Salta i links e vai al contenuto

Elezioni 2008, ecco i campioni d’onestà che state per votare!

Lettere scritte dall'autore  filippo
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 55 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    robinhood2 -

    Leilaluna, ma dove vivi?
    Ma lo sai o no che le entrate fiscali col governo Prodi hanno avuto un boom (per forza, ha spremuto anche i somari con tutte le tasse che ha messo) eppure anche così la spesa pubblica è aumentata comunque? Perchè a chi è abituato a buttare via i soldi pubblici puoi anche dare il 100% , non gli basterà lo stesso!

    Vuoi che ti faccia l’elenco di tutti i soldi che Prodi e soci hanno buttato via? Tanto per cominciare i soldi per la Campania e i rifiuti, 2 miliardi di euro che Bassolino ha buttato al cesso, per lasciare lo stesso marcire i rifiuti per le strade, e pagando i netturbini per non lavorare?

    E i soldi che Prodi ha buttato via in spese militari inutili? 2 miliardi di euro per una portaerei, altri miliardi per incrociatori, caccia, ecc. (per le missioni di pace), totale 20 miliardi di euro buttati nel cesso.

    E lo sai che la camorra solo dallo smaltimento illegale dei rifiuti ha un giro d’affari di 150 miliardi di euro (dati di Saviano, lo scrittore)? Pari a 4-5 finanziarie almeno?
    E su quel giro d’affari c’è ovviamente un’evasione d’imposta del 100%.

    Eppure Prodi non ha trovato di meglio che spremere sempre i soliti contribuenti, chi già pagava, dipendenti, piccoli autonomi, artigiani, ecc., mentre ha trattato con i guanti bianchi le banche, le assicurazioni, gli speculatori.

    Tassa e spendi, Visco + Prodi + Giordano, non a caso li hanno spediti a casa in meno di due anni, e hanno giustamente mandato a casa la falsa sinistra dei Bertinotti, Diliberto, Pecoraro Scanio, tutta gente che difendeva prima di tutto i propri interessi e le proprie poltrone, non certo gli operai e i poveri.

    Pecoraro Scanio poi, non lo potevo proprio vedere. Un “ambientalista” che si preoccupa dello stagno di anatre, e sapeva solo dire no a tutto, quando nella sua Campania la gente muore per la puzza dei rifiuti che marciscono.

    Ah che bello, non vedere più certa gente in tv!

  2. 22
    Leilaluna -

    non ho difeso prodi.. ho solo elencato le magagne di certa gente.
    x Ombra: ma perchè non ti dai fuoco? così siamo tutti più felici?

  3. 23
    Leilaluna -

    sei solo un maleducato! una persona come te non merita niente ti nascondi dietro a uno schermo offendo la gente.
    Spero che tu muoia di fame.. te lo auguro proprio.. e per mano del tuo silvio!

  4. 24
    lipsia -

    Evviva la libertà di opinione……nel nome della quale uno non riesce ad accettare le parole dell’ altro senza ricorrere agli insulti…

    Per quello che mi riguarda, destra o sinistra i giochi sono fatti, vorrei regalare e vorrei soprattutto” che il ns. prossimo “leader” facesse sue queste parole:

    Gobernarè profundizando en las cosas que hemos hecho bien y corrigiendo los errores.
    Governerò perseverando nelle cose che sono state fatte bene, correggendo gli errori.
    Gobernarè este nuevo tiempo con el diàlogo social y el diàlogo politico.
    Governerò questo nuovo tempo con il dialogo sociale e quello politico
    Antes de todo, gobernarè con màs humildad.
    E prima di tutto, governerò con più umiltà.

    Non sarà semplice nè immediato, ma spero almeno che ci provino.

    P.s. la citazione di cui sopra è stata fatta da Zapatero, al rinnovo del suo secondo mandato. Destra o sinistra, quindi non credo sia importante. Credo che sia importante che sopra a tutto sia messo l’ impegno e la voglia di agire e di operare mettendo da parte il proprio esclusivo interesse. E’ utopico? Chiediamo troppo? Se riescono a farlo in altri Paesi, (giudicati sempre più arretrati in confronto all’ Italia e che ci stanno dando una bella lezione) come mai è così difficile per noi?

  5. 25
    robinhood2 -

    Vorrei però far notare a tutti (e per favore, discutiamo senza offenderci) che gli elettori italiani ormai votano senza più “sposare” alcuno schieramento. Io per esempio nel 2006 avevo votato Prodi, non ero certo contento dei 5 anni di crescita economica quasi zero, nè dell’appoggio alla guerra in Iraq di Berlusconi, ecc., mi sembrava giusto cambiare.

    Ma in fatto di errori il governo Prodi obiettivamente ha fatto il massimo per scontentare tutti, e Veltroni aveva messo in lista quasi tutti i politici di Prodi, dov’era il nuovo?

    Vi chiedete perchè la gente, e gli operai del nord votano Lega? Ma come si fa a non capirlo? Quando ci sono immigrati cladestini delinquenti e violenti che magari vengono arrestati 20 volte, e poi vengono sempre rilasciati dopo poco, quando hai la sinistra che dà del razzista a chi si lamenta perchè c’è un’invasione di rom che rendono invivibili le periferie delle città (dove vivono i più poveri: pensionati anziani, famiglie a basso reddito, ecc.), quando negli asili danno magari la precendenza ai figli di immigrati clandestini rispetto a cittadini che pagano le tasse, quando Visco spreme come limoni gli artigiani che si alzano la mattina alle 5 per tenere in piedi piccole officine, o negozietti, o fa chiudere un baretto perchè non batte uno scontrino del caffè, mentre lascia che le banche, le assicurazioni, gli speculatori immobiliari, ecc., si arricchiscano pur dando servizi mediocri (e senza permettere alle banche e società straniere di entrare in Italia), cosa ci si aspetta?

    Ma possibile che gente come Diliberto sia così fuori dal mondo da commentare: “Ora dobbiamo ripartire dalla falce e dal martello”?

    Ma picchiatelo dove dico il martello! E questi dovrebbero essere quelli che difendono i lavoratori e i meno privilegiati!

  6. 26
    filippo -

    Perché per troppo tempo l’Italia è stata il paradiso di mascalzoni d’ogni risma e di loschi interessi d’ogni tipo, da quelli americani a quelli russi a quelli del Vaticano (che risprofondi all’Inferno da dove viene!). Come la Mafia non si ripulisce in 1 anno, così la politica sporca italiota non si può ripulire in una legislatura.
    Ecco perché c’era bisogno di un messaggio forte di rifiuto da parte del Popolo, ma naturalmente gli italioti sono 75% dei pecoroni all’ammasso e così, Sinistra o Destra, vanno dietro al pecoraio del momento e, come si sa, i pecorai sono le bestie peggiori che madre natura abbia mai concepito, egoisti, maligni, accaparratori etc…
    A Berlusconi si applicano qtutti questi concetti, per l’estrazione, per lo stile e per ciò che ha combinato da quando è in affari (chiunque lo chiami imprenditore è un ignorante bacato!).
    Per inciso, Berlusconi ha PERSO 800.000 voti in queste elezioni; F.I. + AN (=PDL) hanno meno voti di PD+IDV.
    La vera differenza l’hanno fatta soprattutto la LEGA e poi le Autonomie meridionali, che hanno raccolto a destra e a manca, perfino dai Comunisti.
    Questo non può non riflettersi sul Governo, sulle misure economiche e sulle Riforme strutturali e l’Italia ha bisogno di ben altre riforme che quelle volute dalla Lega Nord.
    SI ACCETTANO SCOMMESSE SUI PRIMI 100 GIORNI DEL NUOVO GOVERNO DEL Berluskoide:
    1. Imbavagliare del tutto la Magistratura e i giornalisti
    2. Provvedere qualche legge per impadronirsi anche delle reti RAI
    3. Mettere Dell’Utri a capo dell’ALITALIA ricapitalizzando con soldi riciclati e pubblici
    4. Federalismo fiscale nordista = i soldi del Nord restano a Nord, la povertà del Sud resta a Sud
    5. Potenziare l’HUB di Malpensa, così Bossi è contento
    6. Finire il poco che Di Pietro ha lasciato della A3 e dire che l’ha fatta Berlusconi
    7. Far partire la TAV ché anche quella interessa i Lumbard
    8. Lasciare la rete autostradale meridionale com’è ma far partire il Ponte di Messina per gli “Amici siciliani” così fedeli nel voto
    9. Togliere mezza provincia in Emilia Romagna, terra comunista, tanto per dire e per non far troppo incazzare AN che nelle province ha tutti i clienti
    10. Togliere 12 parlamentari dal Parlamento per dire che qualcosa si è fatto
    11. Ridurre l’ICI dello 0,005 per mille per la stessa ragione, ma solo dal 2009; non si può fare di più perché Prodi ha lasciato una situazione drammatica e non contento ha globalizzato il mondo creando fame e carestia; l’abolizione della patrimoniale auto è per la prossima legislatura
    12. Nucleare a scoppio ritardato e altre piacevolezze nei successivi 4 anni

    Come accade per i super-Mafiosi, 5 anni di legislatura avranno alla fine ripulito del tutto la faccia di questo qui e quindi si potrà candidare per la Presidenza della Repubblica a 80 anni, lasciando a Fini quella del Consiglio dei Ministri.

    Come ho detto, è’ sempre possibile un’illuminazione sulla via di Damasco, ma è meno probabile che le acque del Niagara vadano all’insù.

  7. 27
    Ombra -

    Leilaluna,
    ahahahaha sei pazza!

  8. 28
    filippo -

    Diliberto è fuori di testa e non merita neanche una sputazzata in faccia!
    Non è ancora contento del disastro che ha combinato insieme con Bertinotti e company, riconsegnando l’Italia ai secessionisti e a Al Capone!
    Anziché preoccuparsi delle cose serie questi si preoccupavano di far entrare Luxuria e Caruso in Parlamento. Idioti!
    Prodi è stato talmente imbecille da curarsi dell’Indulto prima che dell’estromissione degli extra-comunitari e senza porre un minimo di attenzione alla riduzione dello Stato.
    Ancora oggi arrivano alla gente migliaia di cartelle esattoriali a rastrello, per cose di 10 anni fa perfino e la gente che non ha conservato i documenti necessari si troverà a dover pagare fior di milioni allo Stato ladrone!
    16.000E a un mio conoscente che ha rinunciato alla proprietà dell’appartamento di Palermo e che per fortuna ha cnservato l’atto notarile! eccolo il CentroSinistra!
    Dovevano morire sì, ma non con un assegno in bianco a Super-Nano, Lega, Fascisti e Mafia.

    Comunque, ribadisco: super-Nano-mega-ambizioso ha perso 800.000 voti, quindi ha poco di che commuoversi!
    E’ la Lega che ha spopolato perfino tra gli iscritti della CGIL!
    e questo perché la gente s’è rotta le palle d’essere supertassata per non avere servizi e per rischiare ogni giorno la proprietà e la pelle!
    La gente ha ragione su questo, ma ha torto se crede che l’associazione Lega-Nano-Fascisti-Autonomie sia la risposta.
    La risposta giusta era rifiutare il Sistema, perché nessuno di questi qui ha intenzione di riformare seriamente l’Italia.
    Il debito pubblico è la che reclama, lo Stato mangia a piene ganasce e per le Riformette inconcludenti che faranno questi qui ci vorranno almeno 7-8 anni, che è il pedaggio che gli italioti hanno deciso di pagare a fondo perduto al super-Nano, che così avrà risolto invece tutti i suoi problemi.
    Dormi Popolo!

  9. 29
    Leilaluna -

    e cosa ti fa pensare che sia pazza? solo perchè un popolo di ignoranti e cafoni come te hanno votato un c….e non significa che avete tutti fatto la scelta giusta! il vero pazzo non ci arriva a fare i ragionamenti che faccio io.. probabilmente tu non ci riesci.. quindi la stupida non sono io qui.
    Continua a credere che nano salderà il nostro debito pubblico togliendoci le tasse.
    Sareste tutti molto più onesti se ammetteste che non volete pagarle! vero signor imprenditore??
    Un’altra cosa, non darmi mai più della pazza, maiale! tu della pazzia non sai niente.. è meglio se stai zitto!

  10. 30
    Tegola -

    Ombra sei proprio un maleducato.
    Un giorno una pazza disse:” Prima di guardare l’occhio del vicino guarda i kili di cacca che hai nelle tue mutande”.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili