia anche chi preferisce certezze piuttosto che
    “intriganti” avventure. Non pensare che sei tu la persona sbagliata in fondo hai
    fatto ciò che il cuore ti suggeriva per cui non portarti alcun rimorso ma piuttosto
    cerca di pensare che a perderci è stata lei e che troverai una persona che riuscirà
    ad apprezzare ciò che riesci a darle. Non credo riuscirai a comportarti
    diversamente nonostante le batoste della vita chi nasce tondo non muore
    quadrato per cui seppure all’inizio ti sforzerai di far diversamente vedrai che alla
    lunga non riuscirai a nascondere la tua natura buona. Pensa ad andare avanti fallo
    per te. Te lo dice uno che da 3 mesi soffre come un cane ed è stato liquidato con
    una lavata di mani…

  3. 3
    Mario -

    Ciao Santy,
    Ti capisco perfettamente, stesso errore mio, ho dato tutto dall’appoggio economico a quello fisico che mentale.Ero sempre li, qualsiasi cosa io c’ero. E più facevo e peggio era, era divantata quasi una cosa normale e dovuta. Sto ancora male, ma sto iniziando a capire che non era comunque un rapporto sano, nel senso che in un rapporto se tu dai tutto, l’altra persona non ha neanche lo spazio per dare, e comunque aldilà di questo se sei una persona buona puoi provare a essere un po più egoista, anche se non e nella nostra indole. Ma….o si cambia oppure siamo destinati nel prossimo rapporto a commettere gli stessi errori.Per me la botta e fresca, 1 mese, in 2 giorni ha fatto le valigie e chi si e visto si e visto. Nessuna chiamata, niente di niente.Cerca di riprenderti, io lo sto facendo 🙂

  4. 4
    chiara -

    ciao , ti capisco anch’io sto dando tanto per un ragazzo che non ricambia anzi alle volte si prende la libertà di dirmi anche cose poco piacevoli … comunque spero di trovare una persona che mi capisca di più perchè se alla fine tutti si fanno i fatti propri e non danno sicurezze finirime in un mondo di single ed egoisti.

  5. 5
    giorgio72 -

    Chiara sinceramente finchè posso voglio sognare di vivere in un mondo dove non tutti sono uguali e dove, nonostante sian rimaste poche, ci sono persone che vivono l’amore meno egoisticamente e più intensamente.

  6. 6
    lilla -

    Io immagino già la situazione da tragedia. Lui trova la ragazza giusta, ma comincia a fare lo stronzo per vendicarsi delle sue ex, alla fine della rappresentazione lei lo molla perchè la fa soffrire, lui si uccide, lei si uccide e ci fanno un baffo a romeo e giulietta.

    No, seriamente parlando, hai detto una cavolata. Non vedo perchè dovresti cercare di rendere la vita difficile a qualche povera ragazza solo per rivalerti dei torti subiti da un’altra. Evidentemente non era quella giusta, ma prima o poi arriverà.

    Ad ogni modo ci tengo a dire un’altra cosa. Sei certo che finisca per quel che dici tu? Quando finisce una storia fatti un bell’esame di coscienza. Può darsi che tu ne esca indenne come anche no. Sei certo che ti mollino perchè ti dedichi a loro e lei fai sentire sicure e felici.. E non perchè magari sei, chessò, eccessivamente geloso o effettivamente troppo egocentrico, convinto di poterle aiutare come dici tu invece che come vorrebbero loro etc.. Se puoi magari parla con questa ragazza, fatti spiegare bene il motivo per cui ti ha lasciato, chiedile degli esempi, di farti capire in cosa sei troppo esigente etc.. Perchè mi pare evidente che tu di difetti non te ne veda affatto, ma se una ragazza è FELICE e si sente sicura di solito non molla il fidanzato sai?

    Oh, poi magari hai beccato dei casi clinici, la prossima volta andrà meglio, è una questione di legge delle probabilità, non puoi beccarle tutte tu le squilibrate che ti lasciano nonostante tu le faccia felici no? <.<

  7. 7
    LiLLo -

    Il mondo è pieno di folli, di mafiosi, di prostitute, di pornodivi, di assassini, di ladri, di truffatori, di squilibrati, di cattivi, di trasgressori, di strozzini, di sadici, di idioti, di complici… Perche’ mai non dovrebbero eserci anche tante tante tante femmine di merda??? (stronze o bastarde è diventato troppo banale ormai…)
    Auguro di cuore, a chi bara o inganna o fa soffrire in amore, di vivere subito una qualche vicissitudine che le faccia soffrire con una intensità di tre volte tanto la sofferenza che ha fatto provare ad ogni singola persona!!!
    So benissimo che speranze ed auguri lasciano il tempo che trovano e non hanno nessun effetto, ma volevo esprimere il mio più profondo desiderio per questi aborti di essere umano… Che sono a tutti gli effetti un tumore, un cancro putrido di questa società già viziata e claudicante di suo…

  8. 8
    marcella -

    non ti devi adattare tu a lei,per far si che il rapporto funzioni, se fai cio’ c’e squilibrio, se non vi capite, non e’ colpa tua,ma meta’ a testa, parlate. solo con il dialogo potete venirvi incontro, per capire dove sono gli intoppi, non vi conoscete ancora bene,e’ questo vi porta a lasciare il campo ancor prima della battaglia.

  9. 9
    irma -

    Ciao, comprendo il vostro stato d’animo …. anch’io sono così in questo momento e purtroppo sono sempre più convinta che non riuscirò più farmi amare da nessuno, mi accorgo sempre dopo … quando è tardi che ho sbagliato e che dovevo comportarmi diversamente, la parte tragica è che prima di allora non me ne accorgo e penso di essere nel giusto .. invece!!!
    brevemente: separata da 10 anni sola fino a 4 anni fa poi l’anno dopo è mancato inprovvisamente mio figlio luca di 17 anni ed esattamente un anno dopo mi ha lasciata il mio compagno per una tipa che faceva la stupida in palestra ……altri 2 anni sola poi un tipo , che sembrava una persona a modo innamoratissimo di me mi ha fatto la corte per 10 mesi….. io già andavo prima con calma, ora di più per paura di trovarmi di nuovo a soffrire ,quindo l’ho tenuto un po a distanza.
    da dicembre a 2 settimane fa l’ho frequentato di più e sinceramente cominciavo anche un po ad amarlo e lui altrettanto …. se non chè mi sembrava che ogni tanto mi raccontasse balle o non rispondeva al telefono….. concludendo 2 sabati fa cena romantica con tutti i contorni, esattamente il giorno dopo lo vedo con un’altra tipa chiedo spiegazioni e lui mi scrive mail dicendo che tra noi non è scattato nulla invece da quel giorno è stato colpito dal fulmine dell’amore per quell’altra e sente che si sta innamorando!!!!!! e da allora mai piu sentito,e ora gira mano nella mano dell’altra . cosa da pazzi!! lui 41 anni una figlia di 3 io ne ho qualcuno in piu ma ne dimostro molto di meno sono una bella donna e non mi mancano i corteggiatori però mi rendo conto che sono molto selettiva perche ho paura di sbagliare .. ma poi alla fine sbaglio comunque, con questo forse dovevo buttarmi prima? inzomma va sempre a finire che mi soffiano l’uomo sotto il naso.!!!!mi rendo conto che è colpa mia e che ho perso forse le uniche e ultime opportunità che mi ha offerto la vita.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili